Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2015, 17:29   #76
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
Al di la' dell'ironia, io ho sempre tenuto il manubrio saldamente, voi fate pure come vi pare.
Ci puoi giurare😉

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2015, 17:32   #77
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Dai su non arrabbiatevi. Si parla come al bar
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2015, 21:55   #78
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
Dai su non arrabbiatevi. Si parla come al bar
Avevo capito che stessimo cercando di capire la natura di un problema, boh....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2015, 22:28   #79
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Mi piacerebbe sapere se in germania è saltato fuori sto problema , appena tornato da un girone sulle dolomiti e ho visto un bel po' di s 1000 r tutte con targa tedesca e belle "vissute" mi diceva un crucco che la sua ondeggia solo dopo 3 birre da un litro,

ps: è un problema che aveva anche con la moto di prima, così mi ha detto
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2015, 22:33   #80
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

@step76. mi sono stancato di editare ogni tuo post per la tua mania di quotare tutto e tutti.
ora basta.

inoltre: devo dire che il tuo modo di porti non è consono ad una discussione che deve darci la possibilità di trovare delle spiegazioni a questo fenomeno. vedi, per favore, di essere più rispettoso verso i tuoi colleghi forumisti e meno saccente
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 06:56   #81
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Ok ok . Io non conosco la soluzione al problema e mi pare nessuno la conosca. Si parla si parla ma a dirla tutta qui è solo uno a lamentarsi della cosa. Non so davvero.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 10:45   #82
RikkoF800S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikkoF800S
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Spoleto
predefinito

Dico la mia,premesso che NON ho sospensioni elettroniche e cambio elettronico,l'altro ieri dopo 20km dal primo cambio gomme entro in superstrada...deserta...tiro a "bestia" 2-3-4 un pezzo di 5 ,leggo velocità molto molto proibitive...subito dopo aver rallentato,a mente fredda ho notato che è bastato "alleggerire" leggermente la rigidezza delle braccia e spostarsi un po' più in basso con casco e spalle e la moto diventa una spada,non si muove per nulla non sbacchetta,non ondeggia.
Saranno le gomme nuove,la mia postura ? Boh,ma sta moto ti fa sempre sorridere sotto il casco :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
RikkoF800S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 11:40   #83
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Io ieri sera ho settato meglio le sospensioni (non elettr)e le ho messe come dice il libretto per la guida sportiva e con pilota di 85kg, pero' ho dato un ulteriore click alla compressione della forcella, beh proprio come il mio collega di Spoleto stamattina ho fatto la prova di tirarla violentemente e nessun comportamente strano ed e' invece migliorata nelle staccate.
Io vi posso consigliare questo, anche se le elettroniche credo si settino diversamente; di piu' davvero non so.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 12:27   #84
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Non che io sia un mago delle sospensioni,ma mi fa ancora più pensare che è molto molto
comodo averle a regolazione elettronica,però se magari uno vuole intervenire per correggere qualcosa,non lo può fare.
Ergo,forse io preferirei ancora le classiche regolazioni manuali su una moto così.
È un'attimo scendere e girare una vite.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 21:45   #85
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

Sul gruppo facebook Bmw S1000r - S1000rr c'è un ragazzo che dice aver "risolto" facendo sistemare le elettroniche da Cirafici moto.

E' stato modificata la viscosità dell'olio i livelli e sembrerebbe anche i passaggi sia a mono che forca e la moto è cambiata radicalmente.

Se interessa suggerirei di contattare officina Cirafici, in attesa di altre prove.

La mia idea è che è una questione di pesi(bilanciamento ) e setting.
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 21:50   #86
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ma scusa. Se fosse così tutte ondeggerebbero. Invece pare che qui nessuno abbia questo problema
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 07:38   #87
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Infatti....

Ultima modifica di pacpeter; 06-07-2015 a 08:32 Motivo: Non si quota il msg subito precedente
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 09:16   #88
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

[QUOTE=bobo1978;8604422..... regolazione elettronica,però se magari uno vuole intervenire per correggere qualcosa,non lo può fare.....[/QUOTE]

Qualche regolazione la si puo' fare, a livello di altezze e precarichi. ma per le idrauliche, sono le 3 proposte dalla casa...
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 13:02   #89
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Ultime news:
Dopo l'intervento del capofficina (olio più viscoso, sfilatura forcelle, spessori in teflon) è cambiato tutto.
Ieri bel giro extraurbano e 256 km/h di contachilometri più numerose tirate oltre i 230 senza sbacchettamenti di sorta.
Avantreno fermo.
Molta più precisione in inserimento e facilità di guida, tutto andava come doveva andare.
Ora, non so se la mia avese un problema rispetto le altre ma fatto sta che adesso ho un avantreno degno di questo nome e sicuramente mai provato cosi su questa moto.
Mi viene da pensare perchè non loi si faccia in fase di progettazione, visto che con qualche intervento semplice semplice si migliora e di tanto ma si ritorna al discorso di quanto influiscano le variabili, tipo altezza e postura o esemplari moto sfigati.
Ieri arrivavo tranquillamente a 180-200km/h e poi mi abbassavo a sogliola per salire di velocità senza trauma cranici da vento, tutto come da copione.
Ho appuntamento con il capofficina per discuterne insieme, è cordiale e preparato ed io sono curioso rispetto questa storia.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 13:18   #90
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

si nel nostro gruppo su FB qualcuno è già andato da Cirafici.
Io stesso sono passato a parlare con lui e sicuramente in autunno finita la stagione apporto qualche modifica ma solo perché uso sempre di piu' la Integra per strada e BMW fa quasi solo sparate e pista.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 14:49   #91
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

Sarebbe interessante sapere tipo di olio, livelli e altre modifiche effettuate oltre che alle quote.

Importante che il "difetto" scompaia o si ridimensioni molto
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 15:35   #92
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Vado a memoria: olio viscosità 10 invece che 7, 10mm di sfilamento e 2,5 cm di spessore in teflon.
Non sono sicuro (ho poca memoria ed in fattura ha messo solo montaggio e smontaggio forcella dx e sx) ma comunque ne riparlerò con lui nel dettaglio
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 18:05   #93
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Sticaz!

Hai abbassato di 1 cm. Hai indurito l'idraulica...

Ma non ho capito cosa è stato spessorato con il teflon...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 18:23   #94
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Se ho capito bene, gli spessori servono a colmare una specie di "punto morto" iniziale in cui l'idraulica non lavora.
Comunque il capofficina non vuole rivelarmi i dettagli (trucchetti del mestiere?) per "segreto professionale" e copyright ma lo capisco

Ultima modifica di serialkiller; 06-07-2015 a 18:26
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 22:00   #95
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Serialkiller
Potresti dire a Cirafici di farci una proposta di modifica a quellidellelica e gruppo facebook.
Io purtroppo sono preso da mille menate in questo periodo e non riesco a passare per parlargli. La mia la porterò penso in autunno.
Te la fai una pistata a breve?
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2015, 09:13   #96
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Ultime news:
Dopo l'intervento del capofficina (olio più viscoso, sfilatura forcelle, spessori in teflon) è cambiato tutto.
Ieri bel giro extraurbano e 256 km/h di contachilometri più numerose tirate oltre i 230 senza sbacchettamenti di sorta.
Avantreno fermo.
Molta più precisione in inserimento e facilità di guida, tutto andava come doveva andare.
Ora, non so se la mia avese un problema rispetto le altre ma fatto sta che adesso ho un avantreno degno di questo nome e sicuramente mai provato cosi su questa moto.
Mi viene da pensare perchè non loi si faccia in fase di progettazione, visto che con qualche intervento semplice semplice si migliora e di tanto ma si ritorna al discorso di quanto influiscano le variabili, tipo altezza e postura o esemplari moto sfigati.
Ieri arrivavo tranquillamente a 180-200km/h e poi mi abbassavo a sogliola per salire di velocità senza trauma cranici da vento, tutto come da copione.
Ho appuntamento con il capofficina per discuterne insieme, è cordiale e preparato ed io sono curioso rispetto questa storia.
Ok ci siamo gia' "scannati" sul gruppo di facebook, pero' devo di nuovo controbattere; io penso proprio che la tua avesse qualche problema, mi pare strano pero' puo' essere, e credimi il fatto di sostituire l'olio e mettere due spessori in teflon per me non puo' cambiarti radicalmente il comportamento di una moto. Non e' che avesse qualche problema internamente la forcella o che magari ora ti sei autoconvinto che va bene e quindi vabene? Percarita' avra' mogliorato sicuro, ma da qui a pensare che sia un'altra moto ce ne corre. Inoltre non puoi dire che dovrebbero rivedere in fase di progetto, visto che solo la tua o forse quella di un altro manifestavano la cosa! Ps, non ce l'ho con te, non ce l'ho con gli altri, non ce l'ho con nessuno, scusate se mi pongo malamente ma e' il mio carattere, ancora mi scuso. Ciaoo
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2015, 09:52   #97
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
...Ma non ho capito cosa è stato spessorato con il teflon...
immagino sia una sorta di modifica sulla falsariga di quella che si faceva sulle forcelle NON regolabili....
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2015, 10:21   #98
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Caro Step76, non ho mai avuto facebook quindi non è con me che ti sei "scannato"..
Se ha funzionato con l'avantreno, cercherò di autoconvincermi anche di avere 250cv alla ruota, cosi sai che divertimento alla prossima uscita....
Albtuono, non conosco Ciriaci e le modifiche fatte dal capofficina BMW sono frutto della sua esperienza diretta dopo 20 anni di altra marca italiana, durante la quale ha avuto a che fare con almeno un modello con problemi cronici all'avantreno.
Ha fatto un lavoro a regola d'arte e non ha mai parlato di un problema solo mio.
Comunque, se fosse la mia moto o no l'importante è che ora vada bene.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2015, 12:36   #99
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Uhm molto molto strano sul gruppo bmw s1000r s1000rr di facebook c'e' un utente di cui non faro' il nome che dice la tua stessa cosa, medesimo problema e medesima moto e medesima soluzione da Cirafici con il teflon e tutto il resto e proprio negli stessi giorni mah...., che sia una trovata per far pubblicita'??? Forse mi sbaglio e se mi sbaglio te ne chiedo scusa in anticipo.
Ps, la tua moto e' rossa?

Ultima modifica di pacpeter; 07-07-2015 a 15:37 Motivo: Non si quota il msg subito precedente
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2015, 12:39   #100
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

@Step76

Imho la modifica piu rilevante è lo sfilamento di 1 cm. Sono tanti kg in più sull'anteriore
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati