Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2004, 13:34   #1
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito UNA HARLEY COME SECONDA MOTO???.......... SUGGERIMENTI??

Adesso non cominciate subito a dirmi, Lascia perde! E' un pezzo de fero! ecc.....
Veramente, vorrei sapere da un vero possessore o ex di harley
i pregi e i difetti. Se realmente si smontano ,anche queste di nuova generazione.
E' un po' che ci giro intorno a questa ideuzza e se le finanze mi sostengono un pochino + avanti la spesuccia la volevo fare.
La mia scelta ricadrebbe su una sporster 1200 ,diciamo una di quelle piccolette e andrei sul nuovo!

Logicamente il mio Gs non si tocca

Pubblicità

__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 13:45   #2
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

personalmente mi piacciono tutte le harley meno la 883, voglio ma non posso, nel mio ipotetico garage ne vorrei una, hanno il loro fascino nulla da dire........
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 14:15   #3
porchitello
C1 forever
 
L'avatar di porchitello
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
predefinito

ho guidato e guido (ce l'ha mio cugino) una 1200 custom, ti dico che per me è uan moto divertente, sono un harleysta mancato, ma non è detto che un giorno non ce ne sarà una posteggiata nel mio garage
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 14:16   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh qui non penso che troverai ex possessori di harley...

a me piacciono tantissimo ma come 3a 4a moto se potessi...

gli amici che la possiedono la amano alla follia... e non mi sembra che abbiano enormi problemi...

come tutte le moto avranno i loro difettucci congeniti da tenere d'occhio..

magari gira in rete a cercare info sui forum dedicati...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 14:20   #5
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh qui non penso che troverai ex possessori di harley...

a me piacciono tantissimo ma come 3a 4a moto se potessi...

gli amici che la possiedono la amano alla follia... e non mi sembra che abbiano enormi problemi...

come tutte le moto avranno i loro difettucci congeniti da tenere d'occhio..

magari gira in rete a cercare info sui forum dedicati...
Si ...certo se vado nei siti dedicati e logico che trovo risposte appropriate ..... E' come se chiedessi qui' nel forum .... TUTTE LE BMW VANNO BENE? Avrei risposte veritiere secondo te??

Lo so che è difficile sapere.... Grassiie comunque
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 14:23   #6
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito c@@o Barbasma....

A Barbasma hai postato 19306 volte da Gennaio????

c@@@o non ci avevo fatto caso!

Ma hai il computer anche nel cesso???? hihihihhii

Ciao
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 14:32   #7
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

Senza vergogna mi piacerebbe possederne una. Anche la 883 ma dopo aver speso tutti quei soldi per l'Adventure se a mia moglie gli proporrei una cosa del genere mi prrenderebbe a fucilate. Se hai le possibilità economiche per soddisfare certi appetiti non ci pensare troppo su. D'altra parti cavalecheresi sempre una leggenda. :P
__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 14:35   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x oizirba....

guarda che qui se cerchi gente che ti parla dei difetti delle BMVV... ne trovi una marea... e non solo io!!!

questo non è un forum "omertoso"...

una moto si può amare... ma i difetti sono oggettivi...

penso che se trovi un forum harley fatto bene... troverai anche della gente che ti sa consigliare anche il modello più adatto alle tue esigenze...

personalmente se voglio notizie vere su una moto... vado proprio a leggere i forum... o vorresti fidarti delle riviste???
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 14:39   #9
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simbad
Senza vergogna mi piacerebbe possederne una. Anche la 883 ma dopo aver speso tutti quei soldi per l'Adventure se a mia moglie gli proporrei una cosa del genere mi prenderebbe a fucilate. Se hai le possibilità economiche per soddisfare certi appetiti non ci pensare troppo su. D'altra parte cavalcheresti sempre una leggenda. :P
__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 14:49   #10
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito Nooooo .le riviste...

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x oizirba....

guarda che qui se cerchi gente che ti parla dei difetti delle BMW... ne trovi una marea... e non solo io!!!

questo non è un forum "omertoso"...

una moto si può amare... ma i difetti sono oggettivi...

penso che se trovi un forum harley fatto bene... troverai anche della gente che ti sa consigliare anche il modello più adatto alle tue esigenze...

personalmente se voglio notizie vere su una moto... vado proprio a leggere i forum... o vorresti fidarti delle riviste???
Certo che no!! Le riviste servono a stimolarmi per andare al cesso!!! Ecco perchè le compro qualche volta! A quanto sei arrivato di post???? 19320...... sei mitico!!!
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 14:52   #11
Muntagnin
Guest
 
predefinito

UNA HARLEY COME SECONDA MOTO???..........


mi sembra che ci sia un errore di base! ..... quella cosa che tu citi ..... NON è una moto ......

 
Vecchio 27-11-2004, 14:53   #12
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito

Ciao a tutti!
Approfitto di questo post per presentarmi; sono Salvatore ho 41 anni e possiedo una HD Road King 01. E' da un pò che vi leggo in quanto oltre alle HD mi sono sempre piaciute la BMW; anzi quando acquistai la mia prima Hd (una 883 nel lontano 94) ero molto indeciso con la BMW.
Fu poi la simpatia dei concessiori BMW a farmi decidere per l'HD.
Ancora oggi sono molto tentato dalla RT, in quanto amo molto fare i viaggi!!!
Veniamo al discorso affidabilità: diciamo che in linea di massima le HD sono moto semplici e, se non si assoggettano ad elaborazioni pazzesche (cosa che molti fanno) sono abbastanza affidabili. Il costo dei tagliandi, fatto nelle concessionarie ufficiali, non è di certo economico, ma fortunatemente il numero di cose che si può rompere è molto minore delle moto più tecnologiche (vedi ABS, sensori vari,...etc.) . Sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

P.S: per Barba....mai dire mai....

Ciao
-kinsal- non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 15:02   #13
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -kinsal-
Ciao a tutti!
Approfitto di questo post per presentarmi; sono Salvatore ho 41 anni e possiedo una HD Road King 01. E' da un pò che vi leggo in quanto oltre alle HD mi sono sempre piaciute la BMW; anzi quando acquistai la mia prima Hd (una 883 nel lontano 94) ero molto indeciso con la BMW.
Fu poi la simpatia dei concessiori BMW a farmi decidere per l'HD.
Ancora oggi sono molto tentato dalla RT, in quanto amo molto fare i viaggi!!!
Veniamo al discorso affidabilità: diciamo che in linea di massima le HD sono moto semplici e, se non si assoggettano ad elaborazioni pazzesche (cosa che molti fanno) sono abbastanza affidabili. Il costo dei tagliandi, fatto nelle concessionarie ufficiali, non è di certo economico, ma fortunatemente il numero di cose che si può rompere è molto minore delle moto più tecnologiche (vedi ABS, sensori vari,...etc.) . Sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

P.S: per Barba....mai dire mai....


Ooooohhhh ,adesso cominciamo a carburare!!! Vedete che qualcuno spunta fuori!!!
Cmq Salvatore, dovresti essere + preciso : tipo se l'hai sfruttata parecchio , quanti km??? Si smontano??? Per il costo dei tagliandi anche Bmw non scherza mica
Da dov'è che scrivi??? Cmq Grasssieee

Ciao
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 15:05   #14
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
UNA HARLEY COME SECONDA MOTO???..........


mi sembra che ci sia un errore di base! ..... quella cosa che tu citi ..... NON è una moto ......

Esagerato!!!! Comunque sono 2 ruote mitiche e per un mito ci vuole rispetto!!!
Poi se a te non piacciono...... freganiente!!!
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 15:18   #15
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito


Scusami, ma ho cercato di esssere sintetico, sennò il discorso si allungava un pò troppo. Ti faccio una rapida sintesi delle HD che ho avuto, dei chilometri che ho fatto e dei problemi che ho riscontrato.

- La prima è stata una 883 che ho acquistato nel 94, e ho tenuto per circa un anno, con la quale ho fatto circa 20000 km: nessun problema in particolre, ma vibrava come un martello pneumatico, specie alla andature autostradali.
- Nel 95 ho acquistato un DYNA 1340 (modello con silent Block) con la quale ho cominciato a fare qualche viaggio (tutti in Italia) e che ho tenuto fino al 1998, per un totale di circa 40000 km. Problemi riscontrati: rottura motorino di avviamento, e cambio alberi a camme a seguito dello "sballaggio" dei relativi cuscinetti.
- NEl 98, desideroso di fare viaggi un pò più lunghi e di non dovere rinunciare al mio zainetto, ho acquistato una Road King 1340, con la quale ho viaggiato abbastanza, circa 50000 km in tre anni: unico problema, guarnizioni della testata cambiate (cosa comprensibile dopo due estati passate a girare la Spagna ed il Portogallo con 40 e più gradi).
- Nel 2001 ho preso il Road King 1450, che trovo molto migliorata rispetto al 1340, e con questa pure ci ho viaggiato abbastanza (almeno fino alla nascita del pupo!!!), per un totale di circa 35000 km. Difetti riscontrati: nessuno in particolare.

Spero di essere stato esaustivo.

Ciao

P.S.: scrivo da Roma e saluto HARDRIO !!!!
-kinsal- non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 15:23   #16
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x oizir

considera che prima che rinnovassero il forum... avevo passato i 10.000 su quello vecchio... ci sono da quando è nato... anzi da prima... ah che tempi.....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 15:29   #17
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -kinsal-
Scusami, ma ho cercato di esssere sintetico, sennò il discorso si allungava un pò troppo. Ti faccio una rapida sintesi delle HD che ho avuto, dei chilometri che ho fatto e dei problemi che ho riscontrato.

- La prima è stata una 883 che ho acquistato nel 94, e ho tenuto per circa un anno, con la quale ho fatto circa 20000 km: nessun problema in particolre, ma vibrava come un martello pneumatico, specie alla andature autostradali.
- Nel 95 ho acquistato un DYNA 1340 (modello con silent Block) con la quale ho cominciato a fare qualche viaggio (tutti in Italia) e che ho tenuto fino al 1998, per un totale di circa 40000 km. Problemi riscontrati: rottura motorino di avviamento, e cambio alberi a camme a seguito dello "sballaggio" dei relativi cuscinetti.
- NEl 98, desideroso di fare viaggi un pò più lunghi e di non dovere rinunciare al mio zainetto, ho acquistato una Road King 1340, con la quale ho viaggiato abbastanza, circa 50000 km in tre anni: unico problema, guarnizioni della testata cambiate (cosa comprensibile dopo due estati passate a girare la Spagna ed il Portogallo con 40 e più gradi).
- Nel 2001 ho preso il Road King 1450, che trovo molto migliorata rispetto al 1340, e con questa pure ci ho viaggiato abbastanza (almeno fino alla nascita del pupo!!!), per un totale di circa 35000 km. Difetti riscontrati: nessuno in particolare.

Spero di essere stato esaustivo.

Ciao

P.S.: scrivo da Roma e saluto HARDRIO !!!!
GRAZIE DELLE INFO . Anch'io sono a Roma (zona Tuscolana Frascati) magari ci si vede in verticale per una birretta ,insieme
all'amico Luca Ciuti ( Marmorata freedom.......) cosi' me lo delucidi bene... l'argomento ciao fabrizio
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 15:33   #18
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

Eroina?



:P
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 15:36   #19
Gert
Mukkista doc
 
L'avatar di Gert
 
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

Mah, che dire? Io personalmente come seconda moto penserei ad un'altra BMW... visto che ho un GS Adv, magari una bella stradale sportiva... tipo la future R 1200 S quando uscirà: non ho idea della faccia che avrà ma viste le premesse potrebbe essere molto stuzzicante...

La gamma Harley non la conosco tanto bene: le vedo, hanno il loro fascino ma non le prendo in considerazione perchè le sento "lontane" da me... ma se senti questa scimmia...
D'altronde come diceva O.Wilde, l'unico modo per combattere le tentazioni è abbandonarvisi completamente...
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 15:46   #20
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gert
Mah, che dire? Io personalmente come seconda moto penserei ad un'altra BMW... visto che ho un GS Adv, magari una bella stradale sportiva... tipo la future R 1200 S quando uscirà: non ho idea della faccia che avrà ma viste le premesse potrebbe essere molto stuzzicante...

La gamma Harley non la conosco tanto bene: le vedo, hanno il loro fascino ma non le prendo in considerazione perchè le sento "lontane" da me... ma se senti questa scimmia...
D'altronde come diceva O.Wilde, l'unico modo per combattere le tentazioni è abbandonarvisi completamente...
Anch'io ho il Gs. La nouva k 1200 l'ho provata Misano è una bomba!! Ma non è la moto per me!
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 16:04   #21
retio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di retio
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
predefinito

La Harley mi piace, e sarebbe forse il mio genere di moto, ma un giorno
ho provato per mezzoretta una Sportser di un amico :

mi sono trovato male, ma male, che la scimmietta passata subito.
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
retio non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 16:23   #22
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se volessi una harley però vorrei quelle grosse... FAT BOY... ROAD KING ecc.ecc. 8)

le 1200 e le 883 manco le guardo...

peccato che costino come una BERLINA
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 16:34   #23
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gert
Mah, che dire? Io personalmente come seconda moto penserei ad un'altra BMW... visto che ho un GS Adv, magari una bella stradale sportiva... tipo la future R 1200 S quando uscirà: non ho idea della faccia che avrà ma viste le premesse potrebbe essere molto stuzzicante...
Boh...
Io due moto ce l'avevo fino a una settimana fa...
Quando andavo sulla Z 750 non vedevo l'ora di scendere per quanto era scomoda...
Quando andavo sul Giessino mi sembrava di non avere motore...
Alla fine ho ordinato il GS 1200...
Ovvio che avendo un ADV il discorso può essere diverso.

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 17:05   #24
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oizirbaf61
Si ...certo se vado nei siti dedicati e logico che trovo risposte appropriate ..... E' come se chiedessi qui' nel forum .... TUTTE LE BMW VANNO BENE? Avrei risposte veritiere secondo te??
prova a leggere il post sui difetti del GS1200 x trovare risposte veritiere...
http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=18637

anch'io subisco il fascino dell'Harley e non mi dispiacerebbe come 2° o 3° moto...
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 17:58   #25
Mkiii
Guest
 
predefinito

L'anno scorso sono andato in Normandia con alcuni amici, K-1200RS, Suzuki Marauder e Harley Dyna 1340, da quello che ho visto se fai dei viaggioni devi tener d'occhio il livello dell'olio dell'Harley, d'altronde hai una stufa con due boccali di birra al posto dei pistoni che vanno su e giù come pazzi e ti spingono fino a 180 in autostrada...

Consiglio un modello col motore montato su silent-block (come la Dyna appunto) e comunque a causa delle vibrazioni tieni d'occhio il serraggio delle viti (un mio amico con una Buell ha perso la leva del cambio...)

Come consumi beveva meno della Marauder, vera ubriacona della compagnia!

Per il corto raggio il mio massimo sarebbe un bel bobber con forcella springer, telaio rigido e sellone coi mollettoni :P :P :P

Greetings, Mkiii


P.S.

Inutile dire che la più schifosamente efficiente era la K-1200RS...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati