Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2017, 00:17   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 18]

Si continua da QUI

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 22-04-2017, 09:05   #2
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Mauri56, dai su non la prendere così "di petto". Le gomme sono cose che molto spesso/di norma, non vengono nemmeno considerate dai clienti all'atto dell'acquisto, inoltre sono convinto che...non tutti percepiscono le differenze. Sono convinto che rispetto al totale dei giessisti noi qui siamo veramente in pochi ad apprezzare.
Personalmente devo ringraziare gli amici del forum se, sia sull'Adv precedente,* che sulla rallye in arrivo,* ho montato da subito una marca diversa che mi soddisfa.
Dopo meno di 200 km con le Anakee ho capito che non era la moto ad essere "particolare" (provenivo da un ktm 1290) ma le gomme....
Ho 1 anno in più di te, e anche io accetto critiche, ma ci sta..."se si porta a casa qualcosa di buono". Tieni "Il buono c@zz" ! Per iscritto è difficile comunicare bene (guarda me ! &#128521.
Nell'iniziativa di "far capire a Bmw" che quelle gomme non vanno bene,* però ti dico che IO non ci credo. Anche perché , tu che hai lavorato una vita vicino ai motori lo potrai confermare - spero - che cosa guardano i clienti ? La durata !! 🤤
Pensa che io invece delle gomme che durano troppo non mi fido!😐
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 22-04-2017, 09:10   #3
GSsino
Guest
 
predefinito

Io cmq, sarò fuori dal coro, ma gomme come ana3, st2, tkc70 e compagnia bella secondo me nn sono gomme adatte a una moto come il GS che di fatto è una moto che su sterrato NON CI VA MAI e se ci va ci va male.
Molto meglio una copertura 100%stradale come RS3 Roadtec01 ecc ecc. visto che è usata praticamente da tutti come una granturismo su asfalto.
Poi oh pensatela come volete.
 
Vecchio 22-04-2017, 09:29   #4
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

GSino, con le ST2 puoi fare dei numeri da circo sull' asfalto e sono anche silenziose, io ne ho già montati tre treni e sono super contento.
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea  
Vecchio 22-04-2017, 09:33   #5
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 6max Visualizza il messaggio
GSino, con le ST2 puoi fare dei numeri da circo sull' asfalto
Sarà ma a me facevano c****re infatti non vedevo l'ora di finirle per mettere su le rs3 e mi trovo alla grandissima. Poi oh come ho già detto pensatela come volete. E cmq i GSsisti mi stanno sul c***o.

Ultima modifica di GSsino; 22-04-2017 a 09:53
 
Vecchio 22-04-2017, 10:36   #6
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...le gomme sono come le donne...spesso non ci si capisce nulla, talvolta si crede di essere bravi, raramente ci si indovina!!!, ma quando capita...
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 22-04-2017, 10:41   #7
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Piegopocopoco, bella questa metafora, me la segno!
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea  
Vecchio 22-04-2017, 10:46   #8
geminino77
Guest
 
predefinito

Perché le st2 sono gomme da sterrato......questa poi infatti Pirelli le definisce gomme da street enduro e non enduro....per quello offre un altro pneumatico il rally str....
 
Vecchio 22-04-2017, 10:58   #9
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Già...se non mi bannano...spiegopocopoco....che vuoi, alla mia età...
Occorre sempre ricordarsi che gli assolutismi sono sempre deleteri, leggendo gli innumerevoli post sull'argomento se ne deduce che le gomme di serie hanno qualche vantaggio, pochi, e molti lati oscuri. AD esempio a me hanno ben impressionato nella tenuta in autostrada e curvoni veloci, anche sul bagnato trasmettono buonissime sensazioni, sul misto, ma neanche veloce, improvvisamente cado giù...senza apparente spiegazione, come fai a fidarti di una gomma che, a minchiam, non tiene la strada?, indipendentemente dalla velocità di entrata? Per questo ho deciso che al prossimo tagliando monterò le TKC 70, perché? semplicemente perché a diversi utenti del forum sono andate bene, ai, per loro affermazione, fermoni e a chi viaggia più veloce della luce, infine scrive sul forum un signore che ha contribuito al loro sviluppo, ha dato indicazioni precise sulle modifiche da apportare anche per la guida a velocità sostenuta, le reputo, quindi degne di essere acquistate.
Naturalmente una volta acquistate posterò pregi e difetti da ME riscontrati, infatti non bisogna mai dimenticare che stiamo parlando di sensazioni personali e che gli assolutismi sono deleteri...
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 22-04-2017, 11:24   #10
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Pensa se ci fossero i forum che parlano di scarpe (magari ci sono eh! Non ho guardato).
Ci sono quelle di classe, quelle per le performance, quelle economiche, quelle ultra-economiche con suola in plastica anziché in gomma o cuoio....
Eppure le vendono TUTTE!! cambia solo chi le acquista 😁
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 22-04-2017, 13:15   #11
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco Visualizza il messaggio
...le gomme sono come le donne...spesso non ci si capisce nulla, talvolta si crede di essere bravi, raramente ci si indovina!!!, ma quando capita...


Ma ...... anche le gomme hanno spesso mal di testa?
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea  
Vecchio 22-04-2017, 13:20   #12
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

..è un modo delicato e gentile per dirti...NON LA DO'(A Te, si intende)...la gomma si intende!!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 22-04-2017, 18:58   #13
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Perché le TKC sono da off? Io su strada le trovo mondiali.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 22-04-2017, 21:07   #14
odde
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di odde
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Perché le TKC sono da off? Io su strada le trovo mondiali.


Confermo, TKC 70 tutta la vita.
Tengono da Dio, ti permettono un buon grip su sterrato moderato, sul bagnato sono perfette ed in più esteticamente sotto un ADV sono stupende.
Io dopo Anakee, Trail Max ecc. non cambio più.
Mi danno fiducia.
Sono solo un filo rumorose dopo i 120/130.
Ciao.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
K100RT MY 1988 - Retired
R1150GS MY 2002 - Retired
R1200GS MY 2008 - Ready to start
odde non è in linea  
Vecchio 23-04-2017, 00:19   #15
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSsino Visualizza il messaggio
Io cmq, sarò fuori dal coro, ma gomme come ana3, st2, tkc70 e compagnia bella secondo me nn sono gomme adatte a una moto come il GS che di fatto è una moto che su sterrato NON CI VA MAI e se ci va ci va male.
Molto meglio una copertura 100%stradale come RS3 Roadtec01 ecc ecc. visto che è usata praticamente da tutti come una granturismo su asfalto.
Poi oh pensatela come volete.
Sbagli, col GS vado dove le altre non vanno...Vado per una strada di campagna, in inverno sul ghiaino, in montagna trovo asfalti che sembra siano stati sotto un bombardamento, vado spesso nei balcani hanno certe strade fatte dopo la guerra... Piu' che fatte rifatte , qui le tck le adori . Ecco, per questo mi sono preso la GS, perche' mi porti ovunque in comodita' e sicurezza, quello che una copertura prettamente 100% stradale non mi saprebbe dare mai per l'uso che ne faccio io, ma ritengo di interpretare una larga maggioranza di pensiero.
Il GS deve fare il GS...Unstoppable.
millling non è in linea  
Vecchio 23-04-2017, 06:43   #16
Pericolo 73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pericolo 73
 
Registrato dal: 01 Apr 2017
ubicazione: San Filippo del mela(me)
predefinito

@milling mi trovi perfettamente d'accordo
Pericolo 73 non è in linea  
Vecchio 23-04-2017, 08:13   #17
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

@piegopocopoco: con quali gomme sei caduto giu'???
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 23-04-2017, 08:45   #18
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Giessino, "Se ci va....ci va male" ?
Non confondiamo. Occorre anche saperci andare. Non è da tutti (nemmeno da me a questi livelli).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 23-04-2017 a 09:21
Slim_ non è in linea  
Vecchio 23-04-2017, 08:56   #19
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
Perché le st2 sono gomme da sterrato......questa poi infatti Pirelli le definisce gomme da street enduro e non enduro....per quello offre un altro pneumatico il rally str....
Dalle mie parti le strade si possono definire tutte "Street enduro" o "Asfalt Trail"
sono tutte rovinate, sgretolate, hanno buche, buche con acqua, buche con fango.. perciò le ST2 o le TKC sono nel loro habitat naturale
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea  
Vecchio 23-04-2017, 09:31   #20
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ho provato queste su un CrossTourer 1200 e mi hanno dato subito confidenza (intendo su asfalto). Sul GS, non so, ma ne ho letto bene..
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 23-04-2017, 09:41   #21
Bebo744
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Le condizioni del manto stradale degli ultimi anni necessitano l'uso di gomme "meno stradali". Sono molto d'accordo con Slim e con il suo "occorre saperci andare". Dopo anni di moto a 360 gradi ne ho sentite di accuse alle gomme per nascondere problemi al polso destro. Tornando alle Anakee le trovo gomme mediocri ma non pericolose.
__________________
ex R1200R ora GSTB2016

"Con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole"

Ultima modifica di Bebo744; 23-04-2017 a 10:03
Bebo744 non è in linea  
Vecchio 23-04-2017, 09:47   #22
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Giessino, "Se ci va....ci va male" ?
Non confondiamo. Occorre anche saperci andare. Non è da tutti (nemmeno da me a questi livelli).
Intendevo male rispetto ad altre moto fatte apposta per sterrato. E di sicuro il tipo non avrà una copertura come le tkc70 ma qualcosa di ancora più off.
In ogni caso io il GS lo uso su asfalto e con tutti gli altri "colleghi" con cui scambio qualche parola sui passi riguardo la nostra moto mi dicono tutti la stessa cosa. Per lo sterrato c'è ben altro.
 
Vecchio 23-04-2017, 10:06   #23
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

secondo me hanno solo esagerato con la rotazione della foto.....
ruopo non è in linea  
Vecchio 23-04-2017, 11:13   #24
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Ruopo, Si la foto è certamente ruotata un po'. 😊
@Giessino, vedi che le risposte arrivano....e non sono "contro". Ognuno usa la moto secondo le proprie esigenze e ti assicuro che col GS vai quasi ovunque, arrivi dopo magari, ma ci arrivi (anche se ci fosse fango, sabbia o altro - entro certi limiti! E con l'esperienza necessaria).

@Bepo, la più bella definizione che ho letto delle ANA (secondo me, ovvio ) : "sono mediocri ma non pericolose". 👍
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 23-04-2017, 19:25   #25
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
@piegopocopoco: con quali gomme sei caduto giu'???
Ciao, fortunatamente non sono mai caduto(sana toccatina....), ho scritto che le ANAK, improvvisamente cadevano giù, senza motivo apparente, indipendentemente dalla velocità di percorrenza curva, per quanto stabili in curvoni veloci e buone sull'asfalto bagnato tanto erano imprevedibili in curva, con una certa tendenza ad "allargare" la traiettoria.
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati