Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2006, 10:12   #1
AdoroQuellinMoto
Mukkista doc
 
L'avatar di AdoroQuellinMoto
 
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: Floridia SR
predefinito Domanda ai forumisti che sanno!!!

Situazione:Strada pubblica parcheggio riservato ai portatori di handicap,posto davanti al condominio dove il portatore di handicap risiede...il cartello verticale, oltre alle strisce orizzontali gialle,riporta la targa del veicolo a cui questo spazio è riservato.Domanda....su questo cartello qui si possono aggiungere più targhe o no?

Pubblicità

AdoroQuellinMoto non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:36   #2
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
predefinito

Un suggerimento l'avrei ... ma è O.T.!!
.
.
.
__________________
Bmw, boxer.

Ultima modifica di dalex; 02-10-2006 a 10:38
dalex non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:15   #3
Ultimo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Non ti so rispondere.... ma in " hai forumisti " l'H non ci va!
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
Ultimo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:19   #4
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

non credo che l'ASL ti riconosca 98ottani come handicap......
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:56   #5
AdoroQuellinMoto
Mukkista doc
 
L'avatar di AdoroQuellinMoto
 
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: Floridia SR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Non ti so rispondere.... ma in " hai forumisti " l'H non ci va!
si mi sono accorta di aver sbagliato ma non mi fà correggere ormai è scritto cosi scusate
AdoroQuellinMoto non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:58   #6
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
non credo che l'ASL ti riconosca 98ottani come handicap......
rotfl, bastardissimo sei...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 13:07   #7
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Se guardi bene dovrebbe esserci il numero dell'autorizzazione e non il numero della targa.
Infatti per particolari esigenze (o aderenze) la PA può riservare uno stallo di sosta riservato agli "invalidi" ad un soggetto ivi residente che altirmenti non troverebbe posto essendo la strada altamente trafficate e quindi "parcheggiata".
Proprio per tutelare l'esigenze dell'invalido (di rientrare a casa) gli viene riservato il posto.

Tale riserva deve essere indicata col numero dell'autorizzazione e non col numero di targa.

Il paradosso potrebbe infatti essere questo: l'auto e la relatriva targa, siano posteggiate nello stallo suddetto senza l'autorizzazione e magari il contrassegno sta sulla macchina a fianco.

Ecco perchè la "riserva" del posto deve riguardare il numero dell'auturizzazione che, come previsto dal codice, deve essere nella disponibilità dell'invalido essendo rilasciata a carattere personale e non sulla macchina.

Per le esigenze sopra spiegate è chiaro che un singolo stallo non possa essere riservato a due autorizzazioni.
Se ci sono due autoirzzazioni e ne ricorrono i presupposti (o si hanno le stesse conoscenze/aderenze) si avranno due posti per gli invalidi riservati.
ciaociao
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 13:41   #8
AdoroQuellinMoto
Mukkista doc
 
L'avatar di AdoroQuellinMoto
 
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: Floridia SR
predefinito

Grazie zergio73...sei stato chiaro.Non ho nulla contro la gente ke ha dei problemi e ha diritto a certe agevolazioni ma quando si abusa facendo i furbi a spese delle persone che ti vivono accanto mi girano le balle!!!
La mia vicina(disabile)ha 3 macchine solo 1 modificata(per essere guidata da lei su cui tiene esposto l'autorizzazione)ma le altre magicamente quando quella sta in garage sono puntualmente posteggiate sulla striscia gialla(esponendo la fotocopia dell'autorizzazione)se per sbaglio o per comodità ti fermi sulle strisce magari per scaricare la spesa appena fatta(nella strada è impossibile trovare un posto è molto trafficata)ecco che sta stronza chiama i vigili(lei è una ke ha un certo potere per via del suo lavoro)cosi i vigili ke non girano quasi mai vengono a staccare multe solo sotto chiamata di sta SIGNORA. si è fatta nemici in tutta la strada....adesso per ultima cosa ha inserito i numeri di due targhe sulla tabella.ma può permettersi tutto questo?

AdoroQuellinMoto non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 13:47   #9
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Chiama i vigili te, quando non è parcheggiata l'auto autorizzata.

I questo caso si tratta di un abuso, e utilizzo di spazio pubblico per fini diversi dall'autorizzazione.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:00   #10
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

e te la inchiappi con la sabbia.... ogni volta, ... doppia.. e se passano i vigili e non ti piace parte l'abuso di ufficio e l'eccesso di zelo, se non riscontrano la violazione o non fanno il verbale omissione di atti d'ufficio.... ne hai di che divertiti
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:04   #11
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

non per ripetermi ma lo stallo può essere riservato al numero del contrassegno e non alla targa.
Non è sensato visto che, la macchina di per sè, anche se modificata, può essere guidata da tutti. (gambe-buone dotati )
L'autorizzazione invece è personale e va usato in "originale" dall'intestatario.

In tutte le città è ormai l'ultima tendenza quella del contrassegno invalidi.
Con quello esposto si può fare quasi tutto e così facendo si snatura quello che era un giusto provvedimento.
in italì tutti dritti e nessun dovere.

Se c'hai un parente anziano portalo alla commissione medica e fagli fare il certificato per il rilasci del contrassegno.
Poi con quello esposto fai quello che ti pare dopo esserti letta attentamente l'art.188cds e tutta la normativa a riguardo. (però non puoi parcheggiare su quello stallo)

Contro la stronza ci sono solo rimedi illecitie quindi non te li posso suggerire.
Se la stronza è "dei nostri" (come avevo immaginato) a poco servirannno le tue chiamate ai vigili contro le fotocopie dei permessi o altre amenità che la stronza perpetra.
Saranno sempre impegnati.

ricorda:
meglio in mezzo alla strada che sullo stallo dell'nvalido o sul marciapiede o sulle strisce.

__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:37   #12
AdoroQuellinMoto
Mukkista doc
 
L'avatar di AdoroQuellinMoto
 
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: Floridia SR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio73
Contro la stronza ci sono solo rimedi illecitie quindi non te li posso suggerire.
suggerisci pure in MP
a parte gli scherzi...E' davvero una vergogna ma a me fà girare proprio le palle!!!qualcosa la vorrei fare ....
AdoroQuellinMoto non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:54   #13
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
predefinito

ascolta l'odio, ascoltalo e di sicuro qualcosa ti viene in mente...
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:59   #14
Trinitro
Mukkista doc
 
L'avatar di Trinitro
 
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ADOROQUELLINMOTO
suggerisci pure in MP
a parte gli scherzi...E' davvero una vergogna ma a me fà girare proprio le palle!!!qualcosa la vorrei fare ....
prendi dello sverniciatore in gel, lo metti dentro uno spruzzino e comincia a disinfestare...
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
Trinitro non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 15:06   #15
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
non credo che l'ASL ti riconosca 98ottani come handicap......
Sicuro????
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 15:21   #16
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ADOROQUELLINMOTO
... se per sbaglio o per comodità ti fermi sulle strisce magari per scaricare la spesa appena fatta(nella strada è impossibile trovare un posto è molto trafficata)ecco che sta stronza chiama i vigili...
la stronza potrebbe essere diventata tale, perchè più di una volta non ha potuto parcheggiare, per colpa di coinquilini abili che a turno scaricavano la spesa

oppure era già stronza da prima

oppure è diventata ancora più stronza
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02

Ultima modifica di fanfo; 02-10-2006 a 15:25
fanfo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 15:32   #17
Jack_27
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack_27
 
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fanfo
la stronza potrebbe essere diventata tale perchè più di una volta non ha potuto parcheggiare per colpa di coinquilini abili che a turno scaricavano la spesa

oppure era già stronza da prima

oppure è diventata ancora più stronza

Immagino che "stronza potrebbe essere diventata tale perchè più di una volta non ha potuto parcheggiare per colpa di coinquilini abili".
In quanto alle altre auto, l'importante è che la vettura parcheggiata esponga il contrassegno in ORIGINALE. E' un suo sacrosanto diritto occupare quel posto con il suo UNICO contrassegno.
La mia esperienza di figlio di invalido civile al 100% mi porta a generalizzare e ad esprimere il mio disappunto per tutti coloro che si permettono di sentenziare su la giusta, o meno causa, di un invalidità.
Traduco: è un posto riservato ad un contrassegno? La vettura che lo occupa espone il contrassegno in originale?
Se entrambe le risposte sono si chiedo ad Adoroquellinmoto: "Ma che c@zzo vuoi dalla vita di questa disabile? Il suo parchgeggio? Allora prenditi anche il suo HANDICAP"!!!
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 16:36   #18
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Traduco: è un posto riservato ad un contrassegno? La vettura che lo occupa espone il contrassegno in originale?
Se entrambe le risposte sono si chiedo ad Adoroquellinmoto: "Ma che c@zzo vuoi dalla vita di questa disabile? Il suo parchgeggio? Allora prenditi anche il suo HANDICAP"!!!
se fosse così non c'è niente di male, anzi, ma
  1. il posto è riservato alla targa e non all'autorizzazione
  2. se oltre ad una targa c'e n'è stata inserita un' altra
  3. se parcheggia 1 macchina lì con l'auroizzazione fotocopiata
  4. se però poi parcheggia la sua macchina con il contrassegno in originale in un altro posto (magari per il disco orario o per la sosta a pagamento)
io parlo di CdS.
il posto riservato così non va bene.
i giochini e magheggi con permessi sparsi quà e là non vanno bene.
IMHO
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 17:19   #19
AdoroQuellinMoto
Mukkista doc
 
L'avatar di AdoroQuellinMoto
 
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: Floridia SR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Traduco: è un posto riservato ad un contrassegno? La vettura che lo occupa espone il contrassegno in originale?
Se entrambe le risposte sono si chiedo ad Adoroquellinmoto: "Ma che c@zzo vuoi dalla vita di questa disabile? Il suo parchgeggio? Allora prenditi anche il suo HANDICAP"!!!
Io vorrei che le regole venissero rispettate!non c'è l ho con ki è meno fortunato di me anzi...ma non è giusto approfittare di alcune agevolazioni per rendere la vita impossibile al tuo vicino di casa parlo di una strada piccola stretta dove ancora esiste l'amore e l'amicizia tra il vicinato(sarà cosi acida per via del suo handicap ma mica è colpa mia ke lei sia in quella situazione?!)
rispondo alle tue domande:è un posto riservato è mi scappello....ma non credo sia in regola che nel cartello ci siano più numeri di targhe...ci dovrebbe essere il numero dell'autorizzazione!
Le vetture sono 3 e tutte e 3 espongono il contrassegno (1originale 2 fotocopie)sparse per le varie vetture...... credi sia giusto?
E' gente ke approfitta immagina: il marito và a lavorare con la macchina della moglie pur esendo in ottima salute e mi posteggia nei posti riservati(è una vergogna)...lo fà ormai da anni..per non parlare dei figli che ci vanno pure a ballare col contrassegno.credi sia giusto?per me no!
AdoroQuellinMoto non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 17:23   #20
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio73
se fosse così non c'è niente di male, anzi, ma
  1. il posto è riservato alla targa e non all'autorizzazione
  2. se oltre ad una targa c'e n'è stata inserita un' altra
  3. se parcheggia 1 macchina lì con l'auroizzazione fotocopiata
  4. se però poi parcheggia la sua macchina con il contrassegno in originale in un altro posto (magari per il disco orario o per la sosta a pagamento)
io parlo di CdS.
il posto riservato così non va bene.
i giochini e magheggi con permessi sparsi quà e là non vanno bene.
IMHO
Mi sorella ha diritto al permesso handicappati a causa di un incidente in moto, il permesso riporta un numero che è riportato sul cartello sotto casa, qualunque macchina con tale permesso esposto può sostare nel posto sotto casa, nessuna altra macchina, anche con permesso handicappati, può sostare in tale posto. La macchina di mia sorella è nuova e automatica, di norma mettiamo quella in garage e lo scassone di mia madre in strada con il permesso, se non si facesse così la macchina di mia sorella non ci sarebbe più. Mia madre e mio padre con le loro macchine hanno accompagnato mia sorella per tre anni in giro utilizzando il permesso. Se esco con mia sorella il permesso lo espongo sulla mia macchina e posso usufruire dei parcheggi riservati.

Inoltre con il permesso puoi sostare in qualunque posto per handicapati che non sia ad uso esclusivo (con numero). Se parcheggi nelle strisce blu paghi come chiunque altro

CONCLUSIONE: invece di incavolarti lascia liberi i posti degli handicappati e basta!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 17:26   #21
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ADOROQUELLINMOTO

Le vetture sono 3 e tutte e 3 espongono il contrassegno (1originale 2 fotocopie)sparse per le varie vetture...... credi sia giusto?
Devi chiamare i vigili e loro sono OBBLIGATI a fare la multa, togliere i punti dalla patente, rilevare il fatto per una successiva eventuale sospensione del permesso! Le targhe sul cartello non ci devono essere, solo i numero del permesso.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....

Ultima modifica di The Duck; 02-10-2006 a 17:27
The Duck non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 17:39   #22
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Devi chiamare i vigili e loro sono OBBLIGATI a fare la multa, togliere i punti dalla patente,(Purtoppo l'art188cds non dice così. non ci sono punti e se esponi un permesso non autorizzato per quello stallo ci sono €35,00 di sanzione) rilevare il fatto per una successiva eventuale sospensione del permesso! Le targhe sul cartello non ci devono essere, solo i numero del permesso.
li hai letti i post precedenti?
Io non ho preso posizione perchè non conosco la situazione ma avendo letto cosa dice adoroquelliinmoto ho risposto cosa dice il CdS.
mi dispiace per tua sorella ma mi sembra che con quanto da me detto (che hai quotato) non c'azzecca niente.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 17:51   #23
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck

Inoltre con il permesso puoi sostare in qualunque posto per handicapati che non sia ad uso esclusivo (con numero). Se parcheggi nelle strisce blu paghi come chiunque altro
le soste a pagamento sono riconducibili alle soste limitate a tempo (disco orario) se si espone il contrassegno nelle soste regolate a tempo bisogna indicare solo l'ora d'arrivo senza essere soggetti a limitazioni d'orario o scadenze.
Per quanto attiene le soste a pagamento (strice blu) bisogna leggere l'ordinanza che ha introdotto tali soste ma, laddove non espressamente esentati (spessissimo), sono tenuto al pagamento solo della prima frazione di tempo.
Interpretazione etensiva del 188 c.4 : “ che i veicoli al servizio di persone invalide autorizzate a norma del comma 2 non sono tenuti all’obbligo del rispetto dei limiti di tempo se lasciati in aree di parcheggio a tempo determinato”.


__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m

Ultima modifica di zergio; 02-10-2006 a 17:53
zergio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati