Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2015, 11:27   #26
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

La faccenda dei "4 cm di vuoto" andrebbe quantomeno approfondita e chiarita, detta così lascia un po' basiti....

Pubblicità

Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 13:12   #27
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

chiederò ed approfondirò lunedi quando la lascierò all'assistenza.
Trall'altro mi prenderò la RR come sostitutiva, cosi vediamo se anche quella mi serpeggierà tra le braccia..
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 13:49   #28
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Pacpeter-Infatti non ho detto nulla di diverso, quel giorno magari c'era più vento non so ma quelle furono le prime sensazioni.
Comunque, caro Step 76 capisco che tu voglia fare polemica a tutti i costi ma ti pregherei di non prendermi per il culo.
Un pesetto? Le gomme sgonfie?
L'unica cosa che è andata a pacco, visto che tanto sembro lo scemo del villaggio che ha un problema e che chissà quale lesa maestà sta facendo agli altri, sono le mie palle, quindi vado avanti con la cosa e a chi interessa fare una conversazione costruttiva farò sapere.
Non ti sto prendendo per il culo, ma da come scrivi fai intendere che tutte le S abbiano sta cosa strana che ha la tua..., ma non e' così. Percui le cose sono 2: o la tua ha un problema, oppure non sai guidare, o meglio non la sai guidare.
step76 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 14:25   #29
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Caro Step 76..mi fai un favore?
Finiscila con queste allusioni stupide tipo non la sai guidare, non sai se hai le gomme sgonfie..hai paura...
Ho sempre detto che la mia ha questo problema e a quanto ho letto e sentito non sono l'unico...vi sto dicendo che mi è stato confermato dal capofficina BMW che in certe condizioni la S1000R è più sensibile di altre alle oscillazioni.
Se ti va di discuterne tranquillamente e senza polemiche inutili ok se no per favore fatti da parte ed evita di fare il paladino della BMW o chissà cos'altro.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 14:36   #30
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

step: cerca di essere più costruttivo. così appari strafottente e saccente.
dialogare va bene ma non nel modo in cui lo stai facendo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 15:42   #31
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Ondeggiamenti e/o instabilità in velocità

Cambia il manubrio,monta un piega bassa.

La cosa che mi fa specie è che non si riesca a considerare non dico normale,ma talvolta plausibile ,un comportamento simile della moto.
Stiamo parlando di una moto abbondantemente sotto i 1500 mm di interasse,con 160cv e con un manubrio largo e alto che espone al vento in primis e che soprattutto in fase di accelerazione data la posizione in sella può capitare che venga usato come "appendino"
È molto facile alleggerire l'anteriore.
D'altronde quando si "fa" una moto così si va incontro a compromessi.
Per mettere cavalleria su una moto naked bisogna "aprire" lo sterzo e allungare un filo la moto.giusto per farla rimanere in strada.
La Bmw l'ha lasciata piuttosto agile.....ripeto,si scende a compromessi.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 16:34   #32
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

D'accordo con te Bobo, infatti è quello di cui parlava il capofficina, compromesso strada/prestazioni sportive.
Anche le pedane avanti e basse, in caso di altezza sopra l'1.80 non sono l'ideale per l'aerodinamica, per esempio.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 18:40   #33
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Caro Step 76..mi fai un favore?
Finiscila con queste allusioni stupide tipo non la sai guidare, non sai se hai le gomme sgonfie..hai paura...
Ho sempre detto che la mia ha questo problema e a quanto ho letto e sentito non sono l'unico...vi sto dicendo che mi è stato confermato dal capofficina BMW che in certe condizioni la S1000R è più sensibile di altre alle oscillazioni.
Se ti va di discuterne tranquillamente e senza polemiche inutili ok se no per favore fatti da parte ed evita di fare il paladino della BMW o chissà cos'altro.
Io la finisco volentieri ma se continui a generalizzare e' dura per me stare zitto, scusa. NOn puoi dire la S e' piu' sensibile alle oscillazioni! Ma di cosa stiamo parlando??? La tua sara' piu' sensibile, avra' un problema, io ti ho detto educatamente che forse hai perso un pesetto dell'equilibratura o non gonfi correttamente le gomme, ecc, e tu l'hai presa male, molto male. La mia e quelle degli altri non oscillano, percui.... E se poi mi vieni a parlare di forcelle con 4 cm di "vuoto" e' ancora piu' dura per me...Please perdonami ma non si puo' sentire.

Ultima modifica di step76; 20-06-2015 a 18:43
step76 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 18:42   #34
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
step: cerca di essere più costruttivo. così appari strafottente e saccente.
dialogare va bene ma non nel modo in cui lo stai facendo

Ma no ti sbagli, volevo solo far capire al tipo del post che la sua ha un problema perche' le nostre non oscillano e non ondeggiano, tutto qui.
step76 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 18:47   #35
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Cambia il manubrio,monta un piega bassa.

La cosa che mi fa specie è che non si riesca a considerare non dico normale,ma talvolta plausibile ,un comportamento simile della moto.
Stiamo parlando di una moto abbondantemente sotto i 1500 mm di interasse,con 160cv e con un manubrio largo e alto che espone al vento in primis e che soprattutto in fase di accelerazione data la posizione in sella può capitare che venga usato come "appendino"
È molto facile alleggerire l'anteriore.
D'altronde quando si "fa" una moto così si va incontro a compromessi.
Per mettere cavalleria su una moto naked bisogna "aprire" lo sterzo e allungare un filo la moto.giusto per farla rimanere in strada.
La Bmw l'ha lasciata piuttosto agile.....ripeto,si scende a compromessi.

Non hai guidato le MV 800 allora...La bmw e' di interasse tra i piu' lunghi della categoria non e' che potevano allungarla di piu', sarebbe divenuta un camion!!! Tutte le moto si alleggeriscono all'anteriore in accelerazione, e' normale.
step76 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 19:31   #36
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non si fanno quote integrali!
Inoltre io non mi sbaglio. Ol tono e il modo di scrivere non é accettabile.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 20:04   #37
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Ondeggiamenti e/o instabilità in velocità

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
La bmw e' di interasse tra i piu' lunghi della categoria non e' che potevano allungarla di piu', sarebbe divenuta un camion!!!
ti assicuro che 1440 e rotti non sono troppo lunghi....
La ktm sd è 40 mm più lunga,non mi sembra sia un camion.ma sono scelte che ogni casa fa.compromessi.
Infatti tra i possessori i KTM molti,scendendo dalla S1000r parlavano di una certa agilità e facilità di inserimento molto più marcate della SD.

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
Tutte le moto si alleggeriscono all'anteriore in accelerazione, e' normale.

Esatto.proprio quello che ho detto.per cui una moto a manubrio alto,corta,leggera e con tanta potenza è normale che a volte si comporti in un certo modo.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 00:27   #38
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non é che l'interasse sia tutto nella ciclistica.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 10:21   #39
danyr5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: milano
predefinito

io non ho di questi problemi, forse perché peso 96kg e alto 1.84.
Però ho notato che rispetto all'inizio la moto si muove leggermente di più. non può essere solo un fattore di gomme? quando sono più usate tendono ad avere un movimento diverso?
magari non c'entra nulla, ma mi era capitata la stezza cosa sulla z800. cambiato gomme, problema risolto
danyr5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 12:34   #40
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Torno ora dall'assistenza.
I 4 cm non erano di "vuoto" ma semplicemente di escursione non frenata cioè di tolleranza prima che la forcella indurisca e pare ci sia in tutte le moto (cosi ho capito)
Questo a detta del capofficina BMW..se è una cazzata lo scopriremo solo vivendo.
Comunque mi metterà uno spessore in teflon che eliminerà la cosa.
Poi sfilerà di un po le forcelle e cambierà l'olio per uno più viscoso.
Lo farà facendomi pagare solo la manodopera di circa un paio d'ore.
Tutto questo dovrebbe azzerare la cosa.
Ora, io mi sono stancato di sentirmi dire che solo la mia ha questa "caratteristica", ed anche di sentirmi etichettato come rompicoglioni perchè ho osato mettere in dubbio la validità della S1000R.
Ho ripetuto fino alla nausea che altri utenti hanno segnalato la cosa, alcuni tester l'hanno sottolineato all'epoca delle prove giornalistiche e ora in BMW non si stupiscono della cosa e a mezza bocca ammettono che sia possibile in determinate condizioni (ripeto, in determinate condizioni, che magari per qualcuno non si manifesteranno mai..)
Caro Step 76, stiamo discutendo, quindi evita di metterla sul personale e leggi bene i post, per esempio quando parlo di "determinate condizioni" tipo l'altezza sopra l'1,80, che non so se tu lo sia..)
Se la tua va bene ok, buon per te
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 13:03   #41
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Sono alla frutta con i Pirelli Supercorsa. Ho contattato Cirafici che qui in Brianza è un riferimento per assetto e sospensioni.
Ho accennato il problema e nel mio caso specifico vorrei fare un assetto piu' specifico per la pista.
MI ha detto che ad oggi non esistono kit specifici per la S1000R con sospensioni elettroniche. Quindi o si rinuncia a questo gadget per me utilissimo per chi fa strada e pista e si monta un kit specifico Ohlins o altro oppure bisogna valutare la cosa.
Anche io vorrei cambiare l'olio e personalizzarla un po'.
Ero abituato con Brutale (un po adattata al mio gusto) che era molto più' carica in avanti (ma avevo alzato il posteriore, cosa che con BMW non si puo fare non avendo il monoammortizzatore regolabile in interasse ne un puntone di reazione).
Quindi si puo intervenire solo precaricando la molla. Io ho già aumentato di 5 giri il precarico.
Pensavo di sfilare le forche, ma anche in quel caso si riduce la luce a terra. Che fra l'altro non è elevatissima e ho consumato gran parte della protezione degli stivali. Con Aprilia Tuono non lo avevo mai sfiorato e con Brutale solo qualche volta in pieghe estreme.
Vi tengo aggiornati in merito.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 22:09   #42
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

Infilare davanti su una ciclistica agile di suo e poco stabile non è la soluzione secondo me...potresti valutare per alzare dietro anche di montare una gomma da 200/55 se bmw la ha a libretto, ad ogni modo ricordo che sulla carenata c'era un eccentrico da ruotare che permetteva un +5mm...non è la stessa cosa sulla naked?

Quello in foto per intenderci?


Ultima modifica di pacpeter; 23-06-2015 a 23:07 Motivo: No quote integrale. Non si quota il msg subito precedente
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2015, 23:09   #43
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ultimo avviso:
Non si fanno quote integrali. Si lascia quotata SOLO la parte di interesse.
NON si quota MAI il msg subito precedente.
il prossimo che ricomincia sarà cartellinato
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 08:52   #44
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Nel gruppo facebook S1000R sono stati postati filmati girati al Mugello.
Se secondo voi quella è una moto instabile, allora abbiamo termini di paragone differenti.
Mezzo originale con sospensioni elettroniche e plexi maggiorato.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 10:50   #45
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Io non la metto sul personale, ti ho piu' volte detto che forse la tua ha un difetto, oppure sara' la tua (strana?!?) conformazione fisica(sei alto 180cm...), scherzi apparte, per me e' questione di guidare la moto in maniera errata. Questa ha molta potenza e se si accelera a fondo magari in partenza ti viene su a candela, anche in seconda o terza se elimini i controlli(in seconda anche con i controlli per la verita'). Non nascondo che in accelerazione mi sono fumato anche l'R1 2013, percui trai le conclusioni, pero' a me apparte venir su non sbacchetta e non e' instabile. Un consiglio che ti posso dare e di tenere il manubrio ben saldo e magari porta il peso in avanti, chiudi di alcune tacche sia la compressione sia l'estensione(si puo' fare con le sosp elettr???), io l'ho messe a 7 come consiglia il libretto per la guida sportiva e con peso del pilota di 85kg, anche perche' peso 82 e con casco e tuta ci siamo e sono alto 176 non molto distante dai tuoi 180 come vedi....
step76 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 17:46   #46
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Complimenti per esserti fumato l'R1.
Comunque, ho ritirato oggi la moto dal tagliando+lavori extra sull'anteriore (alla fine costati 50 euro: olio più viscoso, spessori teflon, 10mm credo di sfilatura forcelle)
Ho fatto pochi km in città per cui non posso dire nulla, oltretutto ho guidato la RR gli ultimi 3 giorni quindi devo smaltire il "fuso orario" )
Appena faccio un uscita degna di questo nome posto le impressioni.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 21:19   #47
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
....Ero abituato con Brutale (un po adattata al mio gusto) che era molto più' carica in avanti (ma avevo alzato il posteriore, cosa che con BMW non si puo fare non avendo il monoammortizzatore regolabile in interasse ne un puntone di reazione)....
Di solito si può ovviare spessorando il mono con una rondella ad es. di 5 mm.

Sfilatura forche, arretratori pedane, possono ulteriormente contribuire a caricare l'anteriore.

Anche spostare la ruota post. indietro dà benefici di stabilità. Si allunga l'interasse e visto che dite sia così reattiva potrebbe non essere un male. Però bisogna cambiare la catena con una più lunga, o montare una corona con meno denti.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 22:31   #48
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

Esatto visto la rapportatura eccessivamente corta montare una corona -1 o -2 aiuta ad avere stabilità.

La rondella per come è concepito attacco non credo sia possibile da mettere.

Invece il ruotare eccentrico se il fissaggio è identico alla carenata sarebbe una soluzione ma nessuno risponde.

X Serial Killer : Fai sapere come ti trovi.
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2015, 08:45   #49
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Anche spostare la ruota post. indietro dà benefici di stabilità. Si allunga l'interasse e visto che dite sia così reattiva potrebbe non essere un male. Però bisogna cambiare la catena con una più lunga, o montare una corona con meno denti.
o montare un pignone con un dente in meno, che non necessita di una catena più lunga e costa un terzo della corona. anche se dopo si che sarebbero corti forte i rapporti, e allora la moto galleggerebbe per altri motivi...

ps. nella mia non ho notato ondeggiamenti
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2015, 08:48   #50
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Se monti un pignone con un dente in meno diventa un cross.
E' come se monti una corona con tre denti in piu'
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati