Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2006, 14:45   #176
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Juri ... sinceramente l'elenco delle cose che mi hanno sostituito o modificato o allineato o rispristinato ... non ce l'ho, non me l'hanno fatto ... Quindi non so dirti se hanno lavorato al 100% o se l'hanno solo guardata ... io non sono meccanica e di meccanica me ne intendo veramente poco, devo per forza fidarmi di loro... Fino a quando sono in garanzia devo ancor di più per forza fidarmi di loro ... E non è detto che per il fatto che sono donna e anche poco informata non se ne approfittino, ma è il prezzo da pagare per chi come me non ne sa nulla ... purtroppo ...

Ma Ducati è sempre Ducati
Un tagliando ben eseguito (e regolarmente pagato ) andrebbe accuratamente dettagliato voce per voce non solo sul libretto manutenzione ma anche in r.f,è una semplice regola di correttezza nei confronti del cliente.Cmq,il punto nn è quello;se la moto è ancora in regolare garanzia affidati alla rete assistenza ufficiale,per quanto mi è dato capire La discrezionalità con cui vengono applicate le tariffe >massime< indicate nelle tabelle di manutenzione programmata spetta solo ed esclusivamente al concessionario,stà di fatto che ci possono essere differenze anche marcate tra un concessionario e l'altro.Spero almeno che sia disponibile a risolverti eventuali problemi in garanzia senza fare storie,la mia vicenda centralina la conosci,l'ho risolta solo grazie all'enorme disponibilità del conce Ducati Bergamo e tengo a sottolineare che la moto è ormai fuori garanzia da c.a un anno...libretto tagliandi più regolari dettagliate ricevute(!),un conce disponibile,2righe garbate all'ispettore di zona e ci sono buone probabilità che mamma sia in buona grazia anche al di là dei canonici 24mesi(non sono tenuti a farlo,ma ho tastato con mano quanto tengano ai loro clienti).
Ducati è sempre Ducati...ma cosa gli e lo diciamo a fare?!?

Pubblicità

__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 14:45   #177
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Münchener Kindle
comunque a borgo panigale cercani ingegneri che sappiano bene il tedesco....

mica vero.............
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 14:48   #178
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Quello che fate voi nelle giornate di pioggia mi interessa ben poco
Diglielo a quel marpione!
Marco lascia stare le minorenni!!!depravato!
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 14:49   #179
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
mica vero.............
Cercano ingegnieri che gradiscono la torta sacher?è una notizia attendibile?
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 15:07   #180
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Diglielo a quel marpione!
Marco lascia stare le minorenni!!!depravato!
Minorenni ? C'ha la Multistrada 125 ???
Marcobg non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 15:13   #181
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
I dati sui prezzi li ho presi dal listino dell' officina Ducati ufficiale presso la quale effettuo la manutenzione.

(a detta di tanti, la miglior officina napoletana in assoluto).

I prezzi delle Jappo invece derivano dall' esperienza di amici vari, e dalla lettura di alcuni listini di officine a Napoli.......









Ma cmq, il succo è questo: euro più o euro meno, i costi sono quelli!!!

Per cui...meglio parlare con cognizione di causa che tanto per sentito dire.......

Onesto per onesto;io ad oggi ho speso in 16 mesi e 28000km(di cui 6500km fatti dal precedente propietario)
Tagliando 10.000 km euro 386,00(troppi...ma equamente divisi tra mè e il 1°propietario )
Tagliando 20.000km euro 400,00(giusti;considera la sostituzione cinghie)
Però:se usi un Ducati ST4S allegro triti la frizione (a secco)in 20.000km e sono altri xxx euro,c'è di bello che la cambi in 30minuti senza problemi e/o complicazioni varie.(però ho avuto una breve dissavventura con materiale nn originale poi rimpiazzato con dischi originali)
La trasmissione finale la tiro a 30000km ma in realtà è già alla frutta dai 25.000km.
Per il resto segnalo la sostituzione pastiglie posteriori(22.00euro).
L'odissea dischi freno anteriori nn mi è costata nulla finora(garanzia...storia lunga)
E la simpatica scatoletta i.a.w miracolosamente sostituita in garanzia
Ma...la motorizzazione 996 è davvero roba vecchia e cazzuta.Le attuali Desmo2 euro 3 hanno portato il tagliando ai 12.000km.
hanno la frizione a bagno d'olio(odiata dai puristi,ma molto più durevole e modulabile)
Si è accordato con in concessionari un nuovo tariffario da applicare agli interventi di manutenzione ordinaria.(riduzione costi manutenzione inferiori fino al 50%)
Con i nuovi prodotti credo che lo sforzo di poter dare ai potenziali clienti Ducati veicoli con una affidabilità (se nn eccellente almeno nella )media,unita a costi di gestione avvicinabili sia tangibile.
La gamma SBK di qualche anno fa da cui deriva anche il mio vecchio Desmo4 è davvero più "gnucca"sotto questo aspetto.
Bon...credo di aver detto tutto
Cmq Ducati è sempre Ducati!
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 15:14   #182
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Minorenni ? C'ha la Multistrada 125 ???
Preso paura eh!và che ti intercettano!INTERCEPTOR!!!!
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 15:20   #183
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
L'avatar di Münchener Kindle
 
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
mica vero.............
doch doch!!!
__________________
Un forumista in cerca d'autore
Münchener Kindle non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:36   #184
euke
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Ciao Cidi(tra noi;quandè che passi al Desmo? )
La MTS 1000 in effetti tenderà a deprezzarsi leggermente sull'usato,ma qui' dalle mie parti tiene ancora botta.Ho un amico con CBR600F che la vuole prendere,forse ritira una MTS1000 KM0 a 10.000neuri,ma il problema è il suo usato.Certo è che la motorizzazione 1100promette bene;frizione a bagno olio,euro3,bla bla bla...ciavèssi li sòrDi!mànàGgia!
Ciao Juri! Infatti sabato vado a provarla e a sondare ancora la situazione ritiro per il mio CBR.


Comunque è logico che i possessori di 1000DS se la prendano per la svalutazione del loro usato e per il costo che è uguale al my 2006. Ma Ducati cosa doveva fare? Aumentare il prezzo di una moto le cui vendite (secondo me e traendo pareri di vari amici e motociclisti) sono frenate all'80% dal prezzo elevato?
 
Vecchio 02-10-2006, 12:41   #185
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euke
Ciao Juri! Infatti sabato vado a provarla e a sondare ancora la situazione ritiro per il mio CBR.


Comunque è logico che i possessori di 1000DS se la prendano per la svalutazione del loro usato e per il costo che è uguale al my 2006. Ma Ducati cosa doveva fare? Aumentare il prezzo di una moto le cui vendite (secondo me e traendo pareri di vari amici e motociclisti) sono frenate all'80% dal prezzo elevato?
OLA'!!
Fatti trattar bene dallo "zio"nèh!!! se serve fai un fischio!
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 13:01   #186
euke
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
OLA'!!
Fatti trattar bene dallo "zio"nèh!!! se serve fai un fischio!
Non ti preoccupare che quando si tratterà di mettere le cose nero su bianca carta riciclata (come usa fare lo "zio") ti invito con piacere.
Per ora provo la moto (cosa che nei miei precedenti acquisti non avevo mai fatto ma è la prima cosa da fare, quasi prima di guardarne il prezzo) e sondo un'attimo se ha voglia di tirarmela dietro o è geloso e se la vuole tenere in magazzino...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati