Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2019, 15:57   #51
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Discorso Abbigliamento Tecnico:
al legislatore sta a cuore la sicurezza dei motociclisti? Mah.... mi verrebbe da dire. Io penso che sia l'ennesima cortesia alla lobby delle associazioni. Andranno a nozze con gli incidenti ove sono coinvolti utenti delle 2 ruote, completamente privi di colpa, ma colpevoli di non avere indossato un abbigliamento certificato e omologato. E allora li saranno dolori perché i concorsi di colpa fioccheranno come i popcorn, pur di non pagare i giusto.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2019, 16:28   #52
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ma è proprio qui che incomincio a divertirmi..... Spendo un patrimonio per essere a posto ed in regola con tutto e tutti i cavilli normativi, casco omolato, guanti, stivali, moto perfetta, gomme giuste, misure, sagome, pesi, revisioni, giubbetto fluo azzi e mazzi....., se mi succede qualcosa la mia assicurazione dovrà pagare fino all'ultimo centesimo....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2019, 17:03   #53
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Caschi.... Ahahah!
Se va in vigore la normativa FIM, possiamo buttarli tutti... a cominciare dai modulari.
E qui viene lunga la storia.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2019, 18:43   #54
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

OT

La normativa FIM è limitata alla MotoGP.
I caschi sono omologati da tempo per la circolazione stradale.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2019, 21:40   #55
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio

La normativa FIM è limitata alla MotoGP.
Non è proprio così. Copio e incollo uno stralcio di un articolo.

Nel mondo della moto la cosa ha un impatto dirompente. Dal 2019 infatti saranno*commercializzati i caschi “replica” dei piloti*con la consueta omologazione ECE 22.05, a fianco dei quali saranno messi in vendita i*caschi FIM. Da un lato i consumatori troveranno sugli scaffali un casco sicuro secondo le regole armonizzate a livello internazionale, la ECE (valida in 70 Paesi nel mondo). E dall’altro ne troveranno uno con bollino FIM, più costoso e pesante, le cui specifiche possono andare bene per la pista ma non è detto che siano altrettanto valide per la guida in strada che prevedeimpatti con angolazioni ben diverse e ostacoli, come gli spigoli dei marciapiedi. Ostacoli che in pista i piloti non incontrano mai (e sono gli stessi piloti che fino al 2018 correvano con i caschi omologati ECE normalmente in vendita).

Inutile dire che*i produttori si troveranno a dover gestire un problema commerciale clamoroso. “Adesso è come dire ai consumatori che i caschi dello scorso anno non erano così sicuri - dice il rappresentante di una importante casa, a condizione di restare anonimo - ma siamo convinti del contrario, perché quelli FIM saranno più pesanti, e il modo in cui sono stati condotti i test non ci convince”. Posizione, questa, condivisa da altri produttori. Preoccupati anche del fatto che la FIM*intende rendere obbligatoria l’omologazione per tutti i tipi di competizioni, anche fuoristrada. La speranza dei costruttori è che a lamentarsi siano i piloti. I quali, secondo indiscrezioni, non sono contenti dei nuovi caschi, più pesanti e meno personalizzabili.



Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2019, 22:37   #56
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Del doman non v'è certezza...

Al momento è così: omologazione FIM (già rimandata, guarda un pò) solo per la MotoGP.
Vorranno estenderla anche ad altre competizioni? Vedremo. Intanto che risolvano quella per la massima categoria, che si è già impantanata.

I caschi stradali invece potranno sempre contare sull'omologazione ECE.
Per i race replica (nicchia di mercato) si vedrà.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2019, 20:24   #57
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=VPC4PIJSvio

Link gia' pubblicato in altre occasioni.

Trattandosi di video prodotto dalla polizia cantonale svizzera, e non dall'associazione "odiatori delle bici", forse dovremmo pensare a regolamentarle in maniera piu' incisiva, altro che contromano " a prescindere dalla dimensione della strada.



Aspettatevi il solito gruppetto di ciclisti della domenica apparire in gruppo dietro una curva cieca; anche a 30/H vi tocchera' pagarli x nuovi.

Mah...
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2019, 08:41   #58
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Senza aprire nuovo topic visto che il titolo e' lo stesso, qualcuno ha capito come funzionera' con i punti? Punti patente. Nel caso di conducente non identificato, cioè di verbale inviato a casa del proprietario del veicolo, non sarà più necessario inviare la comunicazione delle generalità del trasgressore se l’autore della violazione coinciderà con il proprietario.

La comunicazione di avvenuta decurtazione non sarà più inviata e ogni variazione di punteggio e sarà verificabile unicamente sul portale dell’automobilista (o sulla relativa app per smartphone).


Cioe' se io voglio pagare se non sono a conoscenza di chi guidava non sara' piu' possibile?
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2019, 23:46   #59
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Il portale dell'automobilista funzuona da schifo. Accertato con molti conoscenti e me compreso. Non mi riconosce e manco mi fa cambiare password. Stessa cosa a diverse persone che conosco

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati