Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2006, 07:52   #1
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito Finalmente il VOIP sui cellulari 3g

funziona con questi cell.



http://www.fring.com/

Pubblicità

__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 08:31   #2
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president
io dopo la delusione del sonyericsson p990i mi sono accattato il nuovo
samsung 750i
madonna se è complicato
a chi lo dici

io nokia n 73 semplicemente fantastico
__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 08:37   #3
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

prossimo acquisto:




"Era prevedibile che la casa nippo svedese, che in Ericsson ha visto la nascita del sistema Bluetooth, non restasse a guardare le tante case che hanno lanciato un orologio Bluetooth. Ecco, quindi, l'annuncio dell'MBW-100, orologio dotato di connettività Bluetooth 2.0 ed altre interessanti funzionalità. L'MBW-100, infatti, è dotato di un display OLED LCD dal quale si potrà visionare il numero del chiamante, MMS, SMS ed il livello di batteria del telefonino. L'MBW-100 arriverà nei negozi entro le festività natalizie ed avrà un costo di circa 300 Euro."
__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:40   #4
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
CHIAMO la Toscana dall'EMILIA ed il mio interlocutore diceva si sentirmi più o meno così:
C-I-A.. T-...O-L-EV---D-I-R.. CHE.. MI... MANCANO.. I..A-T-I....-----A-N-C-I-O... SE-ALE--

Ti stavano Intercettando!!!

 
Vecchio 02-10-2006, 10:45   #5
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
così per tutti... ci son voluti 10 mesi per raggiungere la decenza.....
e' dal 2003 che uso con una certa regolarita' il VOIP per chiamare in tutto il mondo... mai avuto problemi e la qualita' e' nettamente superiore a una qualsiasi chiamata tra cellulari (da italia a italia)
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:05   #6
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

non usavo skype, comunque quello che conta e' semplicemente il software, la banda richiesta per avere qualita' tipo linea analogica tradizionale (il vecchio telefono di casa) e' ridicola, adesso non ho sottomano i dati precisi, ma un buon software per far passare (comprimendoli) gli 8kbit, che sono equivalenti alla linea tradizionale, necessita veramente di una linea di qualita' minima, tant'e' che all'inizio usavo un comunissimo modem a 56kbit, che poi si connetteva mediamente a valori molto piu' bassi.
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:26   #7
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Skype funziona solo con altri utenti Skype...

... Ho 20 euri di credito per Skype Out (verso rete fissa e cellulari) da oltre un anno... ogni tanto provo... ma semplicemente dall' altra parte non sentono un cavolo

Ho anche il Voip in ufficio... funziona bene come telefonia, ma le trasmissioni e ricezioni fax sono disastrose...
Profeta non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:19   #8
Akula
Mukkista in erba
 
L'avatar di Akula
 
Registrato dal: 07 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Skype funziona solo con altri utenti Skype...

... Ho 20 euri di credito per Skype Out (verso rete fissa e cellulari) da oltre un anno... ogni tanto provo... ma semplicemente dall' altra parte non sentono un cavolo

Ho anche il Voip in ufficio... funziona bene come telefonia, ma le trasmissioni e ricezioni fax sono disastrose...
prova voipstunt, chiamo spesso linee di terra in USA, Germania, ecc (non ho ancora provato con i cellulari) e la qualità è ottima ed i costi in linea con skype
Akula non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:26   #9
Ultimo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Bellissimo quell'orologio....

Peccato che quando ho buttato io mio vecchio P800 ho giurato a me stesso di non comprare mai più un Sony Ericsson.

Adesso ho un N70 brandizzato TIM...
Cosa succede adesso con la VOIP???

Chi mi spiega come funziona???
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
Ultimo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 13:07   #10
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
Per il dicorso software ed HW beh ha fatto tutto il progetto Telecom ( costato parecchi zeri) 30 sedi cablate, router cisco, apparati Samsung, banda garantita ( Interbusiness e non.. Alice) software boh.... e comunque dopo parecchi mesi di bestemmie ora funziona tutto benino
beh il problema e' di quel progetto non di VOIP in generale, insomma se hai comperato una moto che non va bene e' un problema di quella moto, non delle moto in generale
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 13:08   #11
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Skype funziona solo con altri utenti Skype...

... Ho 20 euri di credito per Skype Out (verso rete fissa e cellulari) da oltre un anno... ogni tanto provo... ma semplicemente dall' altra parte non sentono un cavolo

Ho anche il Voip in ufficio... funziona bene come telefonia, ma le trasmissioni e ricezioni fax sono disastrose...
mah...non capisco, con skype ho telefonato in tutto il mondo...nessun problema.
liz non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 13:11   #12
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
mah...non capisco, con skype ho telefonato in tutto il mondo...nessun problema.
mi sa che Profeta si dimentica di accendere il microfono!
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:34   #13
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Se davvero promette quello che dice siamo di fronte ad una prossima rivoluzione.. il problema è che i piani dati 3G flat non esistono e non credo che con 500 mb al mese si possa riuscire a farci stare dentro la navigazione web da casa, da cel ed il voip..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 14:41   #14
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
Si ma la tecnologia di viaggiare velocemente su due ruote credo sia ben più collaudata rispetto a quella che consente alle bestemmie di viaggiare nei cavi dati....
beh la tecnologia per fare il VOIP non e' poi cosi' complessa, se non ha ancora una diffuzione capillare e' perche' va a ledere certi interessi.
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 15:25   #15
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
che dire.... beato te...
probabilmente Skype funziona meglio di Telecom Italia...
La banda Telecom non centra niente, il know-how Telecom quello si...

Quello che sentivi te è la tipica latenza di una rete congestionata.

Immagina la banda un'autostrada, i computer connesi i rete tanti caselli da dove entrano le macchine (pacchetti ip) che generano"traffico", ora il tuo telefono e quello del imterlocutore solo altri due caselli sulla stessa autostrada trafficata.

Il gol della soluzione è che le tue macchine arrivino prima di quelle dei computer... perchè il computer può aspettare per mettere insieme il messaggio, invece l'orecchio umano se aspetta rischia non di non capire niente.

Essendo la velocità sulla rete identica sia per le macchine-pacchetti "dati" sia per le macchine-pacchetti "voce", l'unica speranza è quella di configurare il sistema in modo che riconosca queste macchine e le faccia passare per prima, quello che viene definito "prioritizzazione del trafiico".

Un pò come se le macchine avessero una sirena per farsi riconoscere che sono in urgenza, sui pacchett Ip si può attivare uno standard (QoS) dove ogni pacchetto entrante viene definita la sua priorità rispetto alla mission aziendale e per tanto gli apparati di rete configurati in modo opportuno fanno passare il traffico in funzione di queste priorità.

Per esempio nella mia rete (mia in senso lato, la rete che amministro )la voce ha la priorità massima... il traffico internet il più basso...

__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk

Ultima modifica di alfred_hope; 02-10-2006 a 15:34
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 15:40   #16
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Quello che sentivi te è la tipica latenza di una rete congestionata.
Esatto!

La latenza è uno dei primi parametri da considerare per scegliere un ADSL soprattutto se utilizzi il VOIP e guarda caso è un parametro quasi mai dichiarato. Tutti lì a sbandierare velocità galattiche che alla fine della fiera significano poco o nulla.
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 16:31   #17
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Akula
prova voipstunt, chiamo spesso linee di terra in USA, Germania, ecc (non ho ancora provato con i cellulari) e la qualità è ottima ed i costi in linea con skype
L' ho scaricato... la prima chiamata si sentiva male, ma ora vedo se c' e' il programmino del telefono usb anche per lui e poi riprovo

Skype lo uso sempre con telefono usb (con tanto di programmino su misura per Skype per gestire microfono e altoparlante) e se chiamo la rete fissa si sente male... cioe' se uno deve parlare con un amico puo' anche accontentarsi, se uno deve trattare con dei clienti la cosa cambia

Voglio provare una volta da casa con Fastweb per vedere se con la loro ADSL cambia qualcosa.

Con Telecom prima e BT-Albacom stessi problemi.
Profeta non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 16:58   #18
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mapicc
funziona con questi cell.



http://www.fring.com/
Funziona e bene direi ma quanto ti costa la connessione wap ai vari provider?
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 17:20   #19
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
e poi TELECOM mi fornisce un un impianto stabile dopo circa 10 mesi dalla installazione...
Mai detto che è giusto, di sicuro loro sono in torto ... ma tu andresti a farti fare le scarpe da un sarto???

Ecco diciamo che se tu hai una colpa è stata quella di aver sbagliato il partner con cui lavorare...

Inoltre avresti dovuto fare un accorto User Requiremts (tipo se su 100 telefonate 99 non sono comprensibili io non accetto il sistema o peggio mi paghi le penali), messo tutto nero su bianco, fatto accettare in fase di trattativa... li tenevi un pò per le palle.

Io quelli della Telecom li conoscono (esperinza di vita vissuta - quando ero giovane ora mai più ), arriva il commerciale e ti vende mare e monti , poi arriva il tecnico che fino a ieri montava telefoni o ad andare bene router ADSL, butta su qualcosa ma guai a chiederli di più di quello che sa fare... il contratto, la sede, la centrale... alla fine sembra quasi che è colpa tua. Ma poi ti ricordi che non sei coglione e per fesso non ci vuoi passare... e ti impunti io ho dovuto chiamare il commerciale, farlo arrivare in uffficio e chiamare con lui di fianco il supporto per sentirmi dire di nuovo che ero coglione, fino a quando non gli ho passato il suo collega... da lì in poi mi hanno sistemato le cose!

La Telecom può montare telefoni, fare linee telefoniche o dati (di cui per certi versi tiene il monopolio), ma non ha abbastanza esperienza di configurazioni di sistemi complessi, già fanno faticare ad installare un router ADSL...

Infatti questo è un mio anedotto personale, ho una ADSL flat Telecom (montata dall'azienda se non col cavolo... ) che funzionava per benino, fino a quando non sono andati a montare un'altra alla mia collega che abita nel mio stesso palazzo.
Il tecnico siccome ha visto che c'era una linea già montata che andava fino alla centrale, visto che era muta (per forza il router era spento io ero in ufficio) ha pensato bene di staccare me e montare la linea alla collega senza tirarne una nuova...
Arrivo a casa e l'ADSL non funziona e alla collega si (ci facciamo entrambi assistenza da casa quando siamo reperibili), faccio due più due chiamo il numero di assistenza, spiego il problema... a loro risulta che funziona, (notare che abbiamo un contratto con assistenza entro 24h, visto che un contratto business), mandano il tecnico 2 giorni dopo, questo arriva (e credo che non sia quello che ha fatto il lavoro) non ci capice una mazza, mi ha fatto girare in macchina con lui tutte le centrali della mia zona nella speranza di trovare il mio cavo... insomma per farla breve la SETTIMANA dopo è arrivata la squadra che aveva fatto il danno e mi ha tirato un cavo nuovo...

Siiii... aspettami Telecom che arrivo!!!
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 17:33   #20
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Io quelli della Telecom li conoscono (esperinza di vita vissuta - quando ero giovane ora mai più
E adesso va già bene, io mi sono pure sorbito il fantastico periodo ISDN
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 20:52   #21
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mapicc
funziona con questi cell.
ci spieghi come funziona???
Grazie
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati