Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2016, 17:17   #101
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

In italia rivendere un usato chilometrato è molto difficile ,semplicemente perché c'è molta offerta di usato pochissimo sfruttato ,comprato nuovo da gente che poi x una serie di motivi diversi (e spesso uno di questi motivi è proprio l'acquisto di pancia ) spesso svende pur di capitalizzare al più presto .
Il nostro usato quindi x essere interessante andrebbe sempre rivenduto prima dei 40/50mila ,ovviamente parlando di moto genere gs1200 ,non certo di supersport.
Credo che quindi x perderci il meno possibile l'ideale sia comprare un usato di 1/2 anni cercando di tirare al max sul prezzo e rivendere dopo altri 2 anni . L'acquisto di pancia è sempre mooolto oneroso semplicente perché di pancia si acquista sempre una moto appena presentata al mercato ,insomma la scimmia colpisce quasi sempre solo x le novità ,non certo x una moto straconosciuta presente da più anni . Inoltre come è giusto che sia ,le 'primizie' si pagano sempre a prezzo pieno e soprattutto si corre il rischio che se il modello non ha successo ,poi rivenderlo decentemente diventa veramente un'impresa.

Pubblicità

gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2016, 23:03   #102
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio

e credo che sono in ottima compagnia, ovvero di tanti che hanno fatto un acquisto oltre il mero pensare a "cosa mi serve davvero"....
guarda, oggi pomeriggio sul bracco eraa bello asciutto,nessuna umidita' . ormai io su giri brevi uso solo le obsolete, e il gs sui viaggi. Oggi era bello asciutto e ho deciso di vedere se mi ricordo come si guida sul serio una moto moderna. Se per moderna si intende di 11 anni, 80000 km e nemmeno l'abs.
Era un po' che non la prendevo, dopo pochi km ho ritrovato gli automatismi e la guidavo con il sorriso da orecchio a orecchio, come un prolungamento del corpo. Chi mi conosce su per quella strada sa cosa intendo, in quel momento mi dicevo che non esiste niente che mi sarebbe stato di maggior goduria.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2016, 23:26   #103
k100RSPQR
Mukkista doc
 
L'avatar di k100RSPQR
 
Registrato dal: 04 Nov 2016
ubicazione: roma
predefinito

posto la mia personalissima esperienza dopo aver letto tutte d'un fiato le 5 pagine del tread: mai comprato nuovo,nemmeno da ragazzo, tutte tenute fino alla fine dei giorni (incidenti compresi). ho avuto la fortuna di aver chi mi ha insegnato a rimboccarmi le maniche e a trattare bene le cose che si vogliono far durare nel tempo...mai fatto conti ma son strasicuro che tutto ciò mi ha aiutato a mantenere i costi per una cosa che null'altro e che una passione, uno stile di vita, un modo di pensare...
e per la cronaca, poiché appassionato di moto storiche/d'epoca sul mio caro foglio excel oltre che al conteggio dei km per l'autotagliando ho annotato tutti i codici per i ricambi originali e quelli aftermarket...e i link dei siti per confrontare il prezzo dei ricambi online...
k100RSPQR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2016, 23:32   #104
k100RSPQR
Mukkista doc
 
L'avatar di k100RSPQR
 
Registrato dal: 04 Nov 2016
ubicazione: roma
predefinito

...e ultimamente mi son ritrovato anche ad acquistare moto complete non marciando, solo per avere a disposizione eventuali pezzi di ricambio...
ogni decisione è giusta se poi alla fine dei conti, nonostante tutto, ce la siam goduta,no?
k100RSPQR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2016, 08:29   #105
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Io invece ho sempre comprato moto nuove
Però sempre in offerta superspeciale
Esempio negli anni
Gilera nordwest
BIMOTA Bellaria
Cagiva raptor
Ducati sportclassic monoposto
Buell 1125 cr
Qualche usato tipo bmw r100rs e qualche Ducati mono
Comprati casualmente a prezzi irrisori e venduti con elevato capitale gain (tipo moto presa nel pollaio a 100 euro e rivenduta a 2000)....
Mentre per le bmw nuove ho speso un capitale, sempre..
E mi cambiano la statistica
bim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati