Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2019, 13:50   #1
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito Spinotti scollegati navigatore e altro, cosa sono?

Ciao a tutti,
Qualcuno sa dirmi perché questi due spinotti sono scollegati e a cosa servono? Quello di sinistra viene dalla basetta navigatore, suppongo sia quello dei comandi perché l'altro al centro porta la corrente. Quello a destra invece viene dal gruppo cavi (da dove proviene anche quello a tre contatti che poi va al navigatore) ed è tappato.
Grazie

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
S1000XR
massimo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 08:18   #2
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

quello con tre fili é l'alimentazione, quello da 2 fili é il can bus, serve per la rotellina, la basetta originale del navigator ha 2 connettori, se metti un navigatore diverso devi usare il connettore a tre fili, quello centrale non serve.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 08:28   #3
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Ciao rob,
Si che l'unico collegato a tre fili fosse l'alimentazione lo avevo capito misurando col tester, e anche che l'altro bianco viene dalla basetta mi era chiaro. io però la rotellina la tengo, perché a me è scollegato? Mentre quello a destra serve per altri navigatori ho capito bene? Quindi il centrale ed il destro in caso di altro navigatore restano scollegati?
Grazie
massimo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2019, 08:14   #4
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

difficile capire bene non sapendo cosa hai fatto, non vorrei dirti stupidaggini. Se hai tolto la basetta originale ti rimangono 2 connettori liberi (entrambi i cavi dei due connettori dovrebbero andare alla basetta), quello da usare é a 3 fili, il filo centrale é il segnale della velocitá non serve se non hai il navigator, gi altri 2 sono
il + e -.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)

Ultima modifica di robsoon; 20-02-2019 a 20:32
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2019, 08:43   #5
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Non ho fatto nulla, quello che vedi è quello che ho trovato io:
1. cavetto sinistro a due fili con connettore bianco proveniente dalla basetta navigatore scollegato, e come dicevi tu serve per la rotellina ed io la tengo.
2. Cavetto centrale a tre fili con connettore bianco proveniente dalla basetta navigatore collegato.
3. Cavetto destro a tre fili con connettore nero e tappato proveniente dal gruppo cavi direzione motore per capirci.

La mia domanda è perché 1 e 3 sono scollegati?
A cosa servono?

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
__________________
S1000XR
massimo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2019, 20:47   #6
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

non lo so, io non avevo la besetta e la rotella per il navigator, ho comperato lo spinotto compatibile (cod. BMW 611656 8330 0413585) per quello a 3 fili, lo trovi in bmw oppre quí:

https://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-...i-12-Volt.html

io ci ho collegato lo zumo 390 che giá avevo sull'altra moto, il navigatire rimane sotto chiave.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2021, 20:12   #7
domdom_gs1200
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2021
ubicazione: cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo87 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Qualcuno sa dirmi perché questi due spinotti sono scollegati e a cosa servono? Quello di sinistra viene dalla basetta navigatore, suppongo sia quello dei comandi perché l'altro al centro porta la corrente. Quello a destra invece viene dal gruppo cavi (da dove proviene anche quello a tre contatti che poi va al navigatore) ed è tappato.
Grazie

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
Salve,
premettendo che ho un gs 1200 lc 2014 con la rotellina, ho acquistato la basetta originale per utilizzare il nav V , potreste dirmi dove li trovo i connettori della moto ? dalla foto nn capisco da dove escano.....la mia basetta ha i due connettori quello a 3 pin e quello con 2...
ho provato a installare il tutto ma da una ispezione veloce sulla moto ho trovato un solo connettore che esce sotto il fianchetto di sinistra , per capirci lato della rotellina, che però nn si innesta con quello della basetta....cercando sul web ho visto che il connettore che serve ha il pernatto di incastro vicino il pin con il numero 3 questo in foto dal lato opposto.....
allego foto....
grazie per l'aiuto...



domdom_gs1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 14:38   #8
ChrisDK13
infante Mukkista
 
L'avatar di ChrisDK13
 
Registrato dal: 10 Apr 2021
ubicazione: Acireale (CT)
predefinito

Ciao se non sbaglio, quello che vedo nella tua foto, ossia il lato sinistro (quello della frizione per intenderci), dovrebbe essere lo spinotto per la predisposizione dell'accessorio Luci di marcia diurne art. 63128523001.

Trovi qui le spiegazioni di istallazione in inglese (vedi pagina 2/9 la seconda immagine):
https://www.bmw-motorrad-bohling.com...ding_light.pdf

Invece loro parlano del lato destro (quello del freno anteriore). Devi smontare tutto il fianco ed il musetto.

Spero sia chiaro e giusto :-)
__________________
Grazie a tutti, Christian

Bmw R1200GS Rallye 2018
ChrisDK13 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati