Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2020, 12:02   #1
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito Abbigliamento Klim

prima di aprire questa discussione ho cercato e trovato discussioni precedenti ma o erano riferite ad altre sezioni (enduro/cross) o erano obsolete (10 anni fa).



apro questa per condividere la mia esperienza con questo marchio e chiedo di fare lo stesso a tutti i possessori di capi d'abbigliamento Klim.

Pubblicità

__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 12:15   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

E

Condividi però

Che giacca hai
Come va?
Pregi
Difetti
Costi

Sennò.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 12:49   #3
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

ho questo completo

https://www.klim.com/Latitude-Jacket-3927-000

https://www.klim.com/Latitude-Pant-3928-000


Taglia:

non avendo la possibilità di provarli li ho presi online da un noto sito tedesco. ero sicuro che il primo invio si sarebbe risolto con una restituzione ed un cambio di taglia. invece no. le taglie per questo modello sono europee e precise.


Giacca:

appena arrivata pensavo mancasse qualche pezzo/parte. abituato al 3 stagioni non potevo credere che la giacca fosse così sottile e leggera. non ha imbottiture quindi se volete usarla nei mesi più freddi dovete acquistare (o avere) un piumino. detto questo l'ho provata fino a 8° (display gs) e confermo quanto di buono si legge sui forum. in 2 uscite la giacca diventa confortevole perdendo del tutto quel minimo di rigidità del tessuto. 150 km sotto un nubifragio e l'acqua che rimbalza o sgocciola lungo la giacca. Quando fa caldo (fino a 28°) non è una traforata ma le prese d'aria fanno bene il loro lavoro.

Contro:
c'è un solo appunto che faccio a questa giacca: il colletto. non mi piace la chiusura. troppo basso. mi costringe ad usare scaldacollo/bandana.


Acquistata a 650 € sul sito https://www.fc-moto.de/it_IT (con sconto del 10% email)
__________________
R 1200 GS lc My2014

Ultima modifica di Onofrio67; 06-12-2020 a 20:15
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 13:39   #4
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

Pantalone

Taglia
trovare la taglia giusta è stato estremamente semplice.
https://www.klim.com/Latitude-Pant-3928-000
il "configuratore" sul sito ufficiale europeo, è facile da usare. una delle domande (mi pare l'ultima) è di specificare la taglia di un altro capo d'abbigliamento che usiamo. io ho indicato jeans levis e la relativa misura. perfetti.


Pantalone:
come per la giacca. tutto ok. mi ha colpito il sistema di areazione. onestamente pensavo non fosse dei migliori. lunghe cerniere laterali e due cerniere dietro la coscia. le cerniere laterali sono coperte da tessuto e quelle posteriori pensavo di ostruirle una volta seduto. Invece, le cerniere laterali si aprono completamente una volta saliti in moto e quelle posteriori si allargano. sembra di viaggiare con gli shorts. veramente ingegnoso e funziona bene.

Contro:
tasche: come non averle. regolazioni in vita: c'è di meglio, si riesce a regolare bene ma per la qualità (ed il prezzo) del completo, mi sarei aspettato di meglio.

495 € (erano in promozione) sempre sul sito FC
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 13:43   #5
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

ho risparmiato circa 200 €
rispetto al prezzo di listino del sito ufficiale (europeo).
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2020, 23:06   #6
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

provate Badlands e Kodiak.

molto confortevoli e materiale molto valido ma confermo colletto basso che non approvo e che serve un piumino sotto per stagione fredda, acquistabile a parte e visto gia' il prezzo giacche non indifferente si arriva a cifre mica da poco.

non provati i panta perche' modelli alla fine scartati. attendo almeno un colletto di mio gusto.
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2020, 11:12   #7
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

soluzione per il collo basso

https://www.motoabbigliamento.it/dai...hoCMtsQAvD_BwE
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2020, 11:34   #8
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Mi piace molto Klim....ho qualcosina ma comprato tutto via internet ( ad Ancona da poco c'è un rivenditore ...Perugia-Ancona ora è un batter d'occhio potrei anche andare a provare)
Unico neo ...io giro molto in inverno ed amo girare sotto la pioggia, irrinunciabile per migliorare la guida ed avere una sensibilità superiore .....Klim non contempla soluzioni che invece Rukka o Dane hanno e che ti fanno girare sotto la pioggia battente in buona tranquillità.....c'è poco da fare l'acqua spinta dal vento o per capillarità ti risale nei polsini, per il collo o anche sotto la giacca se questa è particolarmente corta.

Klim però per ventilazione e sicurezza è un gradino sopra agli altri.

Discorso interni : non mi è mai interessato , io uso abbigliamento riscaldato e normalmente tolgo gli interni, come ho fatto con la mia Dainese laminata....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2020, 13:48   #9
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

ciao soyuz

la latitude che ho io è l'entry level klim
sarà per i copriguanto tucano urbano o lo scaldacollo ma
non ho avuto infiltrazioni nel mio giretto sott'acqua e dio solo sa come la mandava
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2020, 19:50   #10
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

Non so se lo sapevate ma c'è un negozio KLIM credo "semi ufficiale" a Modena.

https://www.facebook.com/Klimstoreemiliaromagna/
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2020, 22:30   #11
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Si esatto, e da quest’estate avevo letto che avevano aperto anche un punto vendita a Milano.

Klim fa capi tendenzialmente improntati su adventure/off road come tipologia....che poi vanno bene anche on road ci mancherebbe, ma la gamma Rukka la trovo più completa.
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2020, 03:14   #12
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

piccolo aggiornamento off road e protezioni

causa scivolata ho avuto modo di "testare" protezioni e tessuto del mio completo klim. È vero che l'asfalto era liscio come il marmo ma su ginocchio fianco e gomito neanche un graffio. l'impatto più duro l'ha avuto il gomito sx. la proterzione d3o liv2 ha fatto egregiamente il suo lavoro e l'inserto in pelle sembra invulnerabile a tutto.

se vi capita di fare un po' di sterrato e finite in qualche boschetto bello fitto, vi consiglio di tenere ben chiuse le prese d'aria laterali dei pantaloni. troppo grandi e troppo larghe. può entrare di tutto dai rami sporgenti ai rovi ai detriti.
__________________
R 1200 GS lc My2014

Ultima modifica di Onofrio67; 14-11-2020 a 03:16
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2020, 20:57   #13
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

in promozione -20% + ulteriore -10% se vi iscrivete alla newsletter


https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf...-Pro-Jacket-18
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2020, 21:04   #14
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Ottimo..ma finche non la provo..
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2020, 22:39   #15
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

ora che si puo' vieni a modena, non sei lontano.
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2020, 23:27   #16
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

@kbmw ci sono andato oggi e mi sono innamorato della Klim latitude

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti Jack

Ultima modifica di jack; 08-12-2020 a 01:39
jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2020, 20:38   #17
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

nessuno ha esperienza con la KLIM CARLSBAD ? Mi piace per lo stile più enduristico e soprattutto per il costo inferiore rispetto al top di gamma Badlands..
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 12:29   #18
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

sul forum adventure ride ho trovato questa recensione:

"Ho appena ricevuto la nuova giacca Klim Carlsbad per il 2020. Ho un Carlsbad più vecchio che ho afferrato ogni volta che fa freddo o il cielo è minaccioso. È una giacca molto buona. Ma ci sono alcune caratteristiche del nuovo che lo rendono una giacca molto migliore. Hanno risolto tutte le mie lamentele.

Molti revisori si sono lamentati del collare. Anche a me. Il nuovo collare funziona perfettamente. Mi sigilla meglio intorno al collo quando voglio, e non mi pugnala al collo quando è un po 'aperto.

Le cerniere di ventilazione sono molto migliori. Hanno usato cerniere impermeabili invece di avere lembi sulle cerniere vecchio stile. Quei lembi hanno limitato un po 'il flusso d'aria attraverso le aperture. Queste nuove aperture non sono enormi, non si aprono completamente, ma fanno circolare l'aria molto meglio. Come la vecchia giacca, puoi raggiungere facilmente tutte le cerniere degli spacchi anteriori e posteriori, senza doverti fermare e togliere il cappotto. E le prese d'aria sulle maniche funzionano meglio WAAAY! Le cerniere a 2 vie si aprono dal gomito fino al polsino o dal polsino al gomito. Si spalancano !!!

Un'altra grande differenza: sia il mio vecchio Carlsbad che il mio nuovo sono di taglia MED. Il nuovo è tagliato molto più sciolto. Direi che è quasi 1/2 taglia più grande. È una vestibilità generosa, molto più comoda di quella vecchia. Penso che l'abbiano tagliato più grande a causa del passaggio dall'armatura D30 di livello 1 al livello 2 in tutto.

miglioramenti significativi. Ma prima di utilizzarlo, assicurati di eseguire la procedura standard di rodaggio Klim: tira fuori l'armatura e gettala nell'asciugatrice (solo in onda) con un paio di scarpe da tennis. Per un'ora. O più a lungo."
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 12:34   #19
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

A chi fosse interessato in Sicilia ci sono 2 punti vendita Klim e Rukka a Catania e Palermo.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 13:42   #20
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KOCINSKI Visualizza il messaggio
sul forum adventure ride ho trovato questa recensione:

"
Ha... Ha ... !
Avevo saltato la prima parte del messaggio e mentre leggevo pensavo alla tua nazionalità (albanese? Russo?).. e invece solo Gogol traslate

Comunque Grazie, in effetti è una giacca molto discussa sui forum di chi usa la moto anche per offroad. Mi interessava appunto capire quanto di buono ci sia anche per un utilizzo più' turistico
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 13:53   #21
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

da quello che capisco sembra avere un taglio più comodo per dare maggior libertà di movimento, credo che vada provata perché fra taglie americane e taglio morbido si rischia di sbagliare.. благодаря
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2021, 12:12   #22
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Non faccio enduro quindi non posso commentare su giacche come la Badlands.

Ho avuto la Klim Apex prima e la Latitude poi, due giacche da touring.

Le ho scelte perché Klim è l'unica marca, o quasi, che faccia giacche:
  1. leggere (nel senso che pesano pochi kg) ma comunque con protezioni extra (ad es la pelle sui gomiti); avere una giacca leggera aiuta in estate, soprattutto quando sei fermo al semaforo
  2. laminate GoreTex, ma con molte prese d'aria. Le prese d'aria sono inutili su una giacca che ha il GoreTex rimovibile (il GoreTex fa da antivento e le blocca) ma essenziali su una giacca del genere

Il secondo punto per me è FONDAMENTALE in un clima come quello inglese, dove spesso puoi trovarti con 3 stagioni nella stessa giornata. Dopo essermi inzuppato infinite volte, perché avevo messo una giacca non impermeabile, poi avevo acchiappato acquazzoni improvvisi e non mi potevo fermare per mettere l'impermeabile, ho deciso che una laminata con prese d'aria è la soluzione migliore. Ovvio che chi va in moto in Sicilia ha esigenze diverse.

Giacche laminate ne esistono tante, ma laminate con tante prese d'aria no. Revit e Dainese fanno qualcosa, se ricordo bene. O la giacca BMW Enduroguard. Ma sono tutte più pesanti, e molte recensioni su advrider sostengono che le Klim abbiano un'areazione migliore.

Ah, inoltre l'Apex e la Latitude le ho avute in grigio chiaro, che si sporca più facilmente (mai quanto l'orribile bianco gelataio della BMW Airflow) ma d'estate non si riscalda quanto una giacca nera; troppe giacche di altre marche esistono solo in nero.

La Klim non è molto diffusa in Italia ma negli USA sì. Se masticate l'inglese, il forum advrider e il negozio Revzilla (con tutti i limiti di un sito che è un negozio e non un forum indipendente) hanno tantissime recensioni e commenti al riguardo.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2021, 12:14   #23
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KOCINSKI Visualizza il messaggio
da quello che capisco sembra avere un taglio più comodo per dare maggior libertà di movimento
Dipende dalla giacca. Giacche da enduro tipo la Badlands saranno ovviamente più larghe e "comode" di una giacca da touring come Apex o Latitude. Quando fai enduro vai a basse velocità e ti serve libertà di movimento; se fai touring vai più veloce e vuoi una giacca che calzi più aderente e non svolazzi.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2021, 13:46   #24
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da londinese Visualizza il messaggio
Ho avuto la Klim Apex prima e la Latitude poi, due giacche da touring.
.
Quale consiglieresti, tra le due?
Grazie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2021, 13:53   #25
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Grazie londinese per la tua testimonianza .. in effetti sembra una forzatura andare su capi laminati se poi la moto si usa solo per brevi tragitti in paesi caldi, ma per chi viaggia un capo così credo sia indispensabile. Trovarsi la pioggia dietro un tornante e poi il caldo può anche essere sopportabile, ma se si guida al freddo con l’abbigliamento umido il freddo si sente tutto
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati