Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2018, 12:51   #26
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Al,punto in cui si trova MV...penso che non susciti troppa fiducia in generale. Un vero peccato...

Pubblicità

__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2018, 14:21   #27
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Una bellissima moto che non penso comprerò mai . Come anche le ducati ne.
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 16:22   #28
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Scusate l’ignoranza, ma cos’ha la RC di diverso rispetto alla versione normale?

Io provai la Turismo Veloce “normale” circa un anno fa, dal concessionario di Richmond (si fece anche pagare, il!). La moto è una delle più belle in circolazione, secondo me, il motore, con la giusta mappa, mi era sembrato abbastanza “ignorante”, con un bel suono roco (ma senza essere indomabile nel traffico), però… scalda come una centrale termonucleare! Io la provai una mattina di fine marzo, quindi fine inverno in nord Europa, circa 15 gradi, e dopo appena un quarto d’ora per la periferia londinese (no traffico) già mi sentivo le gambe inondate di calore. Se ricordo bene, anche Motociclismo, nella sua comparativa in cui ha testato il calore alle gambe con un aggeggio apposta, aveva riportato che la TV era tra le più stufe della categoria.

Ovviamente è soggettivo: so che c’è chi gira in centro a Milano a luglio con la Brutale, ma per me un calore del genere è inaccettabile. E tutto ciò senza entrare nel merito dell’affidabilità o meno del marchio
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 16:28   #29
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

anch'io sollevo perplessità sull'ergonomia della moto ...si vede che è strettamente derivata da un progetto nato per tutt'altro ...è piccola e scomoda ...la postura completamente sballata ...si vede che non ero in forma ma a me è venuto il mal di schiena appena salito
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 16:30   #30
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

moto da guardare e basta
il mio conce ktm vende anche queste motorette ed ogni volta che vado per prendere qualche accessorio o per prendere un caffe con il capo officina, vedo qualcuno che la porta bestemmiando
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 18:37   #31
MOTOMONZA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Fratta
predefinito

La MV per ritornare ai fasti di un tempo e non rischiare una ulteriore chiusura alla fine del concordato deve cambiare proprietà, era molto meglio se diventava AMG, o magari si faccia avanti in un prossimo futuro una nuova proprietà , magari i Bonomi che molto bene han fatto con la Ducati.
MOTOMONZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 22:30   #32
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

xla cronaca, visto che di dicerie sui forum sull 'MV è infestato, io ho preso la mia brutale a scatola chiusa x merito di un meccanico con le palle che mi ha tranquillizzato sulle varie partite dei modelli (l'ultima brutale dal 2013 è sicuramente più affidabile di una delle prime s1000 r) il problema nasce sempre sulle prime versioni che sicuramente qualche problema ce l 'hanno, ormai siamo abituati che anche bmw non è da meno e sicuramente altre case , europee..... tornando al discorso traffico l'altro giorno mi son fatto 30km con la brutale in città, posso giurare che scalda molto meno del superduke che ho e la metà dell 'S 1000 che avevo, quindi solite dicerie da forum
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 22:40   #33
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

chiacchiere a 0 vs realtà
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 22:59   #34
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

la realta e' che ha un rapporto qualita'/prezzo cosi scalcagnato che ne ho viste UNA in vetrina, ZERO per strada. E faccio piu di 30mila km all'anno.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 07:32   #35
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Il calore non è una chiacchiera, ma la mia esperienza diretta e concreta dopo un giro di prova.

Ah, poi non so in Italia, ma per me assicurare la Turismo Veloce è un salasso: provai a fare molti preventivi, e uscivano sempre tutti molto più cari che per una s1000xr pluriaccessoriata, moto più cara e più potente. Non so se sia stata una di quelle anomalie statistiche degli algoritmi a scatola chiusa degli assicuratori, o se sia così in tutta l'Inghilterra.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 20:52   #36
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Come si faccia a dire che il rapporto qualità prezzo di un modello praticamente assente dal mercato sia scalcagnato é un mistero... non credo ci siano nemmeno i numeri per una statistica attendibile.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 12:01   #37
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Diciamo che costa un mucchio di soldi. Questo si'.

E di cilindrata , cuba solo 800 CC. Il tutto al netto di una dotazione che è pari a quella di una Multistrada.

Che poi a parità di equipaggiamento costruire un 800 o un 1200 cambi poco nulla, sono d'accordo. Tuttavia, da sempre, per uno "strano" motivo, si pagano anche i CC

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 19:37   #38
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Prezzo x cilindrata la mettono fuori gara
L’ho provata e per me va benissimo, aveva anche la frizione rekluse, ottima ma china’ quanto dura....
Ma per un po’ lascio stare le moto troppo di nicchia
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2020, 09:03   #39
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

È ancora la più bella del suo gruppo, quasi da fare la pazzia di prenderla. Quasi.
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2020, 15:03   #40
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

Io usai la F3 800 per il corso di guida in pista e mi ci trovai subito bene, piccolina si ma non scomoda e con una dose sufficiente di grinta/cavalleria per la pista in oggetto, meglio della sorella maggiore F4.
La turismo veloce l'ho provata solo staticamente ad EICMA e pur piacendomi parecchio la trovai poco comoda soprattutto per le gambe e le ginocchia che cozzavano con l'angolo del serbatoio. Sono alto-basso ... medio 1,78 comunque il prezzo mi fece desistere
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati