Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2020, 23:37   #101
andymcnab
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2015
ubicazione: firenze
predefinito mozzo posteriore

Salve,sono in trepidante attesa che il meccanico non ufficiale mi dica che la mia f800 s mostri i daanni al mozzo posteriore,e' del 2007,quasi 30000 km,speriamo bene,qualcuno sa dove reperire i pezzi ? Sono di firenze ,grazie.

Pubblicità

andymcnab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2020, 15:02   #102
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Una spesa esagerata .
Fai cambio con Tmax ?


Inviato dal mio pirlaphone
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2020, 23:44   #103
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quindi com’è finita ?


Inviato dal mio pirlaphone
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2020, 09:36   #104
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Una spesa esagerata .
Fai cambio con Tmax ?


Inviato dal mio pirlaphone
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 11:52   #105
Mirkodema
infante Mukkista
 
L'avatar di Mirkodema
 
Registrato dal: 02 Nov 2020
ubicazione: Castelnovo di Sotto
predefinito

Ciao a tutti............contribuisco anch'io in questa discussione!
Ieri 28/05/2021 è stata riscontrata l'anomalia del mozzo posteriore della mia cara F800ST.
Andato in concessionaria BMW, atteso 5 minuti prima di essere servito; mi han chiamato dentro l'officina e la moto è stata messa sul cavalletto centrale per verifica.
Una volta riscontrato il gioco, l'operatore con il numero di telaio è andato a verificare sul gestionale i lavori svolti sulla mia F800ST.
Il mozzo posteriore MAI FATTO, pertanto da sostituire completamente.
Il kit e la mano d'opera SONO TOTALMENTE IN GARANZIA nonostante siano passati 14 anni (non tiro fuori neanche 0.30€ per il caffè da prendere nella macchinetta dell'officina)!!
Di tutto quanto letto sopra, mi chiedo se alcuni di voi non siano incappati in qualche tranello commerciale da persone scorrette, in quanto BMW paga assolutamente i pezzi ed il lavoro alla concessionaria che svolge i lavori ( visto con i miei occhi )!!!
Intanto c'è da chiarire che questa anomalia BMW la riconosce, ma non è un richiamo diretto; per spiegarmi meglio, il meccanico è tenuto alla verifica del mozzo quando viene fatto il tagliando alla moto e solo se RISCONTRA l'anomalia si attiva segnalandola alla casa madre BMW ( ovviamente i problemi possono essere riscontrati anche in un secondo momento come è avvenuto a me)!
Non centra nulla se la F800 è fuori garanzia oppure no!!
Nel software si inserisce il n° telaio ed ho personalmente visto indicate tutte le verifiche da eseguire; oltre alla VERIFICA funzionale del mozzo ci sono anche altre segnalazioni su diretta specifica BMW su componentistica varia tipo pignone anteriore, tubo di sfogo aria serbatoio ecc. ecc.
Come detto sopra, NON SONO RICHIAMI in quanto per BMW NON TUTTI I MODELLI hanno avuto questi problemi!! In effetti molti esemplari venduti non hanno mai avuto mal funzionamenti o rotture legate a quanto lamentato da " ALCUNI" utenti.
Si deve anche tener conto che se l'officina in cui ci si appoggia non fa parte della filiera BMW, NON PUO' usufruire del RISARCIMENTO dei KIT/componentistica + mano d'opera; ergo, per sistemare i vari problemi SEGNALATI dalla casa madre BMW....SI PAGA!!
Il mio lavoro è stato eseguito in 3 ore con sostituzione completa degli organi + prova su strada + inserimento del lavoro su software bmw per storico + sorriso + stretta di mano e ringraziamenti vari.
__________________
...........io sono un motociclista....e tu quali poteri hai??

Ultima modifica di Mirkodema; 29-05-2021 a 22:35
Mirkodema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2021, 19:15   #106
Billired
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2014
ubicazione: Argenta
predefinito

Ciao ragazzi. Volevo ricevere pareri sulla mia situazione in quanto pare differente da quelle segnalate da molti di voi. Io non ho mai avverito particolari problemi, nel senso che la mia cinghia è sempre andata abbastanza bene, solo qualche fastidioso cigolio nei movimenti da fermo a motore spento che può essere giustificato dal fatto che ha all'attivo 11 anni e 26000 km, visibilmente si presenta secca. Inoltre, tempo fa ho aderito ad un richiamo di controllo che secondo i meccanici è stato superato senza alcuna necessità di intervento. Adesso, se volessi sostituirla come scadenza naturale (mi pare che il limite temporale sia superato), che motivo potrei avere per pretendere da BMW una spesa gratuita? Per giungere alla conclusione, posso spendere secondo voi 2000 euro per sostituire tutte le componenti della trasmissione su una moto che in teoria ne vale meno? Sia chiaro, io non ho nemmeno il coraggio di passare dall'officina BMW perchè, come secondo proprietario, non ho mai fatto i tagliandi da loro, e potete capire i motivi! Sto valutando persino una permuta dato che la concorrenza (Yamaha) me l'ha valutata più di 4000 euro, e mi dispiacerebbe un sacco doverlo fare. A voi l'ardua sentenza!!!
__________________
Vespa 50
Honda XL650V Transalp
BMWF800ST
Billired non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 15:00   #107
Francomarsi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Francomarsi
 
Registrato dal: 07 Feb 2017
ubicazione: Brescia
predefinito

con una valutazione di 4000 euro non ci penserei minimamente: vendila!
__________________
La pioggia mi bagna, il vento mi asciuga...
Francomarsi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati