Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2017, 07:35   #326
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

a me hanno immatricolato la XR ieri, doverbbe essere tra le prime 2018 consegnate, e a libretto ha 121 Kw x 1.36 = 164,56 CV credo che sia uguale alla 2017

Pubblicità

__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2017, 09:03   #327
mau1570
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Aug 2011
ubicazione: Vicenza
predefinito

ongratulazioni Robsoon, ottimo acquisto verdrai!!!
Per quanto riguarda il nostro problema, ieri ho fatto un giretto e in qualche occasione mi sembrava andasse dritta, salvo poi smentirsi subito dopo comportandosi come sempre...
Ho avuto modo di sentire una persona che lavorava per BMW un tempo e che si è informata presso alcuni conce della zona, risultato è che mai nessuno avrebbe avuto lamentele al riguardo e che da BMW non sarebbe mai giunta alcuna segnalazione.
Sembra che siamo gli unici, e che probabilmente in tutto il vicentino l'unico caso sia il mio!!!
Il mio conce all'inizio mi ha detto che poteva dipendere dalle gomme, nel senso che una gomma nuova è più appuntita e quindi più sensibile alle pendenze della strada con la conseguenza di impedire alla moto di andare dritta se non per brevissimi tratti. E quindi che bisognava attendere che le gomme si consumassero e si appiattissero un po'...
Io ho fatto 320 km (probabilmente pochi) e mi pare non sia cambiato nulla.
Comunque domani pomeriggio la porto, la farò provare e vediamo cosa mi dicono. A questo punto farò presente l'ipotesi ammortizzatore di sterzo.
Vi farò sapere.
Grazie a tutti.
mau1570 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2017, 10:53   #328
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Robon, complimenti! tanti auguri! facci sapere come va!

Mau, io penso che BMW stia tergiversando su tale argomento. molte officine dicono: mai avuta segnlazione in merito.... per poi scoprire che la settimana prima ci sono andate altre 3 persone a segnalare il problema! quini stanno facendo orecchie da mercante.

le gomme non sono, stanne certo. già provato, da me e da altri.

l'ammo di sterzo è una prova da fare, anche se ad altri, cambiarlo, non ha risolto il problema.

Ultima modifica di Bushidogabri; 21-09-2017 a 10:56
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2017, 21:48   #329
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

moto ritirata questa mattina, piccolo resoconto, prima cosa che ho fatto quando sono uscito dal concessionario, a parte prendere l'autostrada direzione Milano invece di Torino...... ero abbagliato da tutti quei pulsanti, é stato provare se la moto andava dritta.... Hai!!!! Hai!!!! messo cruise a 90 ma come quella di Bushidogabri cade a destra, rifatto la prova a 110, 120, 130 sempre ugale, andando questa mattina con il Yamaha (non ha cruise control) lasciavo mani e accelleratore e la moto scendeva di velocitá ma andava diritta come un fuso, pensando che magari fosse dato dal fatto che con il yamaha avevo il freno motore che influiva, fatto prova simile anche con XR scendo a 110 lascio mani, la moto rallenta ma cade a destra, esco dall'autostrada strada deserta, riprovo a velocitá piú basse, ma stessa storia la moto cade a destra, per andare diritti bisogna muovere di parecchio il busto e comunque fare 500 metri diritti non é facile, visto che é un assetto ribassato barricentro piú basso pensavo propio non avesse questo problena, poi via per Settimo Vittone, Bard, Verres, Champoluche, totale 320 km, inizialmente mi sono trovato un po' imbarazzato per via della larghezza del manbrio ma poi mi sono abituato, con il cambio ho trovato subito un buon filling, le marce le trovo parecchio ravvicinate, prima un po' lunga e sesta corta viene da mettre un altra marcia, la moto scende in curva molto bene sia a sinistra che a destra, la guida é completamente differente da com'ero abituato, qundi meglio che faccio ancora un bel po' di km, anche questa seghetta ai bassi giri a 50 km/h con il cruise, poi ho provato a metterla in dinamik e cosi va molto meglio, freno davanti spugnoso poi chiude di colpo come qualcuno ha giá detto, ma é questione di farci l'abitudine. Sabato mi sistemo leve e pedali che non sono nella gista posizione e spero di fare un bel girone domenia, a barte il solito problema la moto mi piace molto.......
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 15:14   #330
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ottimo robson, ma scusa... tu avevi segnalato alla conce il problema,no? Che ti hanno detto in merito?

Non sei tornato a chiedere spiegazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 16:25   #331
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
anche questa seghetta ai bassi giri a 50 km/h con il cruise
ma forse, dico forse, 50 km /h con il cruise sono assurdi? forse è pretendere troppo, no?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 17:25   #332
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Pac io uso sempre il cruise a 50km/h.. quando entro in paese dopo il solito cartello “controllo elettronico di velocità”... è comodisdimo per non continuare a guardare il contakm...
Stesso uso a velocità diverse sulle ss ed in autostrada...tutor..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 20:14   #333
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
Ottimo robson, ma scusa... tu avevi segnalato alla conce il problema,no? Che ti hanno detto in merito?

Non sei tornato a chiedere spiegazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io l'ho ritirata ieri, ho fatto un giro da 300 Km per provala e poi sono dovuto andare all'lavoro per le solite grane...., ma prossima settimana chiamo e vado il titolare é un amico e vediamo, questa sera ho fatto un altro giro, e secondo me, ma mi riservo di provare con calma, potrebbe essere il cavo della frizione che passando dentro a quell'occhiello fissato davanti alla pistra superiore punta un po fa ruotare lo terzo in senso anti orario, provando a spingerlo giú la moto si addrizza e va diritta, domani stacco l'occhiello il cavo dovrebbe rimanere piú libero, poi vi dico, dal giro fatto ieri escluderei problemi di ciclistica.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 20:19   #334
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma forse, dico forse, 50 km /h con il cruise sono assurdi? forse è pretendere troppo, no?
si anche per me il cruise e importante nei paesi dove ci sono 50 e 70 km/h io quest' anno mi sono cuzzato 2 multe in Svizzera a 56 e 59 KM/h e una in francia a 78, multe da 30 - 50 euro ma col cruise le salvi di sicuro.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2017, 11:10   #335
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Robson, guarda, se fosse come dici tu (frizione/occhiello) sarebbe meraviglioso... e sarebbe anche un po' tragicomico aver fatto tutte queste scene per una caxxxta del genere... però spero sia così! voglio vedere anche io! appena prendo la moto do un'occhiata!

aggiorniamoci per qualsiasi novità!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2017, 23:43   #336
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

allora....... oggi mi sono sistemato tutte le cose che non mi pacevano come messe dal concessionario, visto che sono diversamente alto!!!! abbassato un po' il manubrio, alzato un po' le leve freno frizione e aumentato il giuoco, alzato un po' il pedale del cambio, ora mi trovo molto meglio, poi ho provato a svitare l'occhiello avvitato davanti alla piastra superiore che guida il cavo frizione e l'ho fissato con del nastro in modo che non dasse noia, la differenza é parecchia anche se cade ancora a leggermente a destra, ora si riesce ad andare tranquillamente senza mani (ho fatto prove a 50-60-80 e 100 km/h) caricando leggermente il peso sulla pedana sinistra, in ogni caso ritengo che il cavo sia ancora troppo rigido, come per altro quello del freno anteriore, e che vadano a creare una leggera forza in senso anti orario che crea questo vizio.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2017, 23:55   #337
mau1570
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Aug 2011
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ieri o oggi sono passato al conce. Ho anche provato nuovamente la loro demo che quando avevo provato questa estate mi sembrava filare perfettamente dritta. Monta le stesse gomme della mia (Bridgestone) solo che ha 3500 km al posto dei 400 della mia.
Mi è sembrata più stabile, anche se anche quella a tratti tendeva verso destra.
Riprovata la mia la differenza mi è sembrata non così evidente, tanto che ho pensato che davvero mano a mano che le gomme si consumano e si appiattiscono la moto diventerà più stabile. Mah?
Comunque il capo officina ha provato la mia e ha ammesso che tende un pò a destra, ma secondo lui è nella norma, e ciò considerati: la pendenza della strada, il fatto che le gomme nuove accentuano questi fenomeni di viraggio verso destra o sinistra, e che tutte le BMW hanno la tendenza a uscire a destra dato un maggior peso su quel lato. Dice che se si osservano le gomme con migliaia di km, si può vedere che sono maggiormente consumate sul lato sinistro, data la necessità di compensare la normale tendenza a destra, che appunto sarebbe determinata da tutti quei fattori non ultimo l'inclinazione del manto stradale.
Mah? Forse non esiste alcun problema e sono semplicemente fatte così? Forse sono talmente sensibili che con un treno di gomme diverse avrebbero un equilibrio differenze, magari andando dritte dritte per un maggiore tratto di strada?
Devo dire anche che a velocità superiori, 110/120 km/h, la moto va dritta per un bel pò, fino ad arrivare ai 70 km/h circa ai quali di solito comincia a virare a destra. Forse che si tratta di una cosa normale?, che la moto è talmente sensibile che a quelle velocità un leggero peso maggiore sul lato destro e l'inclinazione della strada la fanno giustamente virare a destra?
Dopo le prove di oggi e le parole col conce, sono molto più incerto, nel senso che non vorrei che tutto questo fosse in gran parte una mia ossessione, un tarlo che si è infilato nella mia testa, e che la moto sia esattamente così e non presenti alcun problema, cioè sia proprio fatta per funzionare così. Poi ognuno ha la sua sensibilità e criteri di valutazione, una moto che sembra dritta per uno potrebbe non sembrarlo per un altro ecc. Io ne ho provate appunto 2 e mi sono sembrate alla fin fine identiche.
Insomma non ho grandi contributi da dare alla soluzione del rebus, solo queste considerazioni...
Per quanto riguarda la frizione io ho controllato i tutti i cavi mi sembrano a posto, cioè nessuno tira, mi sono sembrati tutti morbidi abbastanza.
Comunque verificherò ancora.
A proposito, l'unica cosa che il conce ha verificato e che la ruota posteriore fosse allineata, cosa che è risultata.
Per ora direi che è tutto.
mau1570 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 01:03   #338
morpheus55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: Catania
predefinito

Ragazzi a quanto pare togliendo l'occhiello del filo della frizione un nostro caro amico ha risolto! Lui ha inoltre allentato i riser del manubrio e riallineati. Appena ho tempo proverò subito!
morpheus55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 20:27   #339
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

caro mau, di normale non c'è proprio nulla, fidati. nessuna moto può avere una tendenza del genere.

morpheus, robson, non vedo l'ora di fare questa prova!!!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 19:51   #340
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

Bushidogabri, quanti km hai con la moto?
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 21:02   #341
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

forse domani faccio il contratto, quella che ho provato non mi ha dato l'impressione di tirare a dx.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 21:53   #342
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito moto un po' ... di destra?

Io adesso sto in Sardegna con un gruppo di amici francesi e italiani.
Ci sono 3 R e 4 XR del 2015/2017 e nessuna tira da nessuna parte più di qualsiasi altra moto.
Mi astengo dai commenti fatti sull'oggetto di questo post, mi limito solo alla colorita occasione per offrire la sponda al classico sfottò dei francesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 22:43   #343
Vale_1000_R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2015
ubicazione: Sicilia
predefinito

😀😀😀
Vale_1000_R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 00:10   #344
giansir85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Le 4 viti che sostengono il manubrio sui riser, vanno tirate a 19 Nm? non riesco a trovare il manuale d’officina
giansir85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 00:23   #345
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

4 bulloni che tengono dei riser con supporto elastico 20 Nm bastano e avanzano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 13:31   #346
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

nel manuale di officina c'é scritto 19 Nw.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 14:51   #347
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Robson, ciao. la moto ha circa 3000 km, xkè?

(ho cercato di capire se potesse essere la frizione... onestamente ho qualche perpessità).

comunque approfondirò..
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 20:12   #348
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

io con il giretto di oggi sono a 500 (l'occhiello l'avevo tolto solo un oretta sabato) dopo gli 80 di oggi mi sembra che il difetto stia diminuendo, pensavo che con l'uso i cavi si allentino (ma tu con 4000 dovresti giá essere piú avanti di me), ora se sposto il peso in avanti (pancia appoggiata sul serbatoio e spalle avanti) va diritta se mi metto con il busto eretto devo caricare un po' la pedana sinistra ma potrei fare tranquillamente un kilometro.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 12:58   #349
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

beh, allora potrebbe essere davvero un banale problema di cavi corti o messi male. in effetti un utente don la r lo aveva suggerito (anche se in relazione al fdreno e non alla frizione)
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 19:25   #350
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

Ormai su questa sezione si parla solo di questo tiro a dx. Che non mi sembra poi così determinante nel godersi la moto. Ah la mia tira a dx. Cmq voglio dire a quelli che hanno la moto che và dritta in realtà tira a sx ma non ve ne accorgete per via della baulatura della strada che compensa 😊

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati