Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2013, 10:24   #26
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Mi dispiace Luc,vedrai che BMW ne risponderà.

Pubblicità

Fil non è in linea  
Vecchio 13-09-2013, 01:07   #27
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

L'ispettore dopo aver visionato le foto e le spiegazione del meccanico ha passato la palla ai superiori, che tra domani e lunedi mi sapranno dire...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea  
Vecchio 13-09-2013, 22:12   #28
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Aspettiamo trepidanti allora ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 14-09-2013, 10:42   #29
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Luc, potresti mettere le foto anche qui ?
per curiosità, e per capire bene dove sono messe queste 4 viti...


per Skas , hai la amg ??
appero' !!!
compliments....
(certo non è a sogliola, pero' te la perdoniamo ..)
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea  
Vecchio 14-09-2013, 11:25   #30
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Certo !!! Appena avrò risposta vi posto tutto... Comunque sono le 4 viti del parastrappi all'interno del carter cambio che servono per serrare il parastrappi contro il carter stesso !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 17:53   #31
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Picche da Bmw.... Per la garanzia scaduta da 4 mesi e per installazione prodotti after market... Un paio di viti...
Stasera porto un motore completo nuovo "2500 km" da montare sulla mia e vado avanti nei confronti di Bmw avendo appurato che sia stato per un problema strutturale.... Questo non tanto per me ma per tutti noi me compreso "con il motore nuovo" che non vorremmo incappare in un guasto simile...
Più tardi posto le foto !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 18:21   #32
Fabio.cata78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2013
ubicazione: Latina
predefinito

pompa acqua rotta non hanno i ricambi il conce non mi ha saputo dare una data precisa per la riconsegna, che scandalo mai piu bmw!!
Fabio.cata78 non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 18:26   #33
Fabio.cata78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2013
ubicazione: Latina
predefinito

potrebbero passare anche 3/4 mesi il magazzino ricambi bmw ha problemi di logistica!!!x carità!!!!!
Fabio.cata78 non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 21:41   #34
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Andiamo bene!
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 22:27   #35
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io ho aspettato 2 settimane


iPhone using Tapatalk 2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 22:46   #36
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Picche da Bmw.... Per la garanzia scaduta da 4 mesi e per installazione prodotti after market... Un paio di viti...
In parte è comprensibile, mettendosi nei loro panni. Ma neanche venirti un pò incontro sul ricambio...mah!
Certo che questo gruppo trasmissione non è nato proprio bene. Ingiustificabile su una moto di questo tipo.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 23:04   #37
Fabio.cata78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2013
ubicazione: Latina
predefinito

No infatti è inconcepibile una cosa del genere sono amareggiato.il conce mi ha ripetuto che il ricambio non è disponibile x che stanno modificando il progetto della pompa acqua.inoltre chiamando il numero bmw Italia hanno confermato.non danno una moto in sostituzione ma possono conceder i un auto di cortesia bahhhh
Fabio.cata78 non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 23:28   #38
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Prendi l'auto anche se devi lasciarla in garage...solo per rompere
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 23:35   #39
Fabio.cata78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2013
ubicazione: Latina
predefinito

Si sicuro.anche x che la moto non me la rimontano con la pompa vecchia ammeno che non firmi sotto la mia responsabilità la decadenza della garanzia pensa tu!
Fabio.cata78 non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 23:36   #40
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Roba da matti...un k da staccargliela non c'è immagino..
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 23:38   #41
Fabio.cata78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2013
ubicazione: Latina
predefinito

No x che mi ha detto che sono tutte difettose e stanno aspettando quella aggiornata quindi non si prendono la responsabilità si vede che qualcuno ha avuto seri danni al motore
Fabio.cata78 non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 23:47   #42
lislos
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Molfetta (BA)
predefinito

[QUOTE=Luc.....;7660489]Picche da Bmw....

Ma almeno hanno cercato di darti qualche spiegazione in piú o davvero si sono limitati a dirti che per colpa di 4 viti after market il danno é solo colpa tua!
__________________
vespa px 150 - R1150R - K1200GT
lislos non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 13:28   #43
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio.cata78 Visualizza il messaggio
No x che mi ha detto che sono tutte difettose e stanno aspettando quella aggiornata quindi non si prendono la responsabilità si vede che qualcuno ha avuto seri danni al motore
Tutte difettese??...vedo che i concessionari continuano a prendere per il naso diversi clienti..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 25-09-2013 a 13:42
Sgomma non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 14:51   #44
Arrigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Arrigo
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
predefinito

Raga,anch'io sto spettando da tempo pompa e blocchetti vari e se ci si mette anche il cambio o il parastrappi che sia tenendo presente anche che per i 25000 km fatti con la k mi è costata più di 1300 euri di tagliandi,e non pensiamo a quello dei 300000.Sto prendendo in seria considerazione il passaggio ad altra moto anche se con molto rammarico.Per luc mi dispiace sentire quello che è successo spero che ti risolvano almeno con una spesa relativamente bassa
Arrigo non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 15:27   #45
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Luc , dove hai trovato un motore completo semiusato di ricambio per la k6 ( e quanto ti scuciono , se posso permettermi ) ?

Per tutti, la pompa acqua che difetto fa ?

Grazie ciao
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 15:34   #46
Fabio.cata78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2013
ubicazione: Latina
predefinito

la pompa perde e lavora male alla lunga potrebbe causare danni al motore
Fabio.cata78 non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 09:06   #47
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

È da ammirare la "fede" di sgomma.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 09:43   #48
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Io invece ammiro la fede di TUTTI voi,e non scherzo.
Io dopo 30 anni di japponesi sono arrivato a BMW(rt 1200 usata con 15000 km)in due anni ho avuto il classico paraolio motore,2 paraolio e cuscinetto coppia conica,innesti rapidi benza e per ultimo rumore al cambio cuscinetti che stavano andando, svenduta a 5600 euro.
Ritornato alla motoretta in firma,fa cagare, e brutta e tutto quello che volete voi ma che piacere viaggiare e non avere mai il ben minimo problema.
Addio BMW ma per sempre!!!!!

Luc.. La mia solidarietà per quello successo e spero che gli fai il culo a questi signori che da oltre alpi pensano di prendere per culo noi italiani che li abbiamo civilizzati a loro che erano dei barbari. Io faccio il tifo per te.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 10:11   #49
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
Io faccio il tifo per te.


Quotone !!!
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 10:42   #50
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
È da ammirare la "fede" di sgomma.

Ma quale fede skas...!!?? io mi baso sui fatti, non su dottrine religiose!!..e nemmeno su lamentele, legittime ma non di rado poco credibili.

Lasciamo da parte l'inefficienza di BMW e di gran parte dei concessionari nel prestare la dovuta assistenza in caso di bisogno e nel fornire velocemente pezzi di ricambio, inefficienza che ovviamente indispone il cliente il quale a ragione si lamenta, (mi chiedo quali altri marchi a tal riguardo siano esenti da critiche)..!!

fermiamoci invece sulla valutazione della K6...

per quanto mi riguarda le critiche che posso fare sono modeste e le riassumo qui:
- innesto prima marcia a fermo rumorosa...(lo abbiamo sempre detto)
- rumorosità del parastrappi a bassa velocità con le marce corte

per il resto delle critiche comparse sul forum vanno prese con le pinze:

- gioco della trasmissione e del cardano: Ho letto spesso queste affermazioni, si tratta di parole sbagliate buttate la da chi non ha cognizione di causa. La trasmissione del K6 non ha alcun gioco, stessa cosa per il cardano. La sensazione di gioco nasce dalla rumorosità del parastrappi a bassa velocità nelle marce corte, come più volte detto e non ci incastra nulla con la trasmissione, che invece ha dimostrato di sopportare egregiamente la possente coppia anche in impieghi gravosi e sfruttando a fondo il motore in maniera prolungata!

- rottura del cambio: un solo caso è stato segnalato su questo o su altri l forum, quello di Luc, il quale appare piuttosto anomalo essendo stato imputato allo svitamento di 4 viti del parastrappi. Non sono in grado di dare una valutazione su questo fatto, ma è e rimane un episodio assolutamente unico, per altro a carico di un pilota in grado di sfruttare la moto al 110% e che di sicuro la sottopone costantemente al massimo stress meccanico!
Il problema risulterà certamente grave se dovessero arrivare altre segnalazioni simili, ma fino ad allora rimane una mosca bianca che non autorizza alcuna generalizzazione.

- perdita del liquido refrigerante: Se ne parlò fin dal lancio della K6..alcuni esemplari perdevano piccole quantità di liquido..anche la mia lo fece i primi 500 km poi il fenomeno scomparve. Non ho più avuto noie a proposito e non ho mai dovuto rabboccare del liquido. Abbiamo in tanti segnalato che il fenomeno compariva sulle moto nuove ma che poi, se si aveva la pazienza di attendere un po', spariva.
Il problema è stato messo in relazione, come spiegato bene anche da PaoloK, al tappo del radiatore, ma qualcuno ha preferito pensare che dipendesse da malfunzionamenti della pompa ed ha deciso di farsi cambiare la pompa in garanzia, ..quante pompe siano risultate davvero malfunzionanti rimane un mistero!!

- blocchetti con malfunzionamenti vari relativi: nei primi mesi del 2011 dopo la commercializzazione del K6, non vi sono state lamentele (a differenza di quanto accadde per la K 1300 GT per la quale il problema blocchetti fu endemico ed immediato) , le lamentele sono cominciate ad arrivare contemporaneamente al sole estivo..ormai si sa, i blocchetti BMW(e non solo del K6) soffrono il sole diretto dei mesi estivi, concordo che non dovrebbe accadere, ma con un minimo di attenzione si evita il problema.
Personalmente, malgrado ci abbia fatto 29.000 km quasi tutti nei mesi estivi e girando mezza Europa, non ho mai avuto problemi e comunque non lascerei mai una moto sotto il sole battente, qualsiasi moto avessi!!..infatti molte moto di altri marchi hanno avuto problemi quando lasciate sotto il sole: dai cruscotti che si deformavano, al quadro strumenti a led che diventava illeggibile, alle manopole che si scioglievano ecc.

- consumo d'olio: che la K6, specialmente sfruttando a fondo il motore consumi olio più di una jap è ormai notorio, ma un controllo ogni 1500-2.000 km per me è normale e rabboccare 200 cc di olio non mi costa fatica!

ma a fronte di queste attenzioni la K6 offre qualità che forse non tutti sanno apprezzare:

- assenza assoluta di vibrazioni da cui deriva un elevatissimo confort di marcia anche per lunghissimi tragitti
- impianto frenante poderoso, da vera sportiva, in grado di frenare efficacemente questa stupenda moto anche a pieno carico e nella guida "molto allegra"
- tiro eccezionale, e ripresa vivace in qualsiasi condizione, anche uscendo da un tornante in 5° marcia ed a pieno carico
- un cambio che nella guida normale così come nella guida al limite, non sbaglia mai. Predilige comunque la guida sportiva, vuole essere utilizzato con rapidità e decisione, allora diventa rapidissimo in scalata e preciso come pochi altri, mai un folle o una impuntatura!!

e per concludere: una tale agilità , anche nel misto e nella guida sportiva, da far invidia ad un GS..!!

proprio sabato e domenica scorse ho partecipato al raduno in Abbruzzo, c'erano bei manici (Smarf, Soiuz, Pacpeter ecc) quasi tutti su GS, e per bei tratti abbiamo chiesto alle moto tutto quello che potevano dare, ingarellandoci su per strade con tornanti a gomito e lungo le tortuose strade abbruzzesi, e vi assicuro che la k6 GT non ha proprio complessi di inferiorità nel misto stretto neanche verso moto ben più agili e leggere come il GS...certo bisogna saperla maneggiare...ma nessuna gran turismo di pari dimensioni, peso, e comodità, sa essere altrettanto agile, sportiva ed efficace...E questo aspetto è fondamentale perché rende la k6 unica nel panorama motociclistico..poi è chiaro che se uno non supera mai gli 80, allora non gli rimane che concentrarsi sul clonk della 1° marcia!!..ma a quel punto perché non farsi una RT?..o una 800??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 26-09-2013 a 10:51
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati