Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2017, 21:00   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 21]

Si continua da QUI

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 24-09-2017, 11:01   #2
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Giusto per dover di cronaca e aggiornamento sulle prestazioni delle Next sul bagnato, vi dico che ora sono rientrato da una solitaria in Repubblica Checa, scavalcando la montagna per ritornare a casa, ho preso acquazzone (non goccioline) e visto che ero in adrenalina da prestazione stamattina ho voluto esagerare e vedere quale è il mio limite sul bagnato anche grazie alle Next che con qualche millimetro di pioggia mia ha dato, stranamente, sicurezza.... ERGO: GRAN GOMME, TORNANTI FATTI A VELOCITÀ SOSTENUTE, OTTIMO GRIP IN MEZZA PIEGA E IN USCITA DI CURVA PQRIMA DI RADDRIZZARE, MINIME ATTIVAZIONI DI ASR (SOLO QUANDO ESAGERAVO DAVVERO).
La mia prova di stamane conferma quanto avevo detto tempo fa: ottime sull’asciutto, ottime sul bagnato serio e medio, problematiche con “umidiccio” e pioggerellina...
Comunque da lunedì, per la stagione fredda, rimonto le TKC ;-)


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-09-2017, 12:39   #3
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Jack grazie mille io ieri in val trebbia con 15/20 gradi con asciutto con le next spettacolo puro con strada sporca
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 24-09-2017, 20:24   #4
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 21]

Vorrei un parere da parte di @GIGID sulle TKC70.....😂😂

Ultima modifica di RESCUE; 24-09-2017 a 20:48
RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-09-2017, 20:45   #5
oliver_63
Mukkista in erba
 
L'avatar di oliver_63
 
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
predefinito TKC dopo 8000 km

Ho fatto poco più di 8000 km con le TKC, oggi in Val Trebbia ho preso un acquazzone, parecchia acqua, strada sporca con le prime foglie a terra, e rivoli d’acqua sul manto stradale. Non ho mai amato particolarmente le strade in queste condizioni, con le stradali (Dunlop Metzeler Pirelli Michelin) ho sempre viaggiato sulle uova, le TKC mi hanno invece dato subito molta tranquillità e sicurezza, nonostante i km che avevano sulle spalle. La cosa che mi ha stupito di più è stato il comportamento sull’umido, che a mio avviso è ancora più insidioso del mando allagato, anche qui nessun problema.
Queste gomme sembrano andare meglio adesso che da nuove, non danno segni di cedimento in nessuna condizione, penso di fare ancora 1000/1500 km, chilometraggio impensabile con le stradali.
Non ho notato particolari problemi in questi km, né di alleggerimento, né di vibrazioni, né di instabilità.
Sono forse un filo più lente nei cambi di direzione, rispetto alle stradali, adesso sono un po’ più rumorose...ma chissenefrega....
Come già detto da altri la gomma a 360 gradi per il GS.
Le rimonterò sicuramente...addio stradali....
__________________
Io non perdo mai!... O vinco!...O imparo!
GS1200 LC TB
oliver_63 non è in linea  
Vecchio 24-09-2017, 21:00   #6
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Vorrei un parere da parte di @GIGID sulle TKC70.....😂😂
Si, e anche sulle TKC80...🤔🤓

@Oliver, ottimo! Stesse sensazioni di molti altri. A brevissimo potrò finalmente rimontarle anch'io. Le ho lì in garage, hanno 2.000 km e le avevo tolte dall' ADV che ho venduto con le ANATRE nuove di pacca.😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 25-09-2017, 00:46   #7
RB74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
predefinito

Oggi bel giro con temperature massime di 23 gradi, e al ritorno pioggia, vento ed anche grandine.

In queste circostanze e con queste condizioni ho apprezzato molto le qualità delle Continental TKC70.

Ho trovato anche una quadra migliore tra ESA, valige e carico e quindi l'anteriore era decisamente meglio.

Credo che con le temperature più calde cedano il passo ad altre, ma confermo la sensazione di sicurezza che forniscono nelle condizioni peggiori, ovviamente su asfalto.
RB74 non è in linea  
Vecchio 25-09-2017, 13:48   #8
romagnamia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di romagnamia
 
Registrato dal: 30 Aug 2016
ubicazione: Cesena
predefinito

Ciao a tutti, io sabato ho fatto 400km fra passo Muraglione, Greve in Chianti, Castellina in Chianti, Radda, fino a scendere a Castelnuovo Berardenga, per Colonna del Grillo, Monte San Savino, Arezzo, Mandrioli e per arrivare a 🏠 strada normale da Bagno di Romagna a Cesena. Io ho su le next e per chi conosce le strade del giro che ho indicato sa che se vuoi divertirti un po' devi avere gomme prima di tutto apposto, e poi una gomma che ti dia sicurezza nelle prestazioni, be io mi sono proprio divertito alla grande per me a 9000km sono ancora grandi GOMME, premetto che su questa moto dopo quelle di serie anake3 sono l'unico treno che ho montato e penso che fra non molto le cambierò con cosa non so 🤔

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
romagnamia non è in linea  
Vecchio 25-09-2017, 22:21   #9
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Vorrei un parere da parte di @GIGID sulle TKC70
Innanzitutto grazie per la fiducia nell'avermi affidato per un po' di km la tua moto 😊
Preciso che proprio non sono capace di recensire ...

Il paragone e' con le mie Ana3 con quasi 9000 km e con il post piuttosto spiattellato, che a brevissimo sostituirò con le RS3 Dunlop.

Provate sul misto abbastanza veloce e anche sullo stretto con tornantj.
Bella gomma, rende la moto molto maneggevole, i tasselli non si sentono in modo fastidioso, ho notato un po’ di “ruvidità” sul manubrio appena si scende in piega, ma nulla di particolare.
La moto scende veramente bene in piega e non “cade” assolutamente dentro la curva. Nessun effetto autoraddrizzante frenando dentro la curva.
Non ne ho provato solo la precisione a velocità elevate.
Nell’insieme, e considerati i tasselloni, una buonissima prestazione, perfetta su queste strade autunnali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 25-09-2017, 22:25   #10
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Si, e anche sulle TKC80...🤔🤓

Beh, non ho avuto il piacere di provarle, ma mi è bastato vederti all’opera nelle curve, per capire che ...gomma o non gomma...ciò che conta è il manico 😂😂
Infatti pure io con la moto di Maurizio, non faccio ciò che fa lui 😊




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 26-09-2017, 01:04   #11
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

bha io dopo 6000 km ho ancora le ana 3 e a dir la verità non mi dispiacciono ...faccio poco off e tanta strada asfaltata per me ottime gomme ...anche se un po' rumorose adesso ....ma con il casco non sento nulla ...quando cambierò prenderò qualcosa di simile....ma non so cosa ...ho visto che i modelli 2018 adv e rally montano di serie una gomma nuova .. come disegno non è male forse qualcuno può dire la sua o specificare il modello ..
Cosa per autostrada extraurbane e pieghe sui passi su asciutto e bagnato?
Domanda difficilissima..
Karmal non è in linea  
Vecchio 26-09-2017, 08:50   #12
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

"Quotone" a @GIGID, ma proprio chi ha più manico, più apprezza o meno le gomme e sa quando sono arrivate al limite (non inteso come durata....).
Io non sono un pilota, ma solo uno che va in moto da 30 anni (dalla strada, al cross e ora maxi enduro vista la panza e l'età...), e forse più esperienza che manico (diciamo mezzo manico), cerco di "fermarmi un'attimo prima" una volta capito il limite dello pneumatico.
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 26-09-2017, 09:03   #13
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
"Quotone" a @GIGID, ......Io non sono un pilota, ma solo uno che va in moto da 30 anni (dalla strada, al cross e ora maxi enduro vista la panza e l'età...), e forse più esperienza che manico (diciamo mezzo manico), cerco di "fermarmi un'attimo prima" una volta capito il limite dello pneumatico.
@GIGID, ..... .Jackall72 ti ha descritto la situazione, meglio di come sarei riuscito a fare io. Nel suo discorso devo solo cambiare "la panza" (che non c'è) e purtroppo, gli anni ...che non sono "solo" 30...😔😔 😄😄😅
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 26-09-2017 a 09:13
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-09-2017, 09:14   #14
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@SLIM... ma la panza intendevo la MIA!!!! Non mi permetterei mai di dare del "panzuto" ad uno che, tra l'altro, ha come nik "SLIM" .... ;-)
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 01:16   #15
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmal Visualizza il messaggio
bha io dopo 6000 km ho ancora le ana 3 e a dir la verità non mi dispiacciono ...

Cosa per autostrada extraurbane e pieghe sui passi su asciutto e bagnato?

Domanda difficilissima..

Sono sicuramente tra gli ultimi che possono consigliarti, ma se ti sei trovato bene con le Ana3, secondo me, ti troverai bene quasi con qualsiasi altra gomma. L’unica “eccellenza” delle Ana3 a mio parere, ma credo non solo mio, è in autostrada o statale veloce, o lunghi viaggi carichi e senza pretese di piegare troppo.

Se comunque hai apprezzato particolarmente le Ana3 in queste situazioni, potresti trovarti bene con Pirelli ST2 o con una stradale pura se non ti interessa l’off.
Io personalmente monterò le Dunlop RS3 a giorni.

Attento però che ora arriverà Maurizio e ti proporrà come panacea per tutte le strade e unica gomma degna del GS ....la TKC70 😊



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 01:24   #16
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
cerco di "fermarmi un'attimo prima" una volta capito il limite dello pneumatico.

Caro Jackall72, grazie per il quotone, anch’io ho alle spalle un bel po’ di esperienza, una quarantina d’anni, ma mentre a 14 facevo “scivolare” il cinquantino da cross e a 16 l’Honda CBX125, ora mi fermo molto più di un attimo prima del limite dello pneumatico. Non sono forse un fermone, diciamo un mezzo fermo 😊.
Invidio un po’ chi parla di antislittamento che diventa invasivo in uscita di curva ....a me mai successo neppure in rain e ho scoperto quanto sia progressivo quello del GS rispetto alla R1200R solo su una strada bianca e pure dritta 😱



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 08:01   #17
cdebar
Mukkista in erba
 
L'avatar di cdebar
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: ZENA
predefinito Tkc70

Grazie ai numerosi feedback su questo forum ho finalmente montato le TKC70 e ora, dopo ca. 2500km fatti in diverse condizioni, posso dire di aver trovato le gomme giuste per il mio stile di guida, garantendomi pari sicurezza su asciutto e bagnato. Sicuramente molto meglio delle Tourance NeXT precedenti e delle Anakee 3 di primo equipaggiamento. La moto è molto equilibrata. Per chi cerca pneumatici polivalenti da usare tutto l'anno mi sento di consigliarli assolutamente.
__________________
R1200GS TB
cdebar non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 08:29   #18
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@GIGID: onestà per onestà, anche a me l'antislittamento in uscita di curva non mi pare proprio invasivo, anche in rain (a parte ieri sera che con la nebbiolina sulle strisce e sulle frecce disegnate a terra, ho rischiato un paio di volte e: grazie ASR)...
La mia, e sottolineo la mia, motivazione è che ho sempre gomme al meglio delle loro prestazione (nel senso che difficilmente supero i 6000 km oppure usure strane...) e quindi ho sempre grip, perchè mi piace così e voglio stare sicuro e accelerare come, quando e quanto dico io e non limitarmi perchè devo scrivere che ho gomme con 15k.... (senza polemica per carità....). Sul K che ho, ho gomme quasi race (sul bagnato una merda), ma mi diverto tantissimo, in sicurezza, e non arrivo manco a 4k km.... ;-)
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 09:04   #19
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Jack, @Gigi, .....ma non potrebbe essere invece.... dico forse eh..... che noi che ci siamo fatti le ossa su moto che spesso non avevano nemmeno l' ABS, NON spalanchiamo il gas in curva proprio perché vogliamo stare al di sotto del limite/in sicurezza ?
A me è certamente scattata l'autoprotezione...😄😄 e ripeto IO faccio conto sull'antislittamento (magari del Dyna) solo come intervento per gli imprevisti.
So di alcuni, che invece non si fanno problemi a spalancare tutto il gas in piena curva contando sull'elettronica....ma il mio cervello si rifiuta!😄😄 ma l'importante è divertirsi.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 09:18   #20
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Caro @SLIM non posso che non quotarti, perchè avrei voluto scrivere che molti usano il gas come un interruttore ON/OFF.... ma mi sono fermato prima di farlo... tu invece hai "tradotto" in forma meno attaccabile il tutto... ;-)
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 17:25   #21
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

https://imgur.com/a/rZfab
GiorgioneS75 non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 17:39   #22
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Guardate le foto qui sopra. Ieri mi manda un mess un mio caro amico , gs 2013 gomma anteriore rovinata sul fianco destro , se n'è accorto perché stava cadendo in curva. Gomma con circa 3000 km cambiata a luglio. Sostituita gratuitamente dal gommista e consegnata al fornitore per verifica. Quando l'ho vista dal vivo ho pensato al cerchio magari non piombato per la bioanciatura, ma i piombi c'erano. Se il gommista gli darà informazioni vi terrò aggiornati.
GiorgioneS75 non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 18:04   #23
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Super Price online.

k51 - 2016
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 19:58   #24
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Jack, @Gigi, .....ma non potrebbe essere invece.... dico forse eh..... che noi che ci siamo fatti le ossa su moto che spesso non avevano nemmeno l' ABS, NON spalanchiamo il gas in curva proprio perché vogliamo stare al di sotto del limite/in sicurezza ?
A me è certamente scattata l'autoprotezione...😄😄 e ripeto IO faccio conto sull'antislittamento (magari del Dyna) solo come intervento per gli imprevisti.
So di alcuni, che invece non si fanno problemi a spalancare tutto il gas in piena curva contando sull'elettronica....ma il mio cervello si rifiuta!😄😄 ma l'importante è divertirsi.
Hhahaa, devi fare un bypass e collegare il polso destro direttamente al canbus
. Meglio comunque utilizzare le nostre di "centraline"
millling non è in linea  
Vecchio 28-09-2017, 21:37   #25
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Jack, @Gigi, .....ma non potrebbe essere invece.... dico forse eh..... che noi che ci siamo fatti le ossa su moto che spesso non avevano nemmeno l' ABS, NON spalanchiamo il gas in curva proprio perché vogliamo stare al di sotto del limite/in sicurezza ?
.

Grazie Slim.....ora mi sento ... meno fermo ... e più intelligente 😊



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati