Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2015, 15:07   #1
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito Portapacchi Isotta PP11

Ho preso il portapacchi in titolo perchè ho pensato fosse un po' meno invasivo e più elegante del classico Wunderlich o quant'altro adattato all'uopo.
Ovviamente è una questione di gusti personali, ma credo opportuno condividere il risultato finale che a me ha soddisfatto













ho cambiato le rondelle delle nuove viti da usare per bloccare il poggia schiena del baule perchè quelle fornite con il portapacchi erano troppo grandi e non entravano nel recesso delle viti (ovviamente ho accorciato le viti quanto necessario); naturalmente si possono usare anche le originali.

Il portapacchi l'ho ordinato direttamente sul sito dell'Isotta e l'ho pagato circa 140 €. Occorre registrarsi e la spedizione è immediata (pochi giorni).

Pubblicità

__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 15:28   #2
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Non è di mio gusto .....
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 15:36   #3
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

il mondo è bello perchè è avariato...
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 15:49   #4
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

M spiace per te..... soprarttutto se non accetti i giudizi altrui..... ci sarebbe da chiedersi perche li chiedi.... personalmente ho una rt lc ( ed è la terza) e una cosa che non mi manca su qs moto è la capacità di carico...... quindi non è un argomento di mio interesse ma se dovessimo dire che funzionalità a parte è migliorata l estetica... diremmo delle bugie... se proprio dovessi prenderei il wunderlich.... oppure l auto ☺ ciao
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 19:34   #5
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

Topcat, scusa se la mia risposta ti è sembrata sgarbata, davvero non voleva esserlo; ci mancherebbe che un giudizio diverso dal mio debba essere inaccettabile!
Ho fatto questo tread perchè nella stanza degli accessori si è parlato di portapacchi e qualcuno ha fatto riferimento a quello dell'Isotta e mi è sembrato nello spirito di questo forum condividere la mia esperienza, niente di più.
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 23:01   #6
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito



mi sembra che nonostante il plexiglass appesantisca la linea....
una piccola cornice cromata mi pare si inserirsca meglio nell 'insieme... ci sono diversi stilemi cromati che verrebbero ripresi, a cominciare dai due loghi sulla carena... al terminale di scarico etcc
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 10:48   #7
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

penso anch'io che ne acquisterebbe l'insieme, ancora di più sul baule del 1600 che ha la cornice del terzo stop cromata; probabilmente a quel punto i costi sarebbero lievitati oltre il target prefissato e hanno preferito lasciarlo così
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2015, 11:55   #8
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

ciao TopCat e 104, mi inserisco nella discussione e desidero darvi un parere tecnico anche se per quello estetico , molto soggettivo, mi schiero con TopCat....
ho acquistato nuovo e separatamente dalla RTLC 2014 il bauletto completo di stop e chiusura centralizzata....pochi giorni fa, con all'attivo pochi mesi di vita e pochissimo peso trasportato , ho avuto la bruttissima sorpresa di vedere che sul fondo si era aperta una bella crepa in prossimità di uno dei due attacchi , quelli fissi e vicini alla sella per intenderci....il bauletto cioccava e si muoveva vistosamente non essendo più trattenuto da suo aggancio. Mi sono recato in BMW Milano e dopo molta insistenza sono riuscito ad effettuare la procedura garanzia che però non mi assicura la sostituzione del pezzo rotto.La prima cosa che mi hanno detto e che si è rotto per via del carico eccessivo, cosa che non è mai avvenuta !!! concludendo vi consiglio di controllare bene il vostro bauletto e soprattutto di non gravarlo di carichi aggiuntivi ......
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2015, 14:36   #9
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

a mio giudizio trovo il portapacchi Isotta il più idoneo per la RT LC/K6 in particolare non foro un top case da oltre 1000 euro con una migliore distribuzione del peso in quanto piu basso e agganciato ai lati
unica nota avrei affiancato alla versione trasparente anche una fume
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 08:53   #10
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

E' proprio per questo che l'ho preso! Rimane il fatto che può non piacere dal punto di vista estetico e "de gustibus...".

Infine, come già detto da Max, va assolutamente usato con attenzione senza gravarlo eccessivamente.
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 09:05   #11
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Bravo germano!

Ottimo lavoro
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 12:39   #12
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

Bortoluccio

ti sei fatto il bestione, complimenti!

Io ci ho pensato seriamente poi ho preferito l'rt che è per me è davvero più gestibile.

un abbraccio a te e a Morena
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 13:35   #13
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

vorrei metterlo anche io ma solo ed esclusivamente per un carico leggerissimo ma voluminoso, una coppia di gilet o simili.
a mio avviso con il baule carico il baricentro si alza già troppo!!
finora sono indeciso tra il wunder e l'isotta....
certo che con l'isotta non si buca...
ma non è il massimo esteticamente.
mah ....
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 18:36   #14
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Ciao Bortolo ciao 104
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 09:13   #15
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito



e allora?
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 11:16   #16
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

concordo con Gladio....la guida dell' RT con o senza bauletto cambia di brutto !!! sto addirittura pensando , non appena me lo rstituiranno, di rimontarlo solo in occasione di viaggi lunghi....
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 11:44   #17
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Boh sarà anche... il mio nn l ho mai tolto..... e non mi ha mai creato problemi.... nn penso che senza borse diventi una sbk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 16:22   #18
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

le borse incidono meno in quanto sono vicine alla mozzo ruota posteriore, quindi il peso è molto in basso anche rispetto alla sella.
il top case invece è appeso, oltre che in alto, dietro.
prova senza nulla e poi vedi come sembra una libellula, ovvio che in citta il baule è insostituibile se togli le borse....
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 16:48   #19
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

ciao Franco
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 16:55   #20
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max Claut Visualizza il messaggio
concordo con Gladio....la guida dell' RT con o senza bauletto cambia di brutto !!! sto addirittura pensando , non appena me lo rstituiranno, di rimontarlo solo in occasione di viaggi lunghi....
Il portapacchi in plexi non è di mio gusto; la presenza del top case non la trovo così peggiorativa della guida della RT, fermo restando che tutto quello che non c'è, ovviamente.......non pesa.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 12:49   #21
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

Carlo rispetto il tuo parere ma oltre a pesare è ingombrante, fa una vela terribile , il passeggero fatica di brutto a salire in moto e se lo lasci color alluminio è anche brutto !!!! gusti personali naturalmente...... e te lo dice chi lo ha comperato , se dovessi tornare indoetro mi terrei quei soldini in tasca....
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 14:37   #22
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Amico Max, il fatto che sia ingombrante comporta che sia capiente e comodoo, personalmente lo ho fatto in tinta della moto, hai ragione che grigio è brutto, per quanto riguarda il passeggero ti devo dire che mia moglie oramai non salirebbe più in moto senza uno "schienale" anche se poi è solo o prevalenemente un fatto psicologico.
Effetto vela? Ma si, con vento forte è vero .......quando si sorpassa un tir in autostrada è vero, ma nell'uso normale preferisco avere qualche piccolo svantaggio a favore di una immensa comodità; ovviamente è solo il mio punto di vista!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 23:42   #23
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Personalmente, come sulle precedenti RT, continuo imperterrito ad utilizzare il TopCase piccolo.
E' nero e quindi nessun problema di verniciatura, pesa il giusto (certo che il TopCase si sente alla guida, molto di più delle valigie), ci va un casco ed aggiunge quella giusta di capacità di carico che può tornare utile durante i lunghi viaggi in due (se sono da solo, non lo monto).
Utilizzato da in città a valigie smontate, è sufficiente nella stragrande maggioranza dei casi.

Non ha la chiusura centralizzata, ma dire che me ne strafrego è poco (a parte il fatto che trovo allucinante che l'alimentazione di questa sul TopCase grande venga gestita tramite un cavo volante).
Pesa la metà, ce l'ho da anni ed ancora non da segni di cedimento.
Per chi si accompagna con zavorrine refrattarie alle giacche dotate di protezioni sulla schiena, è possibile aggiungere il solito cuscinetto, altrimenti inutile.

Già l'RT non è un fuscello, attacchiamoci pure un frigorifero sul portapacchi di qualunque provenienza esso sia ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 08:35   #24
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
.................... trovo allucinante che l'alimentazione di questa sul TopCase grande venga gestita tramite un cavo volante).
...
sono quelle scelte tecniche difficili da capire soprattutto da una casa ai vertici come tecnica....non si capiscono....
addirittura il givi ha il contatto a pressione sul E 55.. assurdo.
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati