Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2021, 18:53   #5701
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
M forse Salvo E' una concessionaria honda ??
Proprio no..... lo era anni fa poi ha avuto una causa legale con la casa che gli ha tolto la concessionaria ed infatti è classificato come concessionario multimarca ma avendo venduto praticamente solo GW per 40 anni ha mantenuto sia agganci che competenze e tuttora , pur non essendo ufficiale pro shop , unici concessionari che possono vendere GW, ne vende ancora un numero importate forse fa i numeri migliori in tutta Italia.
JOC un concessionario Honda non pro shop teoricamente non può vendere GW ufficiali pur essendo ufficiale Honda e sono circa una quindicina in tutta Italia mentre i rivenditori o vendono moto d'importazione o sotto banco si fanno passare moto da altri concessionari o vendono usato. https://www.moto.it/news/honda-prese...-pro-shop.html

Pubblicità

__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 14-01-2021 a 19:16
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 19:22   #5702
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Ma quel maledetto limitatore a 180 si può bypassare?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 20:34   #5703
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

sulla my 2020, sicuramente si, l'ha già fatto un mio amico
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 20:42   #5704
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

che si possa fare è plausibile bisogna vedere se una tale modifica vada ad inficiare la garanzia....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 20:46   #5705
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Proprio no..... lo era anni fa
cavoli. avevo fatto una battuta, invece......
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 20:49   #5706
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Per me potevano mettere il limite di velocità anche a 160 km/h.

Dubito che il Goldwing Point di Arcore abbia già le nuove modello 2021.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020

Ultima modifica di ilprofessore; 14-01-2021 a 20:59
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 20:50   #5707
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Condivido......dopo ognuno ha le proprie priorità.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 20:58   #5708
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Sarebbe interessante capire se con il limite sbloccato alcune pressanti esigenze di maggior spunto, dichiarate da qualcuno, potrebbe trovare una risposta anche parziale.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 21:01   #5709
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

No, fino a 180 le prestazioni sono uguali.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 21:03   #5710
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

potrebbe essere interessante anche se penso che il limitatore intervenga sulla velocità non sulla potenza come del resto avviene nei mezzi pesanti che hanno il blocco a 85 km/h, ormai da anni, ed anche chi toglie fraudolentemente questo dispositivo, si rischia il penale, l'unico "beneficio" ottenuto è limitato alla velocità massima.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 21:04   #5711
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Appunto , bisogna vedere se senza limitatore migliorano....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 21:12   #5712
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

e perchè mai dovrebbe migliorare l'erogazione della potenza bypassando il limitatore di velocità?

Ultima modifica di bigzana; 14-01-2021 a 21:15
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 21:31   #5713
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Il perchè è in una cosa che è stata scritta in un intervento, ma se non si ricorda ciò che si è letto e magari si pongono domande solo per precostituirsi una nuova polemica francamente passo.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 21:33   #5714
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

A rigore di logica nessuno, ma i limitatori operano elettronicamente all'interno della centralina ed essendo un'impostazione elettronica può essere modificata,ci sono officine specializzate che lo fanno, e può darsi che rimuovendo questo blocco si possa contestualmente anche intervenire ottimizzando la centralina e migliorarne l'erogazione.Anche se la reputo un possibilità remota ma mai dire mai.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 21:45   #5715
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

non vorrei dire una boiata, ma la gw tour dct ha anche airbag...ne sono certo e il controllo di trazione, che sulle altre con baule dovrebbe essere optional...

qualcuno conferma??


a chi chiedeva le differenze di prezzo...( cmq un tantino esagerata)
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 21:48   #5716
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

beh, se si "fa" la centralina per ottenere più potenza è una cosa, ma un limitatore di velocità è un limitatore di velocità.

Salvo, come al solito noto che rispondi nel merito.

peraltro, se "IL PERCHE'" fosse stato scritto in un intervento precedente, non l'avrei chiesto.

a proposito di polemiche.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 22:29   #5717
peval
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2018
ubicazione: bologna
predefinito

salve a tutti ho inviato solo pochi messaggi su questa discussione ma vi ho sempre seguito
a meta del 2018 avevo scritto alcune senzazioni del nuovo goldwing acquistato nel marzo 2018 ad oggi dopo 43000 km le mie idee e considerazioni sono cambiate
per quanto riguarda i cavalli in effetti se ci fosse qualcosina in piu hai bassi non sarebbe male, ha me la velocita di punta non interessa, ma questa estate in due con carico max nei sorpassi la moto mancava di accelerazione sentiva il peso ( ho il cambio manuale ) dovevo scalare due marce per avere il sorpasso in sicurezza ( soprattutto autostrade germania )
per quanto riguarda il nuovo baule mi sembra un po eccessivo i 61l alza in altezza il carico
io personalmente avrei preferito i coperchi laterali un po piu larghi, il peso rimane in basso
non mi sembrano male quelli fatti da golden point milano ( 30 min. smonti rimonti quando ritorni dalle ferie rimetti gli originali )
in piu la moto mi sembra un po piu tozza ma bisogna vederla dal vero , se usciva subito nel 2018 il baule grande ora non ci faremmo caso
mi ero lamentato dopo l'acquisto delle dimensioni del baule ma ora ho risolto molti dei problemi i miei caschi ci stanno lo stesso, quando vado in ferie ho fatto fare da un artigiano di firenze una borsa espandibile sul portapacchi che va dai 30 hai 40 litri (questa estate sono andato fino a tallin in due in 28 giorni ho avuto spazio a sufficenza ) la borsa pesava 7 kg e il portapacchi ha tenuto perfettamente , i caschi le fisso alle nuove maniglie passeggero che ho cambiato con modello 2020 con mini catene abus, la borsa baule pesava 12kg e le laterali 9kg l'una.
quando ho acquistato il goldwing nel 2018 ( prima goldwing per me ) ho reso un bmw k1600 gt con solo otto mesi di vita e 11000km moto con un motore veramente eccitante, ma che metteva ha disagio mia moglie e io dovevo stare molto piu concentrato , probabilmente sara l'eta,o si cambia con gli anni non so ma viaggiare con il goldwing tutte e due ci sentiamo veramante a nostro agio , poi con gli ultimi aggiornamenti sia navi che android auto si e arrivati su un ottimo standar
ultima cosa dove non ero soddisfatto erano i due ammortizzatori che ho risolto a novembre 2020 vi mondo nuovo messaggio dedicato
peval non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 22:29   #5718
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
non vorrei dire una boiata, ma la gw tour dct ha anche airbag...ne sono certo e il controllo di trazione, che sulle altre con baule dovrebbe essere optional...

qualcuno conferma??


a chi chiedeva le differenze di prezzo...( cmq un tantino esagerata)



L'airbag è solo sulla TOUR DCT e non è optional ma c'è di default,solo in USA esiste la TOUR DCT senza airbag, mentre HSTC, controllo di trazione è di serie solo sulle versioni TOUR non optional




Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
beh, se si "fa" la centralina per ottenere più potenza è una cosa, ma un limitatore di velocità è un limitatore di velocità.
Probabile che siano indipendenti ma se fosse programmata che sbloccando il limite di velocità si sblocchi anche la possibilità di modificare anche altri parametri che sono tarati per quella velocità massima???
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 14-01-2021 a 22:54
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 22:32   #5719
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Big alle solite non leggi mai bene o se lo fai sembra che tu non capisca. Il perchè si riferisce al motivo della mia domanda/ considerazione e a non entrare nel merito sei stato proprio tu con uno dei tuoi consueti interventi.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 14-01-2021 a 22:37
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 22:43   #5720
peval
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2018
ubicazione: bologna
predefinito

salve ho modificato da poche settimane gli ammortizzatori ant. post.
la mia goldwing del 2018 km 43000 cambio manuale
ho cambiato le molle con le hyperpro uscite di recente omologate per il goldwing 2018/2020 ( 190€ + iva tutte e due )
hanno passo progressivo e maggiore K sezione molla su quella anteriore indicano dieci m/m in + di corsa e il manubrio
in effetti e piu sostenuto .
ho fatto revionare ambedue ammortizzatori visto i km e il tipo di intervento invasivo smontaggio
cosa si e riscontrato nello smontaggio, le boccole di scorrimento stelo erano in tutte e due ammortizzatori consumate
sono due boccole per stelo e sono di materiale sinterizzato con riporto teflon ad alto scorrimento. lavoravano gia sul sul metallo e col tempo
avrebbero danneggiato stelo , lo stelo non e la solita trafila cromata ma al suo interno ci sono fori passaggio olio e un ago per il ritorno idraulico
impossibile sostituirli se rovinati ( si possono smontare e fare ricromare oppure sostituire ammortizzatore completo)
sostituitao guarnizione tenuta stelo con una + robusta in vajton , sostituito olio che era gia emulsionato , ritarato idraulica nel ritorno visto il K molle piu sostenuto
e leggermete anche in compressione ,l'anteriore si riesce a tarare bene , il posteriore abbiamo trovato un compromesso visto ago interno con angoli piu invasivi di apertura .
i motorini che regolono la chiusura idraulica sono gli stessi che si trovano sul sistema ESA bmw
il tutto al costo di 250€ tutte e due
per lo smontaggio e rimontaggio sono andato in officina autorizzata honda con esperienza trentennale goldwing vicino mia zona di residenza
l'officina per il montaggio ammortiz. anteriore ha noleggioto due atrezzi speciali da honda per una settimana poi restituiti
per smontaggio e rimontaggio ci sono volute 17 ore di lavoro ( il costo dipende dalla tariffa orario off.)
come vanno ho fatto solo 60 km a 9 gradi e strade bagnate , taratura elettrica posizionata su solo pilota ( prima ero sempre pilota + carico) la mia impressione sono :
anteriore piu sostenuto manubrio leggermente rialzato i braccetti non si muovono piu in modo convulsivo ma hanno movimenti contenuti con un maggiore freno in compressione
ho preso molto dossi di rallentamento per testarli copiano bene mi danno sicurezza non affondano piu come prima , metterla giu dal cavalleto la moto affonda meno .
posteriore molto confortevole la prima parte di corsa copia difetti asfalto non sento colpi alla schiena penso che devo usarlo un po per assestare idraulica in estensione solo gli ultimi
dieci millimetri ha un ritorno un po sfrenato ma non da controindicazioni dal mio punto di vista .
naturalmente dovro testarli meglio sia in montagna che in coppia , la moto mi e stata consegnata dieci giorni prima di natale e il tempo e covid a fatto il resto
volevo condividere con voi queste modifiche visto che molti hanno senzazioni un po perplesse sugli ammortizzatori di serie
non ho speso poco ma nemmeno molto ho cercato di mantenere la moto con i suoi ammortizzatori originali ( non sono male come costruzione ) e funzioni di regolazione elettriche
ma migliorare i difetti che mi infastidivano nella guida .
peval non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 22:50   #5721
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Peval veramente interessanti quanto hai condiviso ed in tante considetazioni mi ci rispecchio completamente
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 23:15   #5722
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Peval, molto interessante
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 23:17   #5723
peval
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2018
ubicazione: bologna
predefinito

ti ringarzio forse perche siamo ormai sullo stesso target di eta e che condividiamo la nostra passione con moglie o convivente ( la mia e gia 36 anni che mi segue sulla sella posteriore abbiamo girato quasi il globo con la nostra moto ) condividere in coppia il viaggiare in moto a volte fa cambiare alcuni parametri sul mezzo che guidi
peval non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 23:30   #5724
peval
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2018
ubicazione: bologna
predefinito

il condividere alcune soluzioni e aiutarci nel risolvere i problemi che abbiamo in comune
poi ognuno di noi ha il suo modo di guidare e pensare io ho cercato di risolvere il problema sospensioni in questa maniera , volevo mantenere impostazione originali migliorando il funzionamento il tutto mi e costato 1100 €
cosa si trova adesso sul mercato per la nostra moto o cambi tutte e due ammortizzatori e forsi perdi regolazioni assetto elettrico e il costo raddoppia , o vai da certi maghi con soluzione a volte discutibili io ho provato questa soluzione e appena si potra ritornare in moto valutero i progressi positivi o negativi
peval non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 23:35   #5725
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Complimenti Peval 2 interventi che da soli valgono la metà di tutti gli interventi effettuati e sono ossigeno puro. Nel ricordare quanto scritto tempo fa da Rinaldi sai o ricordi se nell'aprire gli steli, oltre che emulsionato, l'olio era un pò scarso? Il costo indicato è perfettamente in media con quanto suggerito in alcuni interventi anche meno elaborati da quelli che hai descritto.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 14-01-2021 a 23:38
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati