Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2019, 11:10   #1
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito terminale akrapovic euro3 su xr euro 4

Buongiorno, ho una xr 2018 euro 4 e ho trovato un'ottima offerta per un terminale akrapovic euro 3...so che per quanto riguarda il codice della strada non sono in regola, però dovrei trovare delle forze dell'ordine veramente pignole in quanto sullo scarico c'è il codice omologazione ma non c'è scritto euro 3 oppure euro 4...la mia domanda è se su una moto euro 4 va bene a livello di motore/catalizzatore...ho fatto delle ricerche e credo di aver capito che l'unica differenza tra un euro 3 e un euro 4 è che il primo ha il db killer estraibile mentre il secondo il db killer è saldato...consigli? qualcuno lo ha gia fatto?

Pubblicità

didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 12:07   #2
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ti parlo di GS... io con un Akra €3, montato su una GS€4 ci ho fatto 47.000km senza il benché minimo problema.
Alla fine lo scarico è più un vezzo che una miglioria effettiva e poco può sulla moto, nel bene e nel male.
Non penso che su XR la cosa possa essere differente.
Chiaramente c'è il discorso omologazione che, giustamente, hai già analizzato.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 20:03   #3
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 09 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da didux87 Visualizza il messaggio
Buongiorno, ho una xr 2018 euro 4 e ho trovato un'ottima offerta per un terminale akrapovic euro 3...so che per quanto riguarda il codice della strada non sono in regola, però dovrei trovare delle forze dell'ordine veramente pignole in quanto sullo scarico c'è il codice omologazione ma non c'è scritto euro 3 oppure euro 4...la mia domanda è se su una moto euro 4 va bene a livello di motore/catalizzatore...ho fatto delle ricerche e credo di aver capito che l'unica differenza tra un euro 3 e un euro 4 è che il primo ha il db killer estraibile mentre il secondo il db killer è saldato...consigli? qualcuno lo ha gia fatto?
Nel caso decidessi di non acquistarlo, potresti girarmi in MP l'ottima offerta di cui sopra??
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 18:06   #4
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

ho deciso di prenderlo, dovrei riceverlo metà settimana.. se dovessi avere problemi sulla mia euro 4 ma non credo ti contatto...lo sto pagando 650 usato ma è messo veramente pari al nuvo
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 12:51   #5
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

se puo interessare a qualcuno alla fine lo scarico l'ho preso e montato, va benissimo anche sulla euro 4....ho passato anche l'esame della polizia stradale, domenica mi hanno fermato gli ho fatto vedere il l'omologazione e non mi hanno detto niente.
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2019, 13:03   #6
GianlucaFlorence
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Firenze
predefinito

OTTIMO!

mettersi a controllare differenze minime come euro3 e 4 su moto praticamente di serie come le nostre guidate per la maggior parte da persone appartenenti ad una fascia diciamo "morigerata" (poi magari diamo più gas dei ragazzini scalmanati con la supersportiva tutta kittata ma questo è un altro discorso ), insomma dai, sarebbe abbastanza assurdo...
GianlucaFlorence non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati