Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2016, 21:16   #376
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...come sempre mi trovo ad andare contro corrente...adesso ho quelle di serie che tutto sommato, all'alba dei 5000 km restano buone gomme. Solo che quando decidono loro, senza preavviso, improvvisamente cadono giù...non sempre ma ogni tanto succede per cui sono out. Al momento della sostituzione monterò pneumatici stradali perché per strada vado!
Poi c'è chi compera bombolette di finto fango per sentirsi born off-road...personalmente non ci trovo nulla di strano, ognuno fa quello che vuole nei limiti della correttezza.
Ho acquistato questa moto non per andare fuori strada, a mio avviso resta troppo pesante, necessità di piloti esperti ed io non lo sono.

Pubblicità

__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 17-07-2016, 21:48   #377
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
no sono in ordine cronologico...


Quali le migliori per te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 17-07-2016, 21:50   #378
Curra
Mukkista doc
 
L'avatar di Curra
 
Registrato dal: 14 Apr 2008
ubicazione: Chieri
predefinito

@nautilus
Mi riferivo in generale, ma sulle ST2 era rivolta a te, fino a poco tempo fa quando le montavi non si poteva fare dei commenti che tu ne parlavi da grande estimatore decantandole come miglior gomma in assoluto non avendo rivali . Mi ricordo che ti ho chiesto se tu avessi avuto dei ritorni econominici da come ne parlavi .
Visto da come ne parlavi mi sembra un po strano che tu cambi modello cosi spesso anche perche una volta preso filing con un tipo di gomma la maggior parte non cambia.
__________________
GS ADV lc my18 Exclusive/GS ADV lc my15/GS ADV Triple Black 2013/
GS ADV 30th 2011/GS Std 2008
Curra non è in linea  
Vecchio 17-07-2016, 22:01   #379
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo Visualizza il messaggio
#Lucky59 credo che Romargi intendesse chiedere "dove" si posizionano come tipo di gomma. Credo.
Intendevo soltanto dire che molti citano le TCK, mentre io conosco solo le TKC70...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 17-07-2016, 22:35   #380
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 13]

Oggi sono arrivato a 5300km con le TKC70...
Visto che le ST2 precedenti le ho tolte a 5450 e date le ultime diatribe "tassellate vs. stradali" colgo l'occasione per alcune considerazioni.

Non ho fatto la foto, magari la metterò in seguito, ma l'aspetto delle gomme è ancora buono, solo una minima alterazione della curvatura del profilo all'anteriore e qualche scalinatura sui tasselli del posteriore.
Non saprei fare una previsione esatta essendo il 1º treno ma i 6500 sono sicuramente alla portata, forse anche di più .
Recentemente ( forse da un 500-700km) ho iniziato a notare una risonanza ciclica a mezza piega, simile a quella delle A3 ma per ora meno fastidiosa...vedremo se coi km aumenterà...sopra i 65 all'ora sparisce.

La cosa più importante è la guida: la moto si guida ancora bene come quando erano nuove, forse per i miei gusti addirittura meglio: dai circa 3000km in su sono diventate un pelo meno fulminee nello scendere in piega (ma ancora molto veloci) ed io preferisco così!
L'usura molto omogenea non ha minimamente intaccato le qualità di grip, maneggevolezza e sicurezza perpepita su ogni fondo... Un paio di uscite fa ero con un amico "veloce" e abbiamo fatto il Tomarlo (da Anzola) come non credo di averlo mai fatto prima col GS, e le gomme non hanno dato nessun segno di cedimento, nessuna incertezza: sui binari!

Con le ST2 a questo chilometraggio ero già con i remi in barca da alcune centinaia di km, a causa dell'usura del fianco che si stava appiattendo, un'andatura del genere sarebbe stata impossibile! Quando invece erano nuove e rodate permettevano sicuramente la stessa andatura, magari anche di più ...se guidava un altro!😉😉

A parità di tipologia di percorsi e di guida, nei confronti delle ST2 le TKC70 si stanno dimostrando-PER ME!- gomme più che sufficienti per fare su strada tutto quello che voglio, divertentissime (ben più delle ST2 per come curvano in un battito di ciglia!), più longeve, e soprattutto straordinariamente sicure su fondi che prima (leggasi con le ST2) mi mettevano in apprensione!
Il prezzo da pagare è una leggera "rugosità " ( passatemi il termine) di rotolamento anche da nuove, e (ma pare le stiano modificando) una leggera instabilità a velocità ben oltre il consentito in autostrada...

Riguardo alla questione "tassello per uso stradale", considerazioni estetiche a parte, lasciatemi (ri)dire una cosa: io vado al 100% su strada e queste tassellate non mi hanno mai fatto rimpiangere una gomma più stradale, scelta che per me invece sarebbe più che logica!

Forse se gli asfalti che incontro quotidianamente fossero tutti perfetti, sempre puliti e in ordine, asciutti e senza pezze e/o giunzioni dal grip diverso... forse con una gomma stradale pura potrei osare ancora un pochino di più ....ma forse, eh?!
Purtroppo ahimè non è così ...e quando l'asfalto non è un biliardo queste "tassellate" ci passano sopra quasi come se lo fosse 😉

Vogliamo parlare del bagnato? L'avete visto il video del Maiale sotto il diluvio ?? Qualcuno fa di meglio? 😉

In sostanza non sto consigliando a tutti di metterle, ci mancherebbe , ma vi sto dicendo che se il motivo per non metterle è la paura che vi limitino su strada...beh... a meno che non siate sempre tutti a grattare le testate (le pedane non vale, ci arrivano anche queste!&#128521, la vostra paura è infondata!

Pressioni usate da me: 2.2-2.3 anteriore e 2.5-2.6 posteriore





Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 17-07-2016 a 22:40
gonfia non è in linea  
Vecchio 17-07-2016, 22:37   #381
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALEX-GS Visualizza il messaggio
60000

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
no, meno, devo fare tra poco il tagliano dei 50000....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 17-07-2016, 22:50   #382
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco Visualizza il messaggio
Quali le migliori per te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alcune sono al top per certe caratteristiche, ma ogni gomma ha una sua ben precisa performance migliore delle altre...
Per me:
le anakee3 sono state sempre molto stabili, discrete nei curvino veloci, ma un disastro per misto stretto e/o pifpaf, slittano spesso e non danno feeling in curva...
Le roadsmart2 strepitose sull'asciutto, meno stabili e un disastro sul bagnato, poi si scalinano velocemente....
Le PR4 hanno forse la miglior frenata, molto buone sull'asciutto e buone sul bagnato, non si sfruttano completamente perché hanno profilo troppo chiuso...
Le Next le ho tenute per soli 500 km poi, avendo forato le hosostituite subito con le ST2 visto che erano disponibili in quel momento....
Le ST2, per il momento rimangono le migliori fino a quel momento, ma hanno quel "difetto" che slittano sui giunti e tombini metallici, peccato....
Le Roadtec 01, dopo aver percorso 2000 km devo dire che assomigliano molto come comportamento alle ST2, ma non hanno (almeno per ora) il difetto delle ST2...
spero di aver dato un mio parere chiaro...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 17-07-2016, 22:57   #383
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curra Visualizza il messaggio
@nautilus
Mi riferivo in generale, ma sulle ST2 era rivolta a te, fino a poco tempo fa quando le montavi non si poteva fare dei commenti che tu ne parlavi da grande estimatore decantandole come miglior gomma in assoluto non avendo rivali . Mi ricordo che ti ho chiesto se tu avessi avuto dei ritorni econominici da come ne parlavi ....
pensa quello che vuoi, ma io ripeto non ho nessun ritorno economico, non lavoro nel settore e mi piace cambiare gomme per provare cose nuove...
Per le ST2, all'epoca e penso anche adesso, rimangono delle gomme di riferimento per questo tipo di moto, ma se ben vedi io ne parlo bene ma anche ho evidenziato un difetto che attualmente con le Rodatec 01 non si presenta...
qui ognuno può far tutti i commenti che vuole, io esprimo solo le mie sensazioni di guida....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 18-07-2016, 00:16   #384
Gisnjk
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gisnjk
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
pensa quello che vuoi, ma io ripeto non ho nessun ritorno economico, non lavoro nel settore e mi piace cambiare gomme per provare cose nuove...
Per le ST2, all'epoca e penso anche adesso, rimangono delle gomme di riferimento per questo tipo di moto, ma se ben vedi io ne parlo bene ma anche ho evidenziato un difetto che attualmente con le Rodatec 01 non si presenta...
qui ognuno può far tutti i commenti che vuole, io esprimo solo le mie sensazioni di guida....
France' sei un luminare come tester 😉
__________________
ogni incompetente e' un sabotatore
Gisnjk non è in linea  
Vecchio 18-07-2016, 18:12   #385
CUCI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di CUCI
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Montebello Vicentino (VI)
predefinito

Gonfia hai detto solo che verità! Io nel frattempo sono in direzione Sicilia con le Tkc70 con all'incirca 7500 km. In coppia con la moto stracarica si stanno dimostrando gomme fantastiche anche col caldo. Viste le temperature le ho gonfiate 2.5/3.0 come previsto dalla casa e mai una esitazione finora, come se l'asfalto fosse a temperature normali. Oramai sono diversi post che pubblico e più il tempo passa più ne sono soddisfatto. Ripeto che secondo me sono le Gomme Totali, le monti e non ci pensi più ne in inverno né in estate. Fantastiche.
CUCI non è in linea  
Vecchio 18-07-2016, 20:35   #386
Curra
Mukkista doc
 
L'avatar di Curra
 
Registrato dal: 14 Apr 2008
ubicazione: Chieri
predefinito

Be vedo che più passa il tempo e più gente si trova entusiasta di questa TKC70 vuol dire che le mie impressioni riportate quando è uscita erano giuste, come le continue conferme di durata nel periodo estivo.
__________________
GS ADV lc my18 Exclusive/GS ADV lc my15/GS ADV Triple Black 2013/
GS ADV 30th 2011/GS Std 2008
Curra non è in linea  
Vecchio 18-07-2016, 21:23   #387
burnss
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2015
ubicazione: genova
predefinito

Io non le ho montate solo per la paura della scarsa durata ad alte temperature ma, visti i tanti pareri positivi saranno le mie prossime

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
burnss non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 08:27   #388
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

condivido le sensazioni di nautilus per le anakee3 e le scorpion trail 2.

con le prime ho fatto 7100km, egregie fino a che le temperature dell'asfalto non erano elevate, poi la tendenza allo slittamento era fin troppo evidente, come anche quella del mi fido non mi fido in curva.

con le seconde domenica ho fatto 700km di appennino alla media di 73km/h.

al momento non ho riscontrato lo slittamento su ferro, per il resto ottime.

altra differenza sostanziale le michelin sono decisamente più rigide delle pirelli decisamente più pastose, gommose.

curiosità: con le pirelli è quasi scomparso il rumore ciclico, trantrantran, alle basse velocità cittadine.

pressioni sempre e comunque 2,5-2,9
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 10:09   #389
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

tkc 70 adv lc ,4000 km,tutto molto bene,sia su asfalto che fuori asfalto,ma l'impressione è che i 10 000 ,non li passerò per niente anzi....
gio4622 non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 10:25   #390
beppo79
Mukkista doc
 
L'avatar di beppo79
 
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
predefinito

Ieri sono tornato da Bari a Roma con le Anakee montate di serie. Devo dire che al momento non le trovo malvagie....anzi ieri mi sono divertito un po' 😊



Inviato dal mio  iPhone 6S utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS 2016 TB - R 1200 GS Adv 2017 TB - R 1250 GS 2019 kalamata - GS Adv 2021 40th
beppo79 non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 11:46   #391
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...ma nelle curve come fai a non piegare? ...fai manovra?

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 11:49   #392
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Perfette x l'autostrada



...::: K51 my 2016
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 11:52   #393
beppo79
Mukkista doc
 
L'avatar di beppo79
 
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
...ma nelle curve come fai a non piegare? ...fai manovra?

Con le borse estese, se piego ancora lascio le robe in autostrada....
__________________
R 1200 GS 2016 TB - R 1200 GS Adv 2017 TB - R 1250 GS 2019 kalamata - GS Adv 2021 40th
beppo79 non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 13:56   #394
Rosgone
Mukkista doc
 
L'avatar di Rosgone
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Se pieghi così non c'è pericolo 😳😁😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk
__________________
R1200GS Adv Lc Rally 2018
Rosgone non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 13:57   #395
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...infatti, dicevo se ti capiterà mai di uscire dall'autostrada...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 14:41   #396
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...non è questione di popolarità, il fatto è che, sul dritto, la stabilità "granitica" ce l'hai anche con due ruote di "marmo" appunto...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 14:52   #397
beppo79
Mukkista doc
 
L'avatar di beppo79
 
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rosgone Visualizza il messaggio
Se pieghi così non c'è pericolo 😳😁😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk


Mmm....non credo.... Ma se lo dici tu 😎


Inviato dal mio  iPhone 6S utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS 2016 TB - R 1200 GS Adv 2017 TB - R 1250 GS 2019 kalamata - GS Adv 2021 40th
beppo79 non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 15:09   #398
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppo79 Visualizza il messaggio
...anzi ieri mi sono divertito un po' ��
[...]


Inviato dal mio  iPhone 6S utilizzando Tapatalk
mah....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite

Ultima modifica di managdalum; 19-07-2016 a 21:41 Motivo: Art. 4 regolamento
nautilus non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 15:10   #399
Bigsleepy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bigsleepy
 
Registrato dal: 08 May 2014
ubicazione: Mn
predefinito

io pure ho le A3 a 12.000 km (e penso che ne possano fare ancora), è la prima moto GS e le uniche gomme che io abbia mai avuto..quindi non le giudico rispetto ad altre perchè non ho metri di paragone.
Però non mi trovo male!

a skynet posso dire che se ti piacciono, potresti trovare sicuramente un neo giessista che le vende prima ancora di provarle a prezzi stracciati, è successo a me in ufficio con un collega che me le ha vendute dopo aver fatto conce-gommista. Il prezzo non lo dico per suo rispetto, ma sotto i 100 euro (hanno 100km ancora i puntini e i dot recenti).
Sono stato in pena fino all'ultimo perchè volevo provare un'altra gomme e poter avere un metro di giudizio, ma per una cifra così ridicola, vale la pena continuare l'attesa..
Bigsleepy non è in linea  
Vecchio 19-07-2016, 15:11   #400
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Tirando le somme delle ultime pagine mi sembra di capire che c'è un consenso ampio sulle doti delle TKC70 che sembrano eguagliare, su asfalto, gomme più stradali offrendo in più maggiore versatilità. La maggiore controindicazione, un pò di imprecisione (shimming??) in velocità e una certa tendenza a "scalinarsi" con il tempo.
Delle gomme più stradali pare che la maggioranza sia concorde nel ritenere, ad oggi, le Pirelli Scorpion Trail il meglio disponibile per il GS; difetto, perde aderenza al passaggio sui giunti dei viadotti o sui tombini in ghisa, sgradevole ma non pericoloso.
C'è chi ritiene che spostandosi su gomme prettamente sport touring si ottiene ancora qualcosa di meglio come prestazioni prettamente stradali, al prezzo di zero versatilità.
Ho riassunto correttamente?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati