Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2019, 11:17   #201
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Solo per statistica, ho notato che dopo i 12.000 km lo Z8 anteriore si è consumato molto velocemente ne avrà ancora per un 2/3000 km lo Z8 posteriore sembra ancora buono. Guidabilità ancora buona, non buonissima.

Pubblicità

__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 24-10-2019, 11:29   #202
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Z8 col primo treno ho fatto 11k km, erano quasi finite, forse potevo lucrare ancora qualche km ma ho preferito cambiarle.

Col secondo treno sono a 10k, sicuramente arriverò ancora a 11k, di più non credo (inoltre questo treno l'ho usato molto in autostrada, per andare in Sicilia, e al centro sono piatte!)

Mi sembra una buona durata, comunque.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 24-10-2019, 12:37   #203
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Solo per statistica, ho notato che dopo i 12.000 km lo Z8 anteriore si è consumato molto velocemente ...

Il degrado che accelera verso la fine continua dunque ad essere una caratteristica degli anteriori Metzeler/Pirelli...
In ogni caso 11-12000 km sono un risultato notevole!
Franz, sempre per statistica, quanti km pensi di aver fatto a moto “dritta” (autostrade, tangenziali, fondovalli scorrevoli, ecc...) ?
Più o meno della metà?

Comunque da domani comincio a provarle anch’io le Z8... per ora ho solo fatto una quindicina di km, la 1ª impressione è quella di una gomma confortevole e molto tranquilla, con una discesa in curva piuttosto “lenta” e omogenea, piacevoli e “rassicuranti”... più o meno come ricordo quelle che provai circa 8 anni fa sul 1200 bialbero aria/olio



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 24-10-2019, 13:16   #204
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
la 1ª impressione è quella di una gomma confortevole e molto tranquilla, con una discesa in curva piuttosto “lenta” e omogenea, piacevoli e “rassicuranti”...
Infatti penso che le monterò ancora, per le mie esigenze tranquillo-turistiche vanno benone, prezzo ok e durata anche.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 24-10-2019, 13:35   #205
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Franz, sempre per statistica, quanti km pensi di aver fatto a moto “dritta” (autostrade, tangenziali, fondovalli scorrevoli, ecc...) ? Più o meno della metà?
Gran parte a moto dritta ovviamente partendo da Sesto San Giovanni :-) anche se sono spesso in Svizzera tra lo Spluga e il Resia. Metti dentro anche un viaggio Liguria e tutte le alpi Francesi, un paio sulle Dolomiti, uno con Austria, Germania e Rep. Ceca, poi un'altro viaggetto con costa e interno Croazia. Tutto in modo "scorrevole" comunque.
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 25-10-2019, 01:49   #206
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 4]

Pirelli Angel GT2 ... 4500km

Ieri ho ritirato il 1250, con le GT2 che avevo sul 1200 ho percorso 4500 km esatti, ed erano ancora piuttosto in forma.
Purtroppo non riuscirò a verificare il comportamento ed il degrado nell’ultima parte di vita delle gomme

Uso molto variegato e distribuito tra “in solitaria” ed in coppia e tra viaggi e uscite in giornata, nonché commuting casa-studio (Aurelia costiera tra Rapallo e Chiavari)

Percentuale di autostrada intorno al 20-25% ( a causa dei viaggi, di solito è un po’ meno )

Confermo quanto avevo già scritto nei post precedenti (#114 e #155) ... provo a riassumere:

- sono le gomme touring più sportive (come sensazioni, ma anche come prestazioni) tra quelle che ho provato!

- comfort (inteso come assorbimento delle irregolarità della strada , o kickback ) non eccelso ma solo discreto per delle gomme “da turismo”, sono piuttosto rigide. ...e infatti si chiamano “GranTurismo” !

- idem la stabilità, non sono instabili in velocità ma nemmeno imperturbabili, e ciò a causa del punto seguente...

- agilità e maneggevolezza molto elevate, al pari di gomme dichiaratamente sportive! Donano alla pesante RT una meravigliosa “leggiadria” che rende la guida divertente e poco faticosa anche dopo molti km percorsi in giornata.

- anche il grip è notevole: con la mia guida , morbida ma con discrete pieghe, non ho mai avuto la minima sbavatura e le ho sempre sentite molto aggrappate all’asfalto.

- rumorosità pressoché nulla all’inizio, un leggero rumore tipo “uhuhuhuh” (ma quanto sono tecnico!?! ) dai 3000 km circa a moto solo leggermente inclinata.

- perfetta sintonia tra i profili anteriore e posteriore: lavorano insieme ed ottimizzano il funzionamento del DTC, e la trazione è sempre ottima. Se si ama l’erogazione dolce si può tranquillamente girare in Rain e godere di una spinta senza tagli anche a moto molto piegata, perché il DTC non interviene mai “a sproposito”

- profilo “variabile” : da 0° a circa 35-40° di inclinazione è molto omogeneo e costante anche se parecchio agile, la moto si guida “con lo sguardo” e nessun impegno psicofisico... fantastiche per viaggiare e per la guida in souplesse in generale, ma con la possibilità di tenere ritmi parecchio allegri ; dai 40° in su ( o forse meglio dire in giù! ) sembra che dicano “eddai ... andiamo un po’ più forte!”, e tirano fuori un’indole sportiva mai riscontrata su una gomma touring!

Nei 4500 km percorsi hanno attraversato 3 fasi leggermente distinte, di cui la 3ª era agli inizi quando le ho lasciate:
1) Da nuove e fino a circa 2500km andavano quasi trattenute nell’ultima parte di piega (quella intorno ai 45°) perché tendevano a scendere più di quanto io volessi... per piegare di più avrei dovuto aumentare la velocità di percorrenza ( indole sportiva ...) oltre la mia disponibilità a farlo ; tra le gomme touring modelli un po’ meno agili come le RS3 e le RA3 non hanno avuto questo comportamento, rivelandosi più intuitive” su tutto l’arco di piega

2) dai 2500 ai 4000 abbondanti probabilmente l’usura del fianco ha limitato questo fenomeno e le gomme sono diventate più “neutre” ( ma sempre molto rapide) e gestibili nonché godibili con meno impegno fino a pieghe anche maggiori (48-49°) : massima efficacia e soddisfazione nella guida ma con un impegno sempre relativamente ridotto

3) negli ultimi 2-300 km ha cominciato a manifestarsi quello che per me è il consueto segnale dell’inizio del “declino” della gomma anteriore, ossia la necessità (in verità molto limitata per il momento ) di un po’ di spinta sulla manopola interna , diretta conseguenza di un consumo maggiore della porzione mediana del fianco rispetto al centro e al bordo esterno, che porta ad una modificazione del profilo della gomma e delle caratteristiche di guida.
La moto si guidava ancora in maniera perfetta ma richiedeva una guida diversa rispetto alle prime due fasi, un po’ più fisica...

Ecco come appaiono adesso le gomme, a 4500 km:







Sul posteriore c’è poco da dire... consumo omogeneo e regolare,direi poco oltre metà vita, e forse riuscirebbe ad eguagliare la resa dell’ottimo R01 o poco meno.







L’anteriore “sembra” ancora ottimo, ma credo che non ne avesse più che per un altro migliaio di km di guida “buona” , difficilmente avrebbe raggiunto i 6000 ...

Nel complesso mi sono piaciute molto!

Adesso proverò le loro zie, ossia le mamme delle loro “cugine” R01... le Z8!




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 25-10-2019 a 01:57
gonfia non è in linea  
Vecchio 25-10-2019, 01:57   #207
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ancora più sportive delle MK 3? O quelle non le consideri turistiche?
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 25-10-2019, 01:59   #208
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Sulle mia che ritiro domani (oggi...) hanno appena montato delle Pilot 4 Gt, che non mi ispirano assolutamente fiducia, se non sul bagnato, da quanto letto... come ti eri trovato?
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 25-10-2019, 02:05   #209
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 4]

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
Ancora più sportive delle MK 3? O quelle non le consideri turistiche?


Non scherziamo!

Le Mk3 non le considero turistiche perché non sono gomme turistiche ... sono sportive, e anche di razza!
Poi ci si può anche fare del turismo, ma secondo me ci sono scelte più idonee... ad esempio proprio le GT2, che sono le più sportive tra le “Sport-touring “ ( RS3, RA3, PA4*, R01)

Edit: *PR4 non PA4
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 25-10-2019 a 02:11
gonfia non è in linea  
Vecchio 25-10-2019, 02:10   #210
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Le PR4 sono gomme oneste... ma il feeling può differire da un utente ad un altro.
Sono sensibili alla pressione perché la carcassa è morbida, il meglio dovrebbero darlo stando alle pressioni prescritte o anche un decimo in più , ma se a quelle pressioni hai poco feeling scendi un pochino e sentirai subito il cambiamento... ma a prezzo di un’usura più rapida ed irregolare (hanno tantissimi intagli)


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 25-10-2019, 02:15   #211
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
..Come ti eri trovato?

Mi ci ero anche divertito!
Rispetto ad altri modelli mi mancava solo un po’ di feeling, ma alle mie andature mai andate in crisi...



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 25-10-2019, 09:46   #212
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
hanno appena montato delle Pilot 4 Gt
Vabbè ormai arriva l'inverno e andranno sicuramente benone...
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea  
Vecchio 25-10-2019, 10:52   #213
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Pensavo la stessa cosa, per me che la uso anche come uno scooter...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K

Ultima modifica di Karlo1200S; 25-10-2019 a 18:34
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 25-10-2019, 11:01   #214
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Per l’inverno sono sicuramente un prodotto azzeccato... oltretutto rendono meglio col freddo che col caldo, con tutti quegli intagli si scaldano facilmente


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 25-10-2019, 18:34   #215
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

non sono male... a parte che la moto mi sembrava un pò gnucca... le PR4 erano a 1,2 e 1,6...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 26-10-2019, 12:09   #216
meCoyòn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di meCoyòn
 
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

[QUOTE=brag;10166481]Si, scusa, sono Terra Force-R, ma non sono da fuori strada perché hanno una scolpitura "stradale" tanto che le danno per 90% Road e 10% Off.
Metto foto delle Force-R

[...]

IO quelle le usavo sulla Triumph T120 solo dietro e te dirò sono molto buone sopra tutto sul bagnato hanno un drenaggio stupendo,,,,, e buon chilometraggio,,,

MENOYO
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.

Ultima modifica di managdalum; 27-10-2019 a 00:16 Motivo: art. 4 regolamento
meCoyòn non è in linea  
Vecchio 26-10-2019, 12:20   #217
meCoyòn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di meCoyòn
 
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

UN PO COLPA DI LORO E TANTO GRAZIE A VOSTRI CONSIGLI,,,,,

di quando avevo postato che avevo comprato a Pneumaticone le gomme Metzeler Z6 non tanto graditi sul forum perche ormai acqua passata a oggi sono piu perfomance altre in commercio,,

Sono passati piu di 30 gg e le gomme non sono partiti verso casa,,, allora o fatto la disdetta del acquisto e arriva a giorni il rimborso...

Guardando sul forum e vostri pareri sulle gomme o deciso di comprare ieri a Pneus Online e oggi me arrivato questo e-mail


Caro(a) cliente PNEUS ONLINE,

il vostro ordine 2019/IT-2997725 è stato spedito dal nostro magazzino.

Ecco il numero / i numeri del pacco / dei pacchi:
Confezione spedita il Numero confezione
2019-10-25 DPD 07080009699301

- Bridgestone Battlax Sport Touring T30 Evo Front 120/70 R17 TL 58 W : 3-5 giorni lavorativi
- Bridgestone Battlax Sport Touring T30 Evo Rear 180/55 R17 TL 73 W : 3-5 giorni lavorativi

€ 199 contro € 187 pneumaticone diciamo € 12 in piu,, pero in 3 - 5 giorni e a casa,,
credo che come servizio e tremendo,,, lunedi o martedi o le gomme a casa,, e per € 12 non vado in rovina..........

Visto che voi parlate bene di queste gomme sono andato a colpo sicuro e oh comprato queste,, ero indeciso con le Mitas pero alla fine a vinto Bridgestone,,

GRAZIE PER VOSTRI CONSIGLI,, e scusate la grammatica


MENOYO
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
meCoyòn non è in linea  
Vecchio 26-10-2019, 19:33   #218
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Io sto facendo i primi km con la moto nuova gommata Z8... ma sapete che mi stanno stupendo?
Non le ho ancora messe alla frusta però, ieri strade umido/bagnate/sporche e oggi e domani zainetta... ma le premesse sono confortanti!
Fatemele usare ancora un po’...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 03-11-2019, 17:01   #219
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Metzeler Z8... primi 800 km

Volevo aspettare di usarle ancora un po’ meglio in solitaria su strade buone ma visto che sono in casa a sfracellarmi i marroni causa maltempo ne approfitto per dirvi queste prime impressioni.

Le avevo avute solo una volta circa 8 anni fa sulla RT1200 aria/olio montandole io, non di 1º equipaggiamento...erano ancora la 1ª versione, ed erano state commercializzate da poco, andando a piazzarsi sopra le Z6. Poi non le avevo più rimesse, un po’ per la curiosità di provare altri modelli ed un po’ perché la resa chilometrica dell’anteriore non era stata entusiasmante.

Da allora sono state evolute e modificate nelle mescole e nella carcassa: l’attuale versione per la nostra RT con specifica (M) (sta per Monotela) anteriore e (O) posteriore (Overload, bitela) ha ricevuto la doppia mescola al posteriore in rapporto 40-20-40, con 70% di silice al centro e 100% sui fianchi.

Dal 2016 non sono più il prodotto sport-touring di punta di Metzeler in quanto sono arrivate le Roadtec 01, con una nuova concezione dei profili ed un disegno del battistrada totalmente diverso



Sulla base di quanto ho detto prima sono stato contento che la moto sia arrivata gommata Z8 piuttosto che PR4GT, ero curioso di riprovarle...

Non sono ancora riuscito a provarle ad andature sportive causa mancanza di condizioni adatte e per la costante presenza della zainetta, che da quando è arrivata la moto nuova non ha perso occasione per venire a girare con me ... mi manca quindi conoscere il comportamento delle gomme alle inclinazioni maggiori , cosa alla quale spero di rimediare a breve!

IMPORTANTE: sto utilizzando pressioni 2.5-2.6 anteriore e 2.9-3.0 posteriore; a molti sembrerà scontato ma per me è una cosa relativamente insolita, ma nel caso della carcassa tenera delle Metzeler credo di aver capito sia un requisito necessario per ottenere il risultato migliore sotto l’RT.

Alle andature “turistiche” che ho tenuto è emerso un quadro molto piacevole e bilanciato: profili tondi e omogenei, comfort (sia silenziosità che kickback) molto alto, e feeling elevato: mi sembrano l’incarnazione quasi perfetta del concetto di gomma “touring”!

Ho scritto solo Touring invece di “Sport-Touring” per 2 motivi: 1) perché non ho ancora elementi per dire quanto possano essere sportive, ma soprattutto perché 2) il profilo delle gomme è molto tranquillo, rassicurante.

Sulla moto che ho lasciato (RT 1200 LC) le due gomme precedenti sono state le SportSmart Mk3 e le Angel GT2, con le quali ho fatto complessivamente 9000 km da aprile(ma le GT2 ne avevano ancora quando ho permutato la moto): al loro confronto le Z8 (ma anche tante altre ! ) sono “lente” a scendere in piega, e sembra quasi che tendano ad allargare... in realtà non è così, sono le altre due che sono incredibilmente agili e reattive, soprattutto le SS MK3!

Il termine “lente” non deve trarre in inganno: il profilo delle gomme è molto rotondo e la sensazione di appoggio è omogenea; la velocità con cui la moto scende in piega è “moderata” (non sono dei fulmini in inserimento) , ma la moto reagisce agli impulsi di chi guida con una corrispondenza immediata e palpabile.

Piccolo OT, utile a capire meglio quanto dirò dopo: ho riflettuto sul significato di quella cosa strana e soggettiva che chiamiamo “FEELING”, che fa sì che ognuno di noi si trovi meglio o peggio con una gomma o un’altra indipendentemente dalla bontà oggettiva della stessa (motivo per cui sulle gomme si legge tutto ed il suo contrario!) , cercando di dargli una mia definizione...
Sono giunto alla conclusione che io identifico il feeling nella presenza contemporanea di questi tre parametri:
1) la prevedibilità delle reazioni della moto.
2) la corrispondenza tra queste reazioni e gli impulsi della guida.
3) la rapidità con cui la gomma ci fa percepire questa corrispondenza (feedback).

Provando a condensare il tutto in una frase potrebbe essere: “il feeling è tanto più alto quanto più le gomme ti fanno capire al volo che la moto sta facendo esattamente quello che ti aspetti che faccia in risposta a quello che tu stai facendo”... o qualcosa del genere! Sono bene accette definizioni alternative!

Questo per me si traduce in fiducia e tranquillità nella guida!

Tornando in topic, le Z8 sono gomme che -per me- soddisfano molto bene tutti e tre i suddetti parametri: potranno non essere dei fulmini e magari qualche volta le avrei volute più rapide (ero abituato con delle anguille!), ma le loro reazioni e la loro relativa lentezza non mi hanno mai colto di sorpresa, dandomi sempre il tempo perfetto per capire che la moto stava realmente facendo quello che le avevo “comandato” di fare e mi aspettavo facesse, ed anche il tempo per eventualmente velocizzare la mia azione, ottenendo una risposta “in tempo reale“.

Altre gomme nelle quali ho trovato queste caratteristiche e delle quali ho decantato il feeling che mi trasmettevano sono le RoadSmart3 e le RoadAttack3... in effetti le Z8 le trovo piuttosto simili (non avrei creduto di dire questa cosa...), anche per quanto riguarda i profili abbastanza tranquilli e omogenei nella discesa in piega, con tanta costanza di appoggio; le RA3 probabilmente hanno più grip, ma l’eventuale differenza pratica potrebbe venir fuori (e non è detto che succeda) solo ad andature superiori a quelle provate da me finora con le Z8

Con gomme così si guida molto rilassati, potendosi anche permettere di avere una guida molto “passiva” ( seduti centralmente con pochi o nulli movimenti del corpo e pressione sulle pedane), nel qual caso la guida sarà molto dolce ed intuitiva e aggiungerei molto piacevole; la moto non sembra leggera come ad esempio con le GT2 ma è neutra e bilanciatissima.
Se vi vuole un po’ di brio in più diventa necessario usare un po’ anche il corpo, ma anche in questo le Z8 aiutano tantissimo perché reagiscono in maniera assolutamente commisurata all’intensità delle nostre azioni, senza mai “prendere iniziative” improvvise o superiori alla nostra volontà.

Come ho detto prima sono gomme molto piacevoli da utilizzare!
Non saranno dispensatrici di scariche di adrenalina come le SSMK3 o le M7RR o le GT2, ma le trovo veramente molto intonate all’aspetto “touring” dei duplice carattere della nostra moto... spero di poter verificare presto se sono altrettanto intonate anche al suo “lato oscuro”, quello più sportivo,

Tenetele gonfie, non sono Dunlop o Bridgestone!

Per il momento non ho foto, questa recensione non era ancora prevista



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 03-11-2019, 17:12   #220
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Rileggendo mi sono reso conto che i miei interventi sulle gomme stanno diventando sempre più lunghi!
Mi scuso e spero di non essere troppo palloso da leggere!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 03-11-2019, 18:25   #221
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Macchè lungo, i tuoi interventi sono sempre da applauso!
Finalmente ho capito perchè mi trovo bene con le Z8 (prima era una sensazione solo "viscerale", tu l'hai tradotta in parole )

Ma.... il "kickback" è quando diamo troppo gas e la zainetta ci da un calcio?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 03-11-2019, 20:52   #222
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 4]

più o meno!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 04-11-2019 a 17:48
gonfia non è in linea  
Vecchio 06-12-2019, 20:41   #223
marco965
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2018
ubicazione: san Giorgio su legnano
predefinito

Ciao a tutti sono passato dalla gs alla rt 1250 e visto che la uso anche d'inverno volevo montare delle gomme m+s "sul libretto a differenza del gs non riporta nulla" mi sapete dare un consiglio dove cercarle e se si possono montare? Oppure datemi un'alternativa,se poi riuscite nel miracolo a dirmi in zona a Legnano se c'è qualche gommista dove comprarle.graziee������
marco965 non è in linea  
Vecchio 08-12-2019, 19:23   #224
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Le “invernali per eccellenza “ dovrebbero essere le Anlas Winter Grip+ ...

https://www.omnimoto.it/reviews/2959...us-prova-neve/

Sono appena uscite anche le nuove Dunlop Mutant, meno “da neve “ delle Anlas (non hanno le lamelle) ma hanno omologazione M+S.
È un modello completamente nuovo ed ora c’è anche nelle misure per la nostra moto.

https://www.moto.it/accessori/dunlop-nuovo-mutant.html

Altrimenti per l’inverno, quindi strade fredde e bagnate, due ottime scelte sono le Metzeler Roadtec01 e le Michelin Road5 (per l’RT c’è la versione GT)... non sono M+S ma col bagnato e le temperature invernali vanno molto bene.


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 08-12-2019, 20:42   #225
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

gonfia, avendule tu provate entrambe, quali sono le differenze tra M7 e RA3, in dettaglio per quanto riguarda caratteristiche di agilità e comfort ??
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati