Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2017, 16:17   #1
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito Scarico remus rt 1200

Ciao a tutti,volevo parteciparvi al mio nuovo acquisto,dopo molte ricerche (inclusi concessionari BMW) ovviamente anche su questo forum,e grazie anche alle precise indicazioni di ROBERTO40 per quanto riguarda il rendimento ed ENZINO62 , ho deciso di comprare una remus con il solo scopo di soddisfare le mie esigenze di carattere "uditivo".
Ritenendo comunque alta la cifra del nuovo, per una scimmia puramente "sonora",(sono un'ex smanettone passato al GT per raggiunti limiti di età),
mi sono indirizzato sull'usato.
Avendo trovato grosse difficoltà nel reperire detto materiale sul mercato usato per RT, mi è capitata una remus di un bialbero r1200r. L'ho comprata,non senza un pò di patema, nella convinzione di fare alcune modifiche, non tanto al collettore (che è lo stesso) ma sopratutto al punto di attacco allo chassis (avevo letto su questo forum che era diverso),ebbene quando è arrivata non ho fatto altro che smontare lo scaldabagno originale (per carità molto efficiente) e montare la REMUS dell'R1200R sulla mia signora MY2012,con la sorpresa che sono perfettamente compatibili, unica variazione è stata, che invece di bloccare la marmitta dietro il punto di bloccaggio dello chassis ,l'ho bloccata avanti mettendo un bel rondellone inox della stessa dimensione del gommino presente (la marmitta non era perfettamente allineata,per questioni di millimetri). Conclusione comprate pure una remus della R per la vostra RT (ovviamente bialbero con bialbero ecc..) sono compatibili.
Per quanto riguarda il rendimento, oltre la goduria di scalare un paio di marce prima di una curva e "sentirla" , come già noto, nessun buco ai bassi ne tantomeno ai medi e se vogliamo un pò più di rendimento (poco percettibile) in alto verso la fine, ma talmente di poco conto che non giustificherebbe il cambio di scarico, invece sotto il profilo sonoro una vera goduria, non molto invadente, con il DB killer, ma con un bel vocione da baritono (più cupo e pieno ai bassi) e da contralto agli alti....hihihih
insomma una vera goduria per chi ama tutto ciò. Buona strada a tutti .

Pubblicità

mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2017, 16:05   #2
sly87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2016
ubicazione: roma
predefinito

La 1200r era Bialbero? .. interessante come cosa.. ne ho trovati parecchi per la R a prezzi molto più "abbordabili" ...
sly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2017, 16:12   #3
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Infatti il mio post serviva proprio a questo. Nessuno mi avevo dato la certezza che montava senza problemi.Ovviamente parlo per la remus ,anche se son quasi certo che per le altre dovrebbe essere la stessa cosa. Ovvio che tra la mono e la bialbero le cose cambiano perchè cè qualcosa in più (leggi valvola parzializzatrice ecc) perciò bialbero con bialbero ecc ecc.
daltro canto il motore è lo stesso come il telaio
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2017, 17:52   #4
Gianky60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianky60
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Io che ho l' rt del 2007, quindi, comprando una remus dello stesso anno o comunque non bialbero, dovrebbe montare senza problemi?
Gianky60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 10:47   #5
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

si Gianky60 puoi montare uno scarico dell' r 1200 r
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 12:02   #6
Gianky60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianky60
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Naturalmente deve essere monoalbero e non bialbero giusto? Abbi pazienza, ma visto i costi, non vorrei sbagliare. Ho provato a chiedere a quelli della remus e mi han detto che hanno altri codici e quindi non vanno bene r per rt e viceversa
Gianky60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 09:09   #7
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Ho avuto lo stesso problema, i codici non sono simili ma come puoi vedere dalla foto del primo post si può montare, le moto sono uguali, stesso telaio stesso motore, alla R manca solo la carena,non ho avuto nessuna difficoltà.Ovviamente come scritto monoalbero con monoalbero (leggi post N^ 3. Se hai bisogno chiedi pure ciao Michele.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 16:52   #8
Gianky60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianky60
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie, mi metto alla ricerca
Gianky60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati