Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2017, 08:55   #76
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Perchè c'è ancora chi pensa che le BMW siano più affidabili? Ma va là. Credo che la stragrande maggioranza siano comprate per "status symbol" (scusate il francesismo).

L'affidabilità BMW credo sia un mito nato da una ottima capacità di propaganda e pubblicità. Già negli anni 70 e 80 sulle riviste la gran parte delle moto fotografate nei viaggi (veri o meno non lo sò) erano BMW stracariche.

Poi che BMW sia una bella moto non lo discuto. Solida e affascinante, secondo me.

Personalmente ho avuto diverse marche e viaggiato. A piedi solo con BMW. Sia K che GS. Ma ho ancora BMW

Pubblicità

__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 09:33   #77
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Io ne ho avute 7 e mai nessuna problema grave.
Il GS e l'HP2 l'OR della frizione, il GS anche l'OR del cardano.
Sulla HP2 mi hanno fatto dopo quasi 10 anni il richiamo della flangia che era ancora perfetta.
Per il resto nulla.
Sulla NInet in un anno 10.000 km e l'unica menata erano le camere d'aria e ogni volta che uscivo dovevo controllare la pressione.
Ora hanno messo i tubeless.
Ho anche una KTM che mi sembra una bellissima moto anche se la qualità percepita è inferiore a BMW.
Ho visitato a Dicembre lo stabilimento di Berlino e devo dire che la qualità è elevata e stanno riportando tutto in casa per avere un miglior controllo dei procesi e dei particolari.
In passato hanno commesso degli errori che hanno pagato a caro prezzo e ai quali hanno rimendiato come nessun altra casa.
Ora producono con gli standard del settore automotive e come la maggior parte dei grandi costruttori.
La differenza tra Toyota, Honda, Mercedes, Volkswagen e BMW è alla fine minima e anche i fornitori sono gli stessi.
Alla fine è un mercato veramente piccolo anche se vale miliardi.
Io da 30 anni sono buyer di meccanica nel settore automotive, ho esperienza diretta e conosco mercato e logiche.
Non mi fido delle chiacchiere da bar e dei forum nè tantomeno degli pseudo meccanici che pensano di aver capito tutto, io le cose le voglio vedere e capire.
Ho visto BMW come produce, ho fatto domande mirate e mi hanno risposto in modo molto competente (anche se sopresi per la domanda) e mi è bastato.
E' un ottimo prodotto e continuerò ad acquistarlo e passerò a BMW anche per le auto.
Sono consapevole che la perfezione non esiste e accetto di buon grado quello che può rompersi.
Invece di stare dietro una tastiera a scrivere cose che avete sentito dire e che non conoscete, spendete 8 euro e visitate lo stabilimento di Berlino.
Poi quando tornate se volete ne parliamo, è l'investimento migliore.
PS: ho visitato anche Ducati, due volte, anni fa quando credevano di saper fare le moto ma stavano chiudendo, ora hanno cambiato tutto e vorrei ritornare a visitarli per vedere i cambiamenti.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 09:37   #78
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascher Visualizza il messaggio
Perchè c'è ancora chi pensa che le BMW siano più affidabili? :
Quoto 100% a voglia a visitare fabbriche.....

accetti di buon grado quello che puo' rompersi?

Zio ne hai avute 7 vendute dopo quanti km?
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 27-02-2017 a 09:40
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 10:20   #79
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Io poi queste a classifiche, gare, competizioni non do peso. Al momento dell'acquisto sono molte le cose che tengo in considerazione. Ho venduto l'ADV e mi sono posto il problema di cosa comprare...Yamaha, non ho visto nulle che mi facesse battere il cuore...ho provato la Triumph Explorer che mi piace molto ma non reggeva il confronto con il GS appena venduto...Ducati non fa per me...la tentazione forte era KTM: la 1190 mi tentava forte ma ecco, in quel caso un pensierino alla rete assistenziale piuttosto latitante mi ha frenato. Sono sicuro che KTM faccia moto affidabili, mettiamoci pure quanto BMW, ma la forza che ha adesso BMW sul mercato non ce l'ha nessuno, e questo ha un peso. Il concessionario Motorrad è sotto casa, hanno un parco moto esagerato, l'assistenza, per quanto ci siano delle gravi criticità, funziona comunque a pieno regime. Oltretutto la capillare presenza di moto BMW sul mercato permette di attingere ad una buona assistenza anche non ufficiale. Questo per dire che se anche non fossero le moto più longeve (e credo comunque che non siano molto distanti dalle tanto decantate meraviglie orientali) a compensare c'è una buona rete assistenziale, flessibile e capillare. E questa cosa ha un peso. Anche perchè quando finivo all'accettazione Yamaha per dei pezzi della FZ2 mi pare che dei bei soldini li abbia dovuti lasciare anche a loro.
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 10:47   #80
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Io credo che BMW sia affidabile quanto altre, ne più ne meno.
Io la prendo primo perchè mi piace e in più ha una ottima distribuzione della rete di assistenza...che se l'avesse GUZZI.....ma lasciamo perdere vaaaa'
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 10:53   #81
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Il mito bmw di moto affidabile secondo me è nato anche perché negli anni 70 e 80 non c'era internet, quindi gli eventuali problemi sulle moto bmw di allora restavano in tasca ai singoli proprietari, ora è molto facile diffonderli e farne forza comune, mentre su internet pochissimi vengono a scrivere che sono contente e si godono la loro moto.

INOLTRE negli anni 70 e 80 le bmw erano moto comode e turistiche, quindi motori poco stressati, e soprattutto finivano in mano a commenda avvocati e viaggiatori, ovvero persone che non sfruttavano affatto la moto, i primi perché facevano 1000 km anno, i secondi perché erano veri motociclisti attenti a tenere bene le loro moto.
ORA invece con la corsa alle potenze e alla diversificazione dell'offerta ci sono moto bmw più spinte e che vanno in mano a smanettoni e gente che ci fa le pinne ....
DA ULTIMO effettivamente certa componentistica bmw in questi ultimi anni è peggiorata e anche alcuni progetti specifici sono stati fatti un po' a cappella ...
ovvio che si rompano con più facilità...

speriamo sia vero che stiano correggendo il tiro come dice Zio Erwin ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 11:58   #82
cerbiatto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cerbiatto
 
Registrato dal: 22 Nov 2013
ubicazione: ravenna
predefinito

Grazie per le info.ho un 1150 del 2002(quella bianca e blu) con 92.000 km e a parte la frizione fatta in home garage problemi zero.ogni tanto mi viene la voglia di un adv1200 usato ma poi rimando sempre.chissa poi magari parte la scimmia sul serio e allora.....ciao a tutti
cerbiatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 12:44   #83
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Ot. Un abisso tra 1150 e 1200 ?
Ma se la prima va già da sola...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 13:08   #84
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Assistenza parliamo sempre Europa e limitrofi ...nei posti un po' cosi a voglia a cercare
Bmw
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 15:54   #85
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerbiatto Visualizza il messaggio
Grazie per le info.ho un 1150 del 2002(quella bianca e blu) con 92.000 km e a parte la frizione fatta in home garage problemi zero.ogni tanto mi viene la voglia di un adv1200 usato ma poi rimando sempre.chissa poi magari parte la scimmia sul serio e allora.....ciao a tutti
Pompa benzina? Occhioooo
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 18:42   #86
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Quoto 100% a voglia a visitare fabbriche.....

accetti di buon grado quello che puo' rompersi?

Zio ne hai avute 7 vendute dopo quanti km?

Io le fabbriche le visito perchè è il mio lavoro e mi piace farlo.
Ho la capacità tecnica di valutare quello che vedo.
Non ho la pretesa di convincere nessuno nè tantomeno nessuno mi paga per farlo.
Quello che scrivo lo scrivo perchè spero che il mio contributo possa essere di aiuto a qualcuno e comunque è pertinente con l'argomento.
Io le moto le cambio a 20/30.000 km. ma non perchè non mi fidi ma perchè mi piace cambiare modello.
Comprate le moto e divertitevi, accettate il fatto che si possono anche rompere.
Nessuno si sposerebbe più se avesse il minimo sospetto di divorziare e di mantenere una moglie eppure anche nel matrimonio più infelice ci sono momenti indimenticabili.
L'affidabilità o la non affidabilità non deve diventare una fobia.
Se volete stare tranquilli vi prendete un bel Transalp e ci fate in giro del mondo, ma anche un Dominator, meglio ancora.
Ma non venite qui a denigrare quelli che la pensano diversamente.
Ho il massimo rispetto di chi si compra una jap economica e la tiene tutta la vita, mi infastidisce un pò se cerca di dimostrare che lui è furbo mentre uno che spende 25.000 euro per un GS è pirla.
Ognuno fa quello che vuole in funzione di gusti, possibilità e senso di appagamento.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 19:34   #87
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
... Ma non venite qui a denigrare quelli che la pensano diversamente. Ho il massimo rispetto di chi si compra una jap economica e la tiene tutta la vita, mi infastidisce un pò se cerca di dimostrare che lui è furbo mentre uno che spende 25.000 euro per un GS è pirla.
Ognuno fa quello che vuole in funzione di gusti, possibilità e senso di appagamento.


Non dite che non si rompe mai, dite piuttosto che si rompe come tutte le altre ma non va ne frega una benemerita ...
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 19:43   #88
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZEPPELIN Visualizza il messaggio
.
Non importa quanto sia realmente il valore dell'oggetto ma come è percepito dalla gente comune.
Cosa mi stavo perdendo......
+10 fighetti chic......


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 20:26   #89
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

A PAPERINIK Può anche darsi che sia culo !! Ma siccome con la st 1100 il cuscinetto del cardano l"ho cambiato a 28-30m. km. (non ricordo di preciso) con la FJR una valvola si è sbriciolata alla belezza di 38m km. (per fortuna d"uscita perchè ero 170 sennò non ero qui a scrivere) poi siccome quella moto era una stufa ho preso l"RT che non scaldava e siccome a 140 e passa m km. andava benone , ma prima di mettergli mano ho pensato di cambiarla.......sarà anche sfiga con le jap e culo con BMW !! Io ci vado anche al bar , la uso per lavoro e ci giro quasi tutto l"anno , vediamo come si comporta questa perchè di sostitute in giro per il momento non c"e ne sono (non ditemi l"fjr o il GTR perchè come comfort non si avvicinano neanche un pò all"rt) .
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 20:33   #90
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Comunque anche l"st venduto a 150m km. anche lui andava benone .
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 20:58   #91
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...sembra di essere di fronte a chi professa attestazioni di Fede incrollabile nella Immacolata Vergine Affidabilità della Sacra Elica e in chi questa fede ha perso , e addirittura erra nel peccato idolatrando nipponiche diaboliche divinità a 2 ruote...o ciechi e stolti ,meriterebbero di esser gettati nel bidone del recupero oli usati col cardano al collo...augh
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 20:59   #92
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

ahahahahahah



bella, bravo
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 21:08   #93
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Che si possano rompere anche le Giapponesi, beh certamente ci stà: tutto ciò che produce l' essere unano è fallibile e perfettibile, però, e qui le mie esperienze risalgono a moltissimi anni fà, tra una Guzzi e una qualsiasi giapponese di fine anni '70 purtroppo non c' era partita: In una qualsiasi delle quattro marche giapponesi se ne rompeva una su mille, una su due invece con la Guzzi (esperienza diretta con Le Mans 1 e 2 prese nuove e con problemi gravi di meccanica sotto i 5.000 km percorsi)
Ora io non penso di essere stato un cattivo pilota solo con le Guzzi e di essere magicamente divenuto un ottimo pilota con Suzuki, Honda e Kawasaki di pari periodo!
"Colpa della gestione De Tomaso" mi dissero allora i concessionari Guzzi... Beh, nel 2000 non c' era più Alejandro alla guida del gruppo, ma le Guzzi continuavano a rompersi!

Tutto questo discorso per dire che i Jappy lavorano con altri sistemi e altra mentalità rispetto agli Europei, faranno moto molto meno "emozionanti" lo ammetto, ma nel parametro affidabilità siamo imho su pianeti ben distinti!
E che anche le Bmw, in misura fortunatamente assai minore di Guzzi, avessero anche un tempo le loro brave rognette è un fatto conclamato, e anche che le famose inossidabili K 100 non ne fossero immuni è un dato di fatto!
La moto si sceglie anche col cuore, ma anche seguendo le mode, e molti dalle mode sono soggiogati!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 21:20   #94
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZEPPELIN Visualizza il messaggio
E infatti BMW è funzionale,la qualità è buona, si guida bene ed è percepita come brand forte.
Poi nessuno ti obbliga a vestire griffato, puoi andare nei cassonetti sulle strade, sono vestiti e assolvono perfettamente alla loro funzione.

comprare una BMw solo perchè si ritiene con tale mezzo di essere " percepiti" dagli altri in un certo modo è da stupidi oltre che da deficienti ... io compro bmw perchè mi piace credo di riuscirla as guidare decorosamente e la uso soprattutto andando in giro da solo ma sbavo dietro a chi si compra una Ninja 1000 e la sa usare come se avesse una motoGP.

il mondo è pieno di stupidi che vanno al bar con un GS ed il tris alu e poi , cosa vista da me , non sanno neppure salire sul marciapiede e cadono pr terra non riuscendo neppure a fare lqa manovra corretta per tirarla su ... molti di questi sono anche griffati
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 22:52   #95
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snaporaz basic Visualizza il messaggio
...sembra di essere di fronte a chi professa attestazioni di Fede incrollabile nella Immacolata Vergine Affidabilità della Sacra Elica e in chi questa fede ha perso , e addirittura erra nel peccato idolatrando nipponiche diaboliche divinità a 2 ruote...o ciechi e stolti ,meriterebbero di esser gettati nel bidone del recupero oli usati col cardano al collo...augh
Troppo forte
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 23:47   #96
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da luca01 Visualizza il messaggio
comprare una BMw solo perchè si ritiene con tale mezzo di essere " percepiti" dagli altri in un certo modo è da stupidi oltre che da deficienti ... io compro bmw perchè mi piace credo di riuscirla as guidare decorosamente e la uso soprattutto andando in giro da solo ma sbavo dietro a chi si compra una Ninja 1000 e la sa usare come se avesse una motoGP.

il mondo è pieno di stupidi che vanno al bar con un GS ed il tris alu e poi , cosa vista da me , non sanno neppure salire sul marciapiede e cadono pr terra non riuscendo neppure a fare lqa manovra corretta per tirarla su ... molti di questi sono anche griffati
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 23:50   #97
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Da quando mio genero si è comprato la Multipla essa è diventata una delle migliori auto del pianeta. E anche bella. Ora gli faccio comprare una Bmw così diventerà più bella della Mv e più affidabile della Honda.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2017, 08:42   #98
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Zio Erwin a ok le vendi a 30K km ...adesso ho capito, mi sembrava un po' strano!a proposito sto' cercando un transalp...
Luca 01 hai fatto centro!e' cosi!
Non i contenuti( di cui poco importa ) ...altre cose...
Poi le battute vengono sempre in soccorso diciamo....:-)
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 28-02-2017 a 08:47
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2017, 09:07   #99
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Io ho avuto solo una bmw r1150rt con cui ho fatto 60 k km in 4 anni. Tranne diverse lampadine e i raccordi della benzina non ho avuto alcun problema. Poi ho acquistato una kawa gtr 1400 e una Suzuki drz400sm (che posseggo ancora) e ho capito cosa sia la qualità.
Zero problemi per entrambe con oltre 50 kkm ciascuna. Non ho mai sostituito neppure una lampadina.
Sulla drz ho cambiato le manopole che erano logore in effetti... Ma con il nastro delle racchette.
Olio, rabbocchi, detonazioni, manutentori di carica... Non so più cosa siano
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2017, 09:10   #100
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

@ Paperinik
Sei hai capito tu siamo a posto!
Se cerchi un Transalp vai su moto.it ce ne sono di bellissimi.

Comunque l'argomento era l'affidabilità.
Mi pare che si stia divagando.
Se non sapete cosa scrivere, se non avete argomenti magari leggete e basta.
Ritornare sempre sul discorso dei fighetti che possono e degli sfigati che non possono mi sembra un pò infantile.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati