Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2017, 19:25   #26
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Manag, ho percordo di molto peggio con l'R1150R ai bei tempi... con l'unico problema che ogni volta uscivo con le gomme bucate

risposta semiseria: adesso mi capita meno, ma sempre con la vecchia R io ho guidato parecchio di notte (tornavo a Roma da Spoleto la sera attorno all'ora di cena una volta a settimana o due per un paio d'anni) e grossi problemi non li ho mai avuto in quanto a fanali (e mai mi sarei sognato di averli), e andavo anche abbastanza spedito all'epoca.

Il perchè non mettono i LED... l'ha chiarito Paolo sopra. Che una moto come una RS sia più godibile di un GS sulle curve vista l'impostazione e le gomme, mi trovi completamente d'accordo (e lo dico essendo uno che poi alla fine si è comprato un GS)... ma il mercato è quello che è. Combattere contro i mulini a vento porta a poco.

Detto questo, personalmente, penso che nonostante i fari a LED illuminino meglio, si guida comunque di giorno e sopratutto di notte con fari normali.

Sempre per rimanere nella parentesi semiseria: il grande benefit dei fari a LED sia per le auto, ma sopratutto nelle moto è che hanno un fascio piatto.
Non illuminano di più verso il bordo della strada a seconda del senso di marcia come i normali fari.
Mi rendo conto che è una cosa che si applica ad una percentuale infima della popolazione europea (per poco ancora ) ma una rottura di cazzi di alcune moto "da viaggio" come è il GS, e come penso capiti anche sulla RS, e la non direzionalità del fascio degli anabbaglianti.
Io che ho la moto per la guida a sinistra, quando vengo in europa, di notte non vedo il bordo della strada (quando non sei strapiegato), e vi assicuro che rompe le palle perchè non "vedi avanti". Questo sopratutto su strade di montagna, o tortuose dove vedere la striscia bianca a bordo strada con la coda dell'occhio aiuta a "capire" l'andamento.
Situazione che risolvi usando di più gli abbaglianti oppure usando i faretti (unica occasione in cui li uso) tirando su quello destro un pelo di più.

Tutto questo con una fanaleria a LED non succede.
O anche più semplicemente con i proiettori poliellisoidali come quelli che avevo sulla R1100S, che infatti potevano essere direzionati destri/sinistri svitando una vite dietro al faro e girando il gruppo ottico.

Ma si campa lo stesso.

Again, casi veramente estremi... e c'avevo voglia di scrivere il papiro

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 06-02-2017 a 19:29
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2017, 23:56   #27
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brainstorm Visualizza il messaggio
In pratica, su deve per forza accettare le stupidaggini della BMW. A me non va bene, anche e considero la RS la moto più logica di tutte. Avevo la RS anche appena uscita, nel 93. Questa è la terza. Ma quando uscì la RS era dal produttore considerata la colonna portante del Boxer, adesso per loro è da vendere nell' outlet. Come faccio a non arrabbiarmi.???

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ma se sei così arrabbiato, chi te l'ha fatta comprare la RS 2017 che ha solo i led diurni come il 90% delle moto in circolazione? Avevi già la 2015 con pochi km? Ah, già, i famosi amici che cambiano moto ogni anno è ci guadagnano pure, spero non siano gli stessi dei cardani arrugginiti a 10.000 km ;-). Aspettavi il 2018 e vedevi se BMW ti dava retta. Secondo me con tutte queste ossessioni non si vive bene, soprattutto non si vive bene lo spirito della moto.

Ultima modifica di chassid; 07-02-2017 a 11:05
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 11:46   #28
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Dovevo fare tagliando 20.000 km e cambiare le gomme. Ecco perché deciso di prendere la 2017. Mai detto di averci guadagnato. Mai cambiato moto per farmi vedere da qualcuno. Pensavo come vuoi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Per Aspera Ad Astra
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 11:54   #29
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Dovevo fare tagliando 20.000 km e cambiare le gomme.
500/600 euro circa tra tagliando e gomme?
Non vedo il nesso con il cambiare moto

(nel senso: uno la cambia quando cavolo gli pare )
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 12:23   #30
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Il tagliando costa 400 euro, le gomme 280. Con 2500 euro ho cambiato la moto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Per Aspera Ad Astra
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 15:06   #31
furetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di furetto
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Ovunque
predefinito

Brainstorm : Il tagliando costa 400 euro, le gomme 280. Con 2500 euro ho cambiato la moto.

Scusa ma secondo me non sei sereno
__________________
BANDIT S - GS 1200 - GS 1200 ADV - STREET TRIPLE675 - GS700F - R1200RS - GS 1200 ADV LC 2017
furetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 16:49   #32
santino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di santino
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Mi prov
predefinito

Premesso che la moto la uso poco in notturna, ho solo notato che TUTTE le Yamaha Tracer (che montano di serie gli anabbaglianti a led) abbagliano e danno parecchio fastidio
E ciò accade sia quando sono scariche che, a maggior ragione, quando sono cariche.
Sarà il faro economico? Oppure è una peculiarità del led?
Difficile pensare che siano tutte regolate male!
santino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 18:47   #33
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Ho notato che il GS con il faro a led, se regolassi il faro come dice il libretto d'istruzioni, l'anabagliante non illuminerebbe niente, farebbe un fascio troppo corto, allora a tentativi l'ho un po' alzato cercando di capire che non desse fastidio, regolandomi con la battuta del fascio luminoso delle auto accanto a me. Poi se sale la mia compagna e non ho regolato il precarico molla, sono obbligato a usare la levetta per abbassare il fascio. Magari il Tracer esce di fabbrica con un faro soddisfacente ma regolato un po' alto...
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 18:56   #34
B-king13
Mukkista
 
L'avatar di B-king13
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: Cattolica
predefinito

Brainstorm,
sai cosa facciamo? montiamo un Kit luci xenon, e risolviamo tutti i problemi di sto mondo
__________________
Cagiva350,HondaVFR750,SuzukiBig750,ApriliaSR150,Piaggio500,+500evo, SuzukiGSR600 Suzuki B-King. RS
B-king13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 21:34   #35
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Brainstorm, sei il sogno fatto realtà di ogni concessionario.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 12:12   #36
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Certo come no. Mi dicono le concessionarie BMW moto con cui parlo regolarmente, che ci sono valanghe di Motociclisti che hanno preso il GS Adventure nel 2016, in fila per prendere la Rally. Rimettendoci 6/7.000 euro, ma il bischero sono io perché ho deciso di prendere prendere la RS 2017 con poca spesa evitando di fare tagliando e cambiare le gomme..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Per Aspera Ad Astra
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 12:32   #37
asderloller
Guest
 
predefinito

il boxer logora chi non c...
ah no...
il faro led logora chi non ce l'ha.

  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 12:36   #38
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

Edramon, come lo regoli il faro a led?
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 13:47   #39
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Brainstorm Visualizza il messaggio
Certo come no. Mi dicono le concessionarie BMW moto con cui parlo regolarmente, che ci sono valanghe di Motociclisti che hanno preso il GS Adventure nel 2016, in fila per prendere la Rally. Rimettendoci 6/7.000 euro, ma il bischero sono io perché ho deciso di prendere prendere la RS 2017 con poca spesa evitando di fare tagliando e cambiare le gomme..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Tranquillo, hai fatto un affarone. Anzi guarda farò anche io come te: quando arrivano le spese di condominio CAMBIO CASA, così risparmio come fanno valanghe di condomini.

Ultima modifica di chassid; 08-02-2017 a 14:05
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 18:00   #40
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Se riesci a cambiare casa Con 2500 Euro è fattibile-
Comunque mi hai rotto le scatole, caro Chassid.
Ti Blocco cosi evitiamo discussioni.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Per Aspera Ad Astra

Ultima modifica di Brainstorm; 08-02-2017 a 18:38
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 21:51   #41
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

E dai Brainstorm, e fatti un sorriso che scherzare bonariamente non fa male.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 00:36   #42
geminino77
Guest
 
predefinito

Ma esatto sorridi altrimenti non hai proprio capito lo spirito gogliardico di questo forum......
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 17:45   #43
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Brain ...
Quote:
Questa è la terza. Ma quando uscì la RS era dal produttore considerata la colonna portante del Boxer, adesso per loro è da vendere nell' outlet. Come faccio a non arrabbiarmi.???
e qui stà il punto, anche io sono incavolato perché ormai le rs non le fanno più, anzi che è uscita questa bella e funzionale r1200rs (anche divertente !!)
Sapessi come vorrei una k1600rs ... ma non me la fanno, e allora mi "accontento" della k1600gt

ma è proprio una questione di mercato .. se il mondo compra solo moto simil dakar, ma con 2 cilindri, e con il becco , e boxer ... che ci possiamo fare noi nostalgici delle "rs" (capisci dalle mia firma...) ?

del resto per vendere il silicone ti piazzano li una bella topa in tv..
e se funziona, come fai a dire che fanno male ???
loro sono li per far soldi ...
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 08:29   #44
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Sinceramente non è così, come ho scritto sopra la questione dei fari a led non c'entra una mazza con le quote di vendita, sono scelte industriali che fanno le case. Sul GS i led non sono di serie, e sulla XR manco ci sono, così come su tanti altri modelli BMW che vendono più che bene. Stesso discorso per tutte le altre marche di mot che presentano pochissimi modelli con i FULL led anteriori. Per cui davvero continuo a non capire questi post "Amarcord" o strappacamicia, in cui si rimpiange qualcosa. Per inciso, se in Italia la RS e le sport tourer non vendono molto (vedremo cosa fa Ducati), non vuol dire che nel resto del mondo, Stati Uniti in testa, la RS non venda più che bene. Comunque tutte queste riflessioni non c'entrano una mazza coi fari a led. A invece me piacerebbero le forche regolabili elettronicamente dall'utente al posto delle preimpostazioni fosse, però non per questo comincio a fare discorsi del tipo: "perché BMW non ama la mia moto?"
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 09:10   #45
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

nessuno pensa alla povera rt... anche lei senza led?
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 09:42   #46
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

come darti torto Jo per la k-----RS come
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati