Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2017, 17:10   #1
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito Cima Grappa...giro largo

Questa volta, tra il sorriso compiaciuto di mia moglie e lo stupore di mio figlio, l'avevo dichiarato con largo anticipo: girettino in solitaria con meta Cima Grappa.
Devo ammetterlo, pur essendo un animale sociale che ama la compagnia, per me il viaggio in solitaria è l'essenza della moto, un concentrato di emozioni senza filtri. Tu e la moto, tu e come sei davvero, sempre!
Bene, allora si parte...la meta c'è, il programma? Ma va, quale programma...ho la vita programmata ogni giorno, vorrò mica scandire il viaggio di gira a destra o gira a sinistra! Cartina nella borsa serbatoio e via con l'istinto e la voglia di far mente locale sulle letture fatte e sugli spunti raccolti in questi mesi/anni; il primo input che ho è Passo Vezzena, forse per l'amore per i formaggi o forse per il caso, ma visto che non devo rendere conto a nessuno che problema c'è...mi posso permettere di non dovermi stupire a tutti i costi!
Via, direzione passo Vezzena e l'altopiano di Asiago: casa, Lago di Garda, Affi e poi visto il traffico abbastanza sostenuto decido di imboccare l'autostrada fino a Rovereto per accorciare i tempi. Esco e finalmente comincio a salire verso Serrada, altro nome che durante il tragitto e buttando l'occhio alla cartina mi sembra di ricordare. Passo in successione Serrada, Folgaria, Lavarone e poi arrivo a Passo Vezzena dove mi fermo per una prima sosta. Intanto che mi "scolo" un bicchiere di acqua frizzante, meglio partire piano dopo mesi di ruggine, penso a quante volte in questi tre anni ho sognato un momento così! Beh insomma, sinceramente lo pensavo con una birra ghiacciata, ma è venuto così...
Riprendo la strada...Asiago, sosta pranzo veloce, Gallio, Foza, Enego e qui dopo una breve analisi sul dopo Cima Grappa devo decidere da che parte salire per giungere alla mia meta; propendo per andare verso Bassano visto che dopo il Grappa il mio viaggio proseguirà verso nord.
Dopo aver percorso strade poco trafficate tra i monti, tuffarsi in una superstrada a due corsie è un primo ritorno al mondo "cementificato" poco piacevole, ma tantè...ci sarà ben di peggio.
Eccomi a Bassano ed ecco il cartello che volevo, via che si sale e si arriva su, felice come un bambino! Parcheggio la moto, lascio il casco sullo specchietto confidando nell'educazione che il luogo dovrebbe imporre anche ai più deficienti e salgo la scalinata! Arrivo in cima, vedo le due bandiere, visito il cimitero austro-ungarico e girandomi indietro vedo un panorama incantevole. Ascolto il vento, guardo le montagne intorno, riascolto il vento, guardo laggiù la mia moto con il mio casco, si sa mai...poi ritorno al silenzio tipico del viaggio in solitaria.
Che meraviglia tutto questo! Mi incammino verso il grande monumento ai caduti con il suo osservatorio e poi tramite la lunga discesa lastricata mi avvicino al cimitero italiano; osservo le tombe, leggo i nomi con i rispettivi gradi e poi il trittico "Cento militi Ignoti"! Come si fa a non dire una preghiera difronte a uomini che hanno dato la vita anche per me. Risalgo e mi dirigo verso la scalinata volgendo il mio sguardo verso terra immaginando quei soldati, pensando ai loro passi simili ai miei e alle loro gesta molto diverse dalle mie. Alzo lo sguardo ancora ad osservare l'orizzonte baciato dal vento: emozione, emozione e ancora emozione, intima e silenziosa. Ciao Monte Grappa, ritornerò ancora a trovarti per rendere omaggio a chi ha lottato per la nostra patria e per la nostra libertà.
Scendo la scala e riparto, non prima di aver scambiato qualche battuta con un Tracerista interessato a conoscere le doti della 1200 e di averlo salutato con una stretta di mano e un augurio di buona strada.
La direzione è Feltre e intanto ricordo a me stesso che le chiacchierate come quella appena fatta avvengono quasi sempre tra motociclisti solitari, quelli per i quali un saluto, un ciao o 10 minuti a parlare con uno sconosciuto ad un Passo qualsiasi sono minuti guadagnati e non persi.
Ritorno a concentrarmi sulla discesa, piacevolissima, e a gustarmi la moto in tutta la sua indole, facendole anche notare che in occasioni come queste qualche kg di meno lo avrebbe potuto anche avere, ma poi la accarezzo con affetto.
Bene bene...che si fa ora...boh...Vajont? Sono quasi le 17.30 e non è ancora finita la discesa, cominciamo ad avvicinarci Longarone e poi vediamo. Passo Feltre, poi Belluno (sembra bella a vederla dal basso passandoci a destra) e poco dopo mi fermo a fare benzina ripensando cosa fare eventualmente dopo il Vajont. Mangiare e dormire almeno una volta al giorno sono importanti e quindi cerco uno spunto per mettere sotto i denti qualcosa che abbia un senso; magari un bel piatto di prosciutto a Sauris potrebbe fare al caso mio.
Chiedo alla benzinaia quanto manca a Sauris, non lo sa, allora lo cerco io con il cellulare: sono le 18.30 e arriverei a Sauris appena prima delle 20; dunque meta possibile, mi metto così a cercare un albergo senza però trovare una vera suggestione. Checcivolete fare vivo di suggestioni…
Cambio rotta e approccio, ritorno verso le dolomiti del Cadore: prenoto prima un ristorante per la cena, mi faccio consigliare un albergo e mi dirigo verso la mia ricompensa. Tra le altre cose noto che ci ho messo mezz'ora a fare quello che pensavo di fare in 10 minuti e parto dal benzinaio alle 19. Risultato: saluto la diga del Vajont dal basso, rimandando la visita per una prossima volta, e dirigo la prua della xt verso Borca di Cadore dove trovo il mio albergo; doccia veloce, velocissima, risalgo sulla moto e ritorno indietro un paio di km a Vodo per gustarmi quella che sarà un'ottima cena.
Riprendo la moto, ritorno in albergo ed entro in camera riassaporandomi questa prima giornata in moto full immersion dopo un paio di anni di pausa e ricordandomi anche che il momento triste del viaggio in solitaria stava arrivando, ma poi ci si addormenta e si va dritti diritti verso un nuovo giorno in moto...

Pubblicità

__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 18:04   #2
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Avrei dovuto fare uno giro simile anche io in solitaria questa settimana, 700 km di curve in totale relax, ma il tempo mi ha scombussolato i piani e ho dovuto rimandare.
Leggendo le tue parole è aumentata la voglia di partire.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 18:21   #3
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

completo...e scusate se è venuto fuori un mezzo poema...


Ore 8 suona la sveglia, ma come ai bei tempi mi dico "10 minuti ancora..." e cosi arrivano le 8.15, ma visto che mi aspetta una giornata in moto e non la professoressa di latino, mi alzo volentieri e mi catapulto a fare colazione, ottima e abbondante, forse troppo...i bomboloncini li ho digeriti dopo 4 passi, non i miei però.
Carico la moto e sono pronto a partire, per dove? Già, mi sono scordato di dirvi che ieri a cena mi sono guardato la cartina con calma e le previsioni meteo per oggi e domani. Purtroppo danno brutto per domani e quindi ho convenuto che fosse saggio tornare a casa in giornata per evitarmi la pioggia. Quindi le soluzioni sono due:
-Cortina, Bolzano, Stelvio, Gavia, Crocedomini, Lago d’Idro, Lago di Garda, casa, ricovero ospedaliero
-Cortina, Passo Giau, e poi si vedrà...
Onestamente volevo farmi male, ma un messaggio di mia moglie inconsapevolmente mi ha salvato:
"Stai via anche domani notte?
"No, danno brutto in montagna, credo di tornare in serata"
"Peccato! (Nda: giuro che il peccato sembrava vero...), vedi tu, se torni in serata potremmo andare fuori a mangiare..."
"Ok, credo comunque di tornare, vada per mangiare fuori..."
Risultato, seconda opzione più razionale, ma tutta da improvvisare...Salgo in sella, faccio marcia indietro in leggera salita, impreco la madonna del Diapason, e parto...Cortina, Giau (motociclisticamente parlando è più divertente la salita da Selva piuttosto che la salita da Cortina), Alleghe e poi decido di tagliare a destra per Falcade.
A questo punto San Pellegrino o Valles? Valles, il primo l'ho fatto e voglio vedere il secondo e di conseguenza si profila anche un buon itinerario per il rientro: Passo Manghen e Val Calamento, poi Val Sugana e quando arriverò a Levico vedrò.
A passo Valles mi bevo un te e digerisco metà dei bomboloni, l'altra metà non so quando l'ho digerita, e proseguo per Predazzo; nel frattempo pensando alla pioggia del giorno dopo, alzo lo sguardo e vedo dei bei nuvoloni alla mia sinistra e noto le prime goccioline sul casco...c@@@o, ma non era domani la pioggia? Faccio mente locale...l'antipioggia ce l'ho, i copriguanti anch...no, quelli no, quelli non li ho presi su! vabbè sosta tecnica alla coop di Predazzo a prendere dei guanti di gomma xxl. Entro nel supermercato e dopo un destra-sinistra, eccoli, belli gialli e larghi, dovrebbero andare. Arrivo alla moto e li provo sopra i guanti...si, lasciamo perdere, li usiamo per emergenza, sotto i guanti o peggio che vada al posto dei guanti (per la cronaca saranno il regalo a mia moglie per ricordo delle Dolomiti Estate 2017).
Via che si riparte con i guanti di Mastrolindo nella borsa serbatoio…ricapitolando, la direzione è Passo Manghen, quindi a Molina giro a sinistra e decido che una volta al rifugio mi fermerò a mangiare; sono le 11.30 circa, sono all’imbocco della salita e più o meno ci sta, poi ho il ricordo di un signore che girava la polenta in un paiolo sotto un portico accanto al rifugio che mi sprona ancora di più a spegnere il motore una volta su.
Arrivo al rifugio dopo una bellissima salita e noto che il portico non c'è più, ha lasciato spazio all'ampliamento del rifugio. Comunque la polenta la fanno ancora, visto che insieme ad una braciola e a dei bei funghi hanno allietato il mio palato e soddisfatto i miei sensi.
Bene, direi che sono soddisfatto della scelta, dopo aver salutato i miei vicini di tavolo tedeschi con il cappuccino finale di ordinanza, decido di partire! Come c@@@o fanno a finire con il cappuccino lo sanno solo loro...comunque siccome non lo devo digerire io, non mi preoccupo più del dovuto.
Parto e dopo l’altrettanto bella discesa verso la Valsugana, imbocco la superstrada verso Levico e penso:" Dove vado?". Ripensando alla salita verso Serrada ricordo di aver visto l'insegna passo della Borcola e ricordo anche che ne avevo sentito parlare bene, ma ieri quella deviazione mi avrebbe portato fuori strada e non l'avevo considerata. Oggi è un’altra storia e decido di seguire quel cartello; dopo Levico esco dalla superstrada alla prima indicazione per gli altipiani del Vezzena e salgo...porca eva che salitina, tra gallerie e asfalto messo malino, non voglio pensare chi se la fa nei weekend.
Rifaccio al contrario un pezzo di strada di ieri fino a Terragnolo e giro sinistra per il Passo della Borcola. Bella stradina che inizialmente taglia le piccole frazioni e poi sale in mezzo al bosco sino alla malga Borcola. Ci vuole un caffè, quello che non ho preso al Manghen per lasciarlo in dote ad altri passi, e devo dire che ne è valsa la pena...non tanto per il caffè, ma per la ragazza che me l'ha servito! Forse e dico forse avrei digerito anche un cappuccino. Oh sono sposato io...e padre anche...via via, si prosegue.
Discesa del Borcola, praticamente 18/19 tornati in sequenza, che mi incitano all'autoflagellazione visto che tra un pensiero ed un altro ricordo che è da qualche km che mi fanno male i tendini della mano lato frizione e mi dico "Per forza, sei una mezza sega o forse stai invecchiando..."; si vabbè saranno anche tutte e due le cose, ma a forza di tirare la frizione mi fanno male e quindi mi fermo a controllare se c'è una posizione della leva più comoda. Smanetto un po’sulla ghiera e forse miglioro la situazione statica, ma oramai l'indolenzimento c'è e rimane! Amen, proseguo verso Posina e decido di fare il colle Xomo.
Arrivo a Posina e aspetto di vedere sulla mia destra il cartello, non lo vedo, raggiungo Fusina (o Fusine) e mi perdo nei miei pensieri che incorniciano il male al polso: “Che sia meglio fare una strada più rettilinea?” Ah sicuramente...intanto vedo il cartello Arsiero e rientro nel mio corpo, qualcosa non torna. Ma lo xomo dov'è? Sguardo veloce alla cartina e mi accorgo che la strada parte dal centro di Posina.
Torno indietro a cercare quella strada e la trovo. Il cartello stavolta si vede, provo a vedere se dall'altra parte c'è, ma non lo trovo, sarà più indietro o forse non c'è, fa lo stesso...poco male. Via per lo Xomo, che tra l'altro è scritto colle e non passo, ma ai fini pratici non cambia un casso...
Salita e discesa da ricordare, suggestiva e anche un filo rischiosa; anche qui non invidio chi se lo fa la domenica, io non lo farei. Sono circa le 4, se voglio andare a cena con mia moglie devo accelerare...alla discesa dello Xomo giro a destra per Pian delle Fugazze e poi a sinistra per il passo di Campogrosso. Arrivo così a Recoaro Terme e i ricordi vanno alle due o tre vacanze che ho fatto con i miei nonni da piccolo, ma, molto spesso, i ricordi sono ben più splendenti della realtà; vedo infatti un Recoaro un po' dimesso e me ne dispiaccio, ma del resto se penso alla sorte di parecchi luoghi termali come Boario, Salsomaggiore etc convengo come non sia l'unico a non essersi saputo adattare ai tempi.
Ora devo decidere se a Valdagno prendere a destra per andare verso la Lessinia o proseguire per Montecchio e imboccare l'autostrada, ma qualcosa mi suggerisce la risposta; il male al polso e l'orario mi fanno propendere per la seconda, ma con il senno di poi era meglio la prima, ad occhi chiusi...e a polso stretto. Sulla mia strada stavolta trovo: traffico indecente, caldo, smog, lavori in corso e non so cos'altro! A proposito, chi è quel genio che sta ripianificando la viabilità intorno l'entrata dell'autostrada A4 di Montecchio? Spero che sia una situazione temporanea, perché c'è da spararsi a farla tutti i giorni...per passare una precedenza bisogna tirare i dadi e sperare di fare 12! Comunque entro in autostrada e dai nervi che mi ha fatto venire la situazione e dal rammarico di non essere passato per la Lessinia, tiro la prima, la seconda e la terza...poi vedo che mi passa una bmw rt 1200 e un casco fluo con la visiera nera si gira verso di me…”Oh, già mi girano per aver deciso di entrare in questo casello, anche tu ti ci metti?” Lui va e guarda lo specchietto...vado ancora a tutta per qualche secondo...lui davanti fa lo stesso e guarda ancora nello specchietto e io a sempre a quei 10 metri che avevamo all'inizio. Poi, invece di guardare nel mio di specchietto, guardo il contachilometri e vedo i 170, mi dico che possono bastare, lo saluto mentalmente (se mi leggi ), ritorno ai più consoni 130 e grazie al traffico sogno la Lessinia ancora per qualche minuto.
Dopo qualche decina di minuti esco finalmente dall'autostrada, altre tre decine e arrivo a casa, accarezzo la mia xt, la ringrazio, scarico, faccio la doccia e mi preparo... un'ora dopo arriva mia moglie.
Porca P@@@@@a ci stava anche la Lessinia!!!!
__________________
A piedi...

Ultima modifica di Rainbow; 06-09-2017 a 19:57
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 18:41   #4
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

qualche foto a corredo

https://www.flickr.com/photos/34538334@N02/

__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 19:01   #5
Thepilgrim66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2017
ubicazione: Ponte San Nicolò
predefinito

Grazie per aver condiviso questa bella esperienza... abito a Padova e conosco bene molti luoghi che hai descritto e mi fa piacere che ti siano piaciuti 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Thepilgrim66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 19:51   #6
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

un appunto....Valsugana se scrive tutto tacà!!!





P.S. conosco ogni metro del tuo giro e... forse non ti sei accorto ma da Pian delle Fugazze a Campogrosso c'è il divieto! .......


bel giro largo comunque.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 19:56   #7
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

cazz...no, non me ne sono accorto. ma dov'è? A dire il vero per qualche km, vedendo solo persone a piedi, ci ho pensato, ma poi ho notato un paio di macchine parcheggiate a lato e mi son tranquillizzato.
Mi scuso comunque, il divieto non l'ho visto proprio...
Correggo Valsugana
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 20:09   #8
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

ahahaha!! don't worry.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 20:14   #9
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Infatti.Di solito c è sempre la locale in attesa.Bel racconto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 21:32   #10
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

quindi..adesso che facciamo...alicante a novembre dicembre..o giro di primavera???
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 21:43   #11
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Non ho capito il racconto. Me l'ho puoi ridescrivere

OT. covavi da tempo
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 21:58   #12
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
Talking

Troppo tempo...si capisce neh
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 22:00   #13
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Sanny...o troppo presto o troppo tardi...porca miseria
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 22:05   #14
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

spara qualche periodo...al massimo tento un fighting
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 22:49   #15
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Purtroppo riesco a Gennaio... e le mete in quel periodo non abbondano di certo.
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 23:56   #16
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Hai modo di mettere un link dell'itinerario? Magari aggiungo qualcosa al mio.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 06:46   #17
Robican
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robican
 
Registrato dal: 24 Jul 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

Grande Rainbow. la maggiorparte delle zone che hai fatto, io le faccio nei week end, visto che abito in zona. Le hai riportate con grande passione che mi hai quasi commosso. Grazie.
Se ti ricapita di tornare in queste zone fai una capatina all'ossario di Tonezza del Cimone, partendo da Arsiero con le sue 11 gallerie scavate sul fianco della montagna è una goduria di curve e brevi rettilinei. E' un luogo, assieme all'ossario del Pasubio, che ti prende il cuore e l'anima.
__________________
Honda 125E - BMW R80/7 - Moto Guzzi 250 Airone 1947 - Moto Guzzi V7 Stone - BMW R1200R
Robican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 09:19   #18
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Robican parli della SP83? Ho visto c' è anche la possibilità di fare il bagno nel fiume (contrà Pria).

PS Se riesco faccio un Dolomiti Tour prossima settimana, fra Martedì e Mercoledì, così sarà ancora più in solitaria.

Robican essendo di quelle zone, dove pensi posso dormire la sera se parto la mattina da Rovereto con molta calma? La mia idea sarebbe quella di partire "alla wild" e decidere il pernotto lì per lì a seconda di dove mi fermo.
Cioè, in una giornata quanti km potrei fare?
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 07-09-2017 a 10:57
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 12:32   #19
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Vi ringrazio per gli apprezzamenti e grazie anche per il consigli di Robican.

X ValeChiaru. purtroppo non ho nessun link perché ho usato solo l'istinto e la cartina, però se vuoi ti faccio un elenco dettagliato delle strade fatte.
Se posso permettermi ti dico che in una giornata potresti fare dai 350 ai 450 km con calma, partenza ore 9.30 la mattina e arrivo alle 18 alla sera (più o meno).
Dipende poi da cosa vuoi trovare come sistemazione, ma non credo tu possa avere delle difficoltà la prossima settimana.
Partenza alla wild? Io rifarei altrettanto...non c'è modo migliore per godersi il viaggetto in solitaria.
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 13:42   #20
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Ottimo farò così allora!!!
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 18:14   #21
Robican
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robican
 
Registrato dal: 24 Jul 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

per ValeChiaru, la strada è proprio la SP83. Se vuoi fare il bagno sull'Astico a Pria forà credimi sarà freddissima, da veri uomini. Però è un posto molto caratteristico.
Per il pernotto ci sono un sacco di bei posti, soprattutto nelle zone di montagna, tra B&B e alberghetti. Un posto che ho "scoperto" solo di recente è la Base Tuono sul passo Coe. Da Rovereto prendi per Folgaria e poi trovi la rotatoria per il passo Coe. Se ti piacciono i musei all'aria aperta e non sei un "guerrafondaio" te lo consiglio, anche la strada è spettacolare. http://www.basetuono.it/
__________________
Honda 125E - BMW R80/7 - Moto Guzzi 250 Airone 1947 - Moto Guzzi V7 Stone - BMW R1200R
Robican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 19:27   #22
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Mille grazie, davvero!!!
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 19:32   #23
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Poi raccontaci però...
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 19:33   #24
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

Se passi per le Vezzene ti consiglio di andare a fare un salto anche qui'....
http://www.valformica.it/larici/Benvenuto.html

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Paolin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 19:38   #25
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Spero di partire, se il tempo rimane come adesso come previsioni parto!!!
Paolin domani guardo la posizione del rifugio in base all' itinerario; per rifocillarmi e dormire vorrei posti "tipici".
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 07-09-2017 a 19:41
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati