Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2021, 00:29   #176
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Grazie mille, farò una prova tanto devi riposizionare un po’ meglio le cuffie

Pubblicità

Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:02   #177
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Domanda agli esperti. Ho abbinato per la prima volta il TFT a cell (Iphone) e auricolare BT (Schuberth/Sena). Dopo primi smadonnamenti causa mia coglionaggine (non ho regolato subito correttamente il volume del telefono) tutto ha funzionato a meraviglia, riconoscimento automatico perfetto, gestione dal menù del TFT eccellente (meglio che tramite Navigator VI), telefonate perfette. Ho notato però alcune particolarità: non è più possibile ascoltare la radio direttamente attivando la funzione specifica dall'auricolare come avviene facendo ponte sul Navigator, devo attivare la radio dal telefono (scomodo e non possibile durante la marcia, salvo montare il telefono sul manubrio con apposito supporto, soluzione che non mi piace), qualcuno ha soluzione? Inoltre, quando monterò il navigatore Zumo XT, se voglio ricevere le indicazione dal navigatore stesso devo disaccoppiare il BT e il cell dal TFT e accoppiarlo allo Zumo? Il Navigator VI viene riconosciuto automaticamente dal TFT e non c'è alcun problema, ma con lo Zumo XT? E lo Zumo va accoppiato al TFT?? Grazie agli esperti che risponderanno.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.

Ultima modifica di Lucky59; 17-01-2021 a 11:58
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:09   #178
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

@Tabione: c'è anche la possibilità di migliorare la qualità del suono cambiando gli altoparlanti con altri ad alta fedeltà, come mi ha suggerito Rescue. Lui ha comprato un kit della Cellalur Line e io ho seguito il suo consiglio, li devo ancora installare:https://www.amazon.it/Cellularline-m...0878074&sr=8-3
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:16   #179
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 4]

Mi aggancio a quello scritto da Lucky per chi ha Shoei Neotec o Schubert C3 e sente la “mancanza” dei bassi, con questo kit risolve, se Lucky cortesemente agevola foto (io li ho installati) si può vedere che gli altoparlanti sono racchiusi in un involucro di plastica che crea un effetto ed aumentano i bassi come in una cassa acustica.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 15:38   #180
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Grazie del link lucky, per adesso lo provo (su strada) così, nel caso dovessi necessitare di più bassi valuto se il kit che mi hai consigliato, oppure il jbl da 40, specifico per il mio cardo.

Cerco di rispondere invece al tuo quesito. I collegamenti che devi fare sono i seguenti:
- come prima cosa devi collegare il tuo interfono al tft
- come seconda cosa collegare il tft al telefono

Infine, per collegare il tuo zumo collega su un altro canale il tuo interfono allo zumo.

Questi dovrebbero essere i passaggi da fare, spero di non aver detto castronerie perché anche io sono nuovo nel campo interfoni
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 18:59   #181
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Temo che non funzioni così. I passaggi certi, con solo TFT, sono questi:
-accoppiare telefono al TFT
-accoppiare l'auricolare al TFT
A questo punto il telefono e i contenuti multimediali vengono gestiti dal TFT accedendo direttamente alle applicazioni su iPhone, le altre funzioni dell'auricolare come la radio (che fa schifo, di solito) o il lettore MP3 non vanno più. Se si attiva in background l'applicazione BMW vengono registrati i nostri viaggi con tutta una serie di dati ecc ecc. Se si attiva l'applicazione di navigazione i dati vengono indicati con pittogrammi sul TFT e le indicazioni vocali ricevute dall'auricolare. Fin qui tutto bene.
Ma come inserire nel network un navigatore NON Navigator? Il TFT non prevede la possibilità di accoppiare un navigatore non originale (in quel caso il riconoscimento è automatico), d'altra parte lasciare il navigatore isolato e senza audio mi pare una castroneria. Si può certamente accoppiare auricolare e telefono al navigatore ed escludere il TFT (che tanto, a questo punto, sarebbe ridondante) ma bisogna anche disaccoppiare i devices dal TFT? E quando rimuovessi il navigatore dovrei riaccoppiare manualmente auricolare e telefono? Questi i dubbi amletici.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 19:31   #182
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Lucky credo abbia scritto una cosa corretta Tabione.
Se interessa avere le indicazioni vocali del navi serve collegare lo Zumo al secondo canale dell’interfono.

Serve fare una verifica ma credo che ascoltando la musica sul primo canale dell’interfono tramite cell via TFT, quando si attivano le indicazioni vocali del navi si interrompere la musica e si sentono solo le indicazioni del navi.

Almeno con il PackTalk era così il navi ha priorità su tutto.
Ora non conosco i vostri interfoni ma i Cardo di solito è così.
Sono in dubbio in quanto io il navi non lo ascolto mai.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 21:12   #183
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Grazie Rescue (e Tabione!), sinceramente non avevo colto il punto! Ora mi è più chiaro, l'interfono ha in effetti due canali, A e B, posto che il canale A sia quello connesso al TFT dovrei accoppiare il B allo Zumo. Quando accendo l'interfono il canale A si connette al TFT e il B allo Zumo, se c'è. A questo punto non sarà necessario fare alcunchè, dovrebbero tutti gli apparecchi connettersi automaticamente. Se è così, ottimo! Le interfacce uomo-macchina del TFT mi piacciono più di quelle del Navigator VI e il rotellone funziona davvero bene. Super.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 21:33   #184
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Come ho scritto qualche post fa...tra una connessione e l’altra...una app e L’altra...ricordiamoci di tenere almeno un occhio sulla strada e il cervello connesso
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 23:03   #185
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Ma figurati lucky! Esatto, quello che hai scritto è corretto. Devi associare lo zumo sul canale “libero”
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 22:14   #186
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Ragazzi, ri-eccomi. Oggi finalmente sono riuscito a testare un po’ questo nuovo interfono. Purtroppo, essendo nuovo nel campo degli interfoni, alcuni passaggi mi sono nuovi. Con il vostro aiuto, mi piacerebbe risolvere.

Il problema è il seguente, la radio. Non riesco a sentirla, o meglio, ho provato ad attivare la radio prima di accendere il tft e la radio funzionava regolarmente, una volta acceso il tft quest’ultima si è spenta e, come per magia, appena sono arrivato a destinazione, spengo il tft, e la radio si è ri-accesa. Cosa sbaglio?

Collegamenti che ho effettuato:
- cardo al tft
-tft al telefono

Manca il passaggio telefono collegato all’interfono

Per il resto, per essere un interfono “entry level” devo dire che è veramente ottimo, audio a velocità autostradale ottimo, telefonate a velocità autostradale ottimo, direi che sono soddisfatto. Immagino che i vari packtalk e compagnia bella siano veramente ottimi

...mi piacerebbe solo risolvere questo aspetto
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 11:50   #187
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Tabione, succede anche a me con il Sena/Schuberth SRC Pro: se ti connetti al TFT non puoi più attivare la funzione radio dell'auricolare, ogni altra fonte sonora viene esclusa. Devi andare sul telefono e selezionare la funzione radio sul telefono, via FM o via web, e allora funziona. Non comodissimo ma comunque il sintonizzatore FM degli auricolari di solito fa schifo......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 20:48   #188
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

...Non sempre. Quello che monta sul nuovo c4 è molto valido. Finalmente non devo piu' cambiare stazione ogni 10 km..Quando va bene
https://www.schuberth.com/it/prodott...-standard.html
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 23:04   #189
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Vi aggiorno su quanto accaduto oggi... metto il casco, accendo l’interfono e la radio e scendo in garage. Accendo il tft e dopo pochi secondi sento nelle cuffie “gps collegato”, a questo punto mi si è spenta la radio. Ero un po’ di fretta per via di un appuntamento, quindi non mi metto a pasticciare e parto. Faccio partire il navigatore a pittogrammi e tutto funziona correttamente, sento le indicazioni. Ad un certo punto ricevo una chiamata, rispondo con il rotellone e, stranamente, appena inizia la conversazione, iniziò a sentire la radio in sottofondo...... finisce la chiamata e la radio si spegne nuovamente. Cosa molto strana, ma non avevo tempo di fermarmi e procedo. Ad un certo punto, senza sapere il motivo, dico “hey” nel casco e, per magia, parte la radio.....ahahah si sentiva benissimo, potevo cambiare le stazioni dall’Interfono senza problemi. Arrivo a destinazione e spengo tutto. Ovviamente non avevo modo di verificare o controllare cosa fosse successo. Dopo qualche ora riprendo la moto, accendo la radio, accendo il tft e, nuovamente, si spegne....parto e riprovo a dire “hey” dentro il casco.....per magia riparte la radio.......ho capito che per farla funzionare la devo chiamare......ahahahah


Scherzi a parte, leggendo le istruzioni ho letto che per rispondere potrei anche dire solamente “hey”, non vorrei che le cose fossero collegate e, per via dei vari collegamenti (scusate la ripetizione) tra interfono/tft/telefono qualcosa non sia nel “posto” giusto


Sinceramente va benissimo anche che funzioni così, nel senso che la risposta vocale non mi interessa, per quello uso la rotella

Ultima modifica di Tabione; 19-01-2021 a 23:25
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 23:11   #190
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Tabione se devi dire “hey” significa che come lingua hai ancora l’inglese, con l’italiano dei dire “ciao....”
La puoi modificare con la APP.




Inviato dal “GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 23:24   #191
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

No no rescue, ti so dire per certo che è in italiano. Infatti mi saluta in italiano. Appena preso lo avevo collegato al telefono e settato tramite app
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 23:26   #192
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 4]

Strano io con l’italiano devo dire ciao.

Non che per caso hai collegato il cell al Navi ed il Navi al secondo canale dell’interfono?
Perché mi sembra che con questa configurazione Siri funzioni, per Android non lo so.


Inviato dal “GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 23:45   #193
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

In realtà il secondo canale è libero, attualmente non ho un gps esterno.

I miei collegamenti sono interfono - tft (canale 1) e tft - iPhone.

Quando accendo il tft, dopo pochi secondi sento “gps collegato” proveniente dalle cuffie dell'interfono

Sicuramente c’è qualcosa di strano ma, sinceramente, così mi va benissimo
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 23:52   #194
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Tabione se devi dire “hey” significa che come lingua hai ancora l’inglese, con l’italiano dei dire “ciao....”
La puoi modificare con la APP.




Inviato dal “GIESSISTA” cit.
Concordo.... Hey lo usava e funzionava solo con Fonzie...

millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 17:42   #195
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Scusate ma se dovete dire hey per attivare Siri è perchè la funzione è stata abilitata. Dovete andare su impostazioni, selezionare Siri e poi attivare/disabilitare la chiamata con Hey Siri. Questa chiamata non cambia in funzione della lingua impostata. Va anche abilitata la funzione "chiamata Hey Siri a telefono bloccato", altrimenti non funziona.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2021, 22:28   #196
moscamax
Mukkista in erba
 
L'avatar di moscamax
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
predefinito Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 4]

Buonasera
Per piacere mi fate capire come conviene collegare il tutto?

Io ho
-navigatore Bmw
-iPhone
-gs1250
-casco shoei neotec 2 con il suo auricolare integrato SENA
-auricolare SENA s20 per la signora

Il mio scopo è parlare con lei, ascoltare la
Musica con Spotify , il navigatore.
Insomma niente di strano

Ma mi sono perso....

Cosa collego a cosa e su quale canale???

Grazie mille
__________________
Moscamax
R1200GS

Ultima modifica di moscamax; 28-01-2021 a 23:10
moscamax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2021, 12:10   #197
fabiofax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
predefinito Ciao

Spero di non aver sbagliato discussione, ho cambiato il mio telefono Android, ho reinstallato app e rifatto collegamento con moto, adesso vedrò se ci sono bug ma l'app non ha caricato i miei viaggi memorizzati. Qualcuno può aiutarmi?
fabiofax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2021, 17:32   #198
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
predefinito Aiutoo

Ciao a tutti se qualcuno mi può aiutare ho collegato telefono al Tft, Midland Btx 2 pro al tft e tutto funziona regolarmente, ma se fermo la musica dal Btx2 non c'è più modo di farla ripartire
Se invece fermo la musica dal tft riesco a farla ripartire senza problema succede anche a voi?
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2021, 19:23   #199
wildbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2018
ubicazione: Cascina
predefinito

io ho il BT Next Pro abbinato come te al TFT e ancora non capisco perchè alle volte per far partire la musica dal TFT devo prima avviare sul telefono il player musicale e invece altre volte no.
Ho provato in tutte le maniere sentendo anche l'assistenza Midland ma non cambia, alle volte va e alle volte no
wildbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2021, 21:04   #200
Zen69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao ho bisogno di una mano: ho due Neotec II con Sena Srl 2.

Ho collegato:
- il mio casco al TFT tramite accoppiamento GPS,
- il mio iPhone 12pro al TFT
- il secondo casco direttamente al mio, tramite accoppiamento diretto tra i due Sena.

Quando sono da solo riesco a fare e ricevere telefonate tramite TFT ed a sentire istruzioni navigatore del telefono.
Quando sono con mia moglie sento lei e le istruzioni del navigatore del telefono ma, se provo a chiamare qualcuno via TFT o rispondo ad una telefonata sento l’interlocutore ma lui non mi sente, dove sbaglio?

Se scollego il secondo casco tutto funziona perfettamente.
La moto è la Gs 1250 My2020
__________________
Suzuki DR650 - Yamaha TDM 850 - R1250GS Triple Black
Zen69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati