Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2015, 15:24   #26
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Io le dita sulla frizione le ho a prescindere. Abitudine.

Pubblicità

__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 15:56   #27
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

@skizzo67

quello è ovvio, penso che il 99% dei motociclisti lo fa x abitudine e/o x una maggiore prontezza.....

Camminare con le dita sulla frizione si intendeva quando si ha a che fare con un motore recalcitrante.....
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 16:48   #28
asderloller
Guest
 
predefinito

io con la mia parto anche in seconda e con la normale frizione che do alla prima

p.s.: ovviamente non per abitudine, ogni tanto mi dimentico di scalarle tutte ai semafori
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 20:07   #29
ceccof800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
predefinito

Beh, la ruvidità ai bassi del twin parallelo è principalmente causata da una carburazione eccessivamente magra.... anche senza arrivare a modificare la mappatura che comunque è la soluzione sicuramente migliore per avere un incremento più sostanzioso su tutto l'arco di erogazione, basta sostituire la IAT(sensore di temperatura aria aspirata) con uno adeguatamente modificato e il motore ai bassi migliora notevolmente, non strappa e permette di riprendere con fluidita da regimi bassissimi con rapporti alti... provare per credere....
__________________
F800 GS 2013
ceccof800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 20:51   #30
pieroffroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: dongo co
predefinito

Qui sono assolutamente d'accordo con pericleromano (per il resto con Ozama):
Io riprendo anche da 1500giri senza strappi,basta avere una certa delicateza col gas,ora poi che ho un dente in meno di pignone,parto tranquillamente anche in 2°,cosa che facevo anche prima (non per abitudine),all'occorrenza.
La cosa che amo di più in assoluto di questa moto è il motore trattabilissimo.
Se non avesse l'indicatore della marcia inserita,molte volte non lo saprei,perchè LEI ubbidisce agli ordini senza mai lamentarsi...un tesoro!
Certo che,stranamente,agli inizi non èstato amore a prima "prova",anzi, e solo con la grande insistenza del mio amico che già la possedeva e che mi obbligava a guidarla,sono riuscito ad entrarci in sintonia....sopratutto nella guida e nell'erogazione.
pieroffroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 09:07   #31
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao ragazzi!
Beh... concordo anch'io con:
- asder: non nascondo che anche a me qualche volta capita di partire in seconda e pure con la zavorrina dietro (che mi distrae parlando all'interfono )... tranquillamente senza sborbottare.
- pieroffroad: se sei delicato col gas, non strattoni: confermo!
- ceccof800gs: d'inverno con le temperature più fredde e la centralina che ingrassa di più la carburazione, la differenza di "trattabilità" si sente eccome!
- pericle: dita su frizione a motore recalcitrante solo se strettamente necessario.
- ozama: mi stanno sui maroni le vibrazioni in autostrada. "Purtroppo" ora ho cambiato percorso e 20 km al giorno di passante me li faccio dal lunedì al venerdì... e, pur riuscendo a riconoscere le auto dagli specchietti, ho quella sensazione di informicolamento nella zona chiappe/balotas che, finchè sono 7 minuti non è un problema, ma lo diventa più o meno dopo un'ora (vedasi ritorno da Verona di lunedì scorso). ...Questione di culo?
Ma qui mi salvo perchè, a parte l'andare al lavoro, l'autostrada cerco di evitarla il più possibile!
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 09:44   #32
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Lho già scritto, se il problema è così grave (specchietti, formicolii dopo pochi minuti, manigle passeggero inafferrabili!!!!!! .......) andate a cercare il problema altrove...... non è normale questo.....
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 10:45   #33
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Negli pneumatici, per esempio.
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 10:45   #34
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao pericle!
vado OT per qualche riga! Chiedo anticipatamente venia ai mod!
So che siamo sulle sensazioni soggettive: per carità, fortunatamente non sono al livello di dover cambiare moto per questo, ci mancherebbe!
L'effetto che percepisco è simile a quando, in bici da corsa, percorro qualche km su un certo tipo di asfalto, diciamo "ruvido", dove sento che la bici in un certo senso "microsaltella": qui dopo un po' mi sfriggono le sacre sfere, sempre e inesorabilmente percorrendo quel solito tratto con quell'asfalto particolare.
Tornando alla giessina, le vibrazioni non le percepisco come un difetto, e sono convinto che si tratti di un mix dove la percentuale maggiore della sensazione di disagio sia dovuta, ad esempio, alla mia sensibilità o al mio modo stare in sella (nel senso che se magari ci sale qualcun altro non le sente, ecco!).
So che questa non è una moto per fare autostrada (altrimenti mi sarei preso una RT! ) e in 18 mesi che ce l'ho la tratta più lunga è stata proprio quella di lunedì scorso (la seconda in situazione "viaggio", escludendo il tragitto casa/lavoro).
Relativamente al livello di "problema", non è detto che il "problema" sia la mia troppa pignoleria , fatto sta che qualche idea ce l'ho (pneumatici come dice skizzo, verifica bilanciatura gomme, cambio manopole -OT su OT: le mie si stanno consumando!-, sella...), mi manca il tempo di attuarla, purtroppo.
L'unica cosa che mi riuscirà bene, però, sarà quella di andare in autostrada con sotto i pantaloni da ciclista: a casa ne ho una stiva!!
Lampss!
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012

Ultima modifica di s.milan; 04-09-2015 a 10:48
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 13:14   #35
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ah ah ah! Pericle! Tutto vero eh.. E' difficilissimo spegnere una GS!
Il discorso delle dita è dovuto al fatto che il motore è molto pronto, quindi quando "tocchi" il gas, la moto, rispetto ad altre, scatta in avanti con una certa veemenza e, nelle marce basse, ovviamente ha un elevato freno motore.. Quindi l'uso della frizione aiuta a modulare il gas, insieme al freno posteriore, quando sei in situazioni di "passo d'uomo" o poco più.. Tutto qui.
Io trovo che mi aiuti a non subir troppe testate, quindi continuerò ad adottarla..
Sostanzialmente mi trovo a "simulare l'effetto frizione centrifuga" per ammorbidire le accelerazioni/decelerazioni da "quasi fermo"..
Per le vibrazioni che tu non hai, Qui se ne parla molto, ma anche nelle riviste.
Addirittura nel test/presentazione della nuova F800R (variante del motore che equipaggia la F800GS e F800GT, per chi non sapesse), nell'intervista al personaggio BMW di turno, si diceva che BMW ha migliorato la tolleranza di alcuni componenti PER RIDURRE IL PROBLEMA DELLE VIBRAZIONI lamentato sulla GAMMA 800.. Non so se mi spiego..
Quindi direi che è EVIDENTE (basta leggere poi anche qui..) che c'è quanto meno un numero ELEVATO di moto che soffre del problema..
Ripeto: TU hai una moto DIVERSA da quella di MOLTI di noi. Mi sembra evidente.. Quindi secondo me è la TUA che non è rappresentativa.
Per la cronaca, quasi tutte le prove che ho letto della nuova F800R, parlano delle migliorate guidabilità, facilità, eccetera, e della RIDUZIONE delle vibrazioni rispetto al modello precedente, che comunque RIMANGONO a tratti fastidiose..
Quindi direi che qui le cose non ce le inventiamo.. Mettiamo in chiaro questa cosa. E mi sento in ottima compagnia nel descriverle come un difetto della moto che, SOGGETTIVAMENTE possono anche indirizzarti alla sostituzione del mezzo.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 04-09-2015 a 13:37
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 14:27   #36
asderloller
Guest
 
predefinito

@ozama la R l'ho avuta pure io e vibrava molto di più del mio GS attuale ed il freno motore e la sensazione di on-off erano quintuplicate.
A confronto il mio attuale motore, parente stretto dell'R (che ha 2 cv in più nella vecchia versione), non ci azzecca niente.

Sulla R non riprendevo da nessuna marcia in basso, era recalcitrante, sentivi proprio le pistonate, con questo invece è tutto un velluto.

Si c'è qualche vibrazione a regimi autostradali ma niente di preoccupante, io mi sono sparato 730km di autostrada e mi faceva male il culo, non le braccia o le mani

Ultima modifica di asderloller; 04-09-2015 a 14:29
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 15:17   #37
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Concordo con te.. Il motore ha carter diversi e diversa inclinazione dei cilindri, persino.. Non è "quasi identico" anche se ha circa l'80% delle parti in comune.
Solo la differenza di inclinazione dei cilindri (quasi verticali sulle GS) rispetto al movimento della massa di bilanciamento fa sicuramente una differenza evidente sullo smorzamento (comunque è nato come quello della R, questo motore, sulle S ed ST a cinghia, ora lasciata alla recentissima GT).
Infatti si parla di TOLLERANZE che rendono i motori DIVERSI tra loro tanto da avere comportamenti diversi dal punto di vista delle vibrazioni.
Evidentemente siamo in un certo numero di persone ad essere stati sfortunati, ma non siamo in due o tre.
Poi è fondamentale anche il resto del telaio e gli ancoraggi eh.. Alle volte basta una massa spostata qui o la a modificare le onde di propagazione..
Indi per cui probabilissimo che la tua vibri meno anche per questioni strutturali..

Io difendo solo la mia affermazione, che riguarda tutte le moto equipaggiate con l'800, che uno dei difetti della moto che si può presentare più o meno accentuato e può essere tollerato o meno a seconda dell'uso e del soggetto, sono le vibrazioni eccessive sopra i 5000 giri.

In un'ora di autostrada non disturbava nemmeno la mia. In due ore invece si.
Girando per statali montane, NESSUN PROBLEMA.
Quando stai in sella una giornata, gran parte della quale costretto in autostrada, tra una moto come la GS ed un'altra che vibra meno, soprattutto quando non hai più 30 anni, c'è una bella differenza.
La sera, dopo cena, ad esempio, se la tua zavorrina è troppo stanca non te la da.. E a quasi 50 anni ogni lasciata è persa!

Per dire.. Con il tagliando dei 10.000, non mi dissero nulla, ma sono certo abbiano fatto un aggiornamento e azzeramento valori adattativi.
L'erogazione era cambiata in meglio, il consumo è momentaneamente aumentato, per poi stabilizzarsi, le vibrazioni erano calate in modo nettamente percettibile. Evidentemente sono molti i parametri che influiscono. Magari le fasi di accensione o chennesò.. Magari qualcuno me lo spiegasse..
Lo scrissi pure all'epoca.. Non me lo son sognato.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 04-09-2015 a 15:22
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 15:30   #38
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Quote:
Con il tagliando dei 10.000, non mi dissero nulla, ma sono certo abbiano fatto un aggiornamento e azzeramento valori adattativi.
L'erogazione era cambiata in meglio, il consumo è momentaneamente aumentato, per poi stabilizzarsi, le vibrazioni erano calate in modo nettamente percettibile
Differenze notate col tagliando dei 20.000, e in parte, con quello dei 30.000 di un mesetto fa

Quote:
Girando per statali montane, NESSUN PROBLEMA.
Idem

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
....
La sera, dopo cena, ad esempio, se la tua zavorrina è troppo stanca non te la da.. ....
Grande ozama!!
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 15:50   #39
asderloller
Guest
 
predefinito

io già al primo tagliando della R (della R, non della GS), avevo notato che qualcosa alla centralina era cambiato (si parla di 5 anni fa). Il motore sembrava più pigro ma meno nervoso, anche se lo rimaneva parecchio.

Quando provai l'attuale 800ADV, ero salito con la certezza che essendo praticamente lo stesso motore avrei avuto i medesimi problemi. Invece muovendo i primi passi sono rimasto sbigottito, era un guanto (quindi non solo il mio, anche quello che mi diedero in prova), morbido, vellutato.

Le sento anch'io delle vibrazioni al manubrio e sulle pedane in autostrada, ma non hanno (e conta che ho sella diversa rispetto alla standard ed anche LE PEDANE, che non sono quelle di quella standard) la stessa frequenza di quelle delle R che sì, mi anestetizzavano le mani.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 17:50   #40
FrancoM
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Aug 2015
ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieroffroad Visualizza il messaggio
...............,dopo anni di transalp e ho notato che la colpa era mia:
Guidavo troppo rigido,impedendo al manubrio di girare,ora mi fido e lascio "libero" il manubrio di girare e la moto curva da sola:
Rilassati e buona guida!
.......
abbiamo lo stesso trascorso e fatto la stessa scelta.
Vedrò di rilassarmi anche io.....
FrancoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2015, 08:39   #41
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Ozama descrive la nostra moto come un mix tra Laverda 750 SFC, Norton Commando e Ducati SBK.........

Le fasi di accensione sono predeterminate dalla architettura dell'albero motore, al max si può variare l'anticipo.......

Di anni ne ho 52 e questa estate abbiamo fatto Dubrovnik Budapest dalle 9 della mattina alle 3e30 di notte........

È assolutamente falso che con '800 non si può fare autostrada, dipende dalla media che si tiene....... certo che non è la moto da 160 fissi (lei li manterrebbe x 10 ore di fila ma non è una situazione di confort........), se si tengono velocità fra 120 e 130 è assolutamente godibile.

Ho letto di tutto, un utente era impazzito sull'orlo di una crisi di nervi per le vibrazioni agli zebedei...... poi miracolo spostandosi 2 o 3 centimetri (!!!!!!!!!!) tutto risolto........

Ma dico era imbullonato alla sella????????

Io ripeto, dipende dal l'approccio e dalle aspettative......... se si fa una sommatoria delle virtù questa moto è miracolosa (tenete presente che ho un certo numero di moto in garage); se vogliamo che sia meglio di una KTM 450 e contemporaneamente di una Goldwing non ne usciremo mai.........

Sarebbe interessante conoscere storia motociclistica ed utilizzo degli amici che riscontrano questi problemi in modo così evidente ed insopportabile.....

Spesso l'800 viene viene vista come una entry level destinata ad un pubblico giovane in attesa di passare alla sorella maggiore (Dio c'è ne liberi.....), questo anche x il potente effetto del mkt BMW.......

Per me è diverso, ho un certo numero di moto e sono arrivato nel 2010 in BMW poiché l'800 ha una architettura classica del motore della trasmissione e soprattutto delle sospensioni....., per il resto ero più perplesso che convinto.....

Mai mi sarei aspettato un prodotto così intelligente, lho apprezzato con gli anni..... ho staccato le altre assicurazioni e venduto lo scooter 250 poiché ci fai di tutto.....

In poche parole un prodotto maturo che soffre più di scelte di MKT di BMW che di problemi reali......
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119

Ultima modifica di pericleromano; 06-09-2015 a 09:02
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2015, 11:20   #42
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Pericle: credo che la moto sia la migliore del segmento e se l'ho tenuta 25.000 Km significa che mi ha quasi pienamente soddisfatto...
L'hai detto.. Tu hai molte moto in garage.. Io no.
Il "quasi", considerato il soggetto (me ) e considerato che la moto non è fatta per quello che faccio io, ma lo comprende solo in parte (larga..), ha del MIRACOLOSO.
Ecco.. Io in autostrada a 120 mi addormento. Se la faccio è perchè ho bisogno di far presto e mi metto normalmente a 145/150 di strumento. Sotto soglia Tutor. Non vado più piano solo perchè mi viene l'orchite.. E' una questione strettamente personale.
Quindi ho cambiato moto.
Penso che la gente abbia il vomito a sentire ste cose..
Ma negare che la moto (o meglio, alcuni ma numerosi esemplari) oltre i 5000 giri vibri in modo che può essere SOGGETTIVAMENTE fastidioso, significa GUIDARE UN'ALTRA MOTO.
Nessuno mette in dubbio, io per primo, che la GS800 sia praticamente un miracolo per quanto è equilibrata. E per me, a ragion veduta, non è neanche cara ne a comprarla, ne a mantenerla. Almeno a comprarla nuova, rispetto alla "se dicente" concorrenza diretta.
Infatti io ne sono rimasto favorevolmente colpito e l'ho cambiata, dopo essermela goduta, con una moto non "migliore" ma semplicemente "più adatta" alle mie esigenze, che finalmente hanno ri messo in vendita, e che mancava quando ho cambiato la V-Strom 650. Altro MIRACOLO del suo segmento.
Le moto che ho avuto le vedi in firma e sicuramente, a partire dalle due Vespa, spiegano molte cose. Sia perchè sono poche, sia perchè c'è un'unica moto "sport", durata ovviamente il minimo necessario a cambiarla, ma è venuta gratis e fa esperienza.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2015, 21:28   #43
pieroffroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: dongo co
predefinito

La sua sfortuna è stata quella di avere subito avuto un parere eccessivamente severo,da molte riviste,sull'estetica.
Giudizio che forse ha condizionato un po' i lettori,anche se...bella,non si poteva certo dire
Io avevo la transalp,pero' devo ammettere che ,sopratutto l'ultimo modello,in quanto ad estetica,non si puo' certo dire sia meglio.
Comunque il v-strom ha un gran bel motore ed un'ottima ciclistica.....peccato non sia una BMW,altrimenti......
pieroffroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2015, 23:01   #44
3vil5
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2015
ubicazione: Verona
predefinito

wella ho scatenato un dibattito!

Ad ogni modo la moto ha quasi 6500km, sistemare gli ammortizzatori non mi è sembrato nulla di trascendentale, leggo e sento un po' ovunque che è una scelta quasi obbligata per chi lamenta la mia sensazione, sono stato sotto il cm come consigliato e sono davvero contento.

Per la catena il gioco da manuale è tra i 3 e i 4 cm, io sono a pelo a 3 (si è già mollata un po'), probabilmente è ancora in fase di "rodaggio".

Per il resto stò ancora cercando la mia posizione sulla sella, mi sembra di averla trovata ma come già detto ho le pedaline messe malissimo. Ho preso la chiave per sitemare il cambio ma per il freno mi affiderò al concessionario al tagliando dei 10.000.

Una nota di demerito va alle borse laterali Vario che si continuano a bloccare nel meccanismo di espansione. Già mostrate al concessionario che ha fatto richiesta ai piani alti ma tutto tace da 3 mesi...
3vil5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 01:23   #45
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Non girare con quegli obbrobri se non servono.....
La guidabilità ne guadagnerà, l'estetica pure e di molto
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 14:28   #46
3vil5
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2015
ubicazione: Verona
predefinito

Servono... :-)
3vil5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 15:51   #47
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Non saranno sto granché esteticamente, ma se non vuoi portarti dietro casco e giacca, nella vario laterale destra espansa ci sta l'integrale, nella sinistra la giacca (estiva senza estenderla, invernale con estensione).
Certo senza è tutto un altro vedere, però ogni tanto anche un po' di comodità ci vuole!
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 17:07   #48
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Quando lavoro ho sempre baule e spesso la vario di sinistra.
Quando giracchio tolgo tutto, miniborsa da sella, antipioggia,mascotte evvvvvvia.



__________________
Integra settecinquanta

Ultima modifica di SKIZZO67; 08-09-2015 a 17:13
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 17:23   #49
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

E V-Strom alle calcagna..
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 17:40   #50
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Si, peccato che il suo cavaliere non sia degno. Mi son bastate 2 curve per lasciarlo dietro...
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati