Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2017, 23:18   #1
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito Prime impresioni

Eccomi qui, dopo i primi 600 km ad esprimere le mie prime impressioni e chiedere qualche conferma e/o consiglio.
Devo ammettere che per la guida non c’è stato lo stesso effetto “wow” avuto per l’estetica.
Partiamo dall’accensione… ogni volta che devo premere il pollicione su “start” mi viene male per quello scoppio iniziale prima partire… Cosa cavolo succede dentro quei cilindroni???
Restando sempre sul motore ho notato subito quello strana "spinta" laterale quando si dà una manata di gas con la moto al minimo. Per esempio, se dalla terza o quarta marcia si tira la frizione e si lascia correre la moto in folle a 30/40 km/h, con il motore al minimo, e si da un’accelerata decisa, la moto si sposta lateralmente verso destra, come se ci fosse una forte folata di vento?!?! Per uno che ha fatto anni e anni sui motori più svariati è una cosa davvero insolita… sempre che non sia normale e sia la mia moto ad avere qualcosa che non va.
Questa sensazione scompare quando viaggio normalmente e la moto è su di giri. Io sono solito dare una leggera accelerata quando scalo una marcia e quindi lo sento spesso...

Un altro reparto carente sono le sospensioni… ho trovato le forcelle un pò cedevoli, soprattutto in caso di frenata un pò decisa. So che non sono un granché come regolazioni e penso anche che per l’uso che dovrò fare della moto andranno più che bene… solo dovrò solo abituarmi anche qui!
Queste sono un pò le cose negative che ho trovato sulla nine T dopo qualche chilometro e magari si tratta solo di abituarmi.
Ciao ciao

Pubblicità


Ultima modifica di ducart; 23-05-2017 a 09:38
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 06:33   #2
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

ciao....la tua moto nn ha nulla e' cosi' per tutti , dopo un po' ci fai la mano..

scusa che modello hai preso della ninet , xche l'ultima versione ha le forcelle regolabili!!
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 09:40   #3
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

E' una usato del 2014. Quindi anche la tua scoppia quando la accendi e ti sembra ci sia vento forte se acceleri con la moto in folle?
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 10:03   #4
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

I cilindri disassati li hai già notati, vero? No, perchè altrimenti arriva subito qualcuno che te li fa notare, dicendoti che non è normale...
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 10:42   #5
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Cerca "Coppia di rovesciamento", ti si aprirà un mondo.
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 20:23   #6
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

una risposta molto scortese e stizzita sarebbe : " potevi comprarti un TMax, li non c'è niente che scoppietta ! "

__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 13:04   #7
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Locomotiva Visualizza il messaggio
I cilindri disassati li hai già notati, vero? No, perchè altrimenti arriva subito qualcuno che te li fa notare, dicendoti che non è normale...
Sarei preoccupato se non lo fossero

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 13:05   #8
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alligator Visualizza il messaggio
Cerca "Coppia di rovesciamento", ti si aprirà un mondo.
Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 13:15   #9
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito Prime impresioni

Quote:
Originariamente inviata da flu Visualizza il messaggio
una risposta molto scortese e stizzita sarebbe : " potevi comprarti un TMax, li non c'è niente che scoppietta ! "

Non ci sarebbe bisogno di arrivare a tanto
Ho guidato bicilindrici a 90^ e 60^ longitudinale, v90 trasversale, 3 e 4 in linea e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno... Volevo provare anche il boxer Bmw e di questa sua particolarità non me avevo mai sentito parlare...
I forum, entro qualche limite, servono anche scambiare opinioni ed aiutare i nuovi arrivati a godersi al meglio la propria moto, non sei d'accordo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ducart; 24-05-2017 a 22:06
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 14:48   #10
Fazzi68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2015
ubicazione: PISTOIA
predefinito

Ora ho la Scrambler, ma 2 moto fa ho avuto la Ninet; il motore è la cosa più bella di questa moto, mentre le sospensioni sono penose, nettamente peggiori della Ninet Scrambler, che, secondo me, si guida più "tonda", anche e soprattutto per l'anteriore da 19" e per il canotto più aperto.
Ciao

Alberto
Fazzi68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 22:52   #11
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Dai avrò fatto solo 1000 km ma definirle penose mi sembra un po esagerato. In fin dei conti si tratta di una nuda da passeggio e turismo a breve raggio. Ho notato anch'io una certa cedevolezza dell'anteriore ma penso siano state tarate per cercare il massimo confort. Non appena avrò un po di confidenza inizierò a giocare con le regolazioni disponibili girando per le valli bergamasche😜


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 23:17   #12
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ducart Visualizza il messaggio
Non ci sarebbe bisogno di arrivare a tanto
Ho guidato bicilindrici a 90^ e 60^ longitudinale, v90 trasversale, 3 e 4 in linea e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno... Volevo provare anche il boxer Bmw e di questa sua particolarità non me avevo mai sentito parlare...
I forum, entro qualche limite, servono anche scambiare opinioni ed aiutare i nuovi arrivati a godersi al meglio la propria moto, non sei d'accordo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
condivido la tua risposta , ma credo che FLU abbia voluto farti una cazzimma (detto napoletano per fare una supercazzola) ma in vena scherzosa.

anche io nn sono ne meccanico ne pilota e neppure mi intendo di moto , pero' mi piace avere una 2 ruote e grazie ai forum ho sempre avuto le risposte alle mie domande forse a volte banali

un saluto a todos
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati