Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2013, 16:41   #26
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

La notizia è del 2008

I ragazzi ormai sono maturati


non c'è più alcun rischio

Pubblicità

__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 01-03-2013, 19:10   #27
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Nel frattempo sto torchiando il mio concessonario BMW di Verona, perchè pare che esista anche un sistema di controllo satellitare originale BMW Tracking System Cod.: 99992161322 - 2161322 dal costo di euro 490,00 di listino (ovviamente ed ampiamente scontabile, se no ghe tiro el col!), che si inserisce nel sistema BMW con CODICE. Questo prezzo comprenderebbe il canone per tre anni, che a mio avviso non è assolutamente malaccio... (pensando che solo di assicurazione furto/incendio - che a questo punto diventerebbe superfluo - l'importo aggiuntivo annuale sarebbe intorno ad euro 700)

A breve altre info
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 01-03-2013, 19:21   #28
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
O potrebbe avere altri scopi questo apparecchietto?
Immagino che se ho il timore di essere pedinato, e di avere cimici indesiderate sull'auto, questo aggeggino diventi gradito come anti-spionaggio... sai, la privacy etc.

Comunque, gli antifurto più moderni usano un combinato GPS - GSM - FM, ma ciò che conta maggiormente è come funziona la società che gestisce il tutto, e voglio fare 2 esempi di esperienza diretta:

1) Moto Honda, centralina MetaSystem, società Altea S.r.l.

Se la centralina rileva un movimento o qualsiasi cosa non autorizzata, invia sms ad Altea che mi telefona immediatamente, e se io immediatamente non rispondo con la parola d'ordine (e confermo che è tutto sotto controllo), chiamano le FO immediatamente e le guidano fino alla moto.

2) Moto BMW, centralina MetaSystem, società OctoTelematics S.r.l.

Se io mi accorgo che la moto non è dove l'ho lasciata, io chiamo la centrale operativa e denuncio il furto. Quindi loro faranno qualcosa.

Chi come me ha usufruito del pacchetto, anzi del pacco BMW Financial services + antifurto + servizio + blablabla, farebbe bene a riconsiderare tutta la faccenda. Personalmente, dato che il pacco aveva validità biennale, stò aspettando con ansia che finisca per mandare a quel paese la OctoTelepacchis e tornare alla Altea.

E ovviamente brava bmw a proporci simili porcate e simili partner commerciali, che, ovviamente, costano il doppio per un servizio inutile.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 01-03-2013, 22:29   #29
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
Si, ma per "a breve" cosa intendi? (..)
Vista la cadenza degli aggiornamenti del 3d, direi verso la fine del 2017...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 01-03-2013, 22:48   #30
coonba
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dino C Visualizza il messaggio

centralina MetaSystem, società Altea S.r.l.

interessante...
hai qualche info in più?
link,prezzi (acquisto e gestione)......
coonba non è in linea  
Vecchio 02-03-2013, 10:56   #31
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

Molte compagnie di assicurazione lo offrono gratis ( in comodato ) da svariati anni. Basta chiedere ed è perfettamente legale autorizzato dal Ministero dei Trasporti. anche il montaggio è gratuito e naturalmente il costo assicurativo per il furto scende parecchio.
enzongr non è in linea  
Vecchio 02-03-2013, 11:03   #32
coonba
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
predefinito

quindi devo esplicitamente chiedere alla mia assicurazione di farmi montare centralina MetaSystem,della società Altea?
coonba non è in linea  
Vecchio 02-03-2013, 11:14   #33
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

a mio avviso devi chiedere alla tua compagnia quale può offrirti.
enzongr non è in linea  
Vecchio 02-03-2013, 11:17   #34
coonba
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
predefinito

proverò
dalla recensione di dino c,mi sembra che altea sia ottima.
di certo non voglio quello bmw
coonba non è in linea  
Vecchio 02-03-2013, 11:53   #35
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coonba Visualizza il messaggio
interessante...
hai qualche info in più?
link,prezzi (acquisto e gestione)......
Faceva parte del pacchetto Honda, se non ricordo male 59€ annuo
la centralina (valore 200€ ed è la stessa che ti da bmw a 500€) faceva parte degli omaggi se facevi l'assicurazione con loro, e comunque oggi i prezzi sono abbastanza bassi. Tieni presente che la compagnia potrebbe indicarti un modello specifico o proportene uno "loro", ma se vuoi acquistarla tu devi verificare che sia compatibile con il loro sistema. Ci sono vari modelli con varie funzioni, ad esempio questa MetaSystem che ho io è il modello completo che ti avvisa anche se si scarica o scollega la batteria, ma non sono contento di come funziona (oltre a due sostituzioni in garanzia), insomma penso che cambierò anche la centralina con una più moderna e affidabile. In effetti non mi piace che l'allarme si disinserisce inserendo la chiave nel quadro, perchè potrei perderla o potrebbero rubarmela.

http://altea.net/

Immagino che come loro ce ne siano altre migliori di octopaccos

Ah, tanto per... parlando con octo è venuto fuori che i servizi web loro li danno anche, ma per il mio profilo (cliente bmw completo da 121€) non sono previsti

Insomma, il mio suggerimento di cercare una compagnia seria che abbia la collaborazione con la tua assicurazione o al limite cambi anche questa. Informati bene sul servizio, sul funzionamento, esigi di parlare col reparto tecnico (i commerciali e gli addetti al call center per info non capiscono una fava, per loro è tutto perfetto e automatico).

Vero è che il segnale GPS si può schermare, ma la velocità di intervento è importantissima, e devi rallentare il più possibile i ladri dal caricare la moto su un furgone schermato in modo da avere più tempo possibile che la centralina invia SMS e si attivi il tutto. Quindi benvengano blocchi disco e catena, ogni minuto in più è prezioso, inoltre tanto più è complicata da rubare, tanto più cercheranno altrove. E pazienza se ti chiamano ad ogni minimo allarme, cerca di averla sempre visibile in poco tempo in modo da verificare on-line quando ti chiamano per evitare l'intervento inutile delle FdO.

La centralina deve:
avere la sua batteria interna per funzionare anche e soprattutto se viene scollegata la batteria della moto;
rilevare sollevamento, spostamento, tentativo di accensione, anomalie GPS;
inviare SMS, e impulsi radio FM (per la radio ne Altea ne octo hanno, che io sappia, il servizio), emettere allarme sonoro, attivarsi in automatico dopo tot minuti che spegni e togli la chiave;

La società deve:
gestire tutto questo automaticamente e immediatamente;

Tu devi:
poter vedere la moto via web sulla mappa anche da smartphone (octo per darti questa info devi mandargli una richiesta via fax);
poter comunicare e ricevere info dalla centralina via SMS (Altea dava anche qualche SMS/mese gratuito, octo non prevede il servizio);

http://www.lojack.it/

Questi stà scritto che fanno il servizio radio FM, ma non conosco il funzionamento della centrale operativa. Cerca che ne troverai sicuramente altre. Poi posta cosa hai trovato che a maggio manderò octo a quel paese.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 02-03-2013, 12:34   #36
coonba
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
predefinito

grazie dino,grazie 1000
coonba non è in linea  
Vecchio 02-03-2013, 12:51   #37
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Mi hai messo curiosità e mi sono disperso in Internet....
sono finito su GT Alarm, nella divisione gt sat alarm e nella gt moto alarm

interessante la funzione autoattivante se la moto si allontana da un particolare telecomando che tieni in tasca trasmettitore link

certo che... quanto costaaaaaa

In effetti dopo quasi 2 anni ci saranno funzioni in più a quelle che ho descritto prima, vale la pena documentarsi meglio ;-)
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 02-03-2013, 13:03   #38
coonba
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
predefinito

ora,per prima cosa contatto la mia assicurazione (genialloyd,ove mi trovo bene,sopratutto per il premio....) per sapere se hanno già qualche sistema.poi decido....
anche se non mi entusiasma far mettere mani alla moto da personale a me estraneo....
mi piacerebbe comprarla,installarla da chi dico io ed attivarla con chi dovrà vigilare/comunicare.
una ulteriore domanda:
ora ho l'antifurto originale bmw;andrà rimosso?
coonba non è in linea  
Vecchio 02-03-2013, 13:17   #39
coonba
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
predefinito

ho scritto mail a genialloyd per sapere se collaborano già con qualche azienda del settore.
coonba non è in linea  
Vecchio 02-03-2013, 14:03   #40
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coonba Visualizza il messaggio
una ulteriore domanda:
ora ho l'antifurto originale bmw;andrà rimosso?
Cosa intendi per originale? Anche il mio è originale, nel senso che me lo ha venduto BMW come accessorio originale (conditio sine qua non per aderire al loro pacco assicurativo), e sono loro nelle concessionarie che si occupano di montarlo, smontarlo, sostituirlo, configurarlo...
Che poi lo faccia personale interno (vedi conce di AG e di RG) o si affidano a tecnico specializzato esterno (vedi conce di PA) è per me trasparente.

Ad ogni modo è una MetaSystem, nello specifico una META SAT 2R.

E per configurarlo serve il palmare (così si chiama?!?) collegato tramite seriale.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 07-03-2013, 17:24   #41
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Un aggiornamento: avendo acquistato proprio la settimana scorsa la nuova GS ADV 2013 sand rover (pensate che la targa inizia con EA.....), ho preferito non attendere ulteriormente per capire cosa sia meglio utilizzare ed ho assicurato la moto contro furto/incendio peraltro con una cifra piuttosto contenuta, ossia € 400 in + sulla RCA per il primo anno con 19.000 di valore assicurato ed il 10% di scoperto. Il mio GS ADV è già di serie dotato di immobilizzatore motore ed allarme antifurto, a cui abbino bloccadisco ABUS GRANIT DETECTO X-PLUS 8000 e ABUS U-Lock Granit Extreme 59.

Volevo che qualcuno mi dicesse se è possibile installare nella moto (esempio sotto il serbatoio) un dispositivo tipo satellitare/GSM/FM o simile possibilmente collegabile alla batteria del veicolo in modo da essere sempre alimentato e che consenta di essere abbinato al MIO smartphone (es. iPhone 4 o 5 od altri) in modo da poterne visualizzare sulla mappa i movimenti ed eventualmente seguirne la tracce, senza alcun servizio in abbonamento od a canone.

Sarebbe interessante sapere se dal punto di vista della legge le forze dell'ordine, una volta da me interpellate, potrebbero agire legalmente in funzione delle MIE indicazioni rilevate dal MIO dispositivo, ed eventualmente fare irruzione ad esempio in un garage od in altro luogo segnalato dalla MIA traccia...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 07-03-2013, 18:57   #42
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

..si che possono ci mancherebbe...
__________________
KGT
vaevictis non è in linea  
Vecchio 07-03-2013, 19:05   #43
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Giusto, è come pensavo, ma allora a che servirebbero i costosi servizi di abbonamento od a canone tramite centrale operativa se si può "arrangiarsi" con il fai-da-te in collaborazione diretta con le FDO?

Tracker gsm-gps localizzatore satellitare e antifurto: € 80,00



I costi si limiterebbero a quelli del dispositivo satellitare (max € 80-100) e quelli eventuali della SIM e del gestore telefonico abbinato alla SIM...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 07-03-2013, 19:22   #44
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

....paghi anche la comodità, il fatto che non tutti in certe situazioni sanno mantenere la giusta lucidità , il fatto che non tutti hanno uno smatphone oppure non lo sanno configurare/gestire...

...l'unico dubbio che ho è circa la scontistica dell'assicurazione...cioè il "fai da te" è riconosciuto dalle assicurazioni??
__________________
KGT
vaevictis non è in linea  
Vecchio 07-03-2013, 19:26   #45
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Utilizzo sistema Unibox Formula Moto: http://assicurazioniautoemoto.blogsp...za-unibox.html

Nessuna possibilità di abbinare rilevamento satellitare(localizzazione etc) con il mio cell.
In caso di furto sono io a dover comunicare alla OctoTelematics per la segnalazione.
Ovviamente una cazzata di sistema che alla scadenza provvederò a cambiare.


Quote:
in caso di furto del veicolo il cliente chiamando il servizio clienti che provvederà ad attivare il sistema satellitare per rintracciare il veicolo, in caso di incidente il sistema invierà un segnale di emergenza in modo da consentire l’arrivo dei soccorsi,
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea  
Vecchio 08-03-2013, 00:18   #46
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Giusto, è come pensavo, ma allora a che servirebbero i costosi servizi di abbonamento od a canone tramite centrale operativa se si può "arrangiarsi" con il fai-da-te in collaborazione diretta con le FDO?
...prova a pensare ad una rapina....oppure nel momento in cui non hai la possibilità di "seguire" la traccia dato che la trasmissione dei dati (rilevati dal GPS) viene inviata a mezzo linea telefonica....ed i sistemi integrati gestiti con le centrali operative (per le quali si paga un canone molto accessibile), dialogano col sistema costantemente....inoltre....l'immediato allertamento delle FF.OO , aumenta maggiormente la percentuale di ritrovamento......più passa il tempo e meno possibilità si ha di ritrovare il mezzo.

Riguardo alle assicurazioni, al momento, gli sconti sulle tariffe Rischi Diversi avvengono solo per le vetture dotate di sistemi GPS........e per vetture di un certo livello, ne richiedono addirittura due.

Per le moto, al momento non ci sono convenzioni (parlo delle compagnie che ho interpellato tramite una società molto nota nel settore impianti satellitari) dato che non tutti hanno un bene di un certo valore da tutelare in questo modo. Inoltre, i sistemi seri hanno molte altre funzioni "interessanti" che possono essere attivate......

come sempre il mercato offre di tutto e di più...sta a noi finalizzare bene il denaro investito....tanto o poco che sia......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea  
Vecchio 08-03-2013, 00:38   #47
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Hai qualche consiglio Animal?
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea  
Vecchio 08-03-2013, 14:22   #48
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

http://www.lojack.it/Ins_moto.php
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 08-03-2013, 20:06   #49
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

Il dispositivo LoJack è un piccolo e silenzioso ricetrasmettitore radio che viene accuratamente nascosto all’interno del motoveicolo. L’installazione viene effettuata da un tecnico certificato LoJack.

...e qui nulla da dire!

2. Denuncia del furto

In caso di furto del tuo motoveicolo sarà necessario effettuare quanto prima la denuncia presso le Forze dell’Ordine. La denuncia più essere effettuata anche telefonicamente.

...ma io devo fare la denuncia di furto? e se non me ne accorgo oppure me ne accorgo dopo 4 ore?

3. Notifica del furto

Grazie al tuo LoJack Early Warning, sarai avvisato via telefono, e-mail e/o SMS dal Customer Service LoJack in modo che tu possa controllare velocemente lo stato del motoveicolo. In caso di effettivo furto Il sistema LoJack attiverà il dispositivo immediatamente e la Polizia potrà rintracciare e recuperare il tuo motoveicolo in modo ancora più rapido.

ok!

4. Attivazione del segnale radio

La Centrale Operativa LoJack attiva l’unità del motoveicolo attraverso il network di trasmettitori LoJack dislocati sul territorio nazionale; una volta attiva, l’unità inizierà ad inviare un segnale radio che viene ricevuto dalle pattuglie, via terra oppure aeree, della polizia dotate del sistema di recupero LoJack.

...territorio nazionale? se me ne accorgo dopo quattro ore è già oltre confine!...pattuglie aeree??

5. Tracciamento

Il sistema di recupero LoJack fornito in dotazione alla Forze dell'Ordine riceve il segnale dell’unità e li guida in tempo reale al tuo motoveicolo rubato. A differenza dei sistemi GPS che necessitano di un campo libero affinché la triangolazione satellitare abbia successo, l’esclusivo segnale radio di LoJack può penetrare la copertura di una foresta, garage sotterranei, container e molti altri ostacoli, facilitando il tracciamento del veicolo da parte della polizia, nei posti in cui è solito per i ladri nascondere il motoveicolo rubato.

...bello 'sto film!!
__________________
KGT
vaevictis non è in linea  
Vecchio 08-03-2013, 21:10   #50
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

@OctopusVR
Se usi il sistema FAI-DA-TE e ricevi un sms mentre dormi, magari non lo senti, o sei in zona irraggiugibile non lo ricevi, se sei distante dalla moto come controlli... una compagnia seria ti telefona e se non rispondi identificandoti col codice di sicurezza, allerta le FdO. Leggi post 28 e successivi per le mie esperienze

Comunque bisogna distinguere tra un tracker system e un antifurto satellitare.
Il primo riceve segnale GPS e lo invia in SMS su richiesta (ovvero bisogna interrogare il tracker system sempre via SMS).
Il secondo invece contatta autonomamente al verificarsi di certe condizioni, ad esempio: sollevamento, movimento, tentativo accensione, etc. e invia la posizione GPS ricevuta dal tracker.

E comunque 50-60€ annui non sono cifre assurde, le recuperi sull'assicurazione. Non so se il FAI-DA-TE è accettato, o se lo è ma con sconti diversi, etc.

@Total Black
anche tu vittima dell'octopacco bmw?
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...

Ultima modifica di Dino C; 08-03-2013 a 21:12
Dino C non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati