Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2020, 09:59   #151
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

ma la Sella anniversario, gialla e nera per intenderci, chi è riuscito ad ordinarla??
Il mio conce mi dice che non è ordinabile al momento e non ci sono nemmeno i codici..

Pubblicità

__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 15:17   #152
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Alla fine ho regalato alla mia HP questa fantastica sella. Purtroppo, non ho avuto modo di provarla molto ma, una cosa che ho riscontrato immediatamente è la sensazione totalmente diversa nel guidare la moto, molto meglio. Aggiungo ancora che la sella è più alta della sella standard in posizione alta (controllerò la sigla, Ma presumo sia quella con finale 744 del post di supermariobros). Infine, ma qui parliamo di gusto soggettivo, trovo che la versione hp con la sua sella rallye sia di une bellezza disarmante.

Adesso valuto se fare il telaietto posteriore nero opaco
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 15:18   #153
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

E non vale un paio di foto? No


“GIESSISTA”. cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 17:13   #154
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

...

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Alla fine ho regalato alla mia HP questa fantastica sella. ....
Ciao,
il mio post (così come i codici) erano relativi alle selle Rallye grigie-nere
Se hai preso la HP, i codici cambiano così (e sono solo 2 le altezze disponibili, a detta del sito):

Codice BMW 77 34 8 404 277 Sella con gradino, altezza da terra dichiarata senza distinzione fra K50 e K51: 860mm

Codice BMW 77 34 8 404 276 Sella senza gradino, altezza da terra dichiarata senza distinzione fra K50 e K51: 880mm

Se ho ben inteso tu hai quest'ultima
Ciao

Ultima modifica di managdalum; 24-12-2020 a 23:23 Motivo: art. 3 regolamento (ancora ...)
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 23:24   #155
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Per favore, il quote.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2020, 23:33   #156
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Supermariobros, per curiosità sono andato a controllare... la sella ha codice 77348523745, confermo che è la sella rallye della HP, per capirci quella con i dettagli bianco/rosso/blu

Rescue, in questi giorni vedo di fare qualche foto e postarla
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2020, 11:01   #157
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@SuperMarioBros: sul discorso codici ci sono delle discordanze, anch’io ho una coppia di selle Exclusive i cui codici sono diversi rispetto a quanto riportato sul sito.


“GIESSISTA”. cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2020, 15:57   #158
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Bho non saprei che dire...
I codici da me riportati sono ufficiali Bmw
Potrebbe essere (credo io) che la scocca in plastica con codici pressofusi, possa essere quella della serie precedente grigio-nera che viene rivestita con pellami HP...
Ma questa è la mia opinione...
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2020, 22:27   #159
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Io non so cosa pensare, potrebbe anche essere una soluzione plausibile. Quello che posso dire è che, rispetto alla sella standard montata in posizione alta, questa sella rallye è più alta
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2020, 23:42   #160
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Nuova sella rallye

Per le selle Exclusive che ho, i codici sottoriportati non corrispondono a nessuna sella std, solo su alcuni siti i codici che ho sulle selle corrispondono proprio alle Exclusive.
Boh non ho mai capito il perché


”GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 07:40   #161
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

io ho gs exclusive std
sella in posizione più bassa

se volessi mettere la sella rally con la stessa altezza bassa dell’originale

dove la trovo !
c’è tutta nera !

perché bisogna mettere quella specie di codino /copertura !


grazie x l’aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 09:10   #162
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Nuova sella rallye

1 NON c’è tutta nera, nella versione precedente (per il 1200) esiste nera con la parte terminale nella metà inferiore bianca.

2 da conce, da privato, sulla baia

3 il codino ha una funzione estetico/protettiva per l’hardware che si trova sotto la sella passeggero.

Unico sistema acquistare la sella Rally bassa del 1200 (che è uguale, grafiche a parte) e sostituire la copertina.


“GIESSISTA”. cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 10:30   #163
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

@clapsi

In merito all'altezza, come specificato nei post sopra, la sella con gradino (ovvero la "bassa") viene indicata sia per la HP che per la grigio-nera, un'altezza di 860mm.
Non è specificato se è un'altezza relativa a K50 o K51.

Su Moto.it, nelle schede tecniche, ho raccolto un po' di informazioni che incollo sotto e che dal mio punto di vista non sono un po' in dicotomia, perché fra di loro a mio avviso hanno divergenze (esempi: se a parità di moto fra la regolazione bassa e la alta con sella stock sulla 1200 std, ci sono 9cm, perché nella 1250 std ce ne sono solo 7 ? Oppure, perché fra la Adv stock 1200 fra la sella bassa e la alta vi sono solo 2cm, mentre nella 1250 Adv ce ne sono 9 ?)

1200 GS std 790-880 (delta 9cm)
1200 GS Adv 890-910 (delta 2cm)

1250 GS std 800-870 (delta 7cm)
1250 GS Adv 820-910 (delta 9cm)


Al di là di tutto, ricordo che la sella Rallye è necessario montarla in una sola posizione, ovvero alta davanti e bassa dietro (come raccomandato da Bmw).
Alta dietro non è possibile (non si chiude e non aggancia), mentre è tollerato facendo un po' di maneggi e soprattutto generando un po' di tensione, metterla bassa anche davanti.

Tolte tutte queste perplessità, e sperando di far chiarezza a @clapsi, a mio avviso la sella Rallye "bassa" sarà comunque più alta della sella stock in posizione bassa.
Il personale consiglio è quella di provarla e/o acquistare quella bassa, e poi eventualmente farla foderare con meno imbottitura (si perderà comfort).
E' evidente che si creerebbe una sella "personalizzata" così alternativa che diventerebbe di difficile rivendita, così facendo potrebbe essere però tutta nera (come mi è parso di capire potesse essere un desiderio), utilizzando un rivestimento dedicato, oppure lo stesso che avrebbe le parte grigia magari risvoltata sotto in virtù di uno spessore inferiore.

Spero di aver aiutato
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 10:31   #164
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

azzo

chiaro e forte
mi tengo quella che ho

grazie dei consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 15:20   #165
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Confermo quanto detto da rescue e supermario, sulla exclusive potresti mettere la sella rallye “vecchia”, ovvero quella con il solo bordo bianco (che, a dirla tutta, anche sulla exclusive non vedrei molto bene). In alternativa, potresti cercare una sella rallye usata e, successivamente, prendere la fodera da unitgarage (quella nera! C’è anche rossa ma eviterei sulla tua)
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 17:37   #166
@léx
Mukkista in erba
 
L'avatar di @léx
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperMarioBros Visualizza il messaggio
Non è specificato se è un'altezza relativa a K50 o K51.
ma K50 si presuppone visto che la regolazione della sella stock è 85 - 87

Quote:
Spero di aver aiutato
insomma è apprezzabile il lavoro di ricerca ma 7 o 9 cm fra min e max... manco con un mattone pieno fra telaio e sella.
Per il discorso comparazione altezze sella ti può dare qualche elemento il seguente schema, c'è il caso della sella rally standard su STD, non c'è l'ADV ma le quote sono pari alla STD con sospensioni sport.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=85
__________________
R1200GS adv rally
Quando metto il cavalletto mi sembra di rimettere il sogno nel cassetto.
@léx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2020, 19:40   #167
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

la mia codice 7734 8523745 quindi alta è nera/grigia
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2021, 09:55   #168
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gnolo Visualizza il messaggio
Vero la sella rally sulla standard ci sta da dio
Ciao Gnolo, posso chiederti che porta pacchi hai montato sulla moto? grazie
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2021, 15:28   #169
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Ripeto la domanda:
Qualcuno ha ordinato la sella rally anniversario??
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2021, 21:49   #170
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Riapro il 3D perché mi sembra doveroso specificare quanto segue:

Finora e consultando i codici BMW, sembrava che le altezze fossero tre (se si leggono i miei interventi, anch’io partii con due altezze al post 118 per poi ricredermi su tre al post 163), mentre qualcuno (@léx) diceva che le altezze fossero solo due e che la terza potesse essere una mera differenziazione commerciale.
Oggi sono forse giunto ad una conclusione, ma vorrei prima esporre i dati raccolti:


Sella Rallye HP “bassa” o “con gradino”, codice 77 34 8 404 277
Sella Rallye HP “alta” o “senza gradino”, codice 77 34 8 404 276
La prima è data per 860 di altezza, la seconda per 880.
Non si sa se siano misure relative a moto std od Adv, tuttavia parrebbe ci siano solo due codici e due altezze.
Inoltre, il prezzo a listino dei due items è pressoché analogo, il che fa presupporre che le altezze siano davvero solo due, inoltre con questi codici, entrambe le selle vengono vendute con l’unghia posteriore.


Sella Rallye grigio/nera “bassa” o “con gradino”, venduta con unghia, codice 52 53 8 564 243
Sella Rallye grigio/nera “bassa” o “con gradino”, venduta senza unghia , codice 52 53 8 564 244
Entrambe date per 860 di altezza, non si sa se siano misure relative a moto std od Adv.
Cambia solo il corredo posteriore: nella seconda non c’è, ed anche il prezzo a listino parrebbe contempli questa differenza.


Sella Rallye grigio/nera “piatta” o “senza gradino”, venduta con unghia, codice 77 34 8 523 744
Sella Rallye grigio/nera “piatta” o “senza gradino”, venduta senza unghia , codice 77 34 8 523 745
La prima data per 880 di altezza, la seconda per 890-900; non si sa se siano misure relative a moto std od Adv, ma al di là di ciò parrebbe che il codice 744 sia venduta come sella “normale”, mentre il 745 come sella “alta”.
Rispetto alla sella con gradino che è differente esteticamente, in questo caso l’estetica è identica e non potendole misurare e vedendo solo che i codici BMW sono diversi, è facile presupporre che le misure siano davvero tre: bassa, normale, alta.
Di fatto e come sopra, cambia il corredo posteriore perché nella seconda non c’è, ed anche il prezzo a listino parrebbe contempli questa differenza.


Conclusioni:
Personalmente ho avuto modo di "toccare con mano" e constatare solo il prodotto “senza gradino”.
In un caso c’era sotto l’etichetta adesiva con codice e barre e numeri …8523744…
In un altro caso c’era invece il codice adesivo …8523745…
In entrambi i casi la scocca in plastica nera con codice pressofuso era paritetica, ovvero 7734 8523745

La mia mente contorta ha pensato ancora che le altezze potessero davvero essere tre, ovvero BMW faceva un’unica scocca in plastica senza cambiare stampo che potesse arrecare sempre il 745 finale, e fosse poi il “tappezziere” ad imbottire più o meno la sella, mettendo in un caso più gommapiuma con altezza “alta” e codice in carta 745 ed in un altro caso meno gommapiuma ed altezza “standard” e codice in carta 744.
Poi ho capito che come BMW può cambiare ai lati la marchiatura sulla plastica mettendo la data di produzione (orologio con i mesi), potrebbe cambiare senza problema anche il codice senza cambiare lo stampo, per cui sono giunto alla primaria conclusione: le altezze sono solo due, la bassa con gradino e la alta (o la std) piatta.
In questo caso il 744 od il 745 è solo identificativo della vendita se fatta con o senza unghietta posteriore cosi come asserito da @léx al post 103.

Spero di avere definitivamente chiarito.
Cordialità
Mario
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2021, 22:25   #171
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Grazie per il tuo resoconto. Quello che posso ribadire, sempre che possa servire al post, io a metà dicembre ho acquistato la sella rallye (colorazione nera/bianca/blu/rossa), a detta del conce altezza standard (quella piatta senza gradino). Uno volta arrivata ho constatato che ha il codice 745 finale e, non so di quanto, ma è più alta della sella “due pezzi” in posizione alta. Ps: la mia 745 aveva l’unghia compresa

Aggiungo, Che in conce mi hanno riferito che loro possono ordinare 3 selle rallye:
- bassa (con gradino) e unghia compresa
- standard (senza gradino) e unghia compresa
- alta ma senza unghia compresa

Ora, loro mi hanno detto che la mia dovrebbe essere standard ma è evidentemente più alta. Anche secondo me le selle sono solo due, però non capisco cosa sia la terza sella che possono ordinare senza unghia, magari è alta come la mia ma senza plastica posteriore

In poche parole le altezza sono solo due, se vuoi la bassa la prendi con l’unghia, se la vuoi alta puoi decidere se con o senza. Almeno mi viene da pensare a questa scelta
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2021, 22:47   #172
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Ancora la sella rally My 2021 versione alta non è disponibile qualcuno di voi ha idea se la faranno?
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2021, 00:12   #173
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio

In poche parole le altezza sono solo due, se vuoi la bassa la prendi con l’unghia, se la vuoi alta puoi decidere se con o senza. Almeno mi viene da pensare a questa scelta
Pensi bene, purtroppo anche i concessionari basandosi sui codici pensano a tre altezze.
Come ho scritto sopra le misure sono solo due.
La rallye grigia/nera è ordinabile bassa con o senza unghia.
Il codice cambia di un numero finale, così da differenziare l’acquisto, ma la sella è uguale.

Allo stesso modo (criterio Bmw) se la vuoi alta (diciamo normale) puoi scegliere se prenderla con unghia (744, perché debbo ad esempio sostituire la sella doppia), oppure solo la sella senza accessorio (745, se ad esempio ho già l’unghia ma voglio cambiare altezza) ...anche se oggettivamente il risparmio è esiguo, ed anche in questo caso il codice cambia di un numero finale.

Tieni anche conto che il codice delle HP sarebbe 277 e 276 ma potrebbe essere che la sagoma sotto sia delle precedenti grigio/nere, semplicemente rivestita con pellame HP...
Contrariamente alle altre, nel caso delle HP il codice finale cambia di un numero che però a parità di consegna (con unghia) vede differenziate le altezze.

...è il “fantastico mondo Bmw”...

Ultima modifica di SuperMarioBros; 16-01-2021 a 09:50
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2021, 00:14   #174
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppuccio Visualizza il messaggio
Ancora la sella rally My 2021 versione alta non è disponibile qualcuno di voi ha idea se la faranno?
Non c’è ad ora e credo non ci sarà
Le misure sono due: bassa e normale (se vuoi chiamala “alta”).
Ed oltretutto contrariamente alla sella grigio/nera è ordinabile (così sembrerebbe) solo con unghia.
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 12:37   #175
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperMarioBros Visualizza il messaggio
...è il “fantastico mondo Bmw”...
è il fantastico mondo della produzione industriale indipendentemente dalla quantità.
mai provato ad addentrarti in porsche, alfa, ecc?
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati