Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-09-2020, 16:01   #1
scarverinside
Mukkista in erba
 
L'avatar di scarverinside
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito Consiglio passaggio da MG V85TT

Buongiorno a tutti, premetto che ho anche una R1150R che ha >115K km e che uso tuttora con grande soddisfazione.

L’anno scorso accecato da un amore a prima vista che pensavo si coniugasse anche ad una certa razionalità ho acquistato una V85 TT con cui ho fatto poco più di 20K km in un anno.

Ora non voglio dilungarmi su ciò che mi ha fatto disinnamorare del mezzo, ma mi è capitata tra le mani una bellissima R1200R LC del 2018. Mi era già capitata l’occasione di guidarla (moto sostitutiva durante un tagliando della mia R) e mi era piaciuta molto, tant’è vero che avevo chiesto un preventivo...
Vengo ai punti salienti. L’eventuale passaggio mi lascia un po’ scettico per quanto segue:

* Mi sono abituato alla comodità della guida con busto eretto e temo di fare un downgrade in questo senso. Tanto più che sono alto 187cm...
* L’impianto di illuminazione della Guzzi è ottimo. Non serve molto intuito per capire c he quello della R1200R è peggio sotto ogni punto di vista, ed io guido molto spesso la moto di notte of min inverno in condizioni spesso proibitive
* Rimpiangerei la protezione dall’aria che nella Guzzi non è malaccio specialmente con parabrezza touring.
* Mia moglie probabilmente ci perderebbe in comodità (anche se alta 160 cm) per via delle pedane rialzate e del minore spazio a disposizione (immagino)

So che la naturale “evoluzione” probabilmente è la GS, ma la pagherei troppo data l’eccessiva svalutazione della Guzzi e l’eccessiva tenuta della GS.

La R1200R mi piace molto, è una moto per intenditori con la quale elevarsi (o distanziarsi) un po’ dalla massa che sa scegliere solo GS (bellissima moto), ma ho anche paura di fare un passo indietro su quanto indicato sopra.

Qualche consiglio o feedback da parte di chi ha fatto un iter analogo al mio?
__________________
BMW r1150r
Norton Commando 750 SS

Ultima modifica di scarverinside; 24-09-2020 a 16:03
scarverinside non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati