Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2019, 20:18   #1
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito aggiornamento centralina 750 gs

buonasera ragazzi.....
come da titolo.....ieri finalmente ho fatto aggiornamento centralina in quanto ormai era quasi inguidabile x quanto seghettava anche in rain.
ebbene dopo mi e' sembrata quasi un altra moto....migliorata tantissimo ai bassi...anche se almeno in rain ho l'impressione che abbia perso un po' di allungo...se avete pazienza fatelo in quanto l'aggiornamento dura quasi 3 ore e x questo motivo parecchie officine tentano di non farlo in quanto nel frattempo...nessuna altra moto in officina puo' collegarsi al pc bmw.
x la cronaca la mia e' una 750 gs maggio 2018

Pubblicità


Ultima modifica di 66ruotebmw; 28-11-2019 a 20:18 Motivo: errore
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 20:23   #2
Magosergio
infante Mukkista
 
L'avatar di Magosergio
 
Registrato dal: 20 May 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao scusa ma perchè hai aggiornato la centralina? Ti dava dei problemi o hai scoperto che esisteva un aggiornamento nuovo e lo hai chiesto di tua iniziativa? Come si fa a capire qual’è l’ultima versione? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
_________________________
Se puoi sognarlo, puoi farlo!
Magosergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 21:52   #3
Unknown
Guest
 
predefinito

L’aggiornamento che hai fatto quando è stato rilasciato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2019, 14:40   #4
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Seguo con interesse, anche la mia ha perso un po' di fluidità..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2019, 21:50   #5
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

ragazzi scusatemi se rispondo solo ora....so andato in bmw....lamentandomi del seghettamento ormai continuo....e ho chiesto se c'era qlc aggiornamento da fare...e il capofficina mi ha confermato che in effetti c'era un aggiornamento centralina da fare considerando che era una delle prime moto prodotte....
il problema vero e' che le officine glissano....sull' aggiornamento centralina...in quanto dura quasi 3 ore....e quindi blocca x parecchio tempo il loro pc.
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2019, 22:03   #6
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Grazie alla prima occasione chiederò anch'io perché capita di avere effetto on off che prima non aveva e se riprendo a bassa velocità con una marcia lunga rispetto a prima singhiozza un po'.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 07:52   #7
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Dipende dalla velocità della connessione Internet che hanno.
Comunque, è la stessa diagnosi che segnala gli aggiornamenti, quando la moto viene collegata. E per aggiornare la situazione dei tagliandi, la moto DEVE essere collegata.
Per cui, sicuramente lo sanno e sono tenuti a farlo, anche se sicuramente possono scegliere.
Sul fatto che la moto peggiori nel tempo quando prima andava bene, non penso dipenda dal software.. Più facile che sia da tensionare la catena, cambiare le candele, pulire i corpi farfallati, eccetera.
La catena incide molto, ad esempio. Nei 10.000 Km, potrebbe essere da tensionare. E va tensionata GIUSTA, perché, se è lasca il cambio funziona peggio e la moto non gira regolare ai bassi (col movimento "a scatti" del motore ai bassi regimi, più evidente nei bicilindrici e mono cilindrici, la catena ondeggia, e trasmette questi ondeggiamenti alla ruota). E se è tirata, invece, si massacra la trasmissione finale ed i cuscinetti. E il tutto dura poche migliaia di Km.
Inoltre, va lubrificata ogni 500/1000 Km (a seconda se si prende acqua/fango/sale o no).
Suggerimenti, giusto se ci fosse qualche neofita motociclista.
Le varie tipologie di motore e configurazione della trasmissione (catena più o meno lunga, escursione sospensione, posizione del pignone rispetto al perno forcellone, dimensione ruote dentate..) comportano diverse sensibilità del mezzo a queste regolazioni.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 18:05   #8
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

hanno aggiornato la mappatura del motore fidati....gli altri problemi ( vedi tensione e sbatacchio della catena ) so a parte e ogni 2.000 km...vado a farmela rimettere ( parola grossa ) a posto.
ti posso assicurare che ora e' meno vuota a bassi regimi ( e quindi seghetta molto meno) ...e meno piena agli alti ( la coperta sempre quella e'...se la tiri da una parte scopre l'altra.
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2020, 20:11   #9
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

C'è qualcun altro che ha verificato la faccenda dell'aggiornamento? Se si mi fa sapere qualcosa così al prossimo tagliando ne parlo con il conce?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2020, 22:45   #10
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Ho recentemente fatto il tagliando dei 10.000 ed ho chiesto al concessionario se fanno anche l’aggiornamento della centralina. Mi ha risposto che lo fanno solo se richiesto da Bmw e che di solito riguarda riguarda il software del tft (connettività e servizi vari) raramente il motore.
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2020, 23:25   #11
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Ok grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2020, 17:50   #12
Nonno '58
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2020
ubicazione: TRESIGALLO
predefinito

Riesci a postare la foto del software che hai in uso ora? Grazie!
Nonno '58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati