Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2016, 00:32   #201
Ingrid003
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ingrid003
 
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao a tutti...vi racconto la Mia. Non aggiungo commenti a SOLO ed ESCLUSIVAMENTE fatti.
BMW R 1200 GS LC Ottobre 2014 modello 2015.
Primo tagliando 1350 km presso BMW
Acquisto da parte mia a 2950 km circa da persona fidata Settembre 2015.
9 Maggio 2016...mi raccattano fermo su BREBEMI a circa 90 km da casa. NON entrano le marce e il cardano fuma bianco. La moto ha 6.900 km con tagliando da fare a 10.000 km oppure il 23 Maggio 2016.
13 Maggio 2016...BMW Italia mi comunica che non rispondono in garanzia per non essendoci olio nella coppia comica (200 ml da sostituire ogni 10-20.000km) ci sarebbe stato chiaramente un evento esterno....traduzione il Cliente ha giocato a fare il meccanico.
Risultato...dopo 2 GS ADV e dopo questo GS ho abbandonato il marchio PER SEMPRE, pagata la riparazione, ritirata la moto che mi assicurano essere come nuova dopo la riparazione e venduta dopo una settimana....adesso andrò per vie legali non è la cifra della riparazione 2.000 Euro il problema ma la "prepotenza" del marchio.
Chiudo con lo slogan Servizio di valore BMW...."Per noi ogni Cliente BMW ha un posto speciale"...si vede che il mio era in un concessionario KTM.
Potere del marketing.....



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Ingrid003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 00:38   #202
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 24 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Dà sempre molto fastidio venire presi per il cucù.
Mi dispiace per l'accaduto e piena solidarietà.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 01:20   #203
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito Che ne dite di questa rottura?

Il tema della difettosità dei nostri mezzi è un pensiero che cerco di non affrontare mai. A volte mi balena nella mente mentre guido, e cerco di scacciare il pensiero. Sono possessore anche di una Guzzi, e in sella a quella il pensiero è più frequente.

La verità è che c'è una grave ed ingiusta assimetria tra quelle che sono le garanzie di un compratore di auto da quelle che ha un compratore di moto. Scusate il parallelismo ma sono amante di entrambi i settori.
Le auto difettose esistono. Hanno difetti più o meno gravi. Alcuni gravissimi (prendete il caso degli airbag-bomba installati negli ultimi 15 anni), che hanno ucciso conducenti. Specialmente negli Stati Uniti, dove tutti sappiamo che la tutela del consumatore è parte integrante e presupposto fondamentale di un sistema fondato sul consumo, c'è tuttavia molto spesso una disamina delle cause di incidente che a priori non escludono appunto la difettosità del mezzo. Per ragioni evidenti, che comprendono banalmente anche la maggior dimensione della frequenza dell'evento, purtroppo, l'ispezione dell'auto incidentale è possibile e spesso porta alla ricostruzione del reale accaduto.

Sulle moto questo non è possibile. Se mentre guidiamo la nostra Yamaha o la nostra Ducati, si crepa il forcellone, o esplode il serbatoio, o cede il cerchione, saremo l'ennesimo incidente in moto. Per quanto sofisticate oggi le tecniche di disamina dei mezzi incidentati, difficilmente riusciremo a dimostrare il difetto strutturale, peraltro statistico.

È profondamente ingiusto rispetto a quello che accade nell'automotive, ma è anche l'unico motivo per cui esistono ancora produttori di moto in un mondo in cui possiamo diventare milionari mettendo i gatti nelle lavatrici facendo causa ai costruttori che non lo vietano espressamente nei libretti di istruzioni.

E se continuiamo così, non so neppure quanti costruttori di auto resteranno.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2016, 20:28   #204
brunocavallina
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Aug 2015
ubicazione: Torino
predefinito

risulta a qualcuno che questo tipo di rotture si sia verificato anche su moto prodotte nel 2015, tipo r 1200 gs ADV? grazie
brunocavallina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 18:23   #205
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

C'è qualche news in merito a questa discussione?
Si è appurato qualcosa di piu' preciso?
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 20:02   #206
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Dormi sonni tranquilli si è rotto dopo.
Sicuro. Se non altro perché non ho un cardano bmw.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2017, 19:11   #207
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Mi scuso se il thread è vecchiotto ma lo riporto su perchè nella lettura sono rimasto in sospeso: qualcuno sa qualcosa di come è andata a finire la saga del malcapitato Davor nei confronti di Bmw?
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2018, 11:38   #208
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Mi scuso anche io, ma dopo aver letto tutto il thread è un peccato non aver saputo più nulla da Davor, vedo che non si collega dal luglio 2016...
Nel frattempo che sappiate ci sono stati altri casi?
Qualcuno ha trovato cricche sull'attacco della coppia conica?
Stasera ci guardo
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2018, 10:47   #209
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Sono già abbastanza terrorizzato di mio, non infieriamo please...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2018, 11:05   #210
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

ieri sera non ho controllato, anche perché volevo riassicurare la moto da oggi e il sito genertel era in manutenzione, l'ho preso come un segno del destino e ho rinunciato, tanto qui danno acqua per due settimane
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati