Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2017, 16:03   #1
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito c'era una volta..

parlo di suzuki,la gsx-r 1000..

una moto che nel corso della sua storia fin dagli anni 80 ad arrivare al 2010 quando ha deciso per problemi economici e di marketing di abbandonare momentaneamente il progetto carenata...........dicevo fino ad allora si è sempre distinta per le sportive che ha costruito tanto da meritarsi il nomignolo che tutti noi conosciamo di "motopotente"..

poi nel 2010 bmw,aprilia e successivamente a ruota kawasaki e ducati uscivano fior di modelli,con la nuova tendenza che il mercato voleva e cioè motori concepiti alla massima potenza finale,tanta elettronica e componenti più di pregio..

ma la suzuki nel frattempo non si poteva dire che aveva perso il titolo di "motopotente" confronto a loro,semplicemente perchè aveva deciso di fare un passo indietro e congelare per un arco di anni il progetto,che devo dire è stato congelato per parecchio tempo,ben 7 anni,tempo in cui gli altri hanno continuato a mettersi in gioco..

ora la nuova gsx-r sta tornando,infatti per marzo è annunciata l'uscita del modello base e se continua a fare quello che ci ha abituato a vedere nella sua "gloriosa storia",cioè essere lei la regina,la motopotente,allora credo che son cazz per tutti..

loro stessi di hamamatsu hanno affermato che sta tornando la regina delle 1000 e per quello che promette sulla carta,i conti tornano,staremo a vedere a breve..

anche perchè a me serve una carenata molto potente da usare per i miei giretti domenicali e da usare con le dunlop qualifer 2 d'inverno e le d212 d'estate,mi ero innamorato di una hp4 del 2014 a prezzo occasione con pochissimi km,ma mi son fermato un attimo..

Pubblicità


Ultima modifica di gianninettis; 07-02-2017 a 16:06
gianninettis non è in linea  
Vecchio 07-02-2017, 17:34   #2
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Appena uscita, ho avuto una 1000 k5, tutta nera con lo yoshimura , una moto impressionante, anche più della hp4 , meno cavalli ma senza nessun controllo elettronico... veramente esagerata...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S ora è in linea  
Vecchio 07-02-2017, 18:11   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Qui le prime impressioni:

http://www.moto.it/prove/suzuki-gsx-r1000r.html

In realtà, ormai, è solo questione di gusti e prezzo.

Tutte le principali case hanno ora a listino una super SS 1000 (o equivalente, vedi Ducati) con tecnologia al top. Anche perché le SBK dovranno essere sempre più simili alle originali (a scapito della Super Stock di cui si preannuncia la chiusura).
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 07-02-2017, 20:11   #4
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Esteticamente e una bella moto! Con dotazioni sulla carta al top di motore ed elettronica. .. però quello scarico fa paura

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea  
Vecchio 07-02-2017, 20:42   #5
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devid72 Visualizza il messaggio
Ciao. Esteticamente e una bella moto! Con dotazioni sulla carta al top di motore ed elettronica. .. però quello scarico fa paura

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
calcola che ha il catalizzatore proprio nello scarico,quindi se non pretendi un completo,basta un terminale yoshi ovviamente e sei a posto..
gianninettis non è in linea  
Vecchio 07-02-2017, 20:53   #6
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Okey. .. tutte le moto con uno scarico recing sono più belle.. io parlo in configurazione originale!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea  
Vecchio 07-02-2017, 21:02   #7
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devid72 Visualizza il messaggio
Okey. .. tutte le moto con uno scarico recing sono più belle.. io parlo in configurazione originale!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
il 95% almeno degli utilizzatori di tale moto non la lasceranno con il padellone originale,quindi basterà solo un terminale after e non dovranno spendere altri soldi anche per scatalizzarla,visto che è tutto li dentro..
gianninettis non è in linea  
Vecchio 07-02-2017, 21:24   #8
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

OT

Nel qual caso, da noi, non è cosa molto furba...se la si vuole usare su strada.

Se il cat è integrato nello scarico, per essere in regola, al max si potrà sostituire l'originale con un after altresì catalizzato (omologato sia per emissioni che per rumore).
Un after decat non avrà invece né targhetta né certificato di omologazione (per le emissioni). E sarà facilmente individuabile.

Al contrario, con il cat a monte, si poteva decatalizzare (con apposito raccordo) e montare un terminale omologato solo per il rumore. Certamente non si era in regola, ma difficilmente ad una ispezione sarebbe saltato fuori in quanto targhetta e documenti riportano l'omologazione CE per il rumore (e, nei doc., solo una indicazione che il terminale deve essere accompagnato al dispositivo antinquinamento). Solo certi controlli della Forestale andavano così in profondità...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 07-02-2017, 21:43   #9
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

Ce solo un problema...non la puoi usare a chiodo...quindi ti penalizza...oramai sembrano tutte uguali...ma sicuro andrei ancora su una honda....
Attentatore non è in linea  
Vecchio 07-02-2017, 22:51   #10
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ne parlano molto bene ed i primi test sembrano confermare. Il fatto poi che Michael Dunlop abbia firmato con loro per il TT la dice lunga, perchè in Inghilterra i reparti corse hanno ricevuto la moto da tempo e devono aver ben valutato la bontà del prodotto.
Il terminale con dentro tutto, silensiatori e catalizzatori, è la stessa scelta fatta da Aprilia sulla RSV4 che ha sempre un bel bombolone pur se esteticamente un pò più aggraziato. Il vantaggio è di non avere catalizzatori nei collettori, come ha Bmw, e quindi di avere uno scarico race solo cambiando il terminale. Comunque negli accessori c'è un terminale Yoshimura catalizzato e omologato, decisamente fatto meglio della caldaia di serie.
Credo sarà la SS dell'anno, Suzuki raramente sbaglia, onestamente vista in fiera la moto nn entusiasmava per estetica ma soprattutto per finiture, a mio parere è la più 'povera', tra le Sbk 1000 a livello di plastiche e materiali. Però c'è da considerare che la versione R, la top, viene via a poco più della versione base di tutte le altre 1000 SS e di sostanza ce n'è parecchia
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 09:24   #11
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

È e sarà come tutte le ss del momento,impossibile da sfruttare al 100% in strada ma solo in pista e credo non da tutti....la vera differenza rispetto alla concorrenza è il nuovo motore a fasatura variabile.

O.t:ciao Gianni che ci fai qua nel forum delle krukke?
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 09:43   #12
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Su Superbike Italia c'è la comparativa tra la ZX scatalizzata e S 1000 RR. Passano gli anni ma sul prodotto di serie annaspano, e se annaspano.
walty 63 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 10:03   #13
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Cioè ? In che senso annaspano, non ho letto l'articolo sorry
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 10:24   #14
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smanettone75 Visualizza il messaggio
È e sarà come tutte le ss del momento,impossibile da sfruttare al 100% in strada ma solo in pista e credo non da tutti....la vera differenza rispetto alla concorrenza è il nuovo motore a fasatura variabile.

O.t:ciao Gianni che ci fai qua nel forum delle krukke?
ripeto,avevo trovato una hp4 del 2014 con 8500 km a 13000,compreso il sellino posteriore,ma mi sono fermato,voglio vedere questa nuova gixxer prima come va..

si non ci vado in pista ma per strada,però per me avere una moto al top conta comunque tanto,abito sul tavoliere delle puglie e ci sono molte strade "veloci",non solo misto,quindi una carenata mi torna molto comoda e poi i miei amici hanno solo carenate 1000..

per il fatto di non riuscire a sfruttarla tutta per strada non è proprio così,avevo adocchiato la 1299 fortunatamente riuscita a provarla anche,volevo prenderla per la coppia spaventosa che ha che su strada sarebbe risultata più godibile,ma quando la ho provata primo non si sente questa differenza di peso in meno con le altre,secondo ha un motore che per allungo e per come canta a me fa cagare e poi anche quelle colorazioni troppo pesanti,o tutta rossa o tutta nera o tutta bianca,se spendo i soldi sono esigente e voglio portarmi a casa qualcosa che sia al top di motore,affidabilità e di agilità e questa sembra avere tutte le carte in regola per essere scelta..
gianninettis non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 10:49   #15
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Cioè ? In che senso annaspano, non ho letto l'articolo sorry
lo scorso anno avevano preso la scusa che kawa le prendeva da bmw perchè era euro 4 invece che euro 3; hanno rifatto la prova con la kawa scatalizzata e le prende ancora..
Ps: In realtà sono due grandi moto e la differenza è minima; come mi sembra minima con r1, rsv, e panigale, forse per un utente normale (almeno 99%..) è più una questione di gusti personali e di
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S ora è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 11:00   #16
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Capito, grazie. In effetti sul Kawa i giudizi sono contrastanti fin da quando è uscita, e mentre in Sbk domina i Stock 1000 non ha atto granchè. Il che è strano visto che Stock e Sbk ormai sono abbatanza vicine tecnicamente,
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 11:34   #17
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Gianni allora hai sbagliato forum....vieni qua a cercare nuovi adepti Suzuki? Non fai prima ad andare sul forum specifico di quella marca? Occhio che quà sono più fiscali rispetto all'altro forum che conosci....
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 11:35   #18
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Tra l' altro l' S costa anche meno, stranamente per BMW.
walty 63 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 11:43   #19
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smanettone75 Visualizza il messaggio
Gianni allora hai sbagliato forum....vieni qua a cercare nuovi adepti Suzuki? Non fai prima ad andare sul forum specifico di quella marca? Occhio che quà sono più fiscali rispetto all'altro forum che conosci....
domanda..

perchè secondo te in suzuki o in bmw che sia sanno come vanno entrambi?

a mio modo di vedere la gixxer non l'hanno ancora provata ne qua e ne di là
gianninettis non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 11:44   #20
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Non è lo spamm di ddg e nel titolo del 3d si scrive c'era. ..
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )

Ultima modifica di pacpeter; 08-02-2017 a 11:56 Motivo: No quote integrale
smanettone75 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 11:45   #21
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

il forum non è sbagliato, non siamo talebani bmw. anzi è sempre piacevole parlare anche delle altre moto.
è sbagliata la stanza, in questa si parla solo di s1000 rr, nel walwal si parla di tutto ciò che concerne le moto e guarda caso anche di moto di altre marche.
si va dillà
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 11:53   #22
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smanettone75 Visualizza il messaggio
Non è lo spamm di ddg e nel titolo del 3d si scrive c'era. ..
sullo spam di ddg hai perfettamente ragione,pensa che mi sono dissociato da quel forum e non ho più nulla a che farci..
quanto all'errore ortografico,le alte cariche potrebbero provvedere a correggerlo..
gianninettis non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 11:57   #23
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
lo scorso anno avevano preso la scusa che kawa le prendeva da bmw perchè era euro 4 invece che euro 3; hanno rifatto la prova con la kawa scatalizzata e le prende ancora..
OT
Non ho letto la prova; non so se oltre a scatalizzare hanno anche rimappato ma, soprattutto, sarebbe interessante sapere se di rapporti siamo rimasti con il (lunghissimo) 17/39 originale.
Perché, se fosse così...

Lo dico perché, quando è uscita e ancora non si riusciva ad avere la centralina racing, in pista, ho sentito vari commenti di chi aveva solo scatalizzato con rapporti originali...

@ Blade: penso che quest'anno dovrebbero andare meglio, in Stock
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 11:57   #24
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
si va dillà
Dove io dico: bellissima
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone ora è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 12:02   #25
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianninettis Visualizza il messaggio
domanda..

perchè secondo te in suzuki o in bmw che sia sanno come vanno entrambi?

a mio modo di vedere la gixxer non l'hanno ancora provata ne qua e ne di là

Vero ma stranamente esordisci in tutti gli altri forum così, sembra proprio che tu cerchi di fare pubblicità alla tua marca preferita e basta,se tu aprivi un 3d qua tipo:gixxer 2017 che ne pensate?
Invece apri un 3d che sembra più una approvazione per il tuo ego suzukista e spropositato che alla fine sembra proprio lo spamm di ddg,comunque visto che ci tieni a farti conoscere pure qua fai pure,anzi me ne lavo le mani che tanto ci penserai tu a sputtanarti con le tue pieghe ginocchio in terra sulla gioia-putignano da 299 di GPS, di là dicevi che oramai i vecchi falchi (come tu li chiami)oramai non ci sono più, qua invece hanno ancora la moto.....vedi amico mio,perché non mi stai antipatico, anzi,dovresti essere sincero con te stesso per prima e poi con gli altri così magari non ti fai cacciare dal tuo forum preferito e venire a spammare in tutti gli altri forum del web.
Detto questo ora mi limiterò a leggere e non risponderti più perché se no sembra che io ce l'abbia con te ma non è così.
Buona permanenza Gianni
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati