Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2019, 20:53   #26
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Anche io ho montato un anno fa chiavetta pro
Adv 2016 km 47000
Non ho mai avuto il tuo problema
Domenica ho fatto un centinaio di km con massime spalancate improvvise di gas propio per sfogarmi Ma anche per sentire del tutto la potenza del motore
Al punto che un tipo con una auto bmw che mi era dietro mentre ero in colonna ai 100 all’ora perché c’erano 6 auto davanti vedendo come acceleravo per darmi dimostrazione della potenza della sua auto ha fatto un sorpasso da ritiro patente
Ha superato ai sicuri 180 200 allora 6 o 7 auto me compreso ed è riuscito a passare davanti prima che arrivassero auto dall’altro senso che stavano arrivando col rischio di un mega incidente
Ha sorpassato per colpa mia e lo ha fatto apposta come a dire il tuo gs va ma là mia bmw va anche di più
Non so se era un disel o benzina anche perché lo scarico non fumava per niente quindi dire era un disel difficile ma 200 250 cavalli li aveva di sicuro
Ma ha fatto un sorpasso ad altissimo rischio che mi ha fatto tenere il respiro perché mi sono sentito quasi responsabile lui mi era dietro da alcuni km e mi inseguiva vedendo come tiravo
Comunque
Tra pochi mesi la do dentro ma meccanicamente va bene non fa rumori strani ed è potente
E sale regolarmente merito anche della yat
Lo maltrattata salendo di giri fino a 8000 ma così facendo lo SLEGATA si perché è vero che ai motori vanno dati anche dei tironi che non gli fanno male anzi
Con questo voglio dire che in mappa dinamik ma anche altre mappe io ho sempre avuto accelerazione buona cioè normale
Tu invece che ti sale di giri in modo un po’ lento secondo me hai un qualche problema di erogazione non c’è dubbio




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2019, 21:08   #27
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Acceleratore elettronico difettoso ?
Frizione che slitta ? Meno probabile
Come detto da altro utente potrebbe essere la valvola allo scarico che è bloccata alcuni utenti hanno dovuto lubrifilcarla o sostituirla
Oppure sensore anti slittamento che rileva uno slittamento ruota che in realtà non c’è ma tu taglia erogazione
Comunque controlla la valvola allo scarico che funzioni perché potrebbe essere proprio lei è anche perché è abbastanza semplice controllarla
C’è pochissimo da smontare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 00:16   #28
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ho il mal di testa.

Qualcuno c’è la un moment?

Quindi questo cretino con questa portaerei potentissima da circa 250cv alla fine lo hai ripreso e chiamato col nome che meritava o si è chiusa con te che ragionavi del fatto che vi eravate ingarellati? Per capire...
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 12:31   #29
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito la mia moto accellera gradualmente....

No lo lasciato andare
Anche perché sicuramente gli automobilisti che ha sorpassato sono rimasti stupiti visto che sicuri ai 100 allora viaggiavano quindi giaxandavano forte loro ma altri li ha sorpassati di potenza
Non autostrada ma una statale non dico zona o nome strada perché non sta bene
E poi ho pensato oggi come oggi non sai chi la sta guidando
In giro è pieno di NON italiani che se anche fanno un disastro sono nullatenenti
Ho pensato che quando si va in giro per strada specie in moto devi essere molto prudente perché c’è gente che con auto fa sorpassi al limite
Se ti vengono addosso loro sopravvivono ma io con la moto no
E che la colpa sia dellautomobilista cosa cambia ?
Quasi niente
Però io vedi spesso sorpassi azzardati fatti da automobilisti
In moto e più facile sorpassare perché la moto è meno larga di una auto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 21-02-2019 a 12:35
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 12:34   #30
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Io non amo gli idioti in auto che si ingarellano con le moto.

Non solo è pericoloso, ma è anche sciocco.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 12:42   #31
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito la mia moto accellera gradualmente....

Infatti non mene ero accorto ma questo era da alcuni km che mi correva dietro a sorpassi convinto forse che volessi seminarlo ma io non mene ero nemmeno accorto
Io lo specchietto lo guardò poco
Lui voleva che io sorpassassi le 5 o 6 auto in fila e ci avevo pure pensato ma poi ho mi sono detto cosa diranno quelli che sorpassi ?
Guarda sto idiota col gs che sorpasso che fa ai 170 180 allora a più macchine in una statale !!
E lui si è reso conto che io ho desistito ma lui ha voluto mostrarmi la potenza del suo motore
La sua auto aveva un 20 per cento sicuro più di ripresa del mio gs




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 21-02-2019 a 12:46
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 15:36   #32
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Controllerò vicino lo scarico.... E vi dirò

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 15:59   #33
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ho letto che la valvola è visibile togliendo la protezione il lameira
A quel punto accendi il quadro è dovrebbe fare un test e si vede il perno ruotare
Cioè la valvola si apre si chiude da sola
Fa un test ogni volta che accendi quadro
Gia da li forse vedi se funziona o no se è tenera o dura da ruotare
Alcuni hanno provato a lubrificarla è per un po’ funziona ma poco però perché c’è forte calore
Quindi la hanno sostituita
Io però non lo mai vista sta valvola perché non ho avuto problemi però è comunque utile vederla e vederla come funziona così si impara come deve funzionare in modo regolare
Cioè imparare da nuova come si apre se è tenera duretta o molto dura e poi se hai problemi negli anni successivi sai capire che azz è diventata dura da ruotare oppure no va bene anche dopo 50 mila km sempre duretta come da nuova
Però quelle valvole li apri chiudi sicuramente sono utili per qualcosa ma pericolose sopratutto per chi come me non conosce come è fatto un motore
Ad esempio cosa serva non lo so e non va bene non saperlo
Ok qualcuno con occasione melo spiegherà



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati