Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2017, 16:44   #1
corr62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di corr62
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: Genova (provincia)
predefinito Ducati: nuove voci di cessione

Ogni tanto circolano indiscrezioni sulla vendita di Ducati da parte del gruppo Volkswagen :http://www.moto.it/news/rumors-si-to...n-vendita.html
Qualora fosse vero, chi pensate che possa farsi avanti per l'acquisto?
Tornerà mai ad essere di proprietà italiana?

Pubblicità

__________________
Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
corr62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 17:05   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

date le cifre di cui si parla nell'articolo per il gruppo VW sarebbe come per me decidere se chinarmi a raccogliere una moneta di 2 centesimi o andare oltre . SOno cifre del tutto irrilevanti nella totalita' del gruppo', e siccome la casa rende e da' prestigio, venderla per ricavare anche 800 milioni di euro di plusvalenza rispetto all'acquisto nel 2012 son bruscolini in relativo, anche se soldoni in assoluto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 17:06   #3
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

...considerando anche il bagno di sangue che VW ha affrontato con il dieselgate
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 17:46   #4
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

infatti in tempi recenti a volk non fa schifo mettere mani su soldini, tanti o pochi che siano. Il dieselgate l'hanno digerito meno peggio del previsto a livello di immagine e vendite ma economicamente è stato una bomba
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 17:46   #5
El Casciavid
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Molto strano, visto che i tedeschi comprano ma non vendono mai....
__________________
R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
El Casciavid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 18:37   #6
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Magari anche per i crucchi è arrivato il tempo del "Vendi, guadagna e pentiti..."! Se cosi dovesse essere, in europa non so chi potrebbe affrontare un investimento come quello apparentemente richiesto, forse qualcuno con gli occhi a mandorla, visto cha stanno diventando molto di moda. Per il resto auguro a Ducati il meglio!
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 18:56   #7
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

la compra la bajaj
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 19:04   #8
federic0
Mukkista
 
L'avatar di federic0
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

la comprano i cinesi
__________________
undetermined
federic0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 19:08   #9
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

non ho mai capito la volontà di Audi di comprarsela.

Sinergie industriali 0.

Immagine? Boh. Chiedete alla gente in strada che non ha una moto chi è proprietario di ducati. Non lo sa quasi nessuno.

E poi, anche lo sapessero, se devo scegliere tra la A4 e la serie 3 prendo la A4 perchè "sportiva" perchè "audi è proprietario di ducati"??!

Ammè pare parecchio spinto come ragionamento di marketing.

Una cosa è essere proprietario, chessò, di una squadra di F1. E poi farmi credere che riusi la tecnologia. Ma delle moto, per quello che vuole una station wagon 2.0tdi, che gliene frega?!
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 19:32   #10
Alex.Vt
Guest
 
predefinito

Era il periodo in cui Mercedes puntava ad MV Agusta e visto che tra i marchi Premium tedeschi si controllano a vista e in pratica se uno compra gli altri lo seguono per entrare nello stesso settore , ecco che la ha comprata VW , e BMW ha preso Husquarna , in pratica si e' verificata la stessa cosa negli anni 90 dove BMW compro' il gruppo Rover e Rolls Royce , Mercedes per non essere da meno compro' Chrysler e VW fece spese con Bentley e Bugatti .
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 19:39   #11
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Se è per quello lavoro in Audi e ho un collega che settimana scorsa mi ha chiesto stupito se Lamborghini e Bugatti fossero del gruppo....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 19:49   #12
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

esatto.

La gente comunque non sa nemmeno che i diversi marchi di auto sono dello stesso produttore. Figuriamoci se il classico cùmenda milanese con la A6 2.0tdi e i sedili in tela sa che Audi è proprietaria di Ducati...

Il ragionamento "lo fanno perchè lo fanno gli altri" è anche possibile. Ma non credo che un CEO tiri fuori un miliardino così sull'unghia per emulare qualcun altro. Sarebbe un caso di invidia del pene immenso, roba da far scuola.

Boh, mai capito. Non mi stupirebbe se la vendessero. Ma se lo facessero dubito che sarebbe per i soldi. 800 milioni per il gruppo VW sono una goccia nel mare.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 19:50   #13
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
Se è per quello lavoro in Audi e ho un collega che settimana scorsa mi ha chiesto stupito se Lamborghini e Bugatti fossero del gruppo....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
quando si dice trasformare la passione in un lavoro
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 20:00   #14
Alex.Vt
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
esatto.

Il ragionamento "lo fanno perchè lo fanno gli altri" è anche possibile. Ma non credo che un CEO tiri fuori un miliardino così sull'unghia per emulare qualcun altro. Sarebbe un caso di invidia del pene immenso, roba da far scuola.
No e' il caso che BMW con le moto ci guadagna , poi se ci entra Mercedes allora il settore e' potenzialmente redditizio ergo ci entro pure io , poi magari faccio una bella sinergia e svecchio il marchio Audi attirandoci un pubblico piu' sportivo , alla fine 800 milioni per VW sono noccioline e come si e' potuta permettere di rimetterci bei soldi per ogni Bugatti venduta solo per dimostrare che tecnicamente era avanti a tutti .
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 20:27   #15
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Dico che vogliano vendere Ducati per comprare Alitalia!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 21:11   #16
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

se la compra Sym
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 22:44   #17
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Per la vendita la richiesta pare sia di 1.5 miliardi di euro, se l'hanno pagata 800 milioni non sarebbe male come guadagno in 5 anni.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 23:21   #18
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

un'analisi dei numeri potrebbe essere anche questa: Ducati è un'azienda sana, che forse crea anche utili con costanza, ma magari non sufficienti a giustificare un impegno a lungo termine. Mi sembra di aver letto che l'ultimo bilancio sia stato chiuso con un margine operativo di 51 milioni; tra avere un margine di questa entità e incassare potenzialmente 700 milioni di plusvalenza mi sembra che l'idea di vendere possa venire, anche razionalmente. Fini qui i numeri, poi dovremmo anche sapere gli eventuali sbattimenti e le rotture di scatole conseguenti...evidentemente se decideranno di vendere, avranno constatato che il gioco non vale la candela e che è meglio incassare una cifra considerevole subito piuttosto che "sudare" per 51 milioni di margine.
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 23:52   #19
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

51 milioni per un gruppo come quello Volkswagen non sono niente,però non ci rimettono neanche, cosa che mi pare stia accadendo con altri marchi del gruppo, vedi Bugatti.
Probabilmente la Ducati può far cassa e la Bugatti no.
Ma una volta si tendeva a tagliare i rami secchi, non viceversa.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 00:13   #20
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

come non sono niente 700 milioni su un investimento durato 5 anni.

Per anno sarebbe come se a me decidessero di dare un Bonus di qualche migliaio di €. Certo simpatico non si butta via niente. Ma non mi cambia di sicuro lo stile di vita. Non risolve eventuali problemi finanziari e, tutto sommto, lascia tutto come prima. Magari mi faccio la moto nuova, toh, ma fondamentalmente non mi cambia nulla.

Ma quei 700 milioni, per VW, sono una goccia nel mare e averli o non averli (sempre che riescano a venderla a quel prezzo, il che è tutto da confermare) non cambiano, finanziariamente, niente.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 10:53   #21
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

sarà mai che qualcuno ha fatto il furbo con le centraline ducati per l'euro 4 delle moto?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 10:57   #22
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio

Sinergie industriali 0.
mica vero.

la MTS e la A4 montano gli stessi fari.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 11:12   #23
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Che sciemo...
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 11:19   #24
federic0
Mukkista
 
L'avatar di federic0
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

ma non era per abbassare la quota di emissione medie a livello di gruppo?? non era per questo che in realtà Ducati fa capo a lamborghini? ho detto na cazzata?
__________________
undetermined
federic0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 11:25   #25
Alex.Vt
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Che sciemo...
Pero' strano che in VW non abbiano pensato ad un telaio comune e a 4 moto identiche ma vendute con marchi diversi e target dal poraccio al ricco , tipo comprare un marchio Ceco ed un'altro Spagnolo e fare una Panigale low cost da vendere con il marchio Spagnola , una Ceca di prezzo intermedio e poi la Panigale venduta con il marchio Ducati , tutte e 3 le moto sarebbero prodotte in Ducati sulla stessa linea con gli stessi materiali e in fondo alla linea di produzione applicherebbero i marchi diversi ..... alla fine sto giochetto gli e' riuscito con le Auto gli potrebbe riuscire anche con le moto ........
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati