Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2016, 18:28   #176
feryng
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Mike, 2 curiosità. Hai già fatto la revisione dopo la trasformazione? Com'è andata?

I cerchi, dopo averli verniciati, dove li hai portato per la lavorazione dei profili?

Thanks...

Pubblicità

feryng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 20:35   #177
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Allora la revisione l'ho fatta a maggio dell'anno scorso, ho montato solo lo scarico originale e il giovane ragazzo che ha fatto la revisione si preoccupava soltanto del co che sulle vecchie moto di solito crea problemi, ma non c'erano ancora le telecamere... Non oso pensare cosa mi toccherà inventare per la revisione dell'anno prossimo.
Giorno della revisione 😆
[SPOILER] [/SPOILER]
I cerchi li ho fatti verniciare a polvere poi la diamantatura l'ho fatta io manualmente con piccola levigatrice orbitale fatta a delta e sugli angoli smerigliatrice angolare con disco di tela e tanta pazienza 😉

P. S. Una curiosità... Ma tu la stai trasformando la tua o restauro allo stato originale?

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 21:32   #178
feryng
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Telecamere?

Ci sto pensando ancora. Ma vorrei trasformarla in modo conservativo (cioè rispettando le colorazioni dell'epoca, a meno del telaio che se procedo dovrò tagliare) Intanto sto facendo tutta la parte di revisione meccanica e ripristino estetico di motore e trazione. Quindi pompa acqua, testa, valvole, registrazioni, sabbiatura, paraoli, cuscinetti, OR..... cernita della viteria marcia ecc.
Tutto "sto lavoro" per puro piacere meccanico e perché ci sono delle cose veramente messe male anche se la moto ha 149000 km e pensavo fosse messa peggio. E sto piano piano documentando tutti gli interventi sulle orme di K8 (Gianni) che poi vorrei pubblicare.
feryng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 22:12   #179
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Si ci sono le telecamere, non ho capito se registrano o fanno la semplice foto alla targa per assicurare che si faccia realmente la revisione... Buon lavoro 👍

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 22:29   #180
feryng
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Se è come descrive qui
http://www.insella.it/news/revisioni...ro-gli-aiutini
Credo sia come dici tu:
Scansione targa
Esecuzione effettiva
Bocciatura senza sistemazioni al volo
feryng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 23:57   #181
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

@Mike, sei riuscito a montare le nuove pedane di Aliexpress?
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 06:20   #182
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

@DOCET Ho soltanto cominciato il lavoro e cioè abbassato lo spessore di passaggio in fresa ma mi sa che forse mi tocca rinunciare... La situazione è peggiore di quelle che avevo prima... Dopo averle fatte passare le ho provate e oltre ad andare in appoggio troppo in là, cioè vanno in battuta non restando in piano dal lato verticale ma guardando giù (questo è risolvibile o spessrando la battuta della pedalina o della piastra), ma una volta messe in piano diciamo quello verticale, non sono perfettamente in piano dal lato orizzontale, non so se mi sono spiegato bene... Comunque per il piano orizzontale non si può fare nulla.... Altra rogna, il sistema di ritorno a molla di queste pedane è inutilizzabile sulle piastre originali, dovrò inventarmi qualcosa... Comunque appena riesco a sistemare il discorso della battuta verticale le monto e vedo come stanno, se è accettabile il disallineamento orizzontale... Altra modifica fattibile è accorciare i grani che fanno da grip oppure allungare il foro filettato per farli andare più giù perché sporgano fuori di meno, così fuori non mi piacciono e ti distruggono le scuole delle scarpe, mica posso viaggiare con stivali da motocross 😆
Sarebbe un peccato non riuscire a montarle perché sono fatte molto bene, sono veramente state ricavate dal pezzo pieno di alluminio con lavorazione cnc e i grani che fanno da grip sono in acciaio inox, rapporto qualità prezzo ottimo, sicuramente su attacchi di motocross /enduro monteranno senza modifiche.

@feryng
Ho letto l'articolo e il discorso della prenotazione non l'ho mai sentito, (comunque questo non sarebbe un problema) sono andato proprio il mese scorso con la macchina della moglie a fare la revisione come al solito senza preavviso aspettando semplicemente il mio turno, mentre ero la ho proprio guardato come fanno la revisione delle moto e praticamente a in certo punto dopo aver fatto i fumi l'operatore posiziona un cavalletto con fissata una webcam (almeno sembrava così) proprio dietro la targa a debita distanza e con lui salito fa la prova dei freni, quindi per assurdo la moto davanti potrebbe essere totalmente taroccata, l'importante è che dietro si veda bene la targae il gruppo ottico. Bisognerebbe riuscire a montare per la revisione il codino originale lo scarico e le gomme...

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 06:31   #183
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Qualcuno mi da un parere sincero sui quattro filtri a cono(finti solo a livello estetico) che ho montato dalla parte sinistra attaccati all'airbox appena sopra il corpo fararfallato? Sono visibili nelle foto delle modifiche di quest'anno alla fine del post 2 oppure il post 123. A me piacciono ma anche no soprattutto se penso che sono finti.... Li sto tenendo soltanto per tutto il tempo che ho perso a pensare e fare l'attacco perché risultassero più realistici possibile... Ma accetto consigli in merito, se la maggior parte mi da feedback negativo li tolgo in un attimo 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 09:15   #184
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Di per sè non sono brutti, anzi, però il fatto che siano puramente estetici e non funzionali mi fa storcere il naso. Un vezzo alla "vorrei ma non posso" su una moto che invece ha sostanza da vendere.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 09:59   #185
Lomgoak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quoto CMPS
Dettagli di cui la bestiolina nn ha assolutamente bisogno.


Inviato dal mio X17 utilizzando Tapatalk
Lomgoak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 21:57   #186
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

Onestamente anche a me non fanno impazzire.....
Grazie per la delucidazione sulle pedane, eventualmente hai delle novità ti prego di aggiornare il post....
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 06:03   #187
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Grazie ragazzi 👍 mi avete convinto, in effetti avete ragione e ho deciso di togliere i filtri a cono 😉

@DOCET le ho montate ieri pomeriggio, tutto sommato una volta fatte appoggiare su uno spessore adeguato per farle arrestare nella posizione giusta verticale a vista non danno troppo fastidio per il disallineamento orizzontale, pensavo peggio... Nel pomeriggio se riesco ti faccio qualche foto. Le molle in dotazione non sono riuscito a metterle, vediamo se riesco a recuperare quelle originali che vanno esternamente o se mi invento qualcos'altro... A essere sincero l'impatto visivo era migliore con quelle di prima anche se erano di qualità molto inferiore a queste, costavano anche meno della metà però 😊

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 17:12   #188
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

@DOCET ecco le foto
[SPOILER]

Questo è lo spessore da 4mm che ho messo come battuta di fermo ma forse ci vuole un po' meno...
[/SPOILER]


Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 20:47   #189
Lomgoak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ci siamo Mike! 🔝

Inviato dal mio X17 utilizzando Tapatalk
Lomgoak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 23:43   #190
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

Mike, grazie per le belle foto. Onestamente se non mi avessi detto del disallineamento non me ne sarei nemmeno accorto.....ma ti dico la verità, esteticamente preferivo le vecchie pedane, questo probabilmente sono più adatte a moto di un altro genere...
Una cosa, hai per caso il link delle vecchie pedane?
Grazie
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2016, 06:55   #191
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Sinceramente non fanno impazzire nemmeno a me... Mi riordino le vecchie mi sa.... Per il Link il venditore dove le avevo prese (sempre su aliexpres) non ne ha più, comunque si trovano da tanti altri, per esempio queste oppure anche nerese preferisci 😉
Comunque belle ma di qualità molto inferiore alle Acerbis, queste sono pressofuse..
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mike78; 11-06-2016 a 06:57
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 22:24   #192
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

Sicuramente, ma come resa estetica preferivo le altre...deciderò quale prendere...
Alla fine non ho resistito ed ho ordinato la replica Akrapovic da Aliexpress, ho optato per la spedizione veloce, dicono che dovrebbe arrivare in 7 gg, speriamo che il pacco non venga fermato in dogana...
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 07:18   #193
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

Un'altra cosa Mike, il portanumero anteriore invece dove lo hai preso?
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 12:37   #194
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

La spedizione rapida se fatta con dhl arriva anche in 5 giorni ma la probabilità di pagare il dazio è più alta... Di solito dhl non ferma la merce ma fa pagare una tariffa forfettaria, sui telefonini per esempio si paga sui 30€, questo tipo di merce non so... Mi sono accorto da poco che si trovano gli stessi scarichi su ebay (almeno sembrano uguali, manca soltanto lo stemma) con spedizione dagli uk, quindi no dogana. Per esempio questo
ma se scrivi scarico nella ricerca nei suoi oggetti ne ha tanti altri modelli, uguali a quelli che si trovano su aliexpres, oltretutto ha tanta altra roba interessante a buon prezzo per le moto, per esempio avevo preso da lui gli specchietti.
Per via delle tabelle porta numero, al tempo, le avevo prese da una inserzione trovata su subito . It , le due laterali sono più piccole e piatte, quella sopra il faro invece è più grande e bombata, poi l'ho sagomata io al faro e creato gli attacchi.
Le avevo pagate 25€ spedite, ho provato a cercare se c'è ancora l'inserzione ma purtroppo non la trovo.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2016, 15:59   #195
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

Ciao Mike, scarico arrivato.
Appena finisco di lavorare vado a casa e apro immediatamente il pacco.
Nessun costo in dogana!!!!
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2016, 16:27   #196
Lomgoak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Foto mi raccomando

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lomgoak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2016, 16:38   #197
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Le premesse per la "botta" doganale c'erano tutte... vedila come una "botta di cu.."
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2016, 17:01   #198
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

@DOCET Ottimo 👍 curiosità... Tipo di spedizione usata (corriere dhl, ups, fedex ecc.) e cosa ha scritto sul pacco ( contenuto e prezzo dichiarato) poi se riesci a mettere una foto è gradita 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2016, 22:09   #199
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

Ciao Mike, per quello che ha scritto sul pacco te lo dico domani che ci guardo, per le foto ci ho provato e non ne sono capace, magari se usi Whatsapp e mi passi il tuo cellulare in privato le invio a te...se non ti scoccia ovviamente ��
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 20:10   #200
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Con il suo permesso posto io le foto del terminale di DOCET
👍
[SPOILER] [/SPOILER]

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati