Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2004, 15:44   #51
fif.com
Guest
 
predefinito

Ale, scusami il riferimento, non avevo intenzione di offendere la tua moto nè te. Stavo commentando un "disegno" del 2004 e lo confrontavo con la RS del 1998 e con le volontà di colpire un certo target.
Tra l'altro hai visto le foto dei depliant 2004 della RS? I modelli non sono proprio dei giovincelli come Kakà nella pubblicità di ARmani.

Inoltre, mi scuso con quanti altri si fossero sentiti offesi: ho scritto il "pezzo" di getto e dopo aver letto solo la prima domanda di Quadroa.

DOPO sono andato a leggere quello che avete scritto e ho visto che molte cose erano già state dette.


------


Però vorrei criticare un po' l'atteggiamento di qualcuno che ad una domanda precisa (cosa vi piace della ST) si limita a rispondere "AMMME' ME PIASCE PECCCHE' E' BBBELLA"

Credo che - condivisibili o meno - i nostri giudizi debbano essere un po' più evoluti e circostanziati:
"- questo particolare mi piace perchè ...
- questa sezione non mi convince perchè ..."

Altrimenti facciamo come su MOTOCORSE o simili e non ci resta che insultarci come fanno lì

Pubblicità

 
Vecchio 30-11-2004, 16:20   #52
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello
x Quadro a : non barare,toglile il cupolino e confrontala con la Hyosung Comet . Poi ne parliamo.
io francamente non riesco ancora a trovarci una marcata somoglianza.... 8)



X Fif
Sono d'accordo con quello che dici, o almeno hai articolato una risposta che da l'idea di essere stata pensata.

Sono d'accordo anche sul fatto che scrivere 'MI PIACE PERCHE' MI PIACE' è come scrivere 'FA SCHIFO MA VERAMENTE CAGARE PERCHE' FA SCHIFO E VERAMENTE CAGARE!!!!'

E' venuto bene sto topic....sai in BMW che piacere gli stiamo facendo.... 8)
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 16:20   #53
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Fif stavo scherzando......
A me la ST piace perchè mi sembra una giusta sintesi tra una linea moderna ed il classico stile BMW. E' a mio parere, al contrario di ciò che tu ed altri hanno detto, originale. Ha dei riciami a molte altre moto senza però somigliare a nessuna di esse.
Poi l'impatto emotivo è quello che è..... A me me piasce....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 16:38   #54
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

x Quadro a :non ho mai detto che abbia una marcata somiglianza: ho detto che non mi sarei meravigliato se svessi visto su questa moto la scritta Hyosung, e ti spiego il perchè: perchè trovo assai male raccordate stilisticamente la parte anteriore (assai elaborata e a suo modo originale, anche se non mi piace il serbatoio)e la posteriore(dall'aspetto di una povertà imbarazzante, tanto da darmi l'impressione di un fotomontaggio).
Anche la GS unisce un avantreno ridondante ad un retrotreno minimalista, ma lì sono raccordati a mio giudizio in modo impeccabile.
Ribadisco: immaginate un marchio coreano su quella foto e penserete:"però, 'sti coreani stanno migliorando". Ma i designer di questa moto coreani non sono.
sello non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 16:42   #55
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello
immaginate un marchio coreano su quella foto e penserete:2però, 'sti coreani stanno migliorando". Ma i designer di questa moto coreani non sono.
ah...quindi se fosse stata coreana, non sarebbe stato male, mentre da BMW ci si aspetta di più...ok, allora non è la moto brutta...è chi l'ha disegnata che poteva fare qualche cosa, più in linea con quello che fino ad ora BMW ci ha propinato.
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 16:55   #56
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

No, sarebbe stata ugualmente (a mio giudizio) brutta, ma sempre un passo avanti rispetto ad altre moto coreane. Sì, i designer BMW potevano fare di meglio(sempre per me). Poi se ti piace, ti assicuro che per me non è un problema.
E' che, come già detto, la trovo decisamente disarmonica.
Anche il GS è disarmonico, ma là il cocktail anche se azzardato è venuto benissimo, tipo "mari e monti"(pasta e fagioli con le cozze)
Qui invece mi sembra una ricetta tipo crauti con panna montata...
sello non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 17:03   #57
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Io non so ancora se definirla brutta o bella, dalle prime foto ho detto 'brutta!!!!', da queste invece 'Non così brutta come sembra...'
non mi fà impazzire, tutto qua.
Ho sentito una sacco di 'che schifo...mi fa cagare...è inguardabile...', sai alle volte lo si fa per partito preso, ripeto, i gusti sono personali e insindacabili, ero solo curioso di capire se le persone riuscivano a motivare il senso di ribrezzo che li assale quando guardano la foto dell'ST.

Poi va beh, ci siamo abituati alla Multipla...abituarsi a questa è una passeggiata....
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 17:20   #58
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Credimi, il mio non è per nulla un partito preso: a me le BMW in genere piacciono.
Ed è vero, ci siamo abituati alla Multipla. Ma se ci pensiamo un attimo, la linea della Multipla era talmente brutta che aveva un suo fascino. Ora che hanno fatto un restyling più "canonico", nei fatti l'hanno banalizzata e imbruttita.
Anche il GS 1100 quando è uscito era tanto innovativo da poter risultare brutto per molti.
Ma era una riuscita miscela stilistica, dovuta anche al fatto che da una moto concepita per lunghi raid in fondo ci si aspetta un'estetica un po' fuori dal comune. Una moto da strada viceversa evoca velocità e armonia, che è bello vedere nella linea. E qua mi sembra che l'armonia scarseggi.
sello non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 17:22   #59
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fif.com
(..) è una sostituta della - già bruttina - RS, ma almeno la RS doveva piacere a 500 persone in Europa (..)
Parere personale: la R/RS é una delle più riuscite (esteticamente) della serie eRRe.. forse la migliore. Non é sicuramente "bella da urlo", ma ha una linea che rimarrà negli anni, solida ed equilibrata.. quello che "deve essere" una Touring, senza fronzoli. Tra 10 anni (e ne ha già 12 adesso) ne riparleremo, davanti alle prossime evoluzioni stilistiche. Moto così nascono raramente e durano a lungo, perché "non sono di moda".
Quanto alla ST, (aspettando di vederla dal vivo).. dalle foto la trovo ben brutta.. un'accozzaglia, come ha rimarcato Fif, e pure squilibrata.. mah..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 17:25   #60
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

A me piace, probabilmente se tornassi a guidare una bmw e dovessi andare nel nuovo, sarebbe la moto che sceglierei.
Una moto turistica ma non comoda come un divano (così si evitano i colpi di sonno.. ), una sport-touring divertente, protettiva, veramente polivalente. 8)
CMB non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 17:51   #61
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Quote:
Originariamente inviata da fif.com
(..) è una sostituta della - già bruttina - RS, ma almeno la RS doveva piacere a 500 persone in Europa (..)
Parere personale: la R/RS é una delle più riuscite (esteticamente) della serie eRRe.. forse la migliore. Non é sicuramente "bella da urlo", ma ha una linea che rimarrà negli anni, solida ed equilibrata.. quello che "deve essere" una Touring, senza fronzoli. Tra 10 anni (e ne ha già 12 adesso) ne riparleremo, davanti alle prossime evoluzioni stilistiche. Moto così nascono raramente e durano a lungo, perché "non sono di moda".
Quanto alla ST, (aspettando di vederla dal vivo).. dalle foto la trovo ben brutta.. un'accozzaglia, come ha rimarcato Fif, e pure squilibrata.. mah..
Concordo!anche perchè dovendo lavorare ho poco tempo per argomentare il mio amore per la R-RS e l'altrettanto colpo di fulmine che ho avuto nel vedere la nuova ST!se và come dovrebbe sarà la boxer più venduta subito dopo la GS1200...sono pronto a scommetterci!!se avessi i soldi per acchiapparla poi...alla prox sfida in pista tra cancelli sarei li' bello pronto a dar la paga a Fif e soci eSSe dotati
La sport/touring per eccellenza deve essere umana,gestibile,protettiva,e DINAMICA!!e se credete che servano i 167hp e i 250kg della K1200S per avere queste prerogative siete solo dei dentisti!...complimenti per il reddito 8)
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 18:49   #62
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

fif.com ha spiegato esattamente cosa intendevo...

quella moto non ha un design.... è un collage.... come se fosse stata disegnata da 3-4 persone che non stavano nello stesso ufficio...

E' SGRAZIATA!!!

la RT ha una linea pesantissima.... (le valige fanno proprio cagare sembrano due casse da morto).. ma almeno ha un suo filo conduttore... sputeristico...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 18:58   #63
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

8) da quandè che ti intendi di design?ma ti rendi conto della moto che hai? e poi...stà storia che mi cambi idea ogni giorno mi fà incazzare! avanti di questo passo e ti vediamo in giro in compagnia di qualche bel fusto...
W LA ST!
W LA FOCA!
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 19:25   #64
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Ecco la mia teoria:

non sprechiamo tempo nel dire è bella, non è bella, mi piace, non mi piace...tempo sprecato.

Semplicemente:

gli antichi greci dicevano che quello che era "kalos" era anche "agazos", ovvero il "bello" doveva essere anche "buono", ora l'equazione ai nostri giorni si può e si deve interpretare in modo inverso ovvero ciò che è buono è anche bello... quindi seguitemi nel ragionamento:

è questa nuova BMW fatta con del BUON acciaio "Krupp di Essen"?!?!

JA!... quindi è anche BELLA! 8)
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 19:30   #65
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x boxerforever

non aver paura... ti amerò per sempre...

x alexlugano

l'acciaio tetesko hanno finito di usarlo sui maggioloni VW 30 anni fa....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 19:43   #66
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x boxerforever

non aver paura... ti amerò per sempre...

x alexlugano

l'acciaio tetesko hanno finito di usarlo sui maggioloni VW 30 anni fa....
Già!il maggiolone!gli zapatisti sono riusciti a convincere i krukki a trasferire i loro stabilimente krup&amp;kraup in Mexico...ora li' ci fanno anche le Mercedes ML...Alex...ti devi rassegnare!i rossi hanno vinto!

P.S x Alex;la mia è una replica ironica eh!!mi raccomando!stai a cuccia!
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 21:02   #67
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Cameriere, cameriere...

ehm i signori (barbasma e boxer.f.e.) gradiscono dell'olio extravergine di ricino, servito sul "groppino"

ah mi scusi, dosi abbondanti, sa com'è, "melium abundare..."

grazie, tenga pure il resto... 8)
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 30-11-2004, 22:06   #68
Jon
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Jon
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Comunque io dico solo una cosa...non è perche ho una S,ma la S è troppo piu bella ragazzi....
Jon non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 09:18   #69
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jon
Comunque io dico solo una cosa...non è perche ho una S,ma la S è troppo piu bella ragazzi....

100% d'accordo!!!
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 12:33   #70
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

questa è interessante voglio vederla dal vivo.....
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 01-12-2004, 18:26   #71
rix62
Mukkista doc
 
L'avatar di rix62
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
predefinito

Parere sullla ST : un pò anonima come la maggior parte delle BMW.

Chi dice che assomiglia ad una scarver ha la mente un pò confusa.

Non capisco perchè la serie F è considerata per principianti, spiegatemelo. Chi compra una F 650 GS, CS fa una scelta per quel tipo
di moto. Non penso perchè costa meno, piace quella!
Io ho comprato una Scarver perchè mi piace è una moto UNICA
(sostituendo la marmitta) oppure se non ha un boxer ed è almeno 1100 non è una moto???
Siccome è leggera ed ha una sterzata come un enduro è per principianti! bah.............................

_________________________
F650 cs 2002 | Vespa150 1963
rix62 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati