Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2015, 11:55   #26
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da buglia Visualizza il messaggio
fatta San Pietroburgo quest anno sulla via x nordkapp e ne vale assolutamente la pena, è bellissima e la puoi girare in assoluta sicurezza e tranquillità anche la sera. a detta della mia signora (che è russa) e molto più bella di Mosca .
lo so e hai fatto anche un bel giro che mi intriga nn poco ma......... c'é un ma....il tuo giro non vale...
sei partito senza handicap..... la tua signora è russa
giocavi in casa

Pubblicità

__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 13:24   #27
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

@Panda: se lo fai nel 2016 avrai una gs a 200 mt che ti seguirà come Gollum seguiva la compagnia dell'anelo XD
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 13:49   #28
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Confermo: sono stato sua a s p burgo che a mosca.
S p burgo è nettamente più bella

tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 13:50   #29
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

@pony85 ah PONY, BASTA CHE NUN SPIGNI


anche perchè con il tuo nick non si scherza in questi casi
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 14:59   #30
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

le strade come saranno?
sto tipo mi ha detto :... buono no buco

http://i.imgur.com/fiL52h1l.jpg

se fatto mongolia, siberia, russia, suomi e poi scendeva in africa per poi tornare aTokio
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 15:05   #31
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

I miei amici la hanno fatta in HD..che problema ci sarà mai?
Unica cosa come in jhonny stecchino..il problema vero é il traffico
Non per nulla tutti hanno delle telecamere montate per la dinamica incidente
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 16:11   #32
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

in quanti sono tornati con le moto complete di bulloneria e sella?
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 19:24   #33
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

va be dai...na botta de salute !
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 21:06   #34
buglia
Mukkista
 
L'avatar di buglia
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
predefinito

devo spezzare una lancia a favore degli automobilisti russi: durante il mio viaggio da S.pietroburgo a murmansk e poi su a NK non ho trovato pazzi scatenati alla guida ma anzi molti di loro mi hanno ceduto il passo specialmente i camion. la strada che collega s. Pietroburgo con murmansk ha un asfalto ottimo e non molti cantieri. certo uscire dalla strada principale non è il massimo per gli ammortizzatori della moto però si può fare. per la notte solo alberghi con parcheggio privato e doppia catena abus. ci si consola con la benda a 0,50 € all litro.....
__________________
bmw 1250 gs adv tb my 20121 "la nerina" e bmw k1600 gtl my 2017 “la grigina”
buglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 22:09   #35
adamenmatti65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di adamenmatti65
 
Registrato dal: 09 Jun 2011
ubicazione: Camaiore Lu
predefinito

Buonsera
Abbiamo in programma un giro Mosca/S.pietroburgo per Giugno 2016 (Notti Bianche)
Se avete idee o programmi sono ben accetti.
Siamo in due (io e mia moglie) .Chiedo info circa Mappe Russa da caricare
sul Garmin Zumo 550. Partenza da Viareggio. Per non chiedere visto Bielorussia passerei
da Nord con entrata in russia direttamente da Pietroburgo.
Il visto russo già costa un botto.....
idee...percorso di massima....

un lampeggio
__________________
GS 1150 ADV 01/2003 Km 100K
Memento audere semper
adamenmatti65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 23:33   #36
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Le mappe della Russia le trovi su open street maps

Cerca nella sezione GPS e avrai tutte le info adeguate....ps le mappe open street sono totalmente gratis

'nduja talk 🐼
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 01:05   #37
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Ho fatto la Russia 4 volte.
Mi permetto un consiglio, se volete: la russia c'entra ben poco con Polonia, estonia, rep ceca ecc..
E' una superpotenza, schiacciata da anni di comunismo, affascinante per mille aspetti, nel suo popolo, le loro storie, raccontate a volte anche solo.. con gli occhi.
Se vogliamo anche SanP, che ha 350 anni contro i circa 850 di mosca, non permette di percepire la nazione della quale è seconda città per numero di abitanti.
La prima volta che andai in russia, passai l'inverno a leggere libri su quella nazione e quel popolo, tralasciai qualsiasi altra nazione e mi concentrai solo su di lei. Feci Mosca, e sanpietroburgo, e basta. Le due città sono diversissime, SanP è bella per davvero, turistica, visitabile, l'hermitage e il palazzo d'inverno, le residenze imperiali, uno splendore. Mosca è la vera russia. I mercatini, 100 km di circonvallazione a 8 corsie, palazzi alti 12 metri e solo tre piani di finestroni giganti dall'esterno, la povertà, le facce della gente, le macchine della mafia senza targa e con tutti i vetri oscurati (tutti).
Non mi voglio dilungare ne tediarvi, ma rimasi affascinato da quel viaggio, e il popolo sovietico mi rimase nel cuore. Niente prenotazioni, solo la prima notte, poi si trova e spesso in posti impensabili a prezzi ridicoli.
Il suggerimento è quindi di tralasciare altre bellissime città per un'altra volta, e se decidete per la russia, che russia sia, fino in fondo
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 09:56   #38
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

@Gunther ciao, quale libro consigli ?
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 10:19   #39
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

grazie gunther, ottimo consiglio anche a me la russia affascina moltissimo
sei mai stato a murmansk? merita? ovviamente non tanto la città ma il viaggio/luoghi per arrivarci
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 10:47   #40
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
@Gunther ciao, quale libro consigli ?
aggiungo guida e cartine stradali?

smart: ..non tanto la città ma il viaggio/luoghi per arrivarci, poche visite in citta ma con sosta di qlc giorno.

buglia: benza a ,50 € ... ci vorrebbe qlc tanica, ora studio la fattibilita di aumentare l'autonomia

io visitai Mosca e San Pietroburgo (allora ancora Leningrado) nel 1988..... il nulla
gente abulica e intorno il vuoto...
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 11:16   #41
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

gladio, non ho mica capito cosa vuoi dire?
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 12:02   #42
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

quello che hai detto tu

il bello è il viaggio stesso

il viaggio non deve essere solo un mezzo per andare da A a B
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 12:02   #43
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito Info utile - patente internazionale

PATENTE INTERNAZIONALE DI GUIDA

La Patente Internazionale di guida, conforme alla Convenzione di Vienna, ha validità di 3 anni. Qualora però all’atto del suo rilascio, il documento di guida italiano esibito abbia un periodo di validità residuo inferiore a tre anni, la Patente Internazionale di guida avrà la data di scadenza coincidente con quella della patente.
Si fa presente che la patente italiana è di per sé sufficiente - senza alcun permesso internazionale- per guidare all’estero nei seguenti Paesi: ◦ tutti gli stati Europei - Algeria - Turchia.
E’ opportuno richiedere all’Ufficio Consolare del Paese, ove il cittadino intende recarsi, se é necessaria la "Patente Internazionale di Guida" (in alcuni Paesi è sufficiente una traduzione della patente di guida italiana) e quale sia il tipo di modello riconosciuto nello Stato dove si deve recare (se conforme alla Convenzione di Vienna o a quella Ginevra).
Si precisa che l’utente, dopo essersi opportunamente informato presso il Consolato, deve specificare sulla domanda il tipo di modello (conforme alla Convenzione di Vienna o a quella di Ginevra) che intende richiedere all’UMC .
Si informa inoltre che Stati Uniti, Thailandia e Giappone (circ. prot. n. 23670), hanno aderito alla Convenzione di Ginevra del 1949; n questo caso la validità del permesso internazionale di guida ha validità di un anno.
1) Domanda redatta su modello denominato mod. TT 746 (presso la DTT )
2) Versamento redatto su c./c. 9001 di Euro 9,00 (in distribuzione presso gli Uffici dell’UMC e gli Uffici Postali - i codici causali non sono obbligatori);
Versamento redatto su c./c. 4028 di Euro 14,62 (in distribuzione presso gli Uffici dell’UMC e gli Uffici Postali - i codici causali non sono obbligatori);
le attestazioni di avvenuto pagamento devono essere incollate negli appositi spazi;
3) Due fotografie ( formato tessara ) di cui una autenticata su fondo chiaro, recenti, nitide, identiche, a capo scoperto; non sono accettate fotografie stampate su carta termica (realizzate con computer). L’autentica della foto può essere richiesta: - dall’interessato, allo sportello all’atto della presentazione della pratica; - presso un Notaio o in Comune (l’autentica della fotografia deve avvenire sul foglio e non a tergo della stessa.);
4) Fotocopia (fronte e retro) della Patente di guida incorso di validità N.B.: l’utente, che si è sottoposto con esito positivo aglia accertamenti sanitari per il rinnovo di validità della patente di guida, ma che non ha ancora ricevuto il tagliando di conferma di validità, deve produrre anche il Certificato Medico;
5) Marca da bollo ( 14,62 euro ) da consegnare al momento del ritiro della patente Internazionale;
6) Esibizione in originale della patente di guida al momento del ritiro della patente Internazionale;
7) Fotocopia del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate o del tesserino sanitario attestante il suddetto codice fiscale
8) Fotocopia del frontespizio del modello TT 746 già compilato.
I cittadini extracomunitari dovranno, inoltre, esibire (in originale o in copia autenticata o in copia semplice con dichiarazione sostitutiva di atto notorio di conformità all’originale in proprio possesso) anche il Permesso di Soggiorno o Carta di Soggiorno (più fotocopia) tanto al momento della presentazione della richiesta quanto al momento del rilascio del provvedimento. Si informa inoltre che anche la ricevuta postale (o rilasciata dalle competenti autorità di P.S.), attestante la richiesta di primo rilascio o di rinnovo del permesso di soggiorno, è da ritenersi valida ai fini dell’espletamento di tutte le pratiche presentate presso l’Ufficio Motorizzazione dai cittadini extracomunitari. in questo ultimo caso agli atti della pratica dovrà essere allegata, a seconda del caso che ricorre (primo rilascio o rinnovo):
- fotocopia del documento di identità più fotocopia della ricevuta attestante la presentazione dell’istanza di primo rilascio del permesso di soggiorno;
- fotocopia del documento di identità più fotocopia della ricevuta attestante la presentazione dell’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno scaduto con allegata fotocopia di quest’ultimo.
Soggetti legittimati alla presentazione della domanda:
Diretto Interessato esibendo un documento di identità in corso di validità;
Persona delegata con documento di identità in corso di validità munita di delega su carta semplice sottoscritta dal titolare della domanda più fotocopia del documento di identità del delegante in corso di validità; la suddetta delega deve essere presentata tanto al momento della presentazione della domanda quanto al momento del ritiro del documento richiesto.
Autoscuola o Studio di Consulenza Automobilistica munita di fotocopia del documento di identità del delegante in corso di validità.
Se il richiedente non è in possesso di carta di identità italiana,l’identificazione può avvenire tramite documento di riconoscimento equipollente, rilasciato da una amministrazione dello Stato italiano o di altri Stati.
Se il documento è redatto in lingua straniera, deve essere allegata una traduzione in lingua italiana (tranne i casi in cui esistono esenzioni stabilite da leggi o accordi internazionali) redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare e legalizzata in prefettura, ovvero da un traduttore e giurata innanzi al cancelliere giudiziario o notaio.
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 12:54   #44
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

sulla patente internazionale francamente sono soldi buttati via, io l'avevo fatta per la georgia e armenia e mai chiesta, sia al confine sia quando mi ha fermato la polizia per la classica multa (sempre trattare!), che per stipulare l'assicurazione in armenia, andava sempre benissimo la patente nazionale

Ultima modifica di Smart; 25-09-2015 a 12:58
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 13:07   #45
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio Visualizza il messaggio
quello che hai detto tu

il bello è il viaggio stesso

il viaggio non deve essere solo un mezzo per andare da A a B
per visitare le città c'è l'aereo che è molto più comodo ed economico
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 13:25   #46
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

A me han detto che in caso di incidente,la patente internazionale serve.X l assicurazione è come se guidassi senza patente.E vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 13:27   #47
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

non credo, in pratica è solo una traduzione della patente nazionale, mica devi fare esami per ottenerla
però in effetti arrivare fino a lì e non poter entrare mi darebbe un filo fastidio, magari chi c'è stato potrà chiarire....

Ultima modifica di Smart; 25-09-2015 a 13:40
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 14:42   #48
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Un amico è stato lo scorso anno a spb e mi ha appena confermato... La patente va fatta... L hanno chiesta al border di entrata

'nduja talk 🐼
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 14:43   #49
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

che palle, ora ricordo perchè non ci sono mai andato!
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 14:50   #50
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

l'aspetto burocratico/amministrativo è il problema maggiore...
che poi servisse a qlc..
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati