Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2004, 10:06   #101
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

[quote="Giacam"]
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco

"Insomma, penso che passare da un 1150, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1200 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1150 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1150 batte 1200 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza !"

Sono stato polemico
Polemico???Dove?

Pubblicità

__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 10:20   #102
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

piantatela...

per come usa la moto il 90% dei clienti BMVV.... :x

se si comprassero un TMAX sarebbe meglio...

altro che 1100-1150-1200... PUAHHHHHHHHHHH
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 10:24   #103
Marko.Kraljevic
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marko.Kraljevic
 
Registrato dal: 09 Feb 2004
ubicazione: Grazzano Badoglio
predefinito

Ho avuto il GS1150: circa 20.000 km all'anno; ho acquistato il GS1200 quando è uscito: 17.000 km. Non mi sento, quindi, particolarmente "dentista", anche se lavoro in proprio. Ricordo che quando ho visto il GS1200 dal conce ho pensato che umanamente non avrei potuto farne a meno. Scimmia pura, cristallina. Avevo appena ricevuto un pagamento che aspettavo da mesi. Dieci giorni dopo il GS1200 era in garage. Qualche problemino c'è stato, ma mai tale da farmi pentire dell'acquisto. Mi trovo benissimo e non rimpiango il passato, anche se rivedere una certa fotografia della Grecia (il GS1150 giallo contro un muro di fiori dello stesso colore) mi fa un certo effetto. Tutto normale, no?
Marko.Kraljevic non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 10:37   #104
Tonyvilla
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
piantatela...

per come usa la moto il 90% dei clienti BMW.... :x

se si comprassero un TMAX sarebbe meglio...

altro che 1100-1150-1200... PUAHHHHHHHHHHH

Io comunque faccio parte del 10%
 
Vecchio 01-12-2004, 10:44   #105
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
piantatela...

per come usa la moto il 90% dei clienti BMW.... :x

se si comprassero un TMAX sarebbe meglio...

altro che 1100-1150-1200... PUAHHHHHHHHHHH
Matteo.... sta buono.... BUONOOOO!!!!
Giacam non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 10:46   #106
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonyvilla
Ma se uno non ha i soldi per cambiare moto, perchè deve inventare delle storie per cercare di autoconvincersi che la moto che possiede è migliore del modello nuovo? Non è più facile dire: non ho soldi da spendere e mi tengo la moto che ho?
E se invece uno avesse i soldi per prenderla e pensasse che il nuovo Gs è stato pensato più con un occhio ai costi di produzione che alla qualità generale ti scoccerebbe tanto?

Ultimamente la Bmw sta cambiando filosofia dei modelli (vedi anche l'intervista del presidente rilasciata a Motociclismo) alla ricerca di prestazioni superiori dimenticando che il Bmwista ha sempre privilegiato robustezza ed affidabilità, se cercava prestazioni c'erano già le jap. Voglio cercare nuova clientela? La troveranno sicuramente però ho paura che allo stesso tempo ne perderanno una parte, quella che guarda a Bmw come il massimo della finitura e che, se vuole comprare moto che danno una qualità "percepita" inferiore pensa a risparmiare 2-3.000 Euro (di questi tempi poi a tanta gente non dispiace affatto) e compra jap.
Per quanto riguarda la curva di erogazione del nuovo 1200 dà certamente più soddisfazione a chi tira il motore a regimi alti rispetto a chi (come me) sfrutta meno il cambio e "trotterella" a 3.000 giri/min.
Chi vuole il 1200 se lo prenda pure, probabilmente lo farò anch'io in futuro ma rispetti chi la pensa diversamente.
 
Vecchio 01-12-2004, 11:20   #107
Tonyvilla
Guest
 
predefinito

X Mototour

Io la moto la compro per puro piacere, per me è un giocattolo e i motivi che mi spingono ad acquistarne una principalmente sono l'estetica e le prestazioni. Comunque non credo proprio che il gs 1200 sia poco robusto o poco affidabile come tu dici. Inoltre non mi sembra assolutamente di percepire alcuna "qualità inferiore" ora che posseggo il gs 1200 rispetto a quando avevo il gs 1150. Io le opinioni altrui le rispetto, ci mancherebbe, mi dà però fastidio tutta quella gente che sparla della gs 1200 senza averla mai provata, se non per pochi km. Non se la vogliono comprare? Ecchissenefrega, ma almeno la la piantino di fare post inutili. Tu hai mai visto un post intitolato "il gs 1200 è meglio del 1150?"
 
Vecchio 01-12-2004, 11:28   #108
Gert
Mukkista doc
 
L'avatar di Gert
 
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

mah, qui si scende direttamente nel campo dell'opinabile.

Io personalmente ho una adv della quale sono innamorato e soddisfattissimo anche perchè sono ben lontano dal portarla alla soglia dei suoi limiti. Quindi soggettivamente non sento l'esigenza di un "upgrade" in termini di prestazioni...

Esteticamente la 1200 mi piace, ma mi piace molto di più la mia: la 1200 mi pare un po' troppo giapponese nello styling; ma anche questo è un discorso puramente soggettivo e personale.

Detto questo, come negare che la 1200 sia una gran bella moto? E dò per scontato anche che grazie a una manciata di CV in più e con 30 kg buoni in meno darà maggiori soddisfazioni in termini di performances e di maneggevolezza...

Magari tra un paio d'anni mi sarò stufato della mia e con svariate decine di migliaia di km sul groppone potrei decidere di fare il passo... chi lo sa...

Però non mi pare che si possano fare discorsi di tipo assoluto, se sia meglio l'una o l'altra.
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 11:37   #109
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonyvilla
X Mototour

Comunque non credo proprio che il gs 1200 sia poco robusto o poco affidabile come tu dici. Inoltre non mi sembra assolutamente di percepire alcuna "qualità inferiore" ora che posseggo il gs 1200 rispetto a quando avevo il gs 1150. Io le opinioni altrui le rispetto, ci mancherebbe, mi dà però fastidio tutta quella gente che sparla della gs 1200 senza averla mai provata, se non per pochi km.
1)Il topic "Lettera comune di protesta x GS1200" non l'ho scritto io ma chi quella moto ce l'ha e ci va........
Che poi ci siano esemplari che vadano bene siamo d'accordo e ci mancherebbe pure che non andasse bene una moto costata almeno 14.500 Euro (visto che l'Abs è obbligatorio) e che si chiama Bmw (perché il "nome" non deve contare solo quando si tirano fuori i soldi ma anche quando ci sono magagne).
Un dato incontrovertibile è che le ultime due "uscite" della Bmw siano state l'una già richiamata per la flangia del mozzo posteriore e rimappatura dell'iniezione (al primo tagliando) ed un'altra addirittura sospesa dalla produzione prima ancora della commercializzazione (però i contratti li hanno fatti firmare, o no?).
Ma che razza di collaudo hanno fatto prima di produrle?
2) Io non ho fatto paragoni di prestazioni o tenuta di strada, ho fatto semplicemente confronti di qualità "percepita" e "filosofia" progettuale delle nuove Bmw e di queste cose ne può parlare chiunque non solo la ristretta "elite" dei possessori di GS1200, non trovi?
 
Vecchio 01-12-2004, 11:48   #110
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonyvilla
Non se la vogliono comprare? Ecchissenefrega, ma almeno la la piantino di fare post inutili. Tu hai mai visto un post intitolato "il gs 1200 è meglio del 1150?"
Ma l'"utilità" di un post la giudichi tu?
In un forum ci stà di tutto, se non vuoi partecipare sei liberissimo di farlo.
 
Vecchio 01-12-2004, 11:55   #111
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
l'Abs è obbligatorio
Non entro nella diatriba perchè mi sono scocciato.
Una sola precisazione; l'ABS "era" obbligatorio sulle prime 2000 moto importate.
Ora la si può ordinare anche senza e costa 13.300 ero
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 12:10   #112
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quote:
Originariamente inviata da mototour
l'Abs è obbligatorio
Non entro nella diatriba perchè mi sono scocciato.

Una volta c'era la canzone "La verità ti fa maleeee, lo soooo.....", la cantava il "caschetto d'oro"......

Una sola precisazione; l'ABS "era" obbligatorio sulle prime 2000 moto importate.
Ora la si può ordinare anche senza e costa 13.300 ero
Quello è solo un dettaglio, la sostanza del discorso resta.
Se mi fanno pagare di più per il marchio devo pretendere quello che negli Usa si chiama "value for money".
Se per i soldi che ho pagato ho una moto che non va bene mi arrabbio, non ne ho forse diritto?
Quando avevo la Mercedes sapevo di aver pagato almeno dieci milioni in più di un qualsiasi modello della stessa categoria ma di altra marca: l'ho tenuta dieci anni, alla fine era praticamente come nuova ed è valsa i soldi pagati fino all'ultimo centesimo; mi auguro che sia la stessa cosa per le nuove Bmw.
Bella città sullo sfondo del tuo avatar, mi ricorda qualcosa.......
 
Vecchio 01-12-2004, 12:37   #113
Tonyvilla
Guest
 
predefinito

Mi sono scocciato anch'io,
passo e chiudo
 
Vecchio 01-12-2004, 12:53   #114
StefanoTS
Guest
 
predefinito

MA COMPRATEVI UN TOMOS 50 cc




non capisco questo accanimento ....

sembra quasi che qualcuno ci goda e rompere i marroni con la storia la mia è meglio della tua....
 
Vecchio 01-12-2004, 12:56   #115
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

a me fanno schifo tutte e due... sono SUPER PARTES...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 13:00   #116
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Se mi fanno pagare di più per il marchio devo pretendere quello che negli Usa si chiama "value for money".
Se per i soldi che ho pagato ho una moto che non va bene mi arrabbio, non ne ho forse diritto?
Ne hai tutto il diritto, e anche il rovescio
Mi arrabbierei anch'io!! Il fatto è che la mia moto va benissimo!!

Una precisazione: BMW non ha richiamato nessuna moto per la rimappatura dell'iniezione, e mi piacerebbe sapere tra tutti noi quanti hanno ricevuto un richiamo per la flangia.

La percezione e la filosofia progettuale sono argomenti molto meno certi dei CV e dei Kg, e comunque nessuno vuole cambiare le tue percezioni. Ti preghiamo solo di lasciare a noi le nostre.

Gli specchi sono sempre più scivolosi caro Mototur :P :P :P
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 13:24   #117
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
predefinito

piu' gnocca per tutti
matth78 non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 13:32   #118
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a me fanno schifo tutte e due... sono SUPER PARTES...
Tu zitto che sei messo peggio di tutti.
Tu sei UNDER PARTES
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 13:57   #119
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ah... gli elettrodomestici li voglio in cucina...

mica per girarci per strada...

il 1200 rispetto al 1150 ha subito la stessa evoluzione degli aspirapolvere.... non serve più il sacchetto...

accendi il GS1200 e pare di accendere il BRAVO SIMAC...

SFRERRRZZZZZZZRRRRTTTTTTTTTTTT :x

la forza di 100 ingegneri CEPU!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 14:34   #120
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matth78
piu' gnocca per tutti
Veramente adesso sono "cazzi amari per tutti"...... :P :P
 
Vecchio 01-12-2004, 14:53   #121
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Il fatto è che la mia moto va benissimo!!

Una precisazione: BMW non ha richiamato nessuna moto per la rimappatura dell'iniezione, e mi piacerebbe sapere tra tutti noi quanti hanno ricevuto un richiamo per la flangia.

Fatti una ricerca, vedrai che chi cerca trova......
Mi sembra di ricordare ancora quel topic di quel ragazzo che scendeva da l passo ma forse mi sbaglio.
Per quanto riguarda l'iniezione avevo scritto che la modifica veniva fatta (scritto da uno che l'ha) al primo tagliando, non è anche quello forse un errore progettuale?

La percezione e la filosofia progettuale sono argomenti molto meno certi dei CV e dei Kg, e comunque nessuno vuole cambiare le tue percezioni. Ti preghiamo solo di lasciare a noi le nostre.

Le vostre potete toccarle solo voi.
Io esprimo un'opinione, se qualcuno si sente urtato o è suscettibile (ed è un suo problema) oppure rode per chissà quale motivo (e pure quello rimane un suo problema).
Se poi si scoccia a me non può fregar di meno.

Gli specchi sono sempre più scivolosi caro Mototur :P :P :P
Quali specchi? Forse non hai letto tutto il topic, ho scritto che molto probabilmente il 1200 lo prenderò ma (come ho fatto sempre fino ad ora) mai prima di un anno e mezzo-due dall'inizio della produzione.
Fortunatamente per me non è un problema economico ma solo di libera scelta.
Ribadisco solo che non mi piace la via che ha intrapreso la Bmw Motorrad per i nuovi modelli, secondo me viene un po' snaturata la filosofia originale della Casa, naturalmente i dati di vendita mi potranno smentire ma questa è e rimane la mia opinione.
 
Vecchio 01-12-2004, 18:13   #122
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Motoour, la vuoi smettere di parlare di cose che non conosci? Ripeto che BMW non ha mai fatto richiami per rimappare la centralina, e non mi risulano nemmeno richiami per cambiare la flangia.
Perchè le nostre opinioni divrebbero valere meno delle tue? O essere meno degne di rispetto delle tue?
Per l'ennesiam volta ti ripeto che nessuno è suscettibile, o almeno io non sono suscettibile, e non mi sento per niente urtato se a te non piace il 1200.
Liberissimo di pensare quello che vuoi della linea del 1200, del fascino che ha per te, delle tue percezioni, ma non puoi parlare di come va male, di come è instabile, di come traballa in velocità senza averla provata per bene.
Tutto qua.
Con grande calma e pacatezza.
Ciao ciao
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 18:21   #123
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x aibalit

i richiami per la flangia ci sono stati ECCOME

solo che hanno riguardato i primissimi esemplari... e qui sul forum mi pare MMMUGELLO... quasi si ammazza perchè la ruota dietro gli si è inchiodata!!!

la mappatura è già stata rivista.. (lo ha confermato anche PIER) ma lo fanno durante i tagliandi e mica te lo vengono a dire....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 18:41   #124
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Motoour, la vuoi smettere di parlare di cose che non conosci? Ripeto che BMW non ha mai fatto richiami per rimappare la centralina, e non mi risulano nemmeno richiami per cambiare la flangia.
Cara "scienza infusa" vuoi almeno fare una ricerca sul forum prima di controbattere?
 
Vecchio 01-12-2004, 19:14   #125
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Ma come, non lo sapevate ? C'è stato un richiamo anche per il motore... pare che alla BMW si siano scordati di inserire nella camera di scoppio il minimo consentito dalla legge di... paglia per la povera mucca ! Ora si che la miscela aria-benzina brucia meglio !!!
Giacam non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati