Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2016, 18:52   #1
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito S1000rr 2014 vs 2015...

Ciao a tutti ragazzi, come vedete la mia registrazione è fresca fresca... sono qui per chiedere un consiglio a voi possessori di s1000rr.... la sogno da molto tempo... ora mi sono deciso a fare il passo.... da un gsxr 750 K9.... la mia indecisione è se scegliere il modello 2013/2014 oppure passare alla 2015.... oltre alla differenza di prezzo cosa mi consigliate...nel senso magari quelle nuove possono avere meno/piu problemi delle altre.... anche il discorso del cambio assistito anche in scalata funziona bene oppure si stà meglio con la solita leva....
Grazie e ciaoooo a tutti....

Pubblicità

seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2016, 20:52   #2
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

non posso aiutarti tra 2014 e 2015 ma ti dico la mia...
io avevo una 2011 e sono passato alla 2015, tralasciando l'estetica/design, preferivo la 2011per me la nuova è troppo elegante e meno aggressiva...
per il resto, l'elettronica è più gestibile grazie alla mappa user dove puoi settare tutto a piacimento senza l'obbligo di essere vincolato alle mappe preimpostate.
cambio con blipper, quindi sia in scalata che in salita cambi senza l'uso della frizione.
con le sospensioni semi attive e con i vari parametri modificabili per TC e sospensioni, le gomme ne traggono giovamento nella durata

inviato dal mio S7
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 19:05   #3
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito

Ti ringrazio per la risposta, effettivamente il modello fino al 2014 con lo scarico akrapovic corto e basso è stupendo.... come linea però forse preferisco la tua ultima... per quanto riguarda la scalata senza frizione è un sistema che funziona bene oppure va quasi meglio usarla....? vedo molte 2015 e 2016 in vendita con pochi km.... mi sembra strana la cosa.... forse troppo complicata??
seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2016, 19:51   #4
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

della scalata assistita come del mettere le marce non ne potrai più fare a meno.
io alla mia ho messo l'arrow omologato senza db-killer

inviato dal mio S7
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 11:13   #5
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito

Ragazzi ci siamo.... martedi o mercoledì vado a prendere il gioiellino.... s1000rr del 2015 con 3900 km colore motorsport.
ora ho però da farvi un altro paio di domande, prima di tutto visto Ke vado a ritirarla con un furgoncino....mi sapete dire la lunghezza totale che vedo se ci sta.!!
La moto quando l ho accesa ha fatto un rumore strano durato 1 secondo... lui ha detto che erano mesi che non la metteva in moto sicuramente era quello. Poi ho riprovato e non ha fatto più niente. Il mio vecchio Suzuki non ha mai fatto nulla di ciò.
seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 12:06   #6
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Il rumore è simile a questo?

https://www.youtube.com/watch?v=MgITOYtkvbA
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 12:20   #7
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito

No era diverso anche perché è durato solo un secondo ma penso che era veramente perché ferma da un po' di tempo... poi non l ha più fatto... vabbe che è in garanzia fino a giugno...
seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 12:26   #8
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Se i km sono originali e sei in garanzia non dovresti avere problemi. . Senza sentire il rumore e difficile dare opinioni. . Poi se lo ha fatto x1 secondo e 1 volta sola io starei tranquillo...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 12:45   #9
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito

Mi ha detto anche che la devo portare a fare il tagliando che fanno anche il controllo serraggio dei bulloni... è previsto a 4mila km? Oppure perché ha fatto il primo dei 1000km nel 2015 e quindi va fatto una volta al anno...
seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 13:27   #10
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ciao, io ho avuto una 2009 ed ora ho una 2013. Per me personalmente il passaggio alla 2015 /16 non valeva la pena, mediamente tengo la moto 4 anni e avendo speso parecchio per farmela come la volevo avrei solo buttato via dei soldi. Tu che non l'hai mai avuta, hai fatto bene a prendere l'ultima versione, sono soldi che recupererai al momento di rivenderla. Quanto alla rumorosità all'avviamento, se lo ha fatto accendendo il quadro potrebbe essere stata la valvola allo scarico che magari era rimasta incantata, se invece lo ha fatto a motore acceso magari il tenditore della distribuzione che doveva andare in pressione. E' comunque un motore un pò rumoroso di distribuzione, non farti venire il tarlo di auscultarlo con lo stetoscopio altrimenti non vivi più . Ma è un motore che dà davvero grandi soddisfazioni.
I tagliandi sono il primo a 1000 poi ogni 10000 oppure una volta l'anno. Io ti consiglio un cambio olio e filtro ogni 5000, che fa solo del bene anche se non è prescritto.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 08-01-2017 a 13:36
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 13:45   #11
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito

non vedo l ora....è da 3 anni che ci sbavo dietro.... qualcuno ha la misura della lunghezza della moto?
seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 14:01   #12
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quella la trovi sul sito Bmw., che riporta 2050 mm. Però calcola che se il portellone del furgone si chiude dall'alto la moto non deve arrivare proprio in fondo al pianale, altrimenti basculando picchia sul codino. Puoi anche metterla un pò in diagonale anche se diventa più macchinoso legarla. Non fare danni da subito
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 08-01-2017 a 14:03
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2017, 14:14   #13
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito

Ok.... il mio amico ha caricato la sua panigale quindi penso sia simile come misure.... comunque domani controllo il furgone che è a doppia porta.... entro mercoledì sera posto le foto!!!! Buona domenica a tt!!!
seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 17:36   #14
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito

Ciao ragazzi mi scuso per il ritardo, allora da mercoledi è miaaaaaaaa!!!!
Allego una fotina sotto.... adesso aspetto il mbe x trovare qualche cosetta da mettergli!!!! Comunque è troppo bella.... ne sono innamorato.... Devo solo un pò capire l utilizzo su strada di queste funzioni...


seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 19:31   #15
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Se le capisci poi che gusto c'è. meglio impostare a caso e vedere poi l'effetto che fa

Bella ! A parte gli scherzi per i primi giretti, con questo freddo mettila in mappa rain, per il resto dell'ambaradan meglio aspettare condizioni migliori.
Per le chicche da mettere, io per prima cosa ho messo leve e pedane, secondo me le sue originali sono bruttine ma va a gusto personale.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 13-01-2017 a 19:34
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 11:35   #16
LucaTeam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seba84 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi mi scuso per il ritardo, allora da mercoledi è miaaaaaaaa!!!!
Allego una fotina sotto.... adesso aspetto il mbe x trovare qualche cosetta da mettergli!!!! Comunque è troppo bella.... ne sono innamorato.... Devo solo un pò capire l utilizzo su strada di queste funzioni...

Olè avanti un altro con l s1000rr di verona.

Metti la mappa rain, assicurala che se fa sole il prossimo weekend ti offro il caffe di benvenuto nel gruppo BMW

Ultima modifica di pacpeter; 18-01-2017 a 11:29 Motivo: no quote foto
LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 12:08   #17
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito

Ciao Luca e grazie del benvenuto!! Moto già assicurata!!!! sto solo attendendo che la temperatura si alzi almeno un pò!!! Visto che sei da verona posso chiederti i tagliandi alla bmw li hai fatti te? Dove sei andato?
Perchè dovrei fare il tagliando...di solito li faccio io però la moto sarebbe in garanzia fino a giugno e non si sa mai!!! tra l altro ha fatto il primo a luglio 2015 dei mille km, poi non l ha piu usata e avrebbe dovuto farlo comunque nel 2016.... in motoves mi hanno detto che se vado qui in gennaio non ci sono problemi per la garanzia....
seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 13:02   #18
LucaTeam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: VERONA
predefinito

Io l'ho presa da Perego Motorrad a Lallio (BG) uno dei migliori concessionari BMW (non a detta mia solamente) anche se sono di Verona.
In ogni caso da Motoves non ci mettere nemmeno piede, sono molto cari, non fanno sconti e sono carissimi e non ti vengono in contro con soluzioni diciamo su misura giustrando sul prezzo anche se sono ufficiali BMW.

Se posso consigliarti (se vuoi ti porto di persona) andiamo da Fimauto a bussolengo, dove sono veramente ma veramente bravi, ti porto da Andrea che è il meccanico reparto moto, è bravissimo professionale e di una gentilezza infinita.

Fallo fare li il tagliando e spiegagli il motivo per il quale non lo hai fatto prima (in modo che ti confermino che non perdi la garanzia della moto essendo passato piu di un anno).

ps io i tagliandi ufficiali per la garanzia e della casa li faccio in BMW ma alla moto di extra bmw faccio cambio olio + filtro ogni 3000-4000 km perche è il moto migliore per far vedere alla moto che le vuoi bene! lei ringrazia.

quando vuoi beviamo un caffe al bar li davanti a fimauto con le moto e poi ti porto da Andrea.
LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 15:13   #19
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito

Mi hai convinto e ieri ho portato la moto x il tagliando. Dovrebbe essere pronta oggi o domani.... speriamo trattino bene la mia bambina!!!
seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 11:09   #20
LucaTeam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seba84 Visualizza il messaggio
Mi hai convinto e ieri ho portato la moto x il tagliando. Dovrebbe essere pronta oggi o domani.... speriamo trattino bene la mia bambina!!!
Immagino non ti abbiano fatto nessuna storia giusto riguardo la garanzia?

LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 01:18   #21
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seba84 Visualizza il messaggio


[
ottimo acquisto

come ti sei trovato con il blipper
__________________
Ciao
Massimo

Ultima modifica di pacpeter; 28-01-2017 a 21:37 Motivo: No quote foto
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 19:57   #22
seba84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: verona
predefinito

Ciao purtroppo ho fatto solo una piccola uscita settimana scorsa...
Ma ho già visto che è una gran moto....il cambio una bella figata e poi il sound che emana è eccitante....
Non vedo l ora parta la stagione....non vedo l ora cavoli...
seba84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 17:51   #23
LucaTeam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seba84 Visualizza il messaggio
Ciao purtroppo ho fatto solo una piccola uscita settimana scorsa...
Ma ho già visto che è una gran moto....il cambio una bella figata e poi il sound che emana è eccitante....
Non vedo l ora parta la stagione....non vedo l ora cavoli...
Me lo son portato dietro io.....hihiihhi
LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati