Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2010, 10:59   #26
Tommasik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2010
ubicazione: Varese ex Roma
predefinito

Ciao,
io ho preso l'F4 (doppio) della Cellular Line su caschi Shoei Multitec. Lo collego all'iphone e funziona alla grande. Interfono limpido e brillante, musica stereo veramente buona.
Tengo attiva la musica. Se entra una chiamata dico pronto e si attiva la risposta interrompendo la musica. Finita la telefonata quando l'altro riappende, la musica riparte da sola dal punto di interruzione precedente. Se voglio dialogare con il passeggero schiaccio un tasto e parlo. Se voglio riprendere la musica ripremo il tasto....
Abbinamenti facilissimi.
Buona Pasqua!

Pubblicità

Tommasik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 11:03   #27
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

ho bisogno di un consiglio

degli amici mi vogliono regalare un auricolare per moto, in modo da poter usare il telefono con BT. però io vorrei prenderne uno singolo a cui poi potrò aggiungere una seconda unità in modo da usarlo come interfono con il passeggero.

se posso collegargli poi un lettore mp3 (da sentire sia io che passeggero) e gps, sarebbe perfetto

cosa mi consigliate?
l'uso del cell funziona solo con il "master" o anche col passeggero?
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 12:24   #28
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Fatti regalare l'F4 della CellularLine, versione singola. Poi ne puoi sempre abbinare un'altro, sempre singolo, e fare ciò che vuoi. Con quello parli sia in interfono con il passeggero che anche con altri motociclisti a distanze fino a 500 mt. e, se vuoi, ascolti pure musica.........(musica mentre si va in moto ... mmaaahhhh )
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 00:44   #29
LUCIGNOLO56
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Vimercate
predefinito Montaggio F4

Ciao, ho preso anch'io un F4 per montarlo sul Multitec, e volevo chiederti se l'hai montato con il biadesivo oppure hai usato la staffa con le viti?


Quote:
Originariamente inviata da Tommasik Visualizza il messaggio
Ciao,
io ho preso l'F4 (doppio) della Cellular Line su caschi Shoei Multitec. Lo collego all'iphone e funziona alla grande. Interfono limpido e brillante, musica stereo veramente buona.
Tengo attiva la musica. Se entra una chiamata dico pronto e si attiva la risposta interrompendo la musica. Finita la telefonata quando l'altro riappende, la musica riparte da sola dal punto di interruzione precedente. Se voglio dialogare con il passeggero schiaccio un tasto e parlo. Se voglio riprendere la musica ripremo il tasto....
Abbinamenti facilissimi.
Buona Pasqua!
LUCIGNOLO56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 09:20   #30
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

salve ragazzi! ieri abbiamo acquistato l f4 ke a livello di qualita e ottimo! pero al primo montaggio abbiamo appurato ke uno dei due auricolari ( quelli con l asta del microfono snodabile) non riusciva a mandare il segnale e forse abbiam capito ke hai microfono rotto, xke poi siamo riuscit a metterli in comunicazione con uno degli altri due con microfono a filo!un altra pecca ho visto ke nel mio casco schuberth c1 mi fanno un male cane le cuffie! non riesco a trovare una posizione ke non mi faccia male! avete un consiglio per il montaggio?? grazie ! ciao
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 09:36   #31
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Secondo me i MIDLAND HANNO UN BUON RAPPORTO QUALITà PREZZO ED UNA BUONA ASSISTENZA POST VENDITA.

Avevo un BT1 con il quale mi sono trovato sempre molto bene, parlavo al telefono e ascoltavo il navigatore ed il passeggero.

L'ho sostituito con un BT2 che mi sembra altrettanto valido.
Oltre al telefono, al Navigatore ed al passeggero, ascolto anche l'MP3 e parlo con altre moto.

Cercate sulla Baya Macchia Moto, li vende lui a buoni prezzi!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 10:51   #32
Lupus75
Mukkista doc
 
L'avatar di Lupus75
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Serra San Quirico
predefinito

Ragazzi, anch'io ho un F4 di cui posso, finora, solo parlar bene. La qualità è ottima ed è veramente impermeabile!
Vorrei chiedere a chi già lo utilizza qual'è il corretto iter per l'abbinamento di cellulare, gps e altro apparecchio F4. Con il mio cellulare e il navigatore ho già testato l'abbinamento e devo dire che funziona alla grande, ma quando ho provato a collegarlo con un altro F4, il cellulare non si è più agganciato. In sostanza, qual'è la corretta sequenza di attivazione da seguire per abbinare i tre elementi?

Grazie a tutti.

Un lampeggio!
__________________
BMW R 1200 GS LC RALLYE "Nikita"
Lupus75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 12:30   #33
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeuss Visualizza il messaggio
Cercate sulla Baya Macchia Moto, li vende lui a buoni prezzi!!!
solo una curiosita' (se ti va di rispondere...):
hai preso il BT2 da Macchia Moto?
quanto lo hai pagato?

__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 13:13   #34
franzkappa
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
il migliore pare sia il cardo scala rider G4 ma per adesso l'hanno in pochi e non si sa ancora come va realmente.
(IL MIO Q2) VA COME UNA BOMBA! Gestisce:
4 sorgenti bluetooth (1 Partner + 1 Altra Moto + 1 Telefono + 1 Navi)
+ radio FM
+ presa aux-in per un MP3 da tenere nel taschino (cosi` la zavorra non rompe).

Se telefono dalla moto (raramente perche` mi rompe) la gente neanche se ne accorge, qualita` e riduzione del rumore di fondo impeccabili.
Ovviamente il tutto a velocita` abbastanza assenti da turbolenze.

In confezione doppia gia` accoppiati lo ho pagato 330 euro circa.

Ultima modifica di franzkappa; 11-06-2010 a 14:17
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 13:51   #35
mac73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Teramo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franzkappa Visualizza il messaggio
VA COME UNA BOMBA! Gestisce:
4 sorgenti bluetooth (1 Partner + 1 Altra Moto + 1 Telefono + 1 Navi)
+ radio FM
+ presa aux-in per un MP3 da tenere nel taschino (cosi` la zavorra non rompe).

Se telefono dalla moto (raramente perche` mi rompe) la gente neanche se ne accorge, qualita` e riduzione del rumore di fondo impeccabili.
Ovviamente il tutto a velocita` abbastanza assenti da turbolenze.

In confezione doppia gia` accoppiati lo ho pagato 330 euro circa.
...ciao, l'ho preso anch'io ma mi pare che non sia possibile collegare contemporaneamente telefono e nav + intefono. Il telefono deve passare dal navigatore.
mac73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 14:08   #36
franzkappa
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
io ho ordinato il cardo G4 da montare su due shoei xr1100 .... appena arrivano e li provo vi saprò dire...
Sullo shoei si monta molto bene, i ce li ho sul XR1000.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 14:16   #37
franzkappa
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mac73 Visualizza il messaggio
...ciao, l'ho preso anch'io ma mi pare che non sia possibile collegare contemporaneamente telefono e nav + intefono. Il telefono deve passare dal navigatore.
Allora prima di tutto correggo il mio e` il vecchio Q2 e non il nuovo G4, comunque tanto meglio.

No no, lo puoi fare ma non e` obbligatorio ed e` sconsigliato perche` si intreccia ogni cosa:

Multiple Device Connectivity (“MDC”)
Thanks to MDC technology, the scala rider G4 offers parallel connectivity as follows:

* Motorcycle Intercom conference mode with two other scala rider G4 users and with one of the following Bluetooth devices:
* Mobile Phone (either directly or via a GPS device)
* GPS device
* A2DP enabled MP3 Player or Adapte

plus: built-in FM radio and cable connectivity to external MP3 player Priority Management:No need to manually disconnect from intercom or music to receive incoming phone calls or GPS instructions!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 15:37   #38
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Mi piacerebbe montare il Cellularline F3 sullo Shoei Multitech.
Mi sapere dire se chiudendo la parte anteriore del casco si trova impedimento con il microfono?
Non vorrei trovare impacci durante la guida......
Grazie.
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 15:43   #39
Lupus75
Mukkista doc
 
L'avatar di Lupus75
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Serra San Quirico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AIKI63 Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe montare il Cellularline F3 sullo Shoei Multitech.
Mi sapere dire se chiudendo la parte anteriore del casco si trova impedimento con il microfono?
Non vorrei trovare impacci durante la guida......
Grazie.
Ciao, io ho l'F4 sul Multitec, per il microfono nessun impedimento. Tra l'altro lo puoi spostare e piegare a piacere grazie al cavo flessibile. L'unica accortezza, almeno nel mio caso, è tenere il microfono molto vicino alla bocca, così l'apertura e chiusura della mentoniera non interferirà.
__________________
BMW R 1200 GS LC RALLYE "Nikita"
Lupus75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 16:26   #40
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Caro lupus.75, ringrazio per la pronta risposta.
Tenere il microfono molto vicino alla bocca per un intero viaggio non da fastidio??
Non impedisce di parlare liberamente?

Ciao.
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 16:33   #41
Lupus75
Mukkista doc
 
L'avatar di Lupus75
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Serra San Quirico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AIKI63 Visualizza il messaggio
Caro lupus.75, ringrazio per la pronta risposta.
Tenere il microfono molto vicino alla bocca per un intero viaggio non da fastidio??
Non impedisce di parlare liberamente?

Ciao.

Assolutamente, si parla bene lo stesso e eviti di spostare in continuazione l'asticella. Poi ognuno lo regola come vuole ed in base alle proprie esigenze. Tieni presente che lo spazio tra la bocca e la parte bassa della mentoniera non è grandissimo ...

Ciao
__________________
BMW R 1200 GS LC RALLYE "Nikita"
Lupus75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 02:19   #42
LUCIGNOLO56
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Vimercate
Question F4 e Multitec Shoei

Per i possessori di Multitec ed F4. Mi dite per favore con che cosa l'avete fissato l'interfono al casco? Adesivo o staffa? Grazie
LUCIGNOLO56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2010, 20:27   #43
franzkappa
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mac73 Visualizza il messaggio
...ciao, l'ho preso anch'io ma mi pare che non sia possibile collegare contemporaneamente telefono e nav + intefono. Il telefono deve passare dal navigatore.
Mi correggo, ho detto una minchiata, ho riguardato il manuale del mio Q2 ed e` come dici tu.

Quello che avevo postato era il prospetto del G4, sembrerebbe diverso dal nostro pero` bisogna vedere il manuale.

Apologize.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2010, 20:58   #44
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AIKI63 Visualizza il messaggio
Dunque cellularline è impermeabile a dovere?
dopo i diluvi presi fino all'altro ieri, testimonio che sia F3 che F4 sono impermeabili.
Montaggio gratuito ? ma ci vogliono 5 minuti senza smontare nulla !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 15:34   #45
mac73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Teramo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franzkappa Visualizza il messaggio
Mi correggo, ho detto una minchiata, ho riguardato il manuale del mio Q2 ed e` come dici tu.

Quello che avevo postato era il prospetto del G4, sembrerebbe diverso dal nostro pero` bisogna vedere il manuale.

Apologize.
..ho acquistato il g4 e non cambia niente...il manuale dice che puoi collegare uno tra i seguenti elementi: cell, nav, mp3. a questi puoi aggiungere l'interfono fino a altri 3 g4. ho fatto anche delle prove ed infatti, collegando contemporaneamente tel e nav l'auricolare si imballa. quiindi la soluzione e' collegare il cell al nav e quest'ultimo all'auricolare ed eventualmente usare il jack 3.5 per il lettore mp3.
ciao
mac73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 13:25   #46
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Caro lupus.75, con F3 si puo' indossare il casco anche chiuso, vista la presenza del microfono, oppure bisogna abituarsi ad indossarlo aperto?

Sono piccole informazioni che mi aiutano a decidere se acquistare l'interfono o meno....

Grazie in anticipo.
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 13:54   #47
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito interfoni CellularLine

Suppongo ti riferisca ad un casco modulare che si infila normalmente con la celata rialzata.
Io ho l'impianto su System 5: il braccetto microfono é flessibile e può essere posizionato a piacere.
Prima di calzare il casco posiziono il braccetto tutto alto a sinistra (non nell'occhio!); infilo, sposto il microfono aderente sotto al labbro inferiore; chiudo la celata; fine.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2010, 13:25   #48
equinoxe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di equinoxe
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Torino
predefinito

giusto per non comprare ciò che non mi serve,
Moto moto non mi interessa.
1. la differenza tra f3 ed f4 è solamente nella possibilità di comunicazione tra moto e
moto per l'f4 e solo pilota passeggero f3.
2. mi pare di aver capito che con f4 pilota e passeggero connettono
autonomamente il loro telefono ed mp3. Con l'f3 un solo telefono ed un solo mp3
condivisi. giusto??
3. f3 mp3 stereo??

4. meglio il bt2 ??

grazie, ho letto tanto ma mi pare che tutti rimangano contenti di qualunque modello comprino, così leggendo rimane difficile scegliere.

lamps
__________________
ritornato nei rimasti 1150 adv 25 th anniversary NON L.E. ex 1200 adv ex 1150 adv ex 1100
equinoxe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2010, 14:20   #49
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Nessuno ammettera mai di aver preso una fregatura oppure un prodotto sotto le aspettative.

1. NO. cambia il sofware. l'F4 é meglio di F3 come velocità di aggancio e sgancio dalle periferiche e la qualità dell'audio.
2. NO. non esistono dispositivi condivisi. i lettori MP3 si possono collegare via BT al dispositivo master oppure tramite cavetti ad entrambi.
3. NO.
4. non so. Ho posseduto per 3 settimane un Cardo e me ne sono liberato, tornando ai cellular line.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 16:52   #50
Guyo66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Equinoxe, non conosco i cellularline, ho comprato da un mese il Midland BT2 e mi trovo molto bene, ho buttato il Cardo Q2 che non era eccezionale... L'interfono lo uso per cellulare e musica, con iPhone il connubio è quasi perfetto, aspetto di provarlo con iPhone 4 per vedere se hanno risolto il bug AVCRP (avanti/indietro dei brani). Altro vantaggio di Midland è che con un kit singolo completo e l'aggiunta di auricolari HIFI ho fatto 2 set fissi, uno sul jet e l'altro su integrale, così devo solo portare la centralina da uno all'altro.
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
Guyo66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati