Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2009, 15:35   #1
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito Dare una mano alla "signora con la falce"...

Eh lo so che il titolo è un pelo macabro, però...per chi non orbita nell'area di reggio emilia e non ne legge i quotidiani vado a spiegare.
Domenica c'è stato un incidente sulle nostre colline, che ha coinvolto 2 moto ed una jeep (tipo wrangler). Uno dei due motociclisti si è piantato frontalmente dentro la macchina, l'altro è caduto per le conseguenze della frenata d'emergenza. Bollettino: primo motociclista morto, secondo in ospedale con prognosi breve, automobilista grave ma non in pericolo di vita. Altre 2-3 auto hanno evitato il botto per pochi secondi.
Questo è il contesto, ed ora vi spiego il perchè del titolo. Il ragazzo che è morto, 25 anni, ha esperienze da Final Destination (conoscete il film in cui alcuni ragazzi scampati per caso alla morte vengono inseguiti dalla morte stessa fino ad eliminarli quasi tutti?)...alcuni anni fa in un incidente perse la vita il suo passeggero (e fu condannato a 7 mesi di reclusione), lo stesso anno ebbe un altro incidente. 4 anni fa vicino a reggio 5 ragazzi a bordo di un'auto si schiantarono contro un palo: morirono in 3, a salvarsi furono proprio i 2 ragazzi motociclisti coinvolti domenica.
Fin qui, direte voi, non ci sono elementi che possano giustificare la mia affermazione, il "dare una mano alla morte". Potrebbe essere sempre e solo stata sfiga (anche se non ti condannano se non è colpa tua...).
Domenica ore 16: il ragazzo 25enne decide di andare a prendere un caffè a Castelnuovo Monti partendo da Reggio, e afferma che tornerà certamente per le 17.30, orario di apertura della pizzeria nella quale lavora (solo io ho avvertito odore di scommessa/ganassata/sboronata? Lo scontrino del caffè come testimonianza dell'arrivo a Castelnuovo?). 1h.30 per fare 80km misti tra città e la SS63 che è un budello stretto, pieno di curve, di attraversamenti di paesini ecc, prendere il caffè e tornare.
Infine, l'impatto. Avete idea di quanto è dura una jeep wrangler? E' un'auto vecchia, non una di quelle studiate per deformarsi per assorbire gli impatti e non demolire i pedoni. Ecco, quell'auto, dopo l'impatto, si è girata (non ho capito se di 90 o 180°) e sfondata davanti in maniera impressionante per un mezzo di quella stazza e robustezza. Il povero (perchè di un ragazzo di 25 anni morto parlo) motociclista l'hanno cercato nel campo a fianco con le unità cinofile...non so se mi spiego...
Tutta questa tiritera per dire: 1) la vita è una sola, ma così pochi lo capiscono... 2) la morte ti ha sfiorato già 2 volte, e di una di queste eri colpevole, come stracazzo fai a non renderti conto della valore della vita 3) ora si prevede una dura repressione nei confronti di chiunque poggi il culo su 2 ruote, ma vorrei che le forze dell'ordine sapessero che io con questa gente qui non c'entro.
Chiudo, con la poca diplomazia che mi contraddistingue in questi casi. Condoglianze, condoglianze vivissime alla famiglia, alla fidanzata, agli amici ed ai colleghi, a tutti coloro che per anni lo hanno supplicato di smettere di correre, a tutti coloro che convivevano con il terrore sapendo che era questione di tempo.
Ma tu ragazzo che non ci sei più, da dovunque ci stai ascoltando...un bel EGOISTA te lo meriti. Egoista perchè hai voluto vivere tra di noi, tra di loro (chi ti voleva bene), nella nostra società, senza renderti conto che per le tue azioni avventate hanno pagato e pagheranno per tutta la vita gli altri. Hai sempre rischiato la tua vita fregandotene di chi ti sta intorno, fregandotene di chi incrociavi per strada, fregandotene di chi stava in moto con te, fregandotene di chi ti aspettava a casa.
A volte mi sento un vero cane a pensare certe cose, ma se non altro dove sei ora non potrai + farci male con i tuoi eccessi.

PS: tanto per essere chiaro, le stesse cose le pensavo di un amico (anzi no, non era amico ma buon conoscente) che definiva sè stesso ed i suoi due amici "la pattuglia volante". Di Cristian ora rimane un mazzo di fiori ed una famiglia distrutta.

Addio ragazzi, eravate brave persone, ma con eccessi troppo pericolosi per voi e sopratutto per gli altri. Vi abbiamo voluto bene, ma dove siete ora non potete farci del male.

Pubblicità

__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:40   #2
Derapper
Guest
 
predefinito

Non condivido questi tipi di commenti resi pubblici.
Lo puoi pensare, ma da lì a scriverlo su un forum pubblico ce ne passa....

Ultima modifica di Derapper; 25-08-2009 a 15:56
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:43   #3
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

Immagino che quanto tu scrivi sia più uno sfogo di rabbia con te stesso e col mondo e se sue regole naturali.. Non vorrei sembrar cinico ma certi accadimenti dovrebbero maturare una certa esperienza nelle persone e quindi una certa maturazione. Se così è andata forse si trattava di una persona debole in lotta con se stesso solo per dimostrare la propria identità la sua esistenza.. nel modo sbagliato..
Il tuo scritto dovrebbe essere letto dai simili del 25ne che non c'è più la rabbia è che qui non ce nè. Non vorrei che il tuo urlo rimanesse isolato.
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:47   #4
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
predefinito

Per me non hai tutti i torti. La fatalita' e' purtroppo in agguato per tutti e qualche imprudenza tutti l'abbiamo fatta, anche se alcuni ti diranno che sono dei santi e mai hanno guidato in modo pericoloso. Ma io sulle strade vedo gente che gioca costantemente alla roulette russa, con la differenza che puo' coinvolgere altre persone.
Dell'incidente non avevo saputo, tra l'altro evito il piu' possibile la 63 perche' tra donatori d'organi e agguati della polizia non e' salutare passarci.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:52   #5
AndreaCekketti
Mukkista
 
L'avatar di AndreaCekketti
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
predefinito

Io invece lo condivido parecchio.
Pensarle ma non avere il coraggio di dirle sarebbe molto peggio.
D'accordo, non fa mai piacere sapere che un ragazzo muore, ma dopo le condoglianze e il minuto di raccoglimento bisogna anche "ragionare" la cosa.
Con i trascorsi che aveva non c'è da stupirsi che sia successo.
E se dietro di lui ci fosse stato di nuovo un passeggero?
E se anziché una jeep avesse travolto 1, 2, 3 moto?
Sì, lì per lì dispiace, poi ci pensi e ti fa inca22are.
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
AndreaCekketti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:55   #6
aldo
Guest
 
predefinito

Purtroppo il senso di invulnerabilità non prende solo i venticinquenni.
Un conoscente, attorno ai 60 anni, appassionato di moto sportive, sosteneva che sotto ai 200Km/h non si divertiva. Ha avuto diversi incidenti "premonitori" con mesi di ricovero (senza far male ad altri per fortuna) ma i medici riuscivano sempre a tirarlo fuori, finchè un giorno non ha vinto la sua gara anche con i medici, che non hanno potuto più fare niente.
Le tue sono parole dure ma purtroppo non posso che condividerle. Io stesso, quando talvolta mi lascio andare a manovre un po' avventate, sento dentro di me di essere egoista nei confronti di chi mi sta attorno.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:58   #7
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

Il brutto del "lo sapevo - l'avevo detto che sarebbe finita così" è che non si è fatto nulla per impedire l'epilogo. Forse a rombo brucia questa sensazione di impotenza, sua di altri o della società questo non lo so.
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:01   #8
AndreaCekketti
Mukkista
 
L'avatar di AndreaCekketti
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
predefinito

Purtroppo spesso non puoi fare nulla.
Quando un bambinone insicuro del mondo che all'anagrafe ha 25 anni, decide di fare una cosa, può farla. Hai voglia a parlargli, come si dice, non c'è perggior sordo di chi non vuol sentire.
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
AndreaCekketti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:01   #9
Cow Boy
Mukkista
 
L'avatar di Cow Boy
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rombodituono Visualizza il messaggio
...
Tutta questa tiritera per dire: 1) la vita è una sola, ma così pochi lo capiscono... 2) la morte ti ha sfiorato già 2 volte, e di una di queste eri colpevole, come stracazzo fai a non renderti conto della valore della vita 3) ora si prevede una dura repressione nei confronti di chiunque poggi il culo su 2 ruote, ma vorrei che le forze dell'ordine sapessero che io con questa gente qui non c'entro.
...
ma come sei messo?

3ad atroce.
__________________
R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura

...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
Cow Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:04   #10
giopassa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Mar 2009
ubicazione: Campobasso
predefinito

Condivido pienamente

L'ipocrisia non mi piace.
giopassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:06   #11
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
predefinito

nulla più che criminali. uno di meno. il mio vicino qualche anno fa è rimasto secco in moto, aveva ormai 30anni suonati ma correva come questo qui da sempre.non gli era bastato ammazzare la fidanzata in un incidente l'anno prima.si è spezzato in due addosso ad un palo impennando a 200all'ora in rettilineo. stanotte in centro un altro di questi criminali è piombato sul marciapiedi, e se c'ero io a passeggiare? questi qui se restano vivi meglio dargli il colpo di grazia prima che arrivi la polizia e girare i tacchi.... non meritano neanche i soccorsi.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:07   #12
guglio11
Mukkista in erba
 
L'avatar di guglio11
 
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: Villa Minozzo
predefinito

Credo anche io che il tuo sia uno sfogo e lo trovo comprensibile: ma non condivido ciò che dici pur rispettando le tue idee: il fatto è che pur rimanendo impressionato come tutti dall' episodio non mi sento di giudicare una persona che non ho mai conosciuto.Dopo 20 anni di moto ricordo tante cagate fatte dove è sempre andata bene che mi hanno fatto crescere e essere sicuramente un motociclista migliore ma non immune alle stronzate: a volte il cervello fa strani scherzi.Purtroppo o per fortuna non siamo noi a decidere come , dove e quando .
__________________
vivi libero(gs 1200 lc )
guglio11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:07   #13
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
predefinito

il problema vero è che non ne restano secchi mai abbastanza, maledetti.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:07   #14
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Giovani....vediamo di non trascendere! Proviamo a far sì che questa discussione non finisca nel cesso!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:08   #15
guglio11
Mukkista in erba
 
L'avatar di guglio11
 
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: Villa Minozzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
il problema vero è che non ne restano secchi mai abbastanza, maledetti.
per me sei folle
__________________
vivi libero(gs 1200 lc )
guglio11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:09   #16
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
il problema vero è che non ne restano secchi mai abbastanza, maledetti.
Ti rendi conto di cosa hai detto? O hai staccato il cervello anche tu?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:09   #17
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
predefinito

condivido il punto 2, che è quello che fa riflettere di più.

il 3 te lo potevi anche risparmiare, di pessimo gusto e un filino egoista...tanto per citare un difetto che hai evidenziato del ragazzo che non c'è più.

Non te la prendere, capisco che la cosa ti ha scosso più di quanto tu non voglia far credere
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:09   #18
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
predefinito

mah non ci vedo nessuna degenerazione, se si parla di criminali il tono è per forza adeguato.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:10   #19
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

io direi che dopo tutti questi incidenti e morti sulle spalle era meglio se gli ritiravano la patente
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:13   #20
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
predefinito

allora, forse non ci si rende conto che fiondarsi in centro abitato a 120 piuttosto che a 150 è, di per sè, un attentato alla vita altrui, atteggiamento mentale oltretutto contemplato dal diritto penale nella figura del dolo eventuale.
cioè, vado a 150, comprendo ed accetto il rischio di ammazzare qualcuno ma me ne frego.
poi tutte le seghe sentimentali sul "ragazzo che non c'è più" fatevele pure, le menate sul rispetto, ma rispetto di chi????
ma fatemi e fatevi il piacere.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:14   #21
guglio11
Mukkista in erba
 
L'avatar di guglio11
 
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: Villa Minozzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
mah non ci vedo nessuna degenerazione, se si parla di criminali il tono è per forza adeguato.
Parli con leggerezzà e superficialità di un incidente del quale non sai nulla e di una persona che non conosci
__________________
vivi libero(gs 1200 lc )
guglio11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:18   #22
Bicilindrico
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2008
ubicazione: Besozzo
predefinito

Matt dovresti vergognarti
Rombo ha detto la sua e va bene così, però c'è un limite.
__________________
r 80 g/s 1981

4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima
Bicilindrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:19   #23
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

...l'altro giorno ho avuto il piacere di parlare con una persona che lavorava al 118. parlo di ambulanza naturalmente.
lavorava perchè dopo l'ennesimo incidente assurdo di chi schifa la vita non ha trovato + la forza per continuare a fare quel che faceva.
io non voglio esprimere opinioni ma semplicemente raccontare le considerazioni di una persona che ha un punto di vista diverso dal nostro.
c'è gente che lotta per strappare dalla morte persone che a 200 e rotti han falciato e ucciso pedoni...
e un po' lo riconduco al racconto di aldo...

personalmente non posso che richiamare tutti alle proprie responsabilità...se è morto quel ragazzo....è colpa sua. se è colpa sua, forse se lo meritava.

condolianze alla famiglia.
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:20   #24
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Giovani....vediamo di non trascendere! Proviamo a far sì che questa discussione non finisca nel cesso!

esatto!
vediamo di rientrare un po' con i termini e di portare comunque rispetto per la morte di un essere umano, ci piaccia o meno il comportamento.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 16:20   #25
Bex
King of Jokes
 
L'avatar di Bex
 
Registrato dal: 20 Apr 2007
ubicazione: Area 51
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
... cioè, vado a 150, comprendo ed accetto il rischio di ammazzare qualcuno ma me ne frego...
Scommetto che tu non sei mai andato a 150 ..........
__________________
Che problema ghè?
Bex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati