Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2021, 07:14   #351
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]

Mah purtroppo mi sembrano valutazioni ottimistiche...

Però c’è anche da dire che il tuo colore nel my21 lo fanno ancora, avendone una in casa in pronta consegna....


“GIESSISTA” cit.

Pubblicità


Ultima modifica di RESCUE; 12-02-2021 a 08:06
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 07:18   #352
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Su Adv 1250 full (simili condizioni del tuo esempio) di un mio amico hanno proposto una permuta con 5k€ di differenza. Credo che difficilmente il delta sebbe così esiguo qualora si dovesse fare la permuta con la nuova. E non credo che il venditore ti telefonerebbe a casa per proporre l'affare.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

Edit. A meno che il valore da te indicato non sia la differenza tra le due permute.
__________________
passione infinita

Ultima modifica di rossouno; 12-02-2021 a 07:21
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 08:56   #353
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sì certo , mi riferivo alla differenza tra le due permute nel 2023-2024 quando ci sarà il modello completamente nuovo
Cioè : se della mia attuale (listino 24160) ricaverò X, di un 2021 con un listino maggiore di 1700 e un anno e mezzo in meno ricaverò X + Y ... quanto sarà Y? 3000... 3500? Di più?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 09:33   #354
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Dai, falla finita.

Sappiamo bene come vanno queste cose.

La scimmia è ormai desta, e reclama attenzioni e nutrimento.

Hai già deciso.

Cerchi solo di trovare (col nostro aiuto) una ratio che permetta alla tua parte scimmiata di dire alla tua parte razionale: "Vedi che conviene? In realtà lo faccio per risparmiare", senza neppure vergognarsi.

Vai, scegli il colore!

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 09:49   #355
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito


Zorba... che dire: analisi perfetta!
Ma mentre ero più che convinto che i 6000€ richiesti per il passaggio dal 1200 ‘18 al 1250 ‘19 fossero ben spesi per la differenza di motore, e non mi sono neppure posto la questione del recupero parziale di questa cifra sulla moto successiva, per la ‘21 l’esborso sarebbe superiore e DEVO giustificare la cosa alla mia coscienza!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 10:07   #356
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

La volete finire di inondare il mercato con moto cui è stato a malapena fatto il rodaggio?


Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 10:10   #357
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

No!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 10:16   #358
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Non ricaverai X + Y ma spenderai 5000/6000 euro subito e almeno 6000/7000 tra due anni. Sbaglio?


Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

Sono una lo so
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 10:30   #359
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Fari a LED
Cruise control adattivo
TFT enooorme
Navigatore integrato
Libidine da "ultimo modello"
... per me ci sta
Tutto guadagno!



P.S. Io se avessi i fondi l'avrei già ordinata, altro che balle! Vaaaaai!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 11:46   #360
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Lo so Zorba, hai ragione... i fondi ci sono, ma mi pongo comunque il problema morale ... sarebbe solo per libidine, e come ho scritto da qualche altra parte ognuno deve stabilire per sè il prezzo giusto delle proprie libidini; sto cercando proprio di capire se per me quel prezzo può essere giusto, e sapere l’ipotetico Delta tra le due valutazioni future gioca un ruolo importante

Quote:
Originariamente inviata da rossouno Visualizza il messaggio
Sbaglio?
Purtroppo sì, sbagli: 6000 adesso non bastano


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 13:36   #361
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ma certo, Gonfia. Si scherza un po'.

Comunque: dar dentro la tua del '19 e prendere quella nuova costerebbe più di 6k euro?

Volevo andare a sentire - più che altro per curiosità - quanto mi sarebbe costato passare dalla mia LC '18 alla nuova, ma a questo punto non so se ne vale la pena
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 13:57   #362
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]

Sì Zorba, costerebbe un bel po’ di più: 9000!
Io mi ero dato un tetto di 7500...

Il problema in questo momento (così mi è stato detto) è che bmw ha ancora qualche pezzo pre-facelift che deve sbolognare, e li stanno proponendo con sconti importanti: questo si riflette negativamente sul valore di permuta di una uguale ma usata recente... se una nuova full la vendono a 20-21 non possono valutare una usata come la mia 17.5-18 come sarebbe giusto.
Poi questi pezzi finiranno e la situazione si normalizzerà, ma in questo momento è così...
Ma posso anche aspettare, o soprassedere del tutto... in fin dei conti a piedi non sono, ho una moto (anzi, due!) della madonna e come ho detto sarebbe solo per libidine... sto un po’ alla finestra e vedo che succede


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 15:09   #363
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Mi sono trovato in condizioni simili lo scorso anno. Avevo una RS del 2018 con 25000 km ed era appena uscito il il 1250. I concessionari hanno messo in vendita RS1200 a meno del prezzo cui avrei venduto la mia. Molto meno.
Passata la scarica ormonale da 1250 ho deciso di tenere la mia felicemente. Anche perché lasciare una moto di cui ho potuto verificare l'assenza di difetti/problemi congeniti, per prendere una che potrebbe rivelarsi una ciambella senza buco...ha la sua dose di rischio. Non ho il TFT e i fari LED? Pazienza...

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 16:15   #364
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Sì, rincorrere le ultime novità è palesemente insensato, dal punto di vista razionale.

Cambiarla spesso può essere senz'altro piacevole, ma poco logico economicamente (parere personale).
Probabilmente sarebbe meglio sfruttarla per un bel po', e cambiarla quando è alla frutta, sapendo che non se ne ricaverà quasi nulla. Imho alla fine si va a spendere meno.

Si tratta - come facevi notare tu (Gonfia) - di togliersi degli sfizi. Ciascuno valuta quanto è disposto a spendere per questi sfizi.

Comunque sia: se è vero quello che ti hanno detto riguardo allo sbolognare le 1250 in stock a un ottimo prezzo (un po' come per Rossouno l'anno scorso), dar dentro la tua adesso sarebbe davvero un bagno di sangue.
Ovviamente ciascuno fa i conti nelle proprie tasche: per quanto mi riguarda 9000 soldi son davvero tanti, per non dire troppi, anche perché la tua è davvero molto recente.
Io probabilmente nella stessa situazione aspetterei che finissero questi stock di 1250 "prima versione".

Poi boh, la scimmia è la scimmia.

Son problemi!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 17:02   #365
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quoto tutto, Zorba.
Nel mio caso non si tratta di “sindrome da ultimo modello”, davvero... non lo farei per questioni di “status” o per sola estetica: l’innovazione che mi attira di più è la funzionalità adattiva dei fari, quella secondo me è una miglioria di sostanza; il resto (tablet e cassettino smart ) sono cose che ritengo tutto sommato marginali, sceniche ma non realmente prioritarie... sul cruise adattivo non so che pensare, potrebbe essere comodo in certi viaggi dove in autostrada il traffico è “a singhiozzo” ma non vorrei trovarmi in situazioni in cui la moto inchioda per un falso allarme come mi è successo più volte in auto! Credo (e spero!) comunque che anche avendolo si possa scegliere se farlo lavorare in modalità adattiva o fissa.
Ci sono insomma diversi punti “oscuri” ancora da chiarire in realtà (come ad esempio anche la funzionalità del navigatore integrato), perché in fin dei conti la moto non l’abbiamo ancora vista e toccata con mano e non sappiamo tutto.

Quindi tirando le somme, il cambio partendo da un 1250 come il mio va ponderato... va bene togliersi gli sfizi, ma anche potendoselo permettere buttare i soldi non è secondo me “moralmente giusto”.

Come dici tu forse l’atteggiamento più sano è proprio attendere qualche tempo e valutare... come ho detto prima non ho nessuna difficoltà a girare con una moto che non è l’ultimo modello, se mi soddisfa come questa!
Se poi dovessi scoprire che la nuova può davvero soddisfarmi ancora di più ... allora 1000€ più o meno non diventano un ostacolo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 17:49   #366
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Gonfia, vorrei solo dirti che il mio 1250 adesso con 30.000 km lo trovo ancora più morbido in basso. In particolare quando viaggi fluido tra i 60 e 90 all'ora in 5/6.
Anche le sospensioni sembrano migliorate.
Mai come adesso ho la sensazione di viaggiare straordinariamente leggero.
Non è per farti desistere dall'acquisto ma credo che moto come l'RT rendano meglio dopo un chilometraggio relativamente alto.
__________________
R1250RT - 95.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 18:20   #367
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ne sono sicuro Franz!
Con moto come le nostre quando si scherza sul fatto che il rodaggio finisce a 30000 km non si è tanto distanti dalla realtà!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 18:49   #368
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Con il gruzzoletto risparmiato potresti portarti a casa una Tuono V4 1100 RR dello scorso anno e ti avanzerebbe pure qualcosa per offrirci una birra per ringraziarci del consiglio dato.
Così altro che scimmia...ammazzi lo scimmione.


Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 21:56   #369
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

La Tuono, pur piacendomi tantissimo, sotto di me sembrerebbe una minimoto, ma a parte questo dettaglio non fa più per me!

Ma per la birra quando vuoi!

Anzi, visto che in Liguria siamo appena tornati arancioni e credo che questo teatrino si ripeterà diverse altre volte, credo che avere una moto nuova da poter usare solo a spizzichi e bocconi sia un ulteriore fattore da aggiungere all’equazione dell’acquisto... quindi se non compro niente oltre alla birra ci escono anche i ravioli!

Ma bisogna prima beccare un ristorante aperto, ziokan!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2021, 16:03   #370
Andrea Erba
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2021
ubicazione: Scandiano
predefinito Aiuto scelta RT

Salve ragazzi..ho 36 anni e una mattina mi e' venuta l'idea di cambiare il mio Gs1200 per qualcosa di più comodo. Ho provato diversi mezzi, ma poi l'occhio e' caduto sull'RT1200..provato mi ha impressionato per maneggevolezza e copertura. Probabilmente non piace a tutti..la.definiscono anzianotta, ma a me piace. Cmq volevo un parere estetico da voi esperti..meglio bianca o carbon black..non so come mai ma nelle foto il carbon black sembra sempre diverso. Voi cosa.dite? Per la cronaca ho preso un RT1200 full optional con 7mila km del 2019 con 16 mila euro, come sono andato?
Andrea Erba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2021, 16:14   #371
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Aiuto scelta RT

Fatto 30 ... avrei fatto 31 ... con una 1250 che ha un altro motore
E tra l’altro ce n’era una qui nel mercatino a 16,5 spettacolare con bauletto e mi pare anche stop.
Aveva però il doppio dei km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2021, 16:54   #372
Andrea Erba
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2021
ubicazione: Scandiano
predefinito

Ci avevo pensato, ma una 1250 full full comprensiva di radio (avevo questo capriccio) ci volevano almeno 3mila euro in più. Sul motore sono d'accordo ma io sono vecchia scuola..meglio ultima serie 1200 super collaudata che prima serie 1250.
Andrea Erba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2021, 18:31   #373
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea Erba Visualizza il messaggio
.....meglio ultima serie 1200 super collaudata che prima serie 1250.
Siamo in due
Un nuovo modello meglio farlo "decantare" almeno un paio di anni, perchè c'è sempre qualche miglioria in corso d'opera, e "varie ed eventuali" vengono risolte. Poi chiaro che chi può permettersi di cambiare moto quando gli pare e piace queste considerazioni non le fa, e ha ragione a non farle.
Complimenti per la scelta, quello che ti stupirà della RT, e che ancora non sai, è
che la apprezzerai sempre di più con il tempo, tanto che ti domanderai perchè non l'hai presa prima una moto così...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2021, 18:34   #374
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Hai fatto bene..... Ottima scelta, le ultime qualche rogna c è l hanno quella come hai detto è super collaudata, và anche troppo. Per mé, ottimo affare.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 20:51   #375
Unknown
Guest
 
predefinito

Passare alla rt è sempre un’ottima scelta....quindi :buona strada.... presto ,come dicono in tanti,ti chiederai “perché non l’ho fatto prima”....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati