Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2015, 14:03   #1
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito sfida Maxinaked su "IN MOTO"

indovinate chi ha vinto

Pubblicità

__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 18:50   #2
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Numero di ottobre? Quali sono le sfidanti?



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 19:53   #3
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

la tuono??!?!?!?!?
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 22:36   #4
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Io sono abbonato e mi arriva prima,le sfidanti sono tutte le naked grosse(9) sul mercato, la prova è un mix fra strada pista e il punteggio migliore delle varie voci è stata :












la pantera ovvio

ps: la più potente è il ktm: 167cv .......... 182 dichiarati e di bollo
poi la tuono fuctoring: 163.5 .................. 175 ''
poi la pantera 159.75 ........................ 160 '' e paghiamo mezzo

cv di bollo in più


poi il resto è noia
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 22:58   #5
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Non avevo dubbi che avrebbero fatto vincere una BMW. Ho sempre notato nella rivista una certa propensione per il marchio, senza nulla togliere ovviamente.....



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 23:09   #6
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

è una frase che sento spesso quando non vince la preferita, io sono abbonato a IN MOTO e a Motociclismo, quando leggo le prove delle moto che provano e ho provato io , mi trovo sempre più in sintonia con quello che dicono con IN MOTO e non con Motociclismo (che comunque compro lo stesso) e io sono anche ducatista e non di parte

ps:se fosse come dici tu la propensione sarebbe x ducati , visto che giocano in casa , infatti a breve proveranno le 2 vincitrici (tuono e s 1000) con il monster 1200 R, gran ferro e finalmente quasi privo dei diffetti del 1200, anche se mi sa che purtroppo sia senza cambio elettronico e antinpenno, spero di sbagliarmi ma sarebbe una caxxata x 18900 !!!
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 29-09-2015 a 23:14
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 23:31   #7
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Non volevo far polemica, ma le ultime comparative le hanno vinte GS 1200, GS 800 e ora l'S1000R. Cmq anche a me piace di più IN MOTO di motociclismo. Se poi vuoi qualcosa di veramente imparziale e "genuino" leggi Superbikeitalia, son troppo forti....



Inviato da Microsoft Lumia 830.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 00:52   #8
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

IN MOTO lo trovo sfacciatamente pro BMW, e non mi ritrovo con il giudizio dei loro tester, le prove DI MOTOCICLISMO per me rispecchiano molto di piu' le impressioni che ho quando guido le moto che loro provano. Anche i rilievi strumentali di IN MOTO li trovo spesso incongruenti con la realta delle stesse moto circolanti. Siamo un gruppo di amici abbastanza numeroso e le nostre prove su strade tedesche danno risultati diversi da quelli di IN MOTO, e molto simili ai rilievi di MOTOCICLISMO. IN MOTO HA UNA IMPAGINAZIONE E UNA GRAFICA MIGLIORE, UNA RIVISTA DI MODA , MA IO NON LA COMPERO PIU'.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 12:36   #9
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio

ps: la più potente è il ktm: 167cv .......... 182 dichiarati e di bollo
poi la tuono fuctoring: 163.5 .................. 175 ''
poi la pantera 159.75 ........................ 160 '' e paghiamo mezzo

cv di bollo in più


poi il resto è noia
Questa è buona.
Mi sembra strano che tu non sappia che quelli sono i cv rilevati alla ruota...che per ktm ed aprilia,riportati all'albero,corrispondono esattamente a quanto dichiarato dalle rispettive case.
Il bollo si paga in base alla potenza massima rilevata all'albero in sede di omologazione ....quindi la cosa strana è che per bmw in sede di omologazione si sia rilevato una potenza all'albero che in realtà è la potenza alla ruota sui modelli in vendita...ma si sa che ultimamente i crucchi ci giocano molto sporco quando si tratta di omologazioni
Speriamo che la motorizzazione non si accorga di questa incongruenza e vi chieda i cv all'albero mancanti

Per il resto...concordo anch'io che "in moto" è da anni una delle riviste piu filo bmw che ci siano...talmente sfacciatamente da risultare imbarazzante.
Del resto sono anni che c'è una stretta collaborazione con Motorrad...e i prodotti tedeschi guarda caso dominano..chissà perchè.
Ma poi qua ognuno la pensa come preferisce.
Anche loro però nel punteggio sulla guida non hanno avuto il coraggio di dare un punteggio migliore al bmw...sarebbe stata veramente troppo grossa pure per loro

Ultima modifica di Padella; 30-09-2015 a 12:42
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 13:04   #10
Rafmen76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: firenze
predefinito

Bene vuol dire ho comprato quella giusta!
__________________
HondaNSR125 - XT600E - Kawasaki Z750 - Ktm ADV 990 -GSXR 600 Multistrada 1200 S Touring - Bmw S1000R
Rafmen76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 13:18   #11
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Oggi lo compro.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 13:40   #12
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Solita storia della volpe e l'uva , prima o poi Padella mi sa che te la compri sta S1000!!! l'unico diffetto che hanno notato in rivista( e non son gli unici), è il tuo usarname che dicono che è fuoritono, effettivamente il padellone sotto è rifinito veramente male!!!!

ps: se la compri, cambia usarname
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 13:50   #13
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Come si dice...chi si accontenta(e se la racconta)....gode
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 15:03   #14
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Quando arriva la Tuonola faccio io la comparativa
Ma c'è anche Z1000? Perchè l'avevo prima di BMW e potrei comparare pure quella
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 15:30   #15
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Comprato...tra un po gli do una bella occhiata...sarà la prima prova della Tuono 1100 Factory che leggo, a parte quelle on-line
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 15:40   #16
desa81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2014
ubicazione: Ancona
predefinito

Dopo aver letto il maxi confronto devo dire visto il risultato che abbiamo scelto bene.Ho notato la differenza che c'è tra la prova di "superbike" e quella di "in moto"riguardante i cavalli rilevati al banco ovvero 148 contro 159,75(alla ruota).
Qualcuno ha una spiegazione?
Comunque una gran bella comparativa
desa81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 21:16   #17
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Premetto che non ho provato la Tuono.
Ma ritrovo veritiero quello che dicono su BMW e pure su Suzuki e soprattutto MV.
La Brutalona resta la migliore come avantreno, io l'ho sempre detto.
Avrei gradito un mix fra BMW e MV Agusta come design e avantreno, freni di MV Agusta e telaio motore e elettronica di S1000R.

Quanto hai cavalli ho tutte le prove uscite di S1000R e tutte sono variabili dai 159 a 162 cv alla ruota.
Quindi è quella di SBKitalia ad avere dei problemi.

Quella che ne esce direi malaccio da questa comparativa è KTM. NOn eccelle in nulla e ha un prezzo salato.

Per finire date un occhiata ai consumi.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 08:35   #18
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Per prima cosa non ho capito "MR Padella" che cosa abbia contro BMW, vabbe', tralasciamo. Poi analizzando questa prova e altre del passato, io non trovo INMoto così di parte come ad esempio Motociclismo che tratta Honda e Ducati come fossero sue figlie adottive, tant'e'...., ma veniamo a noi, io trovo la comparativa molto esaustiva e realistica, cioe' hanno detto quello che tutti sappiamo e pensiamo, ovvero Honda ormai obsoleta e pure tanto, Kawa così così ma costa poco, la Suzuki bella e poco piu con bel motore, mono "fiacco", la Speed gran ciclistica, ma in generale la moto e' da considerare vecchiotta, la Brutale grande solidita' di avantreno(ma aggiungo io con quello che costa...), e veniamo al podio: La Tuono supersportiva scarenata e bla bla bla, la S1000R grande motore, bella ciclistica ecc ecc, e la K sopravvalutata da quando e' uscita a cominciare dai cavalli dichiarati, ciclistica poco convincente (e aggiungo sempre io sound deludente parecchio e design troppo particolare). Ok non vedo nulla di così stravolgente ne di parte, ma stranamente hanno detto cose che gia' si sapevano e si dicevano anche al bar del passo al sabato pomeriggio. Ciaoo

Ultima modifica di step76; 01-10-2015 a 08:38
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 09:02   #19
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
la K sopravvalutata da quando e' uscita a cominciare dai cavalli dichiarati
Ma tu la sai la differenza tra cavalli alla ruota e cavalli all'albero?
167 cv alla ruota corrispondono piu o meno a 180 cv all'albero....quindi sopravvalutata de che?
Mah
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 09:38   #20
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Letta la comparativa.Mi ritengo fortunato. Ho appena dato via la Bmw che ne esce alla grande e sto per prendere la Tuono che si divide il podio. Wow!
Comunque per quello che vedo l Aprilia non ha rivali per ciclistica ed elettronica, tutti voti tra il 9 ed il 10 anche per le prestazioni. Certo se poi prende 5 per il sotosella o 4 per altre cazzate...alla fine vinceva alla grande ma non importa. La Bmw ne esce proprio bene ed in effetti è una gran moto sono contento di averla guidata. La Honda su Motociclismo sembrava essere il.massimo dell equilibrio e quindi addirittura era davanti a Bmw...mah...mi sa che è solo vecchia..buona ma vecchia. La Suzuki l ho provata bella moto ma anonima..tutto perfettino ma emozione zero. La Ducati mi angoscia con il bicilindrico. ..quando sembra che succede tutto..entra il limitatore e Amen...
Sono tutte belle moto..basta capire quale fa per noi. .ed In Moto lo dico nelle prime righe
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 12:34   #21
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

A Pade', io e te non ci capiamo, evita di quotarmi in futuro, buona giornata.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 12:45   #22
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Scusa perchè....ti ho solo fatto notare che hai scritto una INESATTEZZA..che c'è di male?
Ti avevano già fatto notare su questo forum che c'è un po di differenza tra cavalli dichiarati all'albero e cavalli rilevati alla ruota...ma forse non hai ancora capito.

Ultima modifica di Padella; 01-10-2015 a 13:00
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 13:04   #23
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

so che frega una pippa a nessuno ma con un pieno bmw fa 40 km più di aprilia.
Aprilia è una moto da pista ok, ma non ha la versatilità di una naked.
Honda suzu e kawa, come escono di serie non possono entrare in pista. Che poi motociclismo abbia classificato honda in maniera ecellente mi lascia parecchi dubbi.
Che Triumph e Brutale siano ottimi prodotti (e anche molto belle) non è una novità.
Quanto a ktm resta un po' li.....l'ho vista girare in pista e non mi sembrava super prestazionale.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 14:53   #24
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Motociclismo è 3-4 anni che x me è decaduto, io sono abbonato e faccio parte di amici di motociclismo ma l'ho detto anche a loro nelle fiere che non rispecchiano le mie ideee, quando avevo la panigalina non hanno elencato nessun diffetto e la quotovano addirittura sopra alla miglior 600 in maneggevolezza la prova di IN MOTO era quasi identica a quello che è

ps: non parliamo delle comparitiva naked di un anno fa, me la sono riletta la storia della honda mahhhh
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 14:56   #25
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

ho letto dei consumi e i 17 km/L della BMW in extraurbano io non li ho mai visti se non andando a 90km/h su qualche statale con velox ovunque.
Mediamente facevo sui 15KM/L tra le curve, quindi se dicono che Aprilia fa 14 direi che starà sui 12.
Preparo il portafoglio
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati