Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2015, 08:50   #26
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Io ogni tanto uso in cell come navigatore in auto, ho notato che scalda da maledetti! Anche senza alimentazione...


In moto preferisco il navi dedicato... impermeabile.. funziona coi guanti.. si vede bene al sole.. e non uso continuamente il cell col rischio che nel momento del bisogno non funzioni..

Pubblicità

__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 09:51   #27
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Non so, quello che posso raccontare è la mia esperienza ... uso l'iPhone come navigatore da anni, lo schermo si vede meglio di quello di qualunque navigatore (e ci mancherebbe), funziona con i miei guanti, sull'RT LC non prende acqua a meno di buttarcela sopra volutamente.
Uso la moto in città tutto l'anno, e per viaggi anche lunghi in estate, a temperature non propio da favola. Non è mai successo che abbia smesso di funzionare e presumo che con il posizionamento attuale, che è più riparato, la situazione non possa che migliorare.

Detto ciò, direi che abbiamo bisogno di un thread dedicato prima di essere richiamati per l'OT.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2015, 20:42   #28
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Dopo avere ravanato un poco in zona codino per smontare una piastra per bauletto non originale che ho rivenduto, posso confermare che lo spazio per installare una centralina interfono cablato, anche più grande dell'Autocom SPA, effettivamente esiste anche se non propriamente "sottosella". Ci sono due possibilità:

1) in verticale dietro il fianchetto posteriore sinistro circa all'altezza sella passeggero
2) sotto la copertura/piastra portapacchi dove viene installato l'allarme originale

La soluzione (2) è la migliore, c'è maggiore spazio ed è una zona maggiormente riparata dall'acqua, oltre che meno interessata dalle normali operazioni di manutenzione della moto.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 12:49   #29
Flyfarmer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2016
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

sono interessato alla centralina cablata, l'hai poi montata? se si come ti trovi? è complicato il montaggio?
Flyfarmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 20:08   #30
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Si, montata, sta alla perfezione sotto la sella passeggero anche se presente la radio di serie, parlo della Autocom SPA. Per quanto riguarda il montaggio, complicato o semplice dipende solo da te, dipende da quanto sei abile e da quanto vuoi fare le cose per bene. Io mi sono inserito nel cablaggio originale diretto ai diffusori per prelevare il segnale audio dall'impianto di bordo e tramite uno switch messo sempre sottosella posso decidere se girarlo alla centralina o farlo tornare ai diffusori. Stessa cosa per l'audio del navigatore. L'alimentazione l'ho presa diretta da batteria tramite un relè gestito da un apposito pulsante a cruscotto.

La centralina è molto valida ma bisogna perderci un po di tempo per impostarla bene e soprattutto per montare al meglio i kit auricolari+microfono nei caschi, cosa non banalissima se cerchi il miglior risultato possibile.

Assolutamente poi va disattivato il sistema di adattamento automatico del volume che dovrebbe compensare le variazioni di rumorosità esterna, funziona decisamente male con sbalzi di volume fastidiosissimi anche se ben regolato, e poi io preferisco avere il volume costante da regolare al limite al volo tramite il rotellone.

Buon lavoro!
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2016, 00:38   #31
Flyfarmer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2016
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Grazie delle info
Flyfarmer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati