Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2022, 21:00   #76
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Alla fine ho optato per la Poseidon 2 taglia XL, scontata a 545, versione chiara, da abbinare ai pantaloni Poseidon 2 Taglia L, colore nero.
Rimandata indietro la Vertical, ma era comunque una gran bella giacca di fascia media.
Provate varie versioni, alla fine ho deciso per questi, mi sembravano fatti meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2022, 14:31   #77
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Poseidon 2 taglia XL chiara ...

è proprio come la mia !!!

ce le possiamo scambiare
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2022, 15:12   #78
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Avevo preso prima la versione Nera , della Poseidon 2, temendo che la chiara si sporcasse molto... Poi ho pensato che la nera fosse "impegnativa" da portare anche con temperature medie (si scalda) e fosse molto più anonima della versione chiara, che è veramente bella.
Ho invece mantenuto i pantaloni neri, perché secondo me sono quelli che è più facile che attirino sporco (dal basso, strada, esposizione all'aria), e ho visto in filmati che stanno bene anche con la giacca chiara.
Ho poi preso anche degli stivali Revit Everest GTX in goretex, e i guanti Dominator in pelle e goretex per completare la dotazione verso il caldo, e dei guanti Taurus GTX col doppio polsino (da mettere uno sotto e uno sopra la giacca) sempre in goretex per il freddo...
Insomma, i 10 giorni del black friday mi hanno un po' "esaurito"...

Comunque in attesa che arrivi, sto finendo di utilizzare la mia storica giacca Dainese (non è quella in vendita, è un'altra ancora più vecchia, ma già made in Romania) e mi rendo conto che questa ha ancora raffinatezze tecniche che Dainese non usa più oggi, e che si trovano sulle altre marche in modelli da oltre 8-900 euro: doppio polsino in goretex, collo regolabile, imbottitura termica con film isolante in alluminio, manica con regolazione bottone polso, avanbraccio e tirante su bicipite, e zip (apribile fino all'interno gomito), due tasche impermeabili anteriori + 2 tasche veloci, doppia patta anteriore anti acqua-vento, tiranti in vita.. Peccato che dopo 15 anni la cordura stia dando segni di usura "evidenti", scolorimenti e sporcature
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2022, 14:03   #79
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Arrivata la Poseidon 2, grigio-bianca, presa fuori per verificare taglia e che fosse tutto a posto.. Mi piace davvero tanto..
Adesso devo solo aspettare un pochino di sole (magari tra le feste di Natale) per uscire a collaudarla insieme ai pantaloni neri.
Ora attendo i guanti Rev'it Taurus GTX (presi per il freddo) e gli stivali Everest per completare il completo
Mi piacerebbe trovare un pile o qualcosa di simile col polsino/manicotto col "buco" per il pollice da mettere sopra all'intimo six2, sotto la giacca per non sentirmi "nudo"...
qualche consiglio? Ho visto il revit Halo sui 50-60€, perché di tanti mid layer non si trovano più ne le taglie ne i modelli (mi piaceva il Revit Storm WB, ma in taglia L praticamente introvabile se non a prezzi folli)
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2022, 16:26   #80
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Puoi provare da decathlon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2022, 17:25   #81
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

CI farò un giro, grazie.
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati