Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2018, 10:00   #1
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito Tucano Urbano - linea turing

scopiazzando a piene mani da revit, dainese, rucca ecc.. hanno tirato fuori una vera cagata…. ovviamente per me
https://www.youtube.com/watch?v=LVl-OQD6cl0

Pubblicità

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 10:15   #2
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

cagata no dai,
mi ha un po’ sconcertato il prezzo più che altro ..

giacca e pantaloni di listino (vedremo sconti e prezzo reale nei negozi)
costano più o meno
come capi dal brand più “anziano” in questa fetta di settore affollatissima
e dai capi simili in fattezze materiali e colorazioni tra di loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 10:17   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

si concordo. chi ha un minimo di esperienza nel settore credo preferisca sempre un capo revi't a questo anche considerando lo sconto che si può ottenere
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 10:20   #4
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

avranno fatto i loro conti
ma a naso sarei stato come fascia di prezzo tra i completi base di alcune
grosse catene di abbigliamento moto (quelli marchiati in esclusiva per loro)e quelli di fascia medio-alta
stando sul prezzo medio

però avranno fatto le loro indagini di mercato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 19:17   #5
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Esclusiva mondiale di cosa ???
Klim già da mesi ha sulle sue giacche le protezioni ventilate di 3do.....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 16:10   #6
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Sembra una Revit, ma cosa ci si può inventare ?
Mi sembra una bella giacca e come tutti i capi di abbigliamento va provata.
Dire che è una cagata mi sembra una.....cagata perchè sembra bella e pratica come altre.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 16:14   #7
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

... tanto escono sempre dai soliti produttori... non è che per copiare adesso ci voglia tanto eh...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 16:15   #8
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Va la che almeno gli han cambiato nome
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 16:19   #9
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

La Tucano fa delle cose estremamente pratiche solo che fino ad oggi erano principalmente ad un uso "leggero". Io ad esempio uso dei guanti estivi che vidi per la prima volta ad un raduno del Kog, poi li ho acquistati ed oggi non li fanno più ma conosco 3 amici che ancora li cercano. Dire che ho una giaccca o dei guanti...Tucano, passa come un certo svilimento del prodotto che secondo me non è giusto e se oggi vogliono fare un salto di platea, ben vengano.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 16:24   #10
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Sai se mettevano una etichetta posticcia sopra quella originale ....
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2019, 10:44   #11
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ho acquistato la giacca J One e i pantaloni P One dalla T UR nella colorazione Dark Blue.
In precedenza avevo un completo (giacca e pantaloni) bmw Rallye3 .
Non avendo avuto ancora modo di provarla (e’ arrivata ieri) cerchero’ di fare un confronto obiettivo e distaccato tra i due completi.

Premessa : l’abbigliamento moto bmw e’ senza ombra di dubbio di livello superiore , sia come costi che come materiale utilizzato ma e’ ovvio che nel prezzo finale si paga anche una buona percentuale del brand.
Partiamo dalle giacche , mi limitero’ a illustrare (parere personale) i pro e i contro.

Collo
Rally : punto debole , da sempre di tutte le giacche rally , e’ il bordo del collo che se non ben protetto da bandane o foulard tende a rovinarsi . Comoda invece la chiusura dello stesso tramite velcro.
J One : il rivestimento interno sembra migliore (credo una sorta di neoprene) il che dovrebbe garantire una buona riusciuta nel tempo . Per la chiusura del collo la J One adotta la regolazione micrometrica (stile revit) che a me non piace . Ha un comodo gancio per fissare il colletto se lo si vuole tenere aperto in modo da evitare l’effetto sbandieramento.

Protezioni
Rally : nulla da dire , giacca completa anche di paraschiena .
J One : manca di paraschiena , considerando il costo di listino della giacca per me e’ una pecca notevole

Areazioni
Rally : chiusure lampo sulle braccia e sui fianchi di facile utilizzo per aprire o chiudere il flusso dell’aria. Un po meno per quanto riguarda le due patte anteriori che aprendole devono essere chiuse agli automatici , operazione complicata se si e’ in viaggio.
J One : chiusure lampo sulle braccia e sul davanti , da provare la funzionalita’ di apertura/chiusura in viaggio
Ottimo , a mio parere , la possibilita’ di poter aprire il pannello posteriore della giacca in modo da avere praticamente tutta la schiena areata. Operazione da fare prima di mettersi in moto.

Tasche
Rally : 4 tasche sul davanti , 2 tasche lungo la chiusura anteriore della giacca + 2 tasche interne (se non ricordo male ) e il classico marsupio posteriore suddiviso in 2 tasche + 1 laterale tramite zip.
J One : 2 tasche sul davanti (di cui una a tenuta stagna) 1 tasca lungo la chiusura anteriore della giacca + 2 tasche interne e marsupio posteriore.

Regolazioni
Rally : classiche ragolazioni tramite velcro su braccio e avambraccio , manca la regolazione in vita
J One : classiche regolazioni tramite velcro su braccio e avambraccio + regolazione in vita + 2 zip laterali sui fianchi per aumentare o diminuire il volume della giacca sotto al girovita

Indossabilita’
Rally : Classica linea tetesca , si adatta meglio a corporature sopra la media
J One : Linea piu’ italiana con vestibilita’ adatta a corporature normali

Camel Bag
Predisposizione per entrambe le giacche.

Estetica
Rally : indubbiamente non si passa inosservati , da sempre gli accostamenti cromatici e le soluzioni di visibilita’ delle giacche rally sono stati un icona nel tempo .
J One : sobria e molto uniforme nel complesso ma con alcuni dettagli originali sia estetici che di visibilita’.
Mi piace molto l’utilizzo delle pelle sulle spalle , sul collo e sui gomiti. Un po meno le 2 bande rosse (sempre in pelle) sulla spalla sinistra.

Interni
Rally : l’interno antivento/antiacqua della rally3 e’ assai misero , da quel che ho visto hanno migliorato decisamente con quello della rallye4
J One : due accessori presenti , il primo e’ un imbottitura termica collegabile alla giacca ma utilizzabile anche senza la giacca (una via di mezzo tra un piumino leggero e una giacca stile phase change della bmw) . Secondo accessorio , classica giacca antipioggia da indossare sopra alla giacca principale.

Manifattura
Rally : nulla da eccepire sia per la manifattura che per la durata nel tempo dei materiali utilizzati (tranne il collo se non protetto bene).
J One : a prima vista sembra ben rifinita , per i materiali utilizzati non posso esprimermi in quanto non l’ho ancora utilizzata.

Comodita’
Rally : molto comoda ma pesante
J One : comoda e piu’ leggera della rally

Sistemi di connessione con i pantaloni
Presenti in entrambe le giacche

Forse sarebbe stato piu’ logico fare un confronto tra la J One e una giacca di pari livello della Spidi (Alpentrophy per esempio ?) o della Dainese , mi sono limitato a cio’ che ho avuto e che ho adesso
Spero sia stato utile e se avete domande sono a disposizione
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY

Ultima modifica di colosseo10; 05-06-2019 a 12:02
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2019, 14:36   #12
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie Colosseo10, super-esauriente.

N.B. Il pannello posteriore si può aprire anche in movimento, basta farlo fare allo zainetto!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2019, 14:49   #13
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Grazie Colosseo10, super-esauriente.

N.B. Il pannello posteriore si può aprire anche in movimento, basta farlo fare allo zainetto!
.........hai ragione , non avevo pensato a questa possibilita'
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2019, 15:12   #14
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Recensione pantaloni P One della T.UR

Vestibilita’ : Ottima , per me che sono di corporatura asciutta si rivela un pantalone ben calibrato
Rifiniture : dello stesso livello della giacca J One
Protezioni : dotato delle sole protezioni alle ginocchia , anche qui stesso discorso fatto per la giacca (paraschiena) mi sarei aspettato di trovare incluse le 2 protezioni per le anche.
Tasche : 2 tasche cargo con chiusura in velcro sui 2 lati delle gambe + 2 tasche anteriori dotate di chiusure lampo.
Areazione : due prese d’aria anteriori attivabili tramite chiusura lampo (tipo panta bmw rallye3)
Regolazioni : due regolazioni laterali in velcro su entrambi i fianchi per stringere o allargare il giro vita . Altre regolazioni , tramite patta in velcro , sul fondo gamba per l’utilizzo di stivali o di scarpe e chiusura lampo per apertura/chiusura da sotto al ginocchio a sopra la caviglia.

Accessori : anche i pantaloni , come la giacca , hanno in dotazione l’antipioggia
Inserti in pelle pieno fiore sulla parte interna delle gambe e Bande riflettenti sul fondo gamba
Complessivamente un bel prodotto , ben rifinito e curato nei dettagli . Sobrio ma sportivo , si adatta benissimo all’utilizzo per il quale è stato concepito. Vedremo nel tempo come si comporterà
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY

Ultima modifica di colosseo10; 05-06-2019 a 20:53
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2019, 15:30   #15
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Considerazioni finali : il costo di listino del completo (giacca e pantaloni) si pone in mezzo tra un completo Spidi alpentrophy e un completo Revit Sand3 .
Spidi (giacca + pantalone) € 850
T.UR (giacca + pantalone) € 750
Revit (giacca + pantalone) € 650
Prezzi di listino ovviamente , per il resto ......de gustibus non est disputandum
Per quanto mi riguarda sono stato colpito dall'originalita' e dal design un po diverso dai soliti capi di abbigliamento da moto (specialmente la giacca) , complice un offerta molto conveniente mi ha fatto decidere per il completo della Tur : giacca - pantaloni e guanti (€ 79 di listino) . Il tutto a meno di un completo revit sand3.
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2021, 21:24   #16
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

ciao a tutti qualcuno ha da aggiungere dettagli su questo completo a distanza di un paio di anni dalla apertura di questo post?
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2021, 10:55   #17
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

[...]

Quale altra info ti occorre ? Nel mio caso , avendo avuto giacca (J One) e i pantaloni (P One) e avendoli soprattutto provati per bene in una 5 giorni in sardegna , al ritorno la giacca l'ho venduta per via della chiusura dei polsi . Zip con bottone automatico , insopportabile per me . Non c'era verso di sistermare adeguatamente i guanti , la circonferenza (una volta chiusa la giacca) o era troppo stretta per metterla sopra i guanti o troppo larga per mettere i guanti sopra . I pantaloni ancora li ho , anche se li ho messi in vendita perche' nel frattempo ho acquistato il completo (giacca e pantaloni) rallye4 e anche un completo rallye3 .
Per i pantaloni unico neo , se indossati con degli stivali lunghi , la zip laterare non riesce a chiudersi.
Per il resto nulla da eccepire sui matariali e soprattutto sul comfort relativo all'indossabilita'.
Se ti servono altre info chiedi pure
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY

Ultima modifica di managdalum; 21-02-2021 a 22:53 Motivo: art. 3 regolamento
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2021, 21:57   #18
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

grazie colosseo. Tutto chiaro adesso. gli automatici ai polsi li ho sul giubbotto in pelle spidi ne ho fatto aggiungere uno per ovviare al problema che ben descrivi. Ho avito modo di provare la la J-one, figa non c'è che dire ma poi ho preso la Dainese x-tourer.

Un saluto e ancora grazie
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 10:41   #19
gioo137
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2023
ubicazione: romano di lombardia
predefinito

Ciao Colosseo, ciao a tutti. Ringrazio gli admin per l'accettazione della mia registrazione.
Sono nuovo del forum, iscritto soprattutto per rispondere e chiedere a Colosseo10 info in merito a T-UR.

Ho l'esigenza di comprare un completo t-ur, esattamente come il tuo.
Sopra la J-TWO e sotto i P-ONE. Sono andato in un rivenditore delle mie zone per provare il tutto ma: La giacca c'era, i pantaloni NO (avevano la XL). La signora mi ha detto: se vuoi aspetta MArzo che arriva la nuova linea, perchè i pantaloni p - one sono molto LARGHI DI GAMBA....

Quindi se la mia idea era prendere la giaccia in negozio e i pantaloni online, la signora del negozio mi ha letteralmente bloccato.

Domanda: vestono veramente così larghi DI GAMBA come dice la signora del negozio???
Tra l'altro io sono uno che piacciono le cose aderenti e già un capo da moto non lo è, se poi il taglio è super large.... è un problema. MI dai un feedback in merito gentilmente??

Sono interessato a T-UR per i prezzi. con gli sconti prenderei a 250 euro la giacca e a 140 i pantaloni (online da motocharlie)

grazie!!!!
gioo137 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 12:02   #20
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Gioo137 , per quanto riguarda la "larghezza" della gamba del pantalone P-ONE non sono pantaloni aderenti ma nemmeno cosi' LARGHI . Per darti un termine di paragone forse sono un pelino piu' larghi i pantaloni bmw Rallye4 rispetto ai P-ONE . Unico neo , a mio parere , come avevo gia' descritto : "se indossati con degli stivali lunghi , la zip laterare non riesce a chiudersi".
Fossi in te , aspetterei Marzo per vedere dal vivo la nuova linea . Ma se proprio non resisti ti consiglio , visto i tuoi dubbi , di trovare un rivenditore in zona che ha i P-ONE cosi' li vedi dal vivo , te li provi ed eventualmente te li ordini on line
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2023, 13:17   #21
gioo137
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2023
ubicazione: romano di lombardia
predefinito

Piu che non resistere, uso la moto tutto l'anno, seppur ho 36 anni,
sono un neofita, guido la moto da Aprile 2022, questo è il mio primo inverno quindi. Pensavo che la mia giacca due strati fosse abbastanza ma.. sotto i 5 gradi soffro un pò qua al nord. Pur mettendo strati e strati sotto, il freschino si sente ehhee.

Detto questo avrei anche resistito con la mia giacca ma... il problema è sotto: a oggi non ho ancora le gambe protette. Per protette intendo che guido con i jeans e come capirai non va assolutamente bene, soprattuto per uno come me che si spara 100 km al giorno per andare a lavorare (50 + 50 km).

Il mio ragionaento è stato: prendo un sopra e sotto monomarca, sto protetto anche sotto finalmente e forse sto anche piu al caldo.

So che non esiste solo T-UR ma....come qualità prezzo sono il linea al mio budget diciamo. Online la J TWO sta a 240, 270 la J ONE e 140 i pantaloni P ONE... tanta roba.
Ho chiamato altri due rivenditori e non hanno le mie taglie...
Li ho comunque visti dal vivo ma avevano la XL e non aveva avuto senso provarli.

Quindi ora penso:

Guido ancora questi mesi senza protezioni e gelando, oppure rischio con i p one???

Che poi l'ultimo dubbio è: la J TWO sarà molto piu calda della mia 2 strati spidi?? bella domanda.


Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
Ciao Gioo137 , per quanto riguarda la "larghezza" della gamba del pantalone P-ONE non sono pantaloni aderenti ma nemmeno cosi' LARGHI . Per darti un termine di paragone forse sono un pelino piu' larghi i pantaloni bmw Rallye4 rispetto ai P-ONE . Unico neo , a mio parere , come avevo gia' descritto : "se indossati con degli stivali lunghi , la zip laterare non riesce a chiudersi".
Fossi in te , aspetterei Marzo per vedere dal vivo la nuova linea . Ma se proprio non resisti ti consiglio , visto i tuoi dubbi , di trovare un rivenditore in zona che ha i P-ONE cosi' li vedi dal vivo , te li provi ed eventualmente te li ordini on line

Ultima modifica di gioo137; 02-02-2023 a 13:25
gioo137 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati