Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2018, 10:56   #151
_fabio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2015
ubicazione: Terra
predefinito

Il principale "problema" per cui ho dato via la mia 2015lc è stato proprio il perdere fiducia in questa "soluzione". In circa due anni non avevo mai , e sottolineo mai, fatto offroad. Questa la situazione al momento della boccolatura:



Il distacco era iniziato gratis, senza coscientemente aver fatto nulla per causarlo. Non ho fatto fuoristrada ma la moto viveva a Roma. Forse è peggio ?

In ogni caso (mea culpa), sono fatto così. Quando perdo feeling ciao, ormai è fatta. Il tarlo della forcella mi aveva tolto ogni piacere di guida. Le buche a Roma sono crateri veri, non avevo voglia di guidare col tarlo. Le boccole sono la soluzione ? Puo' essere, certo! Ma anche la crimpatura all-round tuttecose doveva essere la soluzione, così come la forcella "nativa" doveva essere la soluzione (leggi: abbiamo fatto una forcella che non da problemi).
Ribadisco il concetto: E' il -mio personale giudizio- sulla storia, non vuole essere una simpatica accusa verso chicchessia, voglio essere chiaro.

Per il resto, forse, una delle migliori moto avute in oltre 30anni di motociclamento, in assoluto. Una soluzione sfigata ? Boh...
Non ho perso fiducia in bmw, ma l'ho persa verso questo specifico componente e ciao, l'ho venduta.

Ora sono un felice, felicissimo, entusiasta e nuovamente libidinoso possessore di una s1000xr, che è un toro scatenato :-)

Pubblicità

_fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2018, 12:29   #152
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Hai fatto benissimo , l'unica cosa è che per come si stanno comportando fregandosene alla grande dei clienti dovevi cambiare marca
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2018, 15:22   #153
Barone zaza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

fatto i preventivi, decisi gli accessori . . . pronto per . . .
e ricado nel limbo per sto . . . di problema che non vorrei diventasse tarlo come per Fabio
__________________
tante...le degne:
XR 600 RR
XLV 1000
ADV 2010-2013
Barone zaza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2018, 19:15   #154
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _fabio Visualizza il messaggio
Il principale "problema" per cui ho dato via la mia 2015lc è stato proprio il perdere fiducia in questa "soluzione". In circa due anni non avevo mai , e sottolineo mai, fatto offroad. Questa la situazione al momento della boccolatura:...
La tua forcella era perfetta, non hai un decimo di lasco. La xr è tutta un altra moto e godimento, hai proprio cambiato genere e anche per questo l'hai venduta secondo me.

Ultima modifica di managdalum; 11-05-2018 a 22:10 Motivo: art. 3 regolamento
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2018, 21:45   #155
_fabio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2015
ubicazione: Terra
predefinito

Ma... si vede chiaramente che c'e' spazio che non ci deve essere. Il distacco era 0.1 , misurato io e la bmw. Solo dopo averlo misurato loro si sono decisi a boccolarla prima , non facendomi aspettare oltre, proprio perche' non era "a battuta", se si "zoomma" la foto si vede chiaramente l'inizio del distacco e, viste le storie e le foto di diverse altre, ho perso feeling e vedi messaggio sopra. Me la sarei tenuta volentieri, altrimenti. Si, la xr è godimento, vero, ma mi sarei risparmiato il cambio se , nella mia testa, non avesse preso vita il tarlo.
Di nuovo, comunque: Mio personale giudizio, non un proclama...

Ultima modifica di _fabio; 11-05-2018 a 21:49
_fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2018, 22:11   #156
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Si adesso ho visto con l'ingrandimento. Comunque tranquillo , le mie erano staccate 2 millimetri e ogni frenata sentivi il "clonk". Certo per ridurle così ho preso una buca un centro strada in Romania ma ho anche piegato il cerchio (poi sostituito).Conoscendo comunque il problema preferisco il GS a qualsiasi altra moto poiche' nessuna eguaglia la "goduria" che mi da , anche se dovessi cambiare un altro paio di steli forcella... (Con i dovuti scongiuri)
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 09:27   #157
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Grande moto si fatta alla cazzo si
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 09:37   #158
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Affermazione alquanto discutibile. E comunque, se sei una persona che ama informarsi, saprai che nessuna marca e quasi nessun modello sul mercato, inclusi prodotti "superpremium" è del tutto immune da problemi: Ducati, KTM, Honda, Yamaha, tutte hanno fatto o stanno facendo azioni di richiamo anche importanti. Per non parlare di chi pretende di far risolvere gravi problemi di sicurezza, come KTM, a cura e spese del cliente!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.

Ultima modifica di Lucky59; 12-05-2018 a 09:54
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 09:41   #159
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Per me un problema di telaio è il massimo che può esistere molto peggio di problemi al motore o elettronica, con problemi al telaio ci si ammazza.
Fai pure l'elenco dei problemi di sicurezza dei concorrenti che vediamo se sono capaci di tanto splendore anche loro
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 10:00   #160
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

KTM 1290 ADV: la rivista Motociclismo ha riscontrato gravi problemi di stabilità ad alta velocità con valige montate e, più ridotti, senza valige. Cura proposta da KTM: montare un kit A PAGAMENTO che rende le valige basculanti e in grado di smorzare le oscillazioni che generano allo sterzo. Mi vendono una moto PERICOLOSA e poi mi fanno anche pagare per metterci una pezza?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 10:44   #161
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Lucky, ti fidi troppo dei giornalisti. Ci sono delle R (con la 21" e cerchi a raggi) che soffrono/hanno sofferto del pb. Il problema è stato individuato in 2 cose specifiche: 1) raggiatura non a punto 2) valigie che innescano le oscillazioni. Per entrambe le cose c'è un rimedio chiaro.
Poi, in stabilità a pieno carico ad alta velocità, GS über alles, però tieni presente che c'è gente che vorrebbe toccare la velocità massima col tris....e parliamo di 260 km/h di contakm (sarà comunque oltre i 240....). Io senza borse ho provato su strada chiusa i 210 km/h con le semi-tassellate Pirelli STR Rally e ti assicuro che avrei potuto tranquillamente togliere entrambe le mani.
Quindi, NON ho cambiato moto per le forcelle, però mi sarei aspettato una soluzione più radicale.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 11:34   #162
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Se ricordo bene il problema è particolarmente accentuato sulla SADV. Per quanto riguarda i giornalisti, che interesse avrebbero ad irritare un inserzionista importante come KTM?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 11:48   #163
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si sto parlando della SAdv (versione R nel mio caso). La faccio brevissima perché siamo O.T.: nessun interesse, né perché si tratta di uno "sponsor minore", né a saperne le motivazioni. Ergo: "che salame il conce/ktm Italia a dare in prova una moto senza verificarla per bene prima. Pur sapendo che nelle prove si prova anche la velocità massima".
P.s : Ho replicato solo perché chi legge potrebbe pensare che sono tutte così, invece no, così come NON tutte le GS scaldano, hanno l' E.A. difettoso, il cambio duro, il freno post che non frena, le forcelle che si sfilano, il motore rumoroso o l'alternatore che si brucia. Io due GS vicine alla perfezione 😉
Scusate ancora per l' O.T. 🤗
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 12-05-2018 a 11:50
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 11:52   #164
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Tornando a bomba, posto che ognuno reagisce a proprio modo agli stessi eventi, la mia opinione è che tutto il caso delle forcelle si sia sgonfiato come un palloncino bucato. Ad oggi, non esiste NESSUNA evidenza di un solo caso di incidente grave causato dallo sfilamento degli steli. Per quello che può valere, nel sondaggio realizzato su questo forum solo TRE utenti sulle centinaia attivi ha riscontrato valori di accoppiamento degli steli fuori tolleranza. Non ritengo quindi che ci sia né una particolare difettosità né una palese carenza progettuale. BMW è intervenuta comunque a tappeto e ha modificato tutti i veicoli interessati, preventivamente. Mi pare una gestione corretta.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 15:21   #165
Pampurio58
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pampurio58
 
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
predefinito

Daccordo ....... a parte il "preventivamente"!!
__________________
1200 GS rally
Pampurio58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 15:58   #166
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

A parte il "preventivamente", ovvio.....
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 16:11   #167
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Tutto qui l'elenco dei difetti delle altre marche... ma allora la Bmw adesso fà veramente delle moto penose....
Chiunque mi legge e ha la fortuna di non avere ancora acquistato una splendida Gs Lc e ci sta pensando è meglio che se vuol stare su Bmw Gs si trovi un bel usato della vecchia scuola raffreddata ad aria !!!!!!
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 18:23   #168
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Sciocchezza colossale! La GS-LC è talmente superiore in tutto alla serie precedente che un paragone non è neppure proponibile. E' un diverso modo di andare in moto, con tutte le buone qualità a cui ci ha abituato il GS dal 2005 in poi ma con tanta sportività e reattività in più.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 18:53   #169
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Io non voglio e cerco reattività e sportività nel GS per quelle caratteristiche ci sono sempre state altre moto perche rovinare una moto unica.... per fortuna un vero GS lo possiedo e continuo a macinare km , non oso pensare come sarà il futuro del Gs.... perchè non montarci un bel 17 anteriore.... e 160 cv magari..
Per fortuna qualcuno come honda ci ha messo 20 anni ma ha avuto le palle di costruire una gran bella moto nuova con la stessa anima della antenata fornendo una vera alternativa a queste superbike dal manubrio alto.
La Gs Lc la tengo perchè ho speso 22000 euro e deve fruttarmi un pò quel che ho speso ma sò già che nel mio futuro mi ritroverò con una moto che è tutta scena e nessuna sostanza...... questa è la tipica moto da tenere pochi anni in attesa del modello nuovo che sarà ancor peggio.....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 19:12   #170
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

ma l'unico che ha scritto qua di aver avuto un incidente perchè gli son staccate le forcelle..non aveva un gs aria?
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 19:42   #171
Bechilar
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2018
ubicazione: Bergamo
predefinito

Avevo chiesto se qualcuno aveva avuto incidenti dovuto a questo difetto per capire l’entita’ del problema. Anche cercando in forum stranieri non ho trovato evidenze con un uso normale della moto. Personalmente credo che l’azione preventiva sia più un merito che un demerito di Bmw. Due anni fa mi hanno cambiato i cerchi di una crf 1000 nuova. Avevo un Grand Cherokee un pochettino più costoso di un Gs che ha subito diversi richiami non ultimo la sostituzione di chiave con trasponder e tutto il sistema di accensione perché si potevano avere spegnimenti improvvisi durante la marcia, inconveniente piuttosto pericoloso. Tutti interventi degni di apprezzamento anziché di critiche. Cercano di risolvere un probabile problema. Non capisco, quindi, il perché di dozzine di pagine su questo richiamo...Anche Ferrari e Lamborghini sono sottoposte a richiami...
Bechilar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 20:38   #172
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io penso che i richiami sempre ci sono stati e sempre ci saranno... forse, dico forse perché non sono un ingegnere meccanico, è il modo con cui è stato gestito e la "soluzione" proposta da BMW che lascia un po' l'amaro in bocca.
Insomma.. ci sono steli che non hanno bisogno di richiamo? MONTI QUELLI SU TUTE LE MOTO INTERESSATE... non un schifo di rondella di acciaio da 2€... e, per di più, con il rischio di rompere i paraoli.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 20:46   #173
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belavecio Visualizza il messaggio
ma l'unico che ha scritto qua di aver avuto un incidente perchè gli son staccate le forcelle..non aveva un gs aria?
Esatto. Sulla sopraelevata di Genova. Nessun altro caso e quello che c'è stato (sul gs ad aria) se non ricordo male, l'interessato non è riuscito a dimostrare nulla. Non chiedetemi altro perché non so.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 20:49   #174
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Sono sempre stato d'accordo sul fatto che la cosa fosse ingigantita rispetto alla realtà oggettiva. È la legge del web, un pò come il vecchio detto popolare: "chi urla di più la vaca lè sua".
Del resto, come distinguere chi scrive con cognizione di causa, da chi "sparla" ? Chi dice la sua opinione magari avendo anche dei supporti realistici o per esperienza lavorativa o per aver smontato i pezzi, o per essere preparato in termini di istruzione ? Io cerco di ascoltare poco chi urla.
A parte il web, chi avesse amici giessisti se ne sarà accorto.... di persona se ne parla decisamente in altro modo, e tra questi amici (i miei col GS oltre 20) nessun distacco. Sarà un caso.
Però intendiamoci é giusto reclamare per un difetto. Per criticare la soluzione invece, occorre LA COMPETENZA. Qualche opinione competente l'ho letta e la rispetto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2018, 21:09   #175
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Ci provo; lo sapete che le boccole fornite come soluzione al problema steli in realtà sono solo fumo? Perché? Perché non stringono proprio nulla! SI ALLARGANO LE BOCCOLE!!!! E noi Italiani ancora a farci prendere per i fondelli da tutti. E a proposito di telelever; ma avete mai presa una buca in frenata di emergenza? Beh provate! Auguri.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati