Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2021, 11:15   #76
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Io ho avuto la suzuki gsx 1000s del 2017...stesso motore, rapporti della katana. Oltre essere una gran moto, con un motore della madonna 153cv su 205 kg in ordine di marcia...è stata l'unica moto della mia vita, con cui ho guadagnato rivendendola. Comperata a 7900 passaggio compreso, rivenduta dopo un anno e 13km in più a 8000 più passaggio...per dire...

Pubblicità

__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 11:18   #77
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Vabbè ma come è stata possibile questa cosa?
Lo vedo più come un evento più unico nel suo genere che una vera e propria prassi, in quanto sembra non avere senso come discorso.

Il problema della Katana è chi, secondo me un po' ingenuamente, auspica la stessa cosa proprio per il fatto che di moto in giro ce ne saranno poche. E le uniche in vendita verranno vendute a prezzo NON di mercato.

Resta il dubbio relativo al fatto che non si spiegherebbe perché se sta moto da nuova non si vende manco con la mazza di gesù cristo, dovrebbe improvvisamente vendersi da usata e fuori produzione...

E' una dinamica possibile, per carità, ma da lì a scommetterci la vedo dura.

Ultima modifica di chuckbird; 05-01-2021 a 11:22
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 11:25   #78
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Ah...Comperata bene...in concessionaria. Moto di un anno e 9000km...tra l'altro accessoriata per almeno 500euro. Portatarga evotech, freccie a led, cupolino, specchietti...7900 compreso il passaggio. Poi, tanto per ricordare con affetto l'accaduto, sono andato a Pistoia in treno per prenderla e al momento di partire, l'ABS non funzionava...sono tornato a casa in treno. Gli avevo fatto cambiare le gomme in concessionaria e il meccanico aveva rotto il sensore dell'abs...comunque poi me la hanno portata a Trento loro. Veramente seri e corretti. Rosso corsa pistoia.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt

Ultima modifica di LucioACI; 05-01-2021 a 11:30
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 11:28   #79
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ok usato su usato ci sta.
Avevo letto male per cui ho pensato che l'avevi comprata nuova.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 11:32   #80
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Mi hai scambiato per uno ricco? Io solo barbonate... :-))))
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 11:32   #81
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

A me piace (anche se non mi fa impazzire) mentre comprerei volentieri la GSX1000 F ...e la comprerei anche perché di alternative alla ZetaSX non ce ne sono molte, per usare un eufemismo (la R non la considero proprio)

Riguardo acquistare un flop ...presi la Stelvio 1200 8v nuova a 10,5k per rivenderla 3 anni dopo a 7,5k (con chilometraggio medio-basso)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 05-01-2021 a 11:36
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 11:33   #82
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Assolutamente no ero io distratto anche perché parlavamo di moto nuova a prezzo da saldo. Non sarebbe stato cmq possibile portarsi a casa quella moto nuova al prezzo che hai scritto originariamente del resto...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 11:38   #83
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Nuove comunque le vendevano a 9500 più messa in strada...nel periodo un cui la cercavo. Del resto era la meno appetibile delle naked da sparo. Poca elettronica e linea discutibile...che a me piaceva abbestia
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 12:51   #84
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

Essendo già basso il prezzo di partenza secondo me non sarà difficile poi rivenderla da usata anche dopo 1/2 anni senza rimetterci tantissimo. Si può parlare di cifre intorno ai 7000/7500. L’affidabilità su questo modello è praticamente totale.
Consultando gli usati del genere maxi naked alla stessa cifra si trovano moto di 5/6 anni con molti più km. Inoltre avendone vendute poche non c’è la concorrenza al ribasso dello stesso modello. Poi magari mi sbaglio, ma il concessionario Suzuki che conosco i pochi katana usati trattati li ha venduti al volo.
Ps poi con la targa alta l’estetica migliora nettamente per i miei gusti.
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 22:04   #85
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

ci sto facendo un pensierino a questo prezzo, devo solo accettare il /50 che non mi è mai piaciuto fin dai tempi del mio ex TL 1000 , e la mancanza del cambietto ell., per il resto esteticamente mi piace molto, l'avevo provata 2 anni fà, per uso sportivo l'avevo criticata per la poca carogna (avevo un superduke gt e una brutale RR preparata in quel periodo) ora ragionando con un altro metro (si lo so a invecchiare si impazzisce...) e gli acciacchi x le ossa rotte in aumento..... potrei farmela andare bene, anche perchè il metro di parogone con quel prezzo è diventato un 'altro...... l'affidabilita è una certezza (dopo l'inc....ta che ho preso in Aprilia son terrorizzato) il prezzo e' la metà di una Tuono ma di sicuro non vale la metà, anzi ovvio che è una moto da tenere perchè non a tutti piace e a rivenderla...., vedrem...... intanto ho ancora gli adesivi in garage delle mie ex suzuki (ne ho avute 5 negli ultimi 45 anni..... in ordine gsx 550 EF- Gsx 1100EF- bandit 1200- bandit 1250 e TL 1000S) e qualche maglietta
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2021, 14:46   #86
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Interessante notare come il prototipo finale aveva un fanale più incisivo rispetto al modello messo in commercio.






chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2021, 15:09   #87
Alby68
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Aug 2019
ubicazione: Monza e Brianza
predefinito

A me nera piace un sacco,ma non voglio rinunciare alle moto che adesso ho e 3 sarebbero troppe....
__________________
Alberto
BMW 1150 gs anno 2000
Harley Davidson Dina low rider 2004
Alby68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2021, 15:20   #88
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Eh anche a me piacciono un sacco di moto... ma non è che posso comprarmi tutte le moto che mi piacciono
Questa moto non è ancora nel mio garage semplicemente perché il periodo è confuso.
Lockdown, lavoro fuori sede, non si capisce quando e se si può girare, dove, se si è costretti a dover rimanere fissi in un posto piuttosto che non, il meteo non è proprio il massimo...

Mi cago il cazzo a mettermi in casa una cosa che non posso usare subito e come voglio e per la quale, in aggiunta, devo pagare bollo e assicurazione.

Anche se costasse 2000 euro avrei difficoltà a farmi andare giù una simile situazione qualora fossi interessato a comprarmela.

Per cui intanto valuto...
Ci sono 120/130 Katana ancora in magazzino... spero non me le fottano tutte quando e se mi deciderò.

Non è una cosa che mi urge... ma, potendola usare, mi dispiacerebbe perdermela.

Ultima modifica di chuckbird; 06-01-2021 a 15:23
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2021, 15:34   #89
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Concordo... con un bel faro sarebbe ancora più fjga
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2021, 19:41   #90
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Preferisco il faro definitivo, sinceramente..
Anche se (ce l'ho sulla V-Strom 1050) non fa un c@zzo di luce a moto piegata. Fascio troppo "regolare" e focalizzato in un punto. E non puoi regolare separatamente abbagliante e anabbagliante, per temere il primo un po' alto, che acceso in curva, aiuta. Sennó rompi i maroni al mondo..
Per me è riuscita comunque esteticamente molto bene.
L'ho anche provata l'anno scorso ad una demo. Erano sulla Futa. Per come sono abituato io da bradipo sulle Endurone.. È una spada e da un gran senso di sicurezza in curva. Avantreno molto bello. Al motore non ho fatto neanche il solletico, dietro al tour leader..
Se te la compri, complimenti. Non me ne farei niente. Non è il mio genere. Vivo la moto su in due con mia moglie. Ma se dovessi comprarmi una naked sui 12/13.000 Euro, sicuramente la valuterei.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2021, 22:50   #91
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Anche a me piace di più il faro di quella messa in commercio, ha più da Katana vera.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2021, 23:14   #92
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Sì il faro quadro è un evidente richiamo ai vecchi fasti, nonostante sia da parecchi ritenuto compromettente.
Questo vale sia sulla Katana che sulla V-S 1050 che è anch'essa stata prodotta avendo in mente le moto d'epoca.

Una simpatica personalizzazione:



chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2021, 07:56   #93
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

un pò troppo filtrata
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 00:20   #94
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

sono andato a rivederla dal vivo,la seduta mi sembra comodissima , più da oldstyle anni 70 che non da supernaked, la forcella mi sembra ottima, il mono mi dà l' impressione di molto rigido, poi magari smollando un pò l'estensione ...., in tutti i casi valutandola con il metro di cosa si compra con 10000 euro, dire che è fra le mie preferite , se la consideriamo nella categoria delle Retrò diventa ancor più un affare!!!! aspetto di vedere dal vivo l'mt 09 sp nuova ( non c'entra una cazzo ma ci sono 1000 euro di differenza con la katana e mi piace anche lei) vedrem...
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 09-01-2021 a 00:23
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 09:10   #95
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucioACI Visualizza il messaggio
..è stata l'unica moto della mia vita, con cui ho guadagnato rivendendola.
Giá in aria di amarcord...non so se sono le Suzukima ben prima di te ho vissuto la stessa situescion con questa

[IMG][/IMG]

portata via da un conceital disperato e immatricolata in cekia,dopo una battaglia con Suzu Italia,dal momento che non accettavo il 16 ant/post(cit Alex 62).Rifiutata l ¨omologazione dei 17 del GSXR 1100,in mezza giornata feci tutto qua.Ai Brembo non ci fecero manco caso.
Come tutte le Suzu avute mai un problema.70mila k una volta controllate le valvole.Fine.Verniciatura che manco a spararci su.
Con gli assegni circolari teutonici,ogni volta é stato un bagno di sangue

Ultima modifica di iteuronet; 09-01-2021 a 09:14
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 09:32   #96
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Guardando il suo profilo laterale a me sarebbe piaciuta con faro così!
https://www.wish.com/product/5d65e2b..._BwE&share=web

Avrebbe chiuso le fiancatine anteriori come un abbraccio!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 15:17   #97
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

https://youtu.be/VkZ--3zWekA
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 16:06   #98
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Nulla di nuovo.
Sono cose che sappiamo da novembre
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 18:29   #99
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

se mi alzo male uno di sti giorni vado ad ordinarla
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 19:24   #100
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Io che ho sempre comprato moto scontate mi trovo a disagio perché ho gia’ 2 naked in casa con un totale di 35.000 km e quindi non posso aderire a questa proposta veramente alettante.....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati